Manutenzione dei Beyblade

Ehm.. Io il bey lo lancio x terra lo pesto al muro e gli faccio distruggere vhs... dici ek stò metodo cn me funziona??XD
http://www.youtube.com/watch?v=Fdm8Ye9grI8
xD
(Jul. 19, 2010  11:44 PM)j84c3 Wrote: Ehm.. Io il bey lo lancio x terra lo pesto al muro e gli faccio distruggere vhs... dici ek stò metodo cn me funziona??XD
http://www.youtube.com/watch?v=Fdm8Ye9grI8
xD

dai no mi piange il cuore dopo aver letto questo Crying XD
ahahahah il moi bey artigianale è resistentissimo! :-) Guarda il video e te en accorgerai.-. poi ho lo skema
del cubo in plastika ke lo sostiene quindi posso rifarlo quando m paree piace xD magari in acciaio Grin
forse qualcuno lo ha gia kiesto,come si puo pulire il nero k si forma nelle bottom??
io lo pulisco semplicemente con un po' di alcool...nn so voi...cmq ho provato a pulire le wheel cn la gomma da cancellare...e mi kiedevo se qualcuno di voi è davvero riuscito a farlo in meno di 2 ore xD io x pulire una rock ci ho messo un sacco di tempooooooo O_O
E' vero, io ho provato a pulire un WD con una gomma e mi sono arreso subito, serve la lana lucidante se ne vuoi pulire 20 XD
La lana lucidante è tremenda sulle Metal Wheel...provato di persona XD. Duraglit 4 ever!
Io ho intenzione di applicare la vernice sulle metal wheel appena comprerò i bey, mi sembra il metodo migliore Smile

DrigerGT, quando usi il Duraglit, vengono meglio rispetto a quando sono nuove o quasi come nuove? Perchè se vengono meglio potrei lucidarle anche da nuove XD
Bè da nuove appena uscite dalla scatola non mi sembra il caso di lucidarle...cmq con il Duraglit sono forse diventano addirittura più brillanti!
L'hai provato sui WD?
Voi come pulite la RF?io lo sporco lo devo levare con le unghie Tired
OT: ma è il compleanno di Clerish?o_o ho visto nella sua firma: Oggi è il mio compleanno!!!
Credo sia l'unico modo XD

PS: Noo, come hai fatto? E dire che l'ho camuffato benissimo! Grin
(Jul. 22, 2010  4:00 PM)Clerish Wrote: Credo sia l'unico modo XD

PS: Noo, come hai fatto? E dire che l'ho camuffato benissimo! Grin

Istinto femminile ù.ù Scusate l'OT ma devo fare gli auguri al nostro Clerish xD
Ah ecco XD magari DGT ha un altro modo, xk mi capita di graffiarla Confused

PS: ho una buona vista XD comunque tanti auguri Smile
(Jul. 22, 2010  4:09 PM)Markynho96 Wrote:
(Jul. 22, 2010  4:00 PM)Clerish Wrote: Credo sia l'unico modo XD

PS: Noo, come hai fatto? E dire che l'ho camuffato benissimo! Grin

Istinto femminile ù.ù Scusate l'OT ma devo fare gli auguri al nostro Clerish xD

Sì c'è anche quello u_u
Auguri cleriiiiiiish....cmq... xD
DGT questo duragilt com'è fatto?È un liquido?O qualcos'altro?Voglio acquistarlo xkè ho le metal wheel ke sn una discarica
Auguroni Clerish Wink
(Jul. 22, 2010  3:57 PM)StardustPegasis Wrote: Voi come pulite la RF?io lo sporco lo devo levare con le unghie Tired

Anch'io faccio lo stesso Smile.

(Jul. 22, 2010  7:08 PM)L Drago Wrote: Auguri cleriiiiiiish....cmq... xD
DGT questo duragilt com'è fatto?È un liquido?O qualcos'altro?Voglio acquistarlo xkè ho le metal wheel ke sn una discarica

Leggi il primo post, oppure qui Wink: http://drigergt.blogspot.com/2010/02/bey...aince.html
Ragazzi terrei a specificare una cosuccia: Le metal wheel del sistema HWS, che in origine NON sono verniciate, andrebbero tenute NON verniciate se utilizzate in combattimento!
La vernice, come specificato più volte, non è uno scudo impenetrabile ai colpi dei bey! Si deteriora in modo pressochè irrimediabile durante i combattimenti.
E' perciò controproducente verniciare le metal wheel HWS SE SI PREVEDE DI UTILIZZARLE IN COMBATTIMENTO, piuttosto date una lucidata di tanto in tanto con gomma o duraglit [che è una sorta di cotone-lucidante come scritto nel primo post]

Per quanto riguarda le Attack Wheel della serie MF [per chi non fosse pratico le prime uscite, quelle senza clear wheel] la verniciatura con spry trasparente RALLENTA solamente il processo di deterioramento della verniciatura pre esistente.

In parole povere non c'è modo per mantenere un beyblade in perfetto stato se non evitando di farlo combattere.

-----

Le bottom generalmente non necessitano di pulizie diverse dalla buon vecchia grattata con l'unghia XD
Ricordo che ogni trattamento che modifichi le prestazioni del beyblade o di una sua parte è da considerarsi illegale nei tornei WBO [se non diversamente specificato nei regolamenti ufficiali].

----

Gli stadi possono essere puliti con un qualsiasi pulitore multi superficie [es: glassex], sgrassatore o anche solo con acqua fredda [e volendo sapone dei piatti... ma non con la spugna abrasiva! o.o].
L'alchool denaturato è normalmente rosa, e sinceramente non mi fiderei molto ad applicarlo al mio stadio periodicamente, potrebbe diventare rosa anche lui XD ma credo che DrigerGT potrà smentirmi in caso contrario.

Asciugate gli stadi con carta assorbente o stracci [cotone]. Non usate fonti di calore quali termosifoni, stufe, asciugacapelli o sole.
Kronin, quindi stai dicendo che quello che hai scritto qui:
Quote:-Preservare la lucidatura
Entrambi questi tipi di lucidatura spariscono in tempi brevi, tre giorni circa, e anche meno se si maneggia il Bey. Indovinate un po qual'è la soluzione? Esatto, vernice trasparente lucida! Non ho ancora testato la verniciatura, ma fatta quella credo che la brillantezza rimarrà a vita, in quanto una pellicola di vernice dovrebbe bloccare completamente l'ossigeno, responsabile dell'ossidazione. Talken Smalto 2000 è perfetto per lo scopo, comunque accertatevi di comprare una vernice adatta ai metalli.
[Non avendo ancora provato la spruzzatura sul pezzo lucidato non posso essere certo che funzioni, sulla bomboletta dello Smalto 2000 c'è scritto: Su metallo nudo è consigliabile applicare una mano preventiva di PRIMER STUCCO ANTIRUGGINE TALKEN SPRY. Non l'ho trovato quindi non saprei dirvi... proverò ad usare direttamente lo smalto su un vecchio WD, o sul lato inferiore di qualche MW]
non è valido?

Ripeto inoltre una domanda fatta in precedenza: Per pulire gli stadi va bene usare dell'alcol, come fa DrigerGT?
EDIT: non avevo letto il tuo edit Joyful_2


PS: I bey pre-HWS vengono chiamati Metal System, visto che anche i HWS sono MF Wink
(Jul. 23, 2010  4:13 PM)Kronin87 Wrote: L'alchool denaturato è normalmente rosa, e sinceramente non mi fiderei molto ad applicarlo al mio stadio periodicamente, potrebbe diventare rosa anche lui XD ma credo che DrigerGT potrà smentirmi in caso contrario.

No, per ora non ho notato tendenze al ROSA nel mio Attack XD
è valido eccome. Lì c'è solo scritto che la verniciatura preserva la lucidatura XD
Ho solo precisato ora che ovviamente la vernice non è eterna ed in combattimento si deteriora esattamente come nei pre HWS

[OFF]
PS: la prima serie era denominata solo Metal Fight [MF], la seconda sempre Metal Fight/Fusion [MF] ma con essa nacque anche la specificazione Hibrid Wheel System [HWS]. Chiamare i Pre-HWS con il nome di Metal System [MS], potrebbe generare confusione con gli old school Beyblade Metal System [MS appunto!]. Perciò per la prima serie Metal Fight è preferibile utilizzare la dicitura MF o ancora meglio Pre-HWS.
[/OFF]
Forse è un po' OT, ma meglio chiarire XD
Non credo che ci possa essere molta confusione, quelli old school erano HMS (Hard/Heavy metal system), e no vengono mai chiamati senza la H. Invece ho visto che alcuni nel forum italiano scrivono mf nelle combo prima della wheel per indicare i bey pre-hws, quando in realtà vorrebbe dire che la combo ha la metal face.

PS: La parte che mi aveva turbato prima era: "E' perciò controproducente verniciare le metal wheel HWS"
(Jul. 23, 2010  4:37 PM)Clerish Wrote: Forse è un po' OT, ma meglio chiarire XD
Non credo che ci possa essere molta confusione, quelli old school erano HMS (Hard/Heavy metal system), e no vengono mai chiamati senza la H. Invece ho visto che alcuni nel forum italiano scrivono mf nelle combo prima della wheel per indicare i bey pre-hws, quando in realtà vorrebbe dire che la combo ha la metal face.

PS: La parte che mi aveva turbato prima era: "E' perciò controproducente verniciare le metal wheel HWS"

Siamo decisamente off ma molti chiamano gli HMS solo MS, anche perchè molti di questi hanno dopo il nome la sigla MS XD

Il problema comunque si risolverebbe utilizzando unicamente le diciture HWS e Pre-HWS ^^

-----

Rispondendo al PS, ho edittato il post in quel punto per renderlo più chiaro.