Intanto complimenti per l'iniziativa, (sto piano piano tornando a frequentare l'ambiente anche se è durissima).
Secondo me è un obiettivo raggiungibile se non abbiamo fretta, tipo potrebbe essere avere la finale nella seconda metà del 2011.
Io però proporrei che, almeno per la prima volta, conclusi i gironi di partecipazione regionali i 60 partecipanti (o le 20 squadre) si sfidino tutti uno stesso giorno, in un grande evento, magari una fiera del fumetto o simile che ci ospiti.
Perché:
- Un solo viaggio in un anno sarebbe più realisticamente finanziabile dai genitori dei più piccoli, rispetto a tre viaggi (e anche più sostenibile per i Blader più grandi, perché viaggiare comunque costa)
- Un grande evento attira più attenzione di tanti piccoli, e alcuni tornei internazionali WBO hanno dimostrato che sono fattibili incontri tra tanti bladers.
-I casi di forfait si risolvono tutti insieme. Così se qualcuno non si presenta, perde e chi invece ha fatto il viaggio, è comunque lì per il match successivo fino e così via fino alla finale.
-Comunque non è detto che partecipino proprio tutte le regioni d'Italia e quindi il numero potrebbe essere minore.
Io sono interessato ma fino all'anno prossimo non posso essere sicuro di poter davvero partecipare.