Beyblade Wiki [ITA]

Grazie Nocto! Smile
I will let you know as soon as possible, now I am from the smartphone so I can't see everything correctly, but I am really interested. Again, thanks! Smile
Quanto tempo che non rientravo! Volevo chiedere se potevo dare una mano con la traduzione degli articoli della Beywiki, dato che sono sempre stato molto interessato al progetto! (Ma mai abbastanza sicuro di me per provare XD )
per ora avrei provato a tradurre l'articolo di Draciel V, ditemi cosa ne pensate Smile (ovviamente sia nel bene che nel male eh XD ):

Draciel V

Attack Ring (AR): Ten Spike
Il Ten Spike ha uno schema di colori scuri e metallici. Ha dieci protuberanze piatte, delle quali cinque più piccole rispetto alle altre, formando complessivamente una stella. In realtà, ogni serie di due piccole parti che affiancano la protuberanza più grande dovrebbero assomigliare ad una testa di tartaruga e le sue zampe. Ciò significa che le parti più piccole sono principalmente concave, per formare le zampe, mentre le parti più grandi terminano rivolte verso l'esterno. Comunque, questa strana combinazione di protuberanze irregolari, piatte e di forma quadrata, quando colpite, sono soggette ad un forte contraccolpo, facendo diminuire notevolmente la stabilità del Beyblade. Questo Attack Ring avrebbe beneficiato nell'avere protuberanze di dimensione simile per avere una forma quantomeno circolare. Il Ten Spike è l'AR della serie Draciel con il più alto numero di protuberanze, e perciò il peggiore, dato che soffre degli stessi difetti degli altri, ma in maniera maggiore. Per questo motivo, come gli altri AR della serie Draciel, non trova uso nelle Combo competitive

Weight Disk (WD): 10 Balance

Spin Gear (SG): Neo Right SG (North Core Version)

Blade Base (BB): Viper Metal Ball Base
Contrariamente ai precedenti modelli della serie Draciel, le sfere metalliche della base di Draciel V non possono né essere inserite, né rimosse. Questa è una qualità importante di Draciel S che avrebbe aumentato il peso, e perciò migliorato la Difesa della Viper Metal Ball Base. Un'altra differenza con i modelli precedenti è che le sfere metalliche sono poste nell'asse di rotazione. Le due sfere metalliche sono in posizione opposta l'una all'altra, e la punta è simile a quella di Draciel F in quanto formata anch'essa da una sfera metallica. Al contrario, però, la punta di Draciel V non gira liberamente. La base presenta una piccola barra magnetica che impedisce l'uso di altri Spin Gear non facenti parte della serie V e V2 con questa BB . Quando vi è collegato un Magnacore (positivo o negativo), il Metal Pole si converte in quella polarità. Ciò fa in modo che le sfere metalliche aderiscano all'asse di rotazione magnetizzato. Due fattori principali contribuiscono a rendere la base di questo Beyblade una pessima scelta, contrariamente ai suoi predecessori. Per prima cosa, l'asse che contiene le sfere metalliche e la punta è troppo lungo, quindi la base è molto alta, avendo così una pessima stabilità. Il Beyblade ha inoltre una pessima aerodinamicità a causa degli incavi sulla base. L'altro fattore è che la distribuzione del peso non è buona, a causa delle sfere metalliche troppo basse che spostano il centro di gravità troppo vicino a terra.

Altre Versioni
Draciel V – White recolor starter Version (White)
Draciel V – Light Blue (Random Booster 12 Version)

Giudizio Complessivo
Probabilmente il più inutile della serie Draciel, poichè ogni componente peculiare non trova reale utilizzo, l'unico motivo per comprare questo Beyblade sarebbe per il 10 Balance Weight Disk e il Neo Right Casing, ma entrambi possono essere ottenuti da Beyblade molto più utili. Non c'è motivo di acquistare questo Beyblade se non per collezionismo.
Ciao Blader'93!
Ad una rapida occhiata e' una buona traduzione, tuttavia ci sono parti come "Questo AR " mentre nell'articolo originale viene riportato "This Attack Ring", si tratta di una minuzia ma piu' la traduzione e' fedele meglio e' Smile
Tranne qualche piccola imprecisione, come detto, va benone. Ottimo lavoro! e grazie per il contributo, provvederemo a postarlo sulla wiki quanto prima Smile

PS: Hai ripetuto due volte 'Attack Ring (AR): Ten Spike', il secondo va sostituito con 'WD: 10 Balance'.
Grazie dei consigli, Caos! Si, ho visto adesso la ripetizione, deve essere stato un copia-incolla da word andato male XD editato! Ah dimenticavo, avrei tradotto anche le pagine su Dragoon G perchè mi sembrava abbastanza importante, e Dranzer MS perchè lo adoro XD ! Do un'occhiata alle imprecisioni e poi avevo intenzione di postarle! Posto qui? Grin
(Nov. 20, 2014  9:31 PM)Blader93 Wrote: Grazie dei consigli, Chaos! Si, ho visto adesso la ripetizione, deve essere stato un copia-incolla da word andato male XD editato! Ah dimenticavo, avrei tradotto anche le pagine su Dragoon G perchè mi sembrava abbastanza importante, e Dranzer MS perchè lo adoro XD ! Do un'occhiata alle imprecisioni e poi avevo intenzione di postarle! Posto qui? Grin
Certamente, posta qui le bozze Smile e ancora grazie per il contributo!
E' un piacere Grin Le metto sotto Spoiler, almeno non viene un post kilometrico! Spero vadano bene!

Dragoon G

Dranzer MS
(Nov. 21, 2014  10:33 AM)Blader93 Wrote: E' un piacere Grin Le metto sotto Spoiler, almeno non viene un post kilometrico! Spero vadano bene!

Dragoon G

Dranzer MS
Piu' tardi do un'occhiata e ti dico Smile
Se vanno bene domani provvedo a caricare tutti e tre gli articoli Wink
(Nov. 21, 2014  10:49 AM)C a o S³ Wrote:
(Nov. 21, 2014  10:33 AM)Blader93 Wrote: E' un piacere Grin Le metto sotto Spoiler, almeno non viene un post kilometrico! Spero vadano bene!

Dragoon G

Dranzer MS
Piu' tardi do un'occhiata e ti dico Smile
Se vanno bene domani provvedo a caricare tutti e tre gli articoli Wink

Perfetto! Wink Grazie mille!
EDIT: Ho corretto qualche errorino qua e là nel post
Grande! Grin Ah, se hai una lista di quelli da tradurre mi rendo disponibile per tradurne altri ;D
(Nov. 22, 2014  2:03 PM)Blader93 Wrote: Grande! Grin Ah, se hai una lista di quelli da tradurre mi rendo disponibile per tradurne altri ;D
Certo, te la invio in privato Smile
Magical Ape MS
Questa parte non e' per niente chiara: "E' illegale sostituire i cuscinetti in metallo con cuscinetti a sfera NSK; anche se incrementa seriamente la sua durata.
Non si possono utilizzare le tre punte Gimmick. "

Io al posto di 'seriamente' inserirei 'significativamente'. Rendi la bozza un po piu' chiara in Italiano e poi la hosto, comunque nel complesso e' una buona traduzione
Si anche io avevo dei dubbi su quelle parti... provo a trovare una traduzione migliore! Grin
EDIT: Ho corretto -credo tutte- le imprecisioni ortografiche, di senso, e di traduzione!
EDIT2: Dragoon F

Ah in più ho notato questa svista nella pagina di Dragoon MSUV:
"Un altro vantaggio è il peso del Grip Flat Core (Ultimate Mode). Assieme al Grip Flat Core di Dragoon MS, è il più corto RC disponibile e lo rende perfetto per l'Upper Attack. Un altro attributo che condivide con il Grip Flat Core è il suo peso; solo 1 grammo, il più leggero di tutti i RC. Ciò contribuisce ancora di più alla sua velocità di movimento."
Credo che la parola corretta sia "la dimensione" perchè il peso viene ripetuto dopo Smile
Sembra vada molto meglio, visto anche Dragoon F. Per Dragoon MS UV la penso come te, controllero' comunque nell'articolo sull'internazionale Smile
Oggi/domani hosto Grin
(Nov. 23, 2014  1:33 PM)Caos. Wrote: Sembra vada molto meglio, visto anche Dragoon F. Per Dragoon MS UV la penso come te, controllero' comunque nell'articolo sull'internazionale Smile
Oggi/domani hosto Grin
Perfetto! Credo che dopo tradurrò un'altra pagina Wink Ah per quanto riguarda Dragoon F ho notato la nota (gioco di parole non voluto XD) sulla validità dell'articolo, do priorità a quelli completi?

EDIT:
1)Master Driger (Disclaimer: L'articolo è stato copiato-incollato da quello di Galaxy sul Knight Dranzer perchè completamente uguali anche sull'internazionale, ovviamente con le modifiche ai nomi e ai recolor )

2)Polta:

E per estensione (con le dovute modifiche sono identici):
3)Saizo:

4)Spark Knight:

5)Un Metal Fight tanto per cambiare un po'
Burn Phoenix 135MS:
Si, sarebbe meglio avere pronti prima quelli completi Smile
(Nov. 23, 2014  5:53 PM)Caos. Wrote: Si, sarebbe meglio avere pronti prima quelli completi Smile
Perfetto! Allora mi concentro su quelli completi Wink
Domani provvedo ad hostare tutti questi nuovi articoli, ottimo lavoro Smile
(Nov. 24, 2014  9:50 PM)Caos. Wrote: Domani provvedo ad hostare tutti questi nuovi articoli, ottimo lavoro Smile
Grazie Grin Questa settimana non potrò essere così produttivo causa esami, ma vedo comunque di tradurre qualcosa! Per il fine settimana non ci sono problemi Wink

EDIT: Zero-G Random Booster Vol.1 Thief Phoenic
Hostato Magical Ape MS. Nei prossimi giorni hostero' anche il resto Smile
(Nov. 25, 2014  6:25 PM)Caos. Wrote: Hostato Magical Ape MS. Nei prossimi giorni hostero' anche il resto Smile
Perfetto! Io sono un attimo fermo con la traduzione di Storm Capricorne perchè non riesco a ritagliarmi uno spazio libero Crying Appena riesco a liberarmi un po' lo finisco
(Nov. 26, 2014  2:24 PM)Blader93 Wrote:
(Nov. 25, 2014  6:25 PM)Caos. Wrote: Hostato Magical Ape MS. Nei prossimi giorni hostero' anche il resto Smile
Perfetto! Io sono un attimo fermo con la traduzione di Storm Capricorne perchè non riesco a ritagliarmi uno spazio libero Crying Appena riesco a liberarmi un po' lo finisco
Prenditi il tuo tempo tanto comunque ci vorra' un pochetto per hostare tutto Smile
Storm Capricorne M145Q

EDIT: Non é il caso di Storm Capricorne dato che lo possiedo e conosco le sue (non) potenzialità, ma tradurre le pagine della Beywiki mi ha fatto notare un sacco di cose di cui non ero a conoscenza/mi ero dimenticato!
Beywiki Powa XD
E' il vantaggio del lavorare sulla beywiki xD
Domani hosto il maggior numero di articoli che riesco ad hostare Smile

EDIT: Corretto Dragoon MS UV ed hostato Dragoon F, domani e nei prossimi giorni il resto Smile