Allora, prima che termini il tempo delle proposte, aggiungo questa mia idea da discutere.
È vero che il primo campionato IWBO è stato fatto per reazione ai vari tornei wbo in cui non ci si assegnavano punti ecc. Ecc. Ma alla fine il risultato è stato anche che siamo forse la nazione che ha giocato più tornei ma rispetto agli altri abbiamo preso molti meno punti per cui sull'internazionale sembriamo i più scarsi quando forse potremmo essere pure i più forti. Il fatto è che se i punti precedenti non ci sono stati ingiustamente assegnati o assegnati on un ritardo mostruoso ( appro, mi mancano ancora i miei di Firenze!) tutti quelli dl campionato non abbiamo manco niente da recriminare.
Ora io propongo che,visto che i costi dei tornei si sono sensibilmente ridotti, penso che si possa richiedere un 10 dollari in più per il passport per chi non l' ha già per rendere il campionato italiano a tutti gli effetti anche una serie di eventi ufficiali WBO nelle occasioni in cui si è sicuri di raggiungere il numero minimo.
Almeno quando scriviamo nell'internazionale non facciamo la figura dei pivelli e se poi non ce li assegnano, martelliamo per far valere i nostri diritti! Poi se ci scappa pure qualche premio aggiuntivo non è male... Non ci credo io per primo ma, non si sa mai!