Gioco Organizzato Italiano: Discussioni e Domande Generali

Nn so se è il topic giusto m'a mi è venuta un idea. Leggevo nei forum sulle mini4wd ke lasciano le piste montate in negozi in modo ke chiunque possa usare le piste e sembra ke abbia successo la cosa. Mi chiedevo se era fattibbile farlo cn i bey: si lasciano gli stadi montati e kiunque può usarli e se la cosa ha successo e uno ha voglio di sfidare nuovi avversari va li e ne trova diversi. Potrebbe diventare un posto fisso dove organizzare i tornei: e fattibbile secondo voi?(eventualmente creo un nuovo topic)
(Jan. 16, 2012  9:31 PM)Anakin Wrote: Nn so se è il topic giusto m'a mi è venuta un idea. Leggevo nei forum sulle mini4wd ke lasciano le piste montate in negozi in modo ke chiunque possa usare le piste e sembra ke abbia successo la cosa. Mi chiedevo se era fattibbile farlo cn i bey: si lasciano gli stadi montati e kiunque può usarli e se la cosa ha successo e uno ha voglio di sfidare nuovi avversari va li e ne trova diversi. Potrebbe diventare un posto fisso dove organizzare i tornei: e fattibbile secondo voi?(eventualmente creo un nuovo topic)

come idea non è male, ma io il mio attack in un negozio non ce lo lascerei XD
infatti pensavo più a un thunder whip, cn le mini4wd ha avuto successo potrebbe accadere la stessa cosa anche con i bey
(Jan. 17, 2012  10:48 AM)Anakin Wrote: infatti pensavo più a un thunder whip, cn le mini4wd ha avuto successo potrebbe accadere la stessa cosa anche con i bey

ci si dovrebbe mettere d'accordo con i negozianti, anche per avere uno spazio dove giocare...
comunque, al giorno d'oggi, c'è rischio che uno viene e se lo porta a casa Speechless
puttroppo si però secondo me si potrebbe provare, magari scrivendo kiaro e tondo che è per uso pubblico, se i ragazzi ignorano la regola i genitori no . In genere se nn lo scrivi se ne approfittano (cn la scusa nn cera scritto) se lo scrivi almeno i genitori cercheranno si rispettare le regole spero ;(
(Jan. 17, 2012  2:35 PM)Anakin Wrote: puttroppo si però secondo me si potrebbe provare, magari scrivendo kiaro e tondo che è per uso pubblico, se i ragazzi ignorano la regola i genitori no . In genere se nn lo scrivi se ne approfittano (cn la scusa nn cera scritto) se lo scrivi almeno i genitori cercheranno si rispettare le regole spero ;(
alcuni genitori sono peggio dei figli purtroppo ;(
comunque ne dovremmo mettere 1 per regione, o città, cosi la spesa dello stadium si divide...
se l'idea prende piede, cerco di farlo a roma XD
lo so però se prende piede sarebbe bella cm idea Smile basterebbe fare tipo 2-3€ a utente tipo 10 utenti a 20€ si arriva e si può comprare Smile per regione visto che gli stadi hasbro cm il thunder whip costano poco. Comunque la prima cosa è chiedere al negoziante . Qui vicino è stato aperto un centro commerciale devo chiedere per vedere se sono disposti a lasciare uno stadio li. Se poi la cosa prende piede si potrebbe utilizzare per fare tornei Grin
per me sarebbe perfetto XD
sentiamo cosa ne pensano gli altri Wink
ragazzi io sono di sicilia gia' capo di un team ,da allenare, mi offro volontario per rappresentare bladers di siracusa, e se vi va bene organizzare sfide per dettare la squadra da torneo per vedere le squadre migliori delle nazionali,capeggiate dai capi-regione .. soprattutto:cerco nuovi blader di siracusa, dai 13 anni in su ....
ragazzi ma ne avete visto qualcuno di sicili o siracusa in giro? io ho la possibilita' di organizzaren facilmente un torneo a siracusa, mio nonno ha un toys planet molto grande e adattissimo per un torneo........ se mi dovete contattare mandatemi un messaggio privato ...
ci sono questi 2 team, potresti contattarli Wink
http://worldbeyblade.org/Thread-Trinacria-Team
http://worldbeyblade.org/Thread-Beyblade-Sicilia-Team
se siete in tanti organizzate i cittadini WBO Wink
Io sono della Sardegna ma non conosco nessuno che gioca qui da me ( Ci sono tantissimi Bimbi che giocano ma ovviamente non li conosco xD )
C'è qualcuno messinese? Io sono solo non trovo nessuno
vatti a presentare nell'apposita sezione
aggiungetemi al gruppo della Lombardia s' il vous plait xD (per chi non lo sapesse sul sito mi sono gia presentato Grin) visto che mi sono fatto assalire dalla voglia di giocare a beyblade poco tempo fa ho bisogno di istruttori esperti per imparare e applicare quel che leggo nelle guide di beybuilding ^^
Dunque vi spiego com' è nata la mia passione:
Era una di quelle solite Domeniche pomeriggio dove stavo da tre ore davanti al computer senza un accidenti da fare.
Per caso mi sono ritrovato a guardare un video di beyblade dove facevano vedere le premiazioni di tre ragazzini,dove facevano vedere anche tutti i match di finale...
"Sono un tipo a cui piace la competizione..." pensavo,poi in quattro e quattr' otto mi sono messo a cercare altri video.
Subito dopo ho cercato un po' di guide,certo la prima volta non si capisce quasi niente ma pensando tra me e me dicevo "Ma si,piano piano che leggo certi termini li imparo,è solo questione di tempo prima che diventi un blayder competitivo" mentre continuavo a guardare video gia pensavo a che tipi di beyblade prendere,ma era l' ultimo giorno prima di partire,poichè il giorno seguente sarei andato giu in Sicilia,precisamente a Gela,mia città di provenienza.
Si fanno le 4 del mattino,mia mamma mi sveglia.
Passano un po' di ore piene di tensione ma allo stesso tempo di noia...Sono un tipo dinamico io e non ci sto proprio stare fermo! xD
si fanno le 7:20,orario d' imbarco,poco dopo la presentazione di tutti i biglietti entrano tutti in aereo.
Durante il noioso viaggio pensavo gia a come sarebbe stato il mio primo bey combinato,l' idea iniziale era Attacco + Difesa.
Le mattine e i pomeriggi passavo il tempo a pensare a possibili difetti e così via,concludendo poi che attacco + durata sarebbe stato decisamente meglio.
Tornato in Lombardia gia ero raggiante,il giorno seguente avrei avuto la gita nella città di Aosta(che era esattamente ieri) e discutendone con il mio amico Giacomo ad un tratto mi ha detto esattamente questo "ma scusa,se mi hai detto che durata e difesa sono i beyblade che più a lungo stanno in campo,fai meglio a fondere difesa con durata e ottieni un bey resistente quanto la possibilità di rimanere in piedi,diventa una trottola semi-insormontabile!".
Da queste parole mi sono ispirato e subito ho cercato dei beyblade che fossero di difesa e durata,scoprendo così che il famoso Rock Leone era in verità un Bey di Difesa,poi pensando tra me e me ho detto "Ci sarà di sicuro un forum dove si consiglia,cerchiamolo subito allora!" ed eccomi qui ^^ sono qui per imparare ed avere nuovi amici Grin spero di diventare per voi come un fratello quindi,per costituire così una grande famiglia composta di blayders e aspiranti veterani come me,penso che anche voi abbiate la mia stessa opinione(Ok forse ho scritto un poema ma chissene xD e ribadisco "insieme potremo costruire una grandissima famiglia di blayders" forse sogno troppo ma pensateci bene se vi sembra una pazia Tongue_out)
(Jan. 17, 2012  3:33 PM)Anakin Wrote: lo so però se prende piede sarebbe bella cm idea Smile basterebbe fare tipo 2-3€ a utente tipo 10 utenti a 20€ si arriva e si può comprare Smile per regione visto che gli stadi hasbro cm il thunder whip costano poco. Comunque la prima cosa è chiedere al negoziante . Qui vicino è stato aperto un centro commerciale devo chiedere per vedere se sono disposti a lasciare uno stadio li. Se poi la cosa prende piede si potrebbe utilizzare per fare tornei Grin

la tua idea spacca fratello!(se così ti posso definire,per me altri blayders sono come secondi fratelli)
Mio padre e un suo amico che ha un' edicola sono molto amici e spesso i pacchetti di carte me li da gratis Cool
Se provassi a chiedere potrebbe fare qualcosa,peccato solo che non ha tanto spazio....
Beh comunque si potrebbero stabilire luoghi di ritrovo e uno di noi porta il proprio bey-stadium anche se sarebbe un po' un impresa convincere i genitori a portarlo...
diciamo che questa tua presentazione l'avresti dovuta fare nel thread "PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI" Wink

perchè per ora ti sei presentato solo nella sezione internazionale Wink
mentre tu scrivevi ho sgamato quella italiana e mi sono presentato asd
comunque questi team regionali li dovremmo usare solo come "sotto-team",visto che comunque solo i blayder del posto vanno li ad allenarsi!
Se un team che comprende l' Italia intera dovremmo assegnarci un nome come ad esempio "Sky Lords"(o "PizzaLords",ok va bene questa era per metterla tra le comiche!)
Oppure visto che esiste una squadra Europea si potrebbero scegliere dei "capi" per ogni regione d' Europa,creare una specie di "consiglio tra capi" e creare un bel nome Tongue_out e magari perchè no fare dei tornei nazionali e i primi tot di classificati accedono alla finalissima continentale che si terra in un certo luogo e il vincitore diventa capitano della squadra europea,sarebbe bello,un po' come nell' anime dove c' è una squadra formata da tre titolari,una riserva(se non ricordo male) e una persona che ci accompagna in un certo senso...
Che idea fantastica!!!! Io sono del Friuli, Pordenone per la precisione e ci starei pienamente!! Non so se c'è gente di wbo dalle mie parti.
Conosco bene anche i proprietari di 2 fumetterie che penso sarebbero disponibili a organizzare tornei... Se serve una mano chiedetemi pure. Finalmente riuscirei a giocare con qualcuno che non sia io Smile
Ai tempi quando eraro usciti i primi bey c'erano ragazzi ovunque x giocare, invece adesso non ho acora visto gente giocare Unhappy tranne una volta in un parco...
Inoltre mi piacerebbe molto mettere su un team.
Adesso vado un attimo off topic... una curiosità non riesco a posizionarmi sulla mappa, mi da sempre errore... come faccio??
io vorrei entrare nel team della lombardia, comunque non ho abbastanza tempo per fare il "capo", però posso distribuire le locandine se ho tempo Wink
Raga, sto cercando di organizzare un torneo ad aprilia, per riverderci e giocare di nuovo insieme visto che anche stavolta è passato un mese dall ultimo torneo.... Il problema è che non abbiamo i premi..... Ora sta a voi decidere se fare un torneo con un fang leone red vers. come premio e la quota sarebbe di 4 euro o fare un ritrovo, il luogo è sempre lo stesso e se venite si dovrebbe fare questo fine settimana di domenica, fatemi sapere che raccatto gente Pinching_eyes_2
Ok è la terza volta che provo ad organizzare e faccio cilecca......... date segni di vita !!!!!!!!! io lunedi faccio il compleanno se potete venire facciamo un torneo lunedi....
Non ci sono, ma comunque credo che anche per Dario sarà un problema venire a causa della maratona di roma e de sto benedetto papa che devono fa che sta a bloccà tutta roma da una settimana
D: no comment , certo se magari entrassero sulla wbo per vedere il post... io l ho scritto lunedi e hai risp solo te fino a mo.....
Se non rispondete devo fare per forza doppi post..... scusatemi.... ho fatto la pagina di facebook si chiama -censurato- visto che sulla wbo non entra piu nessuno cosi forse riusciamo ad organizza qlcs....questo è il link -censurato- spero che riusciamo ad organizza qlcs per la pross settimana....
4lt4iR, e' inutile fare doppi post, e' chiaro che se la produzione di bey e' stata conclusa anche il gioco organizzato ne risente. Ti diro' di piu', per come siamo fatti noi italiani, non c'e' da stupirsi che siamo tra i primi a mollare il bey.
ma ci giocano ancora ifatti sulla pagina di facebook rispondono è che non entrano più sulla wbo....