(Jan. 01, 2010 9:51 PM)DrigerGT Wrote: Io penso che il peso sia la causa si quella sensazione di resistenza nel lancio, e anche sicuramente l'effetto volano farà la sua parte XDL'effetto volano è legato alla massa in rotazione, più peso più all'esterno maggiore effetto volano, quindi è si come dici tu il peso che fa la differenza, ma secondo me conta anche dove.
Io penso che solo il peso da se non avrebbe fatto molto se non fosse disposto così com'è su Dark effigy. Ipotizziamo che Dark Effigy sia molto piccolo e per niente rotondo e regolare: in quel caso non avrebbe opposto la stessa resistenza al lancio secondo me.
Alla fine Draciel MS e Dark Effigy hanno una differenza di soli 3 grammi.
Poi non so, questa e teoria, forse 3 grammi per quanto pochi siano fanno differenza sul lancio degli MS, a me pareva che quando lanciavo Pegasis con il 105F e con il WD135F non sentissi la differenza(e appunto, la differenza e proprio di 3 grammi).
(Jan. 02, 2010 2:28 AM)Dragonfly Wrote: sarà sicuramente l'effetto volano u_uSi, la Wide se non ho detto una cavolata è la zavorra più larga.
ps. il wide è una zavorra larga giusto?