Ho in mente un progetto... (Per partecipare,leggere attentamente il primo post)

Ragazzi,ho in mente un progetto,ma ho bisogno del vostro supporto,e del permesso dei superiori.Ma prima voglio il parere del pubblico partecipante,voi XD .
Dunque,stavo pensando di creare i campionati nazionali italiani Smile .
Vado subito al sodo,questi tornei saranno:
  • ufficiali WBO
  • ogni torneo si svolgerà in una regione diversa d'Italia,sperando di riuscire ad organizzare un torneo per regione.
  • I primi 3 di ogni torneo vincono: punti WBO,premio preso con i fondi (coppa,beyblade,attestato,ecc...poi ci pensiamo meglio),una parte di soldi per finanziarsi eventuali spostamenti.
  • Una volta finiti i gironi di qualificazione in ogni girone,ci saranno 60 partecipanti (3 per ogni regione d'Italia) ancora,che si sfideranno in un/dei luogo/ghi poi prestabilito/i,per giocare e sfidarsi ,fino a diventare 30.
  • Il procedimento sopra riportato andrà avanti fino a che non si avranno 15 Blader,poi 8.
  • Arrivati a 8,si effettueranno le finali.I Blader che andranno a premio sono i 3 del podio.I premi saranno i medesimi del 3° punto che ho scritto+medaglie (oro,argento,bronzo) o coppe di varia misura.Inoltre cercherò di fare avare ai vincitori delle Face,personalizzate per l'evento.Il primo,sarà Campione Italiano dell'IWBO

In gioco c'è in palio il titolo di campione di Italia!
Ogni categoria è accettata!
Cosa ne pensate Bladers Grin ?

Per partecipare,seguite le istruzioni (scrivendole qui nel Thread o via PM a me):
  • Tutti gli utenti interessati devono dichiarare in che regione abitano.
  • Tutti gli utenti interessati devono dichiarare uno spazio a disposizione (preferibilmente al chiuso,in modo da fregare sempre eventuali mal tempo,con servizi igienici per ogni necessità) nella propria regione e/o città di appartenenza.
  • Tutti gli utenti interessati devono specificare se gli è possibile spostarsi dalla propria città/regione.
  • Tutti gli utenti interessati devono dichiarare il numero e la tipologia di Beyblade a disposizione.
  • Tutti gli utenti interessati devono dichiarare se sono in possesso di BeyStadium legali per la WBO e la tipologia a disposizione.
  • Tutti gli utenti interessati devono dichiarare un budget di iscrizione.Non vogliamo costringere nessuno a spendere soldi,non voglio fare i conti nelle tasche altrui,quindi proponete voi un prezzo per la partecipazione che poi andrà in premio al Team/Blader vincitore per andare avanti nelle gare.
  • Aiutante:vigno

Partecipanti interni alla IWBO:
  1. -Emilia Romagna

  2. ispanico86
  3. Arenanet
  4. vigno
  5. nico96
  6. dranzer96
  7. IcePhoenix
  8. nicolino77 (+figlio)
  9. mabo17
  1. -Sicilia

  2. rakone96
  3. L-Simon96
  4. ExBlader
  5. AndPag
  6. MarkPag
  7. Enyo
  8. Dartz Gasher 98
  9. pegasus1999
  10. Georgez
  11. storm escolpio
  12. Blader4ever98
  13. luvici
  14. simonsock96
  1. -Campania

  2. L Drago
  3. Galaxy
  4. darkwocher
  5. vinsav
  6. kiv72
  7. rock leone99
  8. ¬TBK Zekrom
  9. PunkettoPow4
  10. lukyt97
  1. -Lombardia

  2. gravitypasqui
  3. danilofantastic
  4. Cancer-Z
  5. MarkBlader
  6. Lucky
  1. -Lazio

  2. _Diabolikus_
  3. djpelo
  4. aizen90
  5. Nutellone
  1. -Basilicata

  2. RoCkLeOnE96
  3. burnpegasis
  1. -Umbria

  2. storm pegasus 1
  3. darkaries97
  1. -Veneto

  2. deynon (
  3. kentavax
  4. ginkazin
  5. Panz
  6. pietro hagane
  1. -Piemonte

  2. CZ87
  3. bullcris
  4. lollodefense
  5. pasty_89
  6. libra96
  7. mandy
  8. andrea

  1. -Abruzzo

  2. M_Mandrake2012
  3. daxel97
  4. giallo
OVVIO CHE IO CI SARò!
AHahahahha belloooooo bravooooo!! XD Ma se io per esempio non mi posso spostare dall'abruzzo come faccio?? XD
Totalmente d'accordo o' frat! Anche perchè al contrario di alcuni ( che su questo forum si definiscono collezionisti) io mi considero blader attivo al 100%100 (scuola e lavoro permettendo), e quindi vivo proprio di queste cose
(Sep. 07, 2010  9:36 PM)NINNI Wrote: AHahahahha belloooooo bravooooo!! XD Ma se io per esempio non mi posso spostare dall'abruzzo come faccio?? XD

Il primo girone spero di riuscire ad organizzarlo tutto nelle proprie regioni,per le qualificazioni,se passi vediamo di agevolarti in qualche modo...
Comunque,poi si vedrà!
Io penso che è una ambiziosa ma splendida idea e che sarebbe ancora meglio se invece che strutturare le gare fra singoli bladers si pensasse di mettere in competizione team di 3/4 bladers (Così come accadeva nell' anime originale).
Pensandoci un attimo l' idea di far giocare insieme i bladers in team aumenterebbe per ogni singolo individuo le possibilità di giungere in finale (Non è detto che se uno perda un suo compagno di squadra non si guadagni comunque il turno contro la squadra avversaria) e l' esperienza sarebbe anche molto più costruttiva facendo sì che tutti contino sulla collaborazione con i compagni.

Che ne pensate? Wink
bella idea sn cn te....ipnotizzza Kai-V cosi accetta hhahahahahaha
L'idea delle squadre è ottima! Ps: axies già che la ipnotizzi chiedile anche il numero da parte mia...
(Sep. 07, 2010  9:45 PM)Axies Wrote: Io penso che è una ambiziosa ma splendida idea e che sarebbe ancora meglio se invece che strutturare le gare fra singoli bladers si pensasse di mettere in competizione team di 3/4 bladers (Così come accadeva nell' anime originale).
Pensandoci un attimo l' idea di far giocare insieme i bladers in team aumenterebbe per ogni singolo individuo le possibilità di giungere in finale (Non è detto che se uno perda un suo compagno di squadra non si guadagni comunque il turno contro la squadra avversaria) e l' esperienza sarebbe anche molto più costruttiva facendo sì che tutti contino sulla collaborazione con i compagni.

Che ne pensate? Wink

Lo sai che avevo pensato la tua stessa cosa?
Il problema è che essendo tornei fatti regione per regione,ce la facciamo a creare almeno 3 Team per torneo?Spero vivamente di si.
Se le adesioni saranno molte lo proporrò io in primis Wink


(Sep. 07, 2010  9:47 PM)ispanico86 Wrote: bella idea sn cn te....ipnotizzza Kai-V cosi accetta hhahahahahaha
Non credo che farà tanti problemi...
Alla fine sono tornei WBO,che poi noi ci diamo il titolo e chiediamo delle Faces per i vincitori non penso ci siano grossissimi problemi.
E noi ci divertiamo comunque a vedere chi sarà il campione Italiano Grin!
Uff: purtoppo ora come ora ci sono regioni in cui siamo 5-6 e altre in cui non c'e neppure un blader...
(Sep. 07, 2010  9:54 PM)nerotre Wrote: Uff: purtoppo ora come ora ci sono regioni in cui siamo 5-6 e altre in cui non c'e neppure un blader...

Io non sarei così pessimista,in pochi giorni si sono aggiunte circa una decina di persone che prima non c'erano tra cui tu ed Axies per esempio.
Io penso che il numero di membri aumenterà abbastanza Smile
Beh anche se si trattasse di istituire tramite sotto tornei 2 o anche solo 1 team per regione andrebbe ugualmente bene credo, non è necessario avere per forza 3 team per regione no?
(Sep. 07, 2010  9:54 PM)nerotre Wrote: Uff: purtoppo ora come ora ci sono regioni in cui siamo 5-6 e altre in cui non c'e neppure un blader...

si ma nn dobbiamo mollare dobbiamo aiutarci se si puo tra noi in ogni regione, e pensa ke bello immagino gia alcuni ragazzi di sto forum ke nn potendo comprare il beyblade in internet x vari motivi tipo il genitore nn vuole, almeno ora sn in negozio e li comprano facilmente
(Sep. 07, 2010  9:56 PM)Axies Wrote: Beh anche se si trattasse di istituire tramite sotto tornei 2 o anche solo 1 team per regione andrebbe ugualmente bene credo, non è necessario avere per forza 3 team per regione no?

E quel Team con chi si sfiderebbe per vedere quale Team passa in quella regione Pinching_eyes ?
secondo me sarebbe meglio farli per singoli perche si rischia di non riuscire a formare le squadre.
magari successivamente farei un torneo a squadre ma prima proverei a fare regionali e nazionali a blader singoli. sarebe bello! un po come si faceva qualche anno fa con le mini 4wd
(Sep. 07, 2010  9:58 PM)Galaxy Wrote:
(Sep. 07, 2010  9:56 PM)Axies Wrote: Beh anche se si trattasse di istituire tramite sotto tornei 2 o anche solo 1 team per regione andrebbe ugualmente bene credo, non è necessario avere per forza 3 team per regione no?

E quel Team con chi si sfiderebbe per vedere quale Team passa in quella regione Pinching_eyes ?

Se ci dovesse essere un solo team per regione si passerebbe direttamente a farli sfidare fra loro. Wink 3 persone a regione si trovano nel peggiore dei casi credo
Bellissima idea , bravo Galaxy Wink
Pensandoci bene anche per radunare tre/quattro team per regione ci vorrebbero solo 9/12 persone (formare team di 4 in cui uno fa la riserva sarebbe brutto) e facendo un po' di volantinaggio adeguato insieme ad azioni mirate di flashmob nelle regioni meno "popolate" a mo di pubblicizzazione io credo che non siano irreperibili.
Anche questo è vero.
Insomma le idee non mancano Smile
Dai dai,più siamo prima si concretizza,accorrete numerosi a questa iniziativa!! Wink
è una buona idea,io in primis mi dovrei comprare un bey
Anche io dovrei comprare un MF avendo solo plastics, ma credo che l' acquisto dei bey sia il più piccolo dei problemi. Ad esempio bisognerebbe stabilire un età minima, perchè credo che un bambino di 12 anni che voglia partecipare poi darebbe buca nel momento in cui si dovesse trovare ad attraversare l' italia per una sola partita. A tal proposito bisognerebbe trasformare ogni incontro in una sorta di mini evento con almeno un po' di pubblico altrimenti va a finire che i tornei si riducono ad una stanza con i partecipanti e il giudice e a quel punto tanto vale giocare in cameretta. Magari rivolgendosi ai comuni delle città scelte per ospitare i tornei di maggior rilievo si potrebbe ottenere un po' d' appoggio.
Volete vedere che io vi dico gia da ora chi è il vincitore?? XD