Manutenzione dei Beyblade

Solo in fondo alla guida mi pare tu dica che lo stesso trattamento si può usare anche sui pre hws, intendendo ovviamente la verniciatura, però non si capisce e sembra tu dica che i vecchi si possono lucidare con il duraglit, cosa non vera ^^
Ok, ho corretto per precisare Smile

Cmq è grazie a te e alle tue ENORMI conoscenze che sono stato in grado di scrivere questo post...quindi grazie! Joyful_3
Sciallo, io agisco nell'ombra, sono felice che tu non mi abbia nominato nel blog Cool
DrigerGT, è stato Kronin87 che ha spiegato a noi come fare ciò. Penso che avresti dovuto citarlo comunque.
Ho appena modificato il post. Scusa Kronin per la maleducazione , avevo in mente di citarti fin dall'inizio, ma poi nella foga di correggere e mettere apposto il post (gioco di parole XD) me ne sono dimenticato! Pinching_eyes_2
Attenzione!
Apportati importanti aggiornamenti al primo post!
(Feb. 23, 2010  7:47 PM)Kronin87 Wrote: Attenzione!
Apportati importanti aggiornamenti al primo post!

Thread aggiunto all'introduzione IWBO.
CIAO A TUTTI!
kiedo qui xkè nn so dov'altro, siccome si parla di cura e durata nel tempo dei bey vorrei sapere se qualke nuovo bey MF ha la punta alla base di metallo in caso contrario quale di questi bey MF ha la base + adatta a ruotare su superfici ke nn sono il bey stadium?
(Mar. 03, 2010  12:05 AM)1andreas Wrote: CIAO A TUTTI!
kiedo qui xkè nn so dov'altro, siccome si parla di cura e durata nel tempo dei bey vorrei sapere se qualke nuovo bey MF ha la punta alla base di metallo in caso contrario quale di questi bey MF ha la base + adatta a ruotare su superfici ke nn sono il bey stadium?

Avresti dovuto scrivere nel thread Combo&Componenti. Cmq punta in metallo per ora c'è solo la Bottom MS di Burn Phoenix 135MS. Anche se in metallo pensa che per me è stata la prima a rovinarsi, quindi puoi immaginare le altre che sono in plastica per non parlare di gomma!
L'utilizzo su altre superfici che non siano acetato [materiale di cui è fatto il beystadium] è altamente sconsigliato!
Non dalla casa produttrice in effetti, ma dal buon senso.
Materiale duro contro materiale molle = si consuma il molle
Materiale duro contro materiale duro = si consumano entrambi

Quindi è meglio che il più molle sia lo stadio/pavimento su cui gira il bey, altrimenti puoi dire addio alla punta come esce dalla scatola già dopo un solo lancio. Immagina dopo una decina...
Sul Beystadium...ero convinto si trattasse di PVC (Cloruro di Polivinile) non Acetato di vinile...Non essendo un chimico non saprei vederne la differenza, anche perché dovrebbero avere praticamente le stesse caratteristiche. Io ci sono andato per deduzione sul PVC, tu hai qualche info in più? Non che cambi niente, ma mi interessava.
No, sinceramente ho pensato fosse acetato perchè le caratteristiche mi paiono quelle, e credevo che gli oggetti modellati termicamente in quel modo fossero normalmente di acetato. Sinceramente non ho certezze su questo punto, se non che è un materiale molto più morbido del policarbonato di cui dovrebbero essere fatte le bottom.
salve raga, mi serve un consiglio: devo riverniciare le parti in plastica di un raro hms.... solo che non so quale tipo di vernice utilizzare e come procedere... qualche consiglio per avere un lavoro ben fatto???
Se è raro non verniciarlo!
Raga secondo voi x la wheel di Galaxy pegasis,x nn farla diventare come quella di DGT xD ,ke prodotto devo usare?Vorre mantenerla sempre nuova.

p.s. bisognerebbe mettere questo trhead in quelli importanti
Quello della prima pagina per i Metal System, cioè la vernice trasparente Talken. Attento però, perchè non serve ad impedire che la vernice salti, ma solo riduce questo effetto, e secondo me Driger GT l'ha già usata sul suo G Pegasis, altrimenti starebbe anche peggio (dipende anche da quanto l'ha usato)
a....quindiil talken 2000...o come si kiama lui....cmq uso quello
Raga guardate che la vernice trasparente non è assolutamente uno scudo impenetrabile. I beyblade si rovinano sempre con l'uso, non c'è santo che tenga. Anche continue ri verniciature non servirebbero a rimediare agli impatti metallo-metallo.
Se avete delle wheel che non volete assolutamente rovinare, c'è solo una semplice soluzione, non usarle XD
Come rimetto in sesto un hms?
Kronin tieni presente che ci tengo particolarmente visto che l ho pagato 37 sterline(inclusa spedizione ).
Sto parlando di un dragoon msuv , vorrei sapere più o meno come poter lucidare il WD e l AR..inoltre se c è un modo per non far sbiadire gli adesivi col tempo
NB DGMSUV non verra mai lanciato visto che è da collezione(come il mio galaxy pegasis)
Per il WD e il metal frame dell'AR c'è la:
- Lucidatura con Duraglit
del post 1.

Per gli adesivi guarda il punto 2 bis (XD) del post 7.


Kronin, per pulire gli stadi, va bene usare l'alcol, come fa DrigerGT?
In caso di povertà che si fa?
Salve se possibile vorrei sapere con che tipo di plastica vengono fatti i Beyblade .
Grazie mille in anticipo Stupid
Ho letto il primo post, io vorrei prevenire la saltatura della vernice dei bey, come rock leone, strorm pegasis, galaxy pegasis, ecc.!!!
Mi dite come fare visto che non ho capito.
Devo usare il talken, o un spry fissativo???

Se devo usare il talken quale mi consigliate???
Se devo usare il fissativo spry quale mi consigliate???

Grazie!!!

Scusate la mia ignoranzaWink.
Nessun trattamento può prevenire il deterioramento della vernice nei bey, solo rallentarlo (e di molto! Tongue_out_wink). L'unico modo per preservare la vernice a un bey è non usarlo.

Se vuoi fare il trattamento, devi usare vernice trasparente spry sulla wheel.
Nel primo post viene consigliata la marca Talken, e tra le due vernici Talken trasparenti (la Kristalli e la Smalto 2000, entrambe ottime) viene consigliata la seconda.

Spero che ora sia tutto chiaro Wink
OK, quindi gli devo solo mettere il talken nella whell, ma ogni quanto si mette???

Io m spavento che si rovinano i bey con lo spray, più per galaxy pegasis!!! Il mio primo bey metal fight!!! Non male come primo!!!Wink