World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
Proposte di miglioramento nazionale 2012 - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Gioco organizzato italiano (https://worldbeyblade.org/Forum-Gioco-organizzato-italiano)
+----- Forum: Archivio (https://worldbeyblade.org/Forum-Archivio)
+----- Thread: Proposte di miglioramento nazionale 2012 (/Thread-Proposte-di-miglioramento-nazionale-2012)

Pages: 1 2 3 4


Proposte di miglioramento nazionale 2012 - Galaxy - Dec. 31, 2011

Apro questo Thread per discutere del proprio nazionale e per dare la possibilità a nicolino77 di proporre il suo regolamento,a parer mio, migliorato rispetto a quello utilizzato!


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - nicolino77 - Dec. 31, 2011

Di seguito espongo la mia idea su come si dovrebbe svolgere il nuovo campionato 2012, dico già prima che ogni idea è mia e di ispa e che prima di postarla qualcuno gli ha già dato un'occhiata confermandomi che sembra realmente migliorativa.

- Regolamento Ufficiale -

L'evento si svolgerà rispettando le seguenti fasi:

Dal 1° Febbraio 2011 al 30 Giugno 2011 si svolgeranno i Cittadini, quindi come nel 2011 saranno 5 tappe mensili.

Dal 1° Luglio al 30 Settembre 2012 ci saranno i regionali ( ma diversi dall’anno scorso vedi più avanti ).

La finale del Campionato Nazionale sarà disputata in una delle 4 domeniche di Ottobre a FIRENZE.

Essendo un torneo ufficiale per noi ma non per la WBO saranno accettati anche Bladers esterni alla WBO

Questo vuol dire che non ci sono limiti di iscrizioni ognuno potrà partecipare per i primi 5 mesi ai cittadini

Questo per permettere una maggiore affluenza di Bladers all'evento e non costringere nessuno a pagare il passport per giocare

Regolamento valido per i Cittadini:

Parto dal presupposto che il nuovo regolamento è fatto per favorire i giocatori a giocare di più e ancora di più, non ne posso più di sentire i lamenti, se siete 3 amici, entro fine gennaio dichiarate di voler fare il vostro cittadino, intanto partite e poi magari con un pò di pubblicità le ultime tappe saranno più numerose ma nel frattempo uno di voi 3 verrà a Firenze a ottobre !!!!!!

Per tutti i non qualificati tramite cittadino ci sarà un torneo OPEN per ogni regione organizzato dai responsabili di ogni cittadino di quella regione ed il vincitore guadagnerà l’invito ai Nazionali.
Questo per dare un’altra chance ai giocatori non qualificati.

Ogni giocatore può giocare tutte le tappe di qualunque cittadino in tutta Italia. Non ha senso che se per caso sono a Milano la domenica del cittadino e mi va di farmi due lanci non posso partecipare, che fastidio do ?
Io pago i miei 3 euro e gioco.

I Cittadini per essere validi e qualificare devono avere un minimo di 3 partecipanti per ognuna delle 5 tappe.

I Cittadini qualificano una persona ogni 3 prendendo come valida la tappa delle cinque con più giocatori.

I Cittadini vanno dichiarati entro la fine di gennaio con nome dell’organizzatore di riferimento e città dove si svolge.

Il campione nazionale dell’anno precedente è già qualificato ai nazionale dell’anno successivo !!! XD !!!

Esempio Pratico: Io organizzo il cittadino a Rimini ma posso andare a giocare anche a Ravenna, se le date nello stesso mese sono diverse, poi a fine giugno deciderò di quale classifica usufruire. Se sono in zona qualificazione in tutte e due in quella dove rifiuto si scalerà al giocatore successivo.

Costo d'iscrizione: 3 euro ad evento, l’organizzazione si prende 3 euro a partecipante per tappa quindi sarà a discrezione dell’organizzatore raccogliere di più per premi e affitto location.

Esempio: il torneo costa 10 euro ( 3 organizzazione 2 location 5 premi ) oppure il torneo costa 03 euro ( 3 organizzazione e 0 premi e fortunati voi giocate in una location gratis )

BeyStadium validi: Attack Stadium e basta !!!

Lista Bey bannati: Come da WBO

Modalità di combattimento: le sceglieranno i partecipanti sul posto

Saranno validi solo BeyBlade: Takara-Tomy, Sono-Kong e Hasbro

Per il punteggio propongo un’altra idea proveniente fresca fresca da Magic:

Partita vinta 3 punti
Partita persa 0 punti

La novità sarà quella del moltiplicatore in base all’affluenza all’evento che andrà di seguito a questa tabella:

da 3 a 8 giocatori X1

da 9 a 14 giocatori X2

da 15 giocatori in su X3

Questo perché, se un giocatore non può fare tutte 5 le tappe è svantaggiato ma magari si organizza e partecipa alla tappa con 9 iscritti e vince ha sicuramente guadagnato di più che uno che vince le altre 4 tappe da 3 giocatori.

Non vi sono limiti di età per partecipare !!!

I soldi di tutti voi serviranno per affittare una location degna delle finali e per i premi, non si paga nessun viaggio e non si rimborsano premi per chi non può venire anche se qualificato !!!

Esempio: Campionato di Ravenna

Febbraio 6 partecipanti
Marzo 8 partecipanti
Aprile 5 partecipanti
Maggio 12 partecipanti
Giugno 9 partecipanti

Il campionato qualifica i primi 4 ai nazionali ed ha contribuito con 120 euro alle finali.
( 40 partecipanti totali x 3 euro = 120 euro )

Finisco con il dire che ognuno che organizza un cittadino lo deve prendere seriamente ed eviterei di frastagliare troppo, quindi se c'è una città vicina che già lo organizza aggregatevi; altra cosa visto che i cittadini tutti sanno dove si svolgeranno se siete 3 ragazzi e lo fate a casa di qualcuno non lamentatevi se poi di domenica pomeriggio vi trovate un blader forte che vi bussa alla porta; è venuto per vincere e portarvi via la vostra qualificazione facile. Rimane il fatto che ogni richiesta verrà analizzata e confermata o bocciata, quindi prima di richiedere fate un giro di chiamate e cercate di confermare un minimo di presenze per far qualcosa che abbia un senso.

A presto, buon anno a tutti.


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - Galaxy - Dec. 31, 2011

A me personalmente piace, tipo ora rileggendolo mi è venuta in mente una domanda:

Il torneo extra per i non qualificati quando si farà? Avrà sempre lo stesso costo e lo stesso regolamento?
Essendo un singolo evento,il regolamento mi sa che deve variare un po',anche il sistema a punti e il moltiplicatore non servirebbero più. No?


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - nicolino77 - Dec. 31, 2011

Chiaro, il torneo OPEN si farà nel periodo estivo in un luogo d'accordo fra tutti i rappresentanti dei cittadini. Sarà un normale torneo con singolo o multiplo girone in base ai partecipanti che qualificherà uno o più giocatori in base ai partecipanti, il costo sarà sempre in base all'organizzazione.

Esempio:

In Emilia si decide di farlo a Ravenna perchè ormai la location è collaudata ecc ecc ... anche se i cittadini ci sono a Rimini, Ravenna, Modena e Parma.

I partecipanti sono numerosi diciamo 20 il torneo costerà solo della quota affitto sala e premio.

Direi che lo scaglione per il secondo qualificato è di 15 persone quindi da 1 a 14 persone qualifica 1 giocatore da 15 a 29 qualifica 2 giocatori da 30 in su 3 giocatori.


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - terzinaccio - Dec. 31, 2011

mi sembra buono questo regolamento, ma avrei 3 domande:
1: si può può partecipare anche ad una sola tappa, e avere la possibilità di accedere al regionale?
2: per esempio, se dovessi arrivare in finale, il viaggio a firenze è a mie spese?
3: si paga anche al regionale?

forse nel tuo post c'è la risposta alla 1 domanda, però vorrei esserne certo Wink



RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - WindTamer(Jart) - Dec. 31, 2011

Buon regolamento ma non ho capito mettiamo che siamo 9 giocatori e io vinco una partita il moltiplicatore è x2 ma quindi prendo 6 punti??


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - nicolino77 - Dec. 31, 2011

Non avete capito bene, mi spiego il regionale è OPEN quindi puoi farti tutte e 5 le tappe del cittadino ma non riuscire a qualificarti o anche 0 ma poter andare a fare il regionale; è un "last chance" per andare ai nazionali.

Nessuno paga più niente a nessuno, basta con sta storia, quest'anno è una pagina da qui direi tutto nuovo.

Al regionale si paga solo in base al costo della location ( se lo fate a casa tua magari e gratis ) e in base ai premi che si mettono in palio ( se non vi interessano niente ) quindi ci saranno anche regionali a costo 0 euro !!!
(Dec. 31, 2011  7:03 PM)WindTamer Wrote: Buon regolamento ma non ho capito mettiamo che siamo 9 giocatori e io vinco una partita il moltiplicatore è x2 ma quindi prendo 6 punti??

Si, in un torneo da 9 giocatori ci saranno 8 partite (diciamo senza spareggi vari) se ne vinci 5 e perdi 3 avrai totalizzato 30 punti, se invece siete in 8 e te ne vinci 7 e perdi 1 totalizzerai 21 punti


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - WindTamer(Jart) - Dec. 31, 2011

(Dec. 31, 2011  7:04 PM)nicolino77 Wrote: Non avete capito bene, mi spiego il regionale è OPEN quindi puoi farti tutte e 5 le tappe del cittadino ma non riuscire a qualificarti o anche 0 ma poter andare a fare il regionale; è un "last chance" per andare ai nazionali.

Nessuno paga più niente a nessuno, basta con sta storia, quest'anno è una pagina da qui direi tutto nuovo.

Al regionale si paga solo in base al costo della location ( se lo fate a casa tua magari e gratis ) e in base ai premi che si mettono in palio ( se non vi interessano niente ) quindi ci saranno anche regionali a costo 0 euro !!!
(Dec. 31, 2011  7:03 PM)WindTamer Wrote: Buon regolamento ma non ho capito mettiamo che siamo 9 giocatori e io vinco una partita il moltiplicatore è x2 ma quindi prendo 6 punti??

Si, in un torneo da 9 giocatori ci saranno 8 partite (diciamo senza spareggi vari) se ne vinci 5 e perdi 3 avrai totalizzato 30 punti, se invece siete in 8 e te ne vinci 7 e perdi 1 totalizzerai 21 punti

ok grazie 1000 Smile


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - terzinaccio - Dec. 31, 2011

1:aaaah, ora ho capito

2: hai ragione, si spenderebbero troppi soldi, e poi ci si ritroverebbe con 2 spiccioli a dover comprare i premi finali e per affittare la sala a firenze.

3:capito anche questo XD (magari poterli fare a casa mia)


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - Lambo-kun - Jan. 01, 2012

A me piace, è un'ottima idea quella del moltiplicatore e dei 3 punti alla vittoria e 0 alla sconfitta ( presi dalle modifiche del regolamento di magic di poche settimane fa xD )
Non so, ora leggendolo mi sembra tutto chiaro, poi magari rileggendolo troverò qualche dubbio, per ora niente!
Concludo, anche se OT, con un AUGURI DI UN FELICE 2012!!


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - Dottoromar - Jan. 01, 2012

Ed io che sono l'unico abruzzese del forum?
Sono automaticamente escluso dai nazionali?


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - terzinaccio - Jan. 01, 2012

prova a cercare su altri forum, basta che siate in 3 Smile
oppure vai nella regione più vicina, se puoi Wink


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - nicolino77 - Jan. 01, 2012

(Jan. 01, 2012  5:49 PM)Dottoromar Wrote: Ed io che sono l'unico abruzzese del forum?
Sono automaticamente escluso dai nazionali?

Abruzzo di dove ? Ho visto nel thread delle presentazioni che c'è un ragazzo di senigalia e uno di fano. Prova ad iniziare a mettere dei manifesti / cartelli fuori dal negozio dove acquistate i bey ecc. ecc. ...


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - terzinaccio - Jan. 01, 2012

domanda:
ma se ad esempio, in una regione si fanno i cittadini in una sola città, i vincitori passano direttamente ai nazionali?


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - Galaxy - Jan. 01, 2012

(Jan. 01, 2012  7:36 PM)terzinaccio Wrote: domanda:
ma se ad esempio, in una regione si fanno i cittadini in una sola città, i vincitori passano direttamente ai nazionali?

E certo! Come praticamente è successo quest'anno!


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - terzinaccio - Jan. 01, 2012

(Jan. 01, 2012  8:00 PM)Galaxy Wrote:
(Jan. 01, 2012  7:36 PM)terzinaccio Wrote: domanda:
ma se ad esempio, in una regione si fanno i cittadini in una sola città, i vincitori passano direttamente ai nazionali?

E certo! Come praticamente è successo quest'anno!

ah, ok.
anche perchè non ci sarebbe un altra soluzione XD


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - Galaxy - Jan. 01, 2012

(Jan. 01, 2012  8:01 PM)terzinaccio Wrote:
(Jan. 01, 2012  8:00 PM)Galaxy Wrote:
(Jan. 01, 2012  7:36 PM)terzinaccio Wrote: domanda:
ma se ad esempio, in una regione si fanno i cittadini in una sola città, i vincitori passano direttamente ai nazionali?

E certo! Come praticamente è successo quest'anno!

ah, ok.
anche non ci sarebbe un altra soluzione XD

Esattamente xD


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - Dario_90 - Jan. 02, 2012

bè leggendo direi che per me è un ottimo miglioramento


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - 4lt4iR - Jan. 02, 2012

Eccomi sono Federico POdda xD c e l ho fatta e ricordarmi la pass Joyful_3 il prossimo anno daro una mano anche io a migliorare le cose mi scuso ancora per l incoveniente della signora...


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - nicolino77 - Jan. 02, 2012

L'importante e che ti impegni ad organizzare un bel cittadino e cercare di riqualificarti !!! Speriamo di vederci prima del prossimo anno !!!


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - 4lt4iR - Jan. 02, 2012

Certo faro del mio meglio!!!!!


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - WindTamer(Jart) - Jan. 02, 2012

(Jan. 02, 2012  2:35 PM)xxxedefxxxx Wrote: Eccomi sono Federico POdda xD c e l ho fatta e ricordarmi la pass Joyful_3 il prossimo anno daro una mano anche io a migliorare le cose mi scuso ancora per l incoveniente della signora...

Quale inconveniente??? O.o


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - nicolino77 - Jan. 02, 2012

E' un segreto che rimarrà tra i partecipanti.


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - WindTamer(Jart) - Jan. 02, 2012

Ok


RE: Proposte di miglioramento nazionale 2012 - nicolino77 - Jan. 05, 2012

Scusate l'UP ma questo thread è di estrema importanza e deve stare sempre al top; ho visto che ancora c'è gente che ne chiede l'apertura quindi vuol dire che non l'hanno ancora ne visto ne letto.