Finale Nazione Italiana

No problem, ma io avevo capito tutt'altro all'inizio.
Io avevo capito che si stimavano le zone on più player e si tracciava un punto d'incontro.

(quanta gente avevate per ottenere 7 qualificati?)
Scusate se sono tardo ma ancora non ho ben compreso quale città è stata scelta XD sorry^^
(Sep. 21, 2011  12:09 PM)DjPelo Wrote: Scusate se sono tardo ma ancora non ho ben compreso quale città è stata scelta XD sorry^^

Galaxy - nel primo post Wrote:- Viterbo o Roma (stiamo cercando la disponibilità della sala)

Ho una domanda Galaxy, quanti ne sono passati per regione? pensavo infine fossero 3 [numero fisso], ma a quanto pare c'è una proporzione con il numero di partecipanti. Qual'è? Scusa, è una curiosità mia, ma comunque mi sembra carino spiegare ai partecipanti come mai in un posto ne passano tot, mentre in un altro di più.
Si prende l'evento con più partecipanti svolto nella regione (visto che i cittadini diciamo che li abbiamo saltati)(es15persone)...ogni tre ne passa uno (es in questo caso 5)
(Sep. 21, 2011  7:02 PM)DjPelo Wrote: Si prende l'evento con più partecipanti svolto nella regione (visto che i cittadini diciamo che li abbiamo saltati)(es15persone)...ogni tre ne passa uno (es in questo caso 5)

Cosa significa aver saltato i cittadini? forse intendi gli inter-regionali??? [fasi teoricamente successive ai cittadini, ma che non sono state fatte dato lo scarso numero di città coinvolte per regione]

Comunque grazie per la spiegazione! ^^
Si intendevo quello che dici te...in ogni caso è stata saltata una fase...
(Sep. 21, 2011  6:05 PM)Kronin87 Wrote:
(Sep. 21, 2011  12:09 PM)DjPelo Wrote: Scusate se sono tardo ma ancora non ho ben compreso quale città è stata scelta XD sorry^^

Galaxy - nel primo post Wrote:- Viterbo o Roma (stiamo cercando la disponibilità della sala)

Ho una domanda Galaxy, quanti ne sono passati per regione? pensavo infine fossero 3 [numero fisso], ma a quanto pare c'è una proporzione con il numero di partecipanti. Qual'è? Scusa, è una curiosità mia, ma comunque mi sembra carino spiegare ai partecipanti come mai in un posto ne passano tot, mentre in un altro di più.

http://worldbeyblade.org/Thread-Il-Risve...egolamento

Verso fine primo post c'è una linea,sotto quella linea ci sono subito due domande,la seconda in grassetto ha la risposta al tuo quesito.
Ho spiegato ai partecipanti mesi fa quale fosse il regolamento.
Mea culpa. Non ho più controllato il primo post da mesi u.u

Ma quindi a Milano ne passerebbero 5 o minimo 4: torneo con max partecipanti 14 persone, 14:3= 4,6 qualificati.
Forse ti sono sfuggiti uno o due nomi?
(Sep. 22, 2011  5:51 PM)Kronin87 Wrote: Mea culpa. Non ho più controllato il primo post da mesi u.u

Ma quindi a Milano ne passerebbero 5 o minimo 4: torneo con max partecipanti 14 persone, 14:3= 4,6 qualificati.
Forse ti sono sfuggiti uno o due nomi?

No io ho preso quelli che tu hai sottolineato nello schema (3 appunto xD) che mi mandasti in PM Tongue_out
Rimandamelo un attimo appena riesci,hehe!
Vorrei ricordare che, qualora disponibile, Ispanico avrebbe un negozio, e se lui desse l'ok sarebbe una bella differenza rispetto a chiedere una sala ad un estraneo, che ne pensi?
(Sep. 23, 2011  12:24 AM)Yamislayer Wrote: Vorrei ricordare che, qualora disponibile, Ispanico avrebbe un negozio, e se lui desse l'ok sarebbe una bella differenza rispetto a chiedere una sala ad un estraneo, che ne pensi?

Yami,allora mettiamo le cose subito in chiaro: tu non vieni pechè non vuoi venire, o non vieni perchè non vuoi scendere a Roma\Viterbo?
La questione è irrilevante, perchè oltre a me altre persone (pasty, kronin, per fare degli esempi)
hanno questo interesse.
Per quanto riguarda me: se fosse a vitrbo o roma, non verrei, se fosse in emilia (o più vicino, ma dubito) potrei pensarci
(Sep. 23, 2011  12:24 AM)Yamislayer Wrote: Vorrei ricordare che, qualora disponibile, Ispanico avrebbe un negozio, e se lui desse l'ok sarebbe una bella differenza rispetto a chiedere una sala ad un estraneo, che ne pensi?

gio fare i conti senza l'oste(ispa) non mi sembra il caso..conviene direttamente chiedere a lui se è disponibile e se il negozio riesce ad ospitare tutti Smile

ho scritto qualora disponibile proprio perquesto motivo, sicuramente non dico"yo ispa tu ci ospiti punto"
XD ti pare?

ho messo in luce questa cosa, che potrebbe essere d'aiuto, poi ovviamente se ispa non può no problem, ma metti il caso che fosse disponibile, quanto migliorerebbe la situazione?

Non mi permetterei MAI di prendere e dire "tizio ci ospita, fine." Sarebbe da cafoni! (e oltretutto, se uno mi dicesse una cosa del genere, per principio direi "solo per il modo in cui ti sei posto dico no")
(Sep. 23, 2011  3:36 AM)Yamislayer Wrote: La questione è irrilevante, perchè oltre a me altre persone (pasty, kronin, per fare degli esempi)
hanno questo interesse.
Per quanto riguarda me: se fosse a vitrbo o roma, non verrei, se fosse in emilia (o più vicino, ma dubito) potrei pensarci

No,invece la trovo molto opportuna come questione,perchè se è per i nomi che hai fatto,la cosa non ha comunque senso perchè Kronin non si è qualificato,spostarsi per un giocatore che non si è qualificato lo trovo stupido.

Se è per pasty,la trovo comunque una cosa poco intelligente perchè il Thread l'ho aperto il 28 Luglio permettendo a tutti di dire la propria, modificandolo e decidendo da me luogo e data il 5 settembre!
In questo periodo pasty non si è fatta sentire,e sinceramente dover di nuovo cambiare tutto dopo che tot persone mi hanno dato l'ok per quella data e luogo,la vedo davvero una s*******a unica per una singola persona!
(Sep. 23, 2011  2:32 PM)Galaxy Wrote:
(Sep. 23, 2011  3:36 AM)Yamislayer Wrote: La questione è irrilevante, perchè oltre a me altre persone (pasty, kronin, per fare degli esempi)
hanno questo interesse.
Per quanto riguarda me: se fosse a vitrbo o roma, non verrei, se fosse in emilia (o più vicino, ma dubito) potrei pensarci

No,invece la trovo molto opportuna come questione,perchè se è per i nomi che hai fatto,la cosa non ha comunque senso perchè Kronin non si è qualificato,spostarsi per un giocatore che non si è qualificato lo trovo stupido.

Se è per pasty,la trovo comunque una cosa poco intelligente perchè il Thread l'ho aperto il 28 Luglio permettendo a tutti di dire la propria, modificandolo e decidendo da me luogo e data il 5 settembre!
In questo periodo pasty non si è fatta sentire,e sinceramente dover di nuovo cambiare tutto dopo che tot persone mi hanno dato l'ok per quella data e luogo,la vedo davvero una s*******a unica per una singola persona!



Da yami



Boy, don't try me.
1) è stupido per un non qualificato voler arrivare ad un evento coi migliori player italiani?
non ci spostiamo solo per kronin, al punto 3 spiego
2)28 luglio, data in cui molti utenti (tra cui, come avrai notato, il sottoscritto) partono, o sono impegnati, col discorso ferie, chiedo scusa se non tutti siamo stati presenti
3) una singola persona? si parla di tutti quelli di domo in maniera rilevante (aka NESSUNO DI DOMO viene a viterbo o roma), coinvolge comunque quelli di milano e torino
(magari non in maniera così drastica o almeno SPERO)

Galaxy, in maniera amichevole, questi toni, con me non usarli, esprimi la tua opinione come fanno le persone dotate di sale nella zucca, kthx

Concludo inoltre col fatto che spero che in qualche modo, troviate una sala.
(Sep. 24, 2011  12:04 AM)pasty_89 Wrote:
(Sep. 23, 2011  2:32 PM)Galaxy Wrote:
(Sep. 23, 2011  3:36 AM)Yamislayer Wrote: La questione è irrilevante, perchè oltre a me altre persone (pasty, kronin, per fare degli esempi)
hanno questo interesse.
Per quanto riguarda me: se fosse a vitrbo o roma, non verrei, se fosse in emilia (o più vicino, ma dubito) potrei pensarci

No,invece la trovo molto opportuna come questione,perchè se è per i nomi che hai fatto,la cosa non ha comunque senso perchè Kronin non si è qualificato,spostarsi per un giocatore che non si è qualificato lo trovo stupido.

Se è per pasty,la trovo comunque una cosa poco intelligente perchè il Thread l'ho aperto il 28 Luglio permettendo a tutti di dire la propria, modificandolo e decidendo da me luogo e data il 5 settembre!
In questo periodo pasty non si è fatta sentire,e sinceramente dover di nuovo cambiare tutto dopo che tot persone mi hanno dato l'ok per quella data e luogo,la vedo davvero una s*******a unica per una singola persona!



Da yami



Boy, don't try me.
1) è stupido per un non qualificato voler arrivare ad un evento coi migliori player italiani?
non ci spostiamo solo per kronin, al punto 3 spiego
2)28 luglio, data in cui molti utenti (tra cui, come avrai notato, il sottoscritto) partono, o sono impegnati, col discorso ferie, chiedo scusa se non tutti siamo stati presenti
3) una singola persona? si parla di tutti quelli di domo in maniera rilevante (aka NESSUNO DI DOMO viene a viterbo o roma), coinvolge comunque quelli di milano e torino
(magari non in maniera così drastica o almeno SPERO)

Galaxy, in maniera amichevole, questi toni, con me non usarli, esprimi la tua opinione come fanno le persone dotate di sale nella zucca, kthx

Concludo inoltre col fatto che spero che in qualche modo, troviate una sala.

Che toni sono scusa o.O ?

Quote:1) è stupido per un non qualificato voler arrivare ad un evento coi migliori player italiani?
non ci spostiamo solo per kronin, al punto 3 spiego
Non mettermi parole in bocca xD Ho detto che è stupido spostarsi per un giocatore che non si è qualificato. NON che sia stupido che lui voglia venire,ma..se lui vuole venire non deve essere un problema nostro,con tutto il bene che voglio a Kronin xD

Quote:2)28 luglio, data in cui molti utenti (tra cui, come avrai notato, il sottoscritto) partono, o sono impegnati, col discorso ferie, chiedo scusa se non tutti siamo stati presenti
Bene..ma XD... io l'ho aperto il 28 Luglio e modificato il 5 Settembre. Io sono l'organizzatore,ma sono anche umano e sono solo qui su WBO. Io se l'ho scritto il 28 Luglio è perchè prima non potevo Se voi state in ferie per più di 40 giorni senza connessione,senza un secondo da dedicare a un torneo a cui avete preso parte,figli miei,beati voi xD Non vedo 40 giorni di vacanza da 4 anni,lol!
Mi sembra di avervi dato un bel po' di tempo.

Quote:3) una singola persona? si parla di tutti quelli di domo in maniera rilevante (aka NESSUNO DI DOMO viene a viterbo o roma), coinvolge comunque quelli di milano e torino
(magari non in maniera così drastica o almeno SPERO)
Tu,mi hai elencato due persone,di cui una qualificata e un non qualificato,ovvio che ti rispondo per una persona xD
In ogni caso Torino su 3,bullcris c'è,gli altri due sono spariti dalla circolazione.
Milano tu no,Samu venne al BeyDay di firenze,se è così vivace credo non abbia problemi a farsi 100 km in più per arrivare a Viterbo. JL pare abbia smesso col Bey,o almeno quando ci siamo sentiti così mi accennò di voler fare.
Domodossola,credevano di fare la finale sotto casa?

Ma sai perchè sto abbastanza scazzato? Perchè in questa storia mi sono sbattuto solo io per organizzare,mentre continuavo a gestire da solo la WBO (vabè,come al solito),mi sono dovuto sorbire PM,telefonate sul cellulare di anche ore,parlate su msn infinite e messaggi su FB da fare invidia alla divina commedia.
Ho fatto giocare mezza Italia dando una possibilità a tutti anche chi non era in WBO.
Nessuno si è mai proposto dicendo: "Hey Galaxy,vuoi una mano?"
Neanche tu moderatore che avevi tra i vari,l'incarico di aiutarmi in "Gioco Organizzato",la quale sezione stai visitando solo ora per dirmi che sto facendo le cose come a te non vanno a genio e che sto usando toni "violenti".
Ho tolto anche ore al mio studio personale,qualche sera non sono uscito per seguire la situazione ALMENO iniziale che era peggio di un macello,ho organizzato tutto io nella mia città,ed ora avete pure il coraggio di dire che farsi 100km in più anzichè in meno è troppo sbatti-sbatti.

Se le verità non vi piacciono,non ci parlate con me,perchè io continuerò a dirle.

Boh!
Io quando è iniziato il progetto ho detto esplicitamente che non mi sarei interessato all'organizzazione.
Inoltre ti ripeto che, potresti farlo sotto casa mia, che potrei bellamente ignorare l'evento e andare altrove, a domo sicuramente non pensavano di avere l'evento sotto casa, ma l'eventualità era firenze o più vicino.

Potrai capire tu stesso che molti ragazzi di 15 anni o meno sono MOLTO dipendenti dai genitori.


"ed ora avete pure il coraggio di dire che farsi 100km in più anzichè in meno è troppo sbatti-sbatti."

forse non hai capito quanto a me importi della questione... se al posto di andare in rage come cinghiali in carica si pensasse un attimo tutto questo si eviterebbe,
vedi per esempio dove prima chiedi "che toni sono" e sucessivamente "sai perchè sono scazzato?"
Tutto questo si commenta da solo...
Non scrivere d'impulso, come ho già detto poco su, se ne discute... Umanamente.
(Sep. 24, 2011  1:36 PM)Yamislayer Wrote: Io quando è iniziato il progetto ho detto esplicitamente che non mi sarei interessato all'organizzazione.
Inoltre ti ripeto che, potresti farlo sotto casa mia, che potrei bellamente ignorare l'evento e andare altrove, a domo sicuramente non pensavano di avere l'evento sotto casa, ma l'eventualità era firenze o più vicino.

Potrai capire tu stesso che molti ragazzi di 15 anni o meno sono MOLTO dipendenti dai genitori.


"ed ora avete pure il coraggio di dire che farsi 100km in più anzichè in meno è troppo sbatti-sbatti."

forse non hai capito quanto a me importi della questione... se al posto di andare in rage come cinghiali in carica si pensasse un attimo tutto questo si eviterebbe,
vedi per esempio dove prima chiedi "che toni sono" e sucessivamente "sai perchè sono scazzato?"
Tutto questo si commenta da solo...
Non scrivere d'impulso, come ho già detto poco su, se ne discute... Umanamente.
Mah...d'impulso non mi sembra di scrivere,sopra ho fatto un discorso ragionato al quale tu non hai minimamente risposto,scrivendo questa roba in bolded,e dicendomi che i ragazzi di 15 anni sono molto dipendenti dai genitori..E perchè,lo sono solo quelli di Domodossola? Gli altri 15enni dei qualificati non sono molto dipendenti dai genitori? I 15enni sono molto dipendenti dai genitori sia se stanno al Nord che al Sud: quindi il tuo discorso non regge.
Poi il tuo discorso credo continui non reggere perchè se un genitore permette al figlio 15enne di andare a Firenze (che saranno almeno 500km) perchè non dovrebbe farlo arriare a Viterbo (che sono altri 150 km a occhio e croce) ?
Stupidità umana? Ma vabè..

Inoltre,mi pare il tuo un discorso poco ragionato.Visto che dici che te ne importa pochissimo della questione,perchè stai alzando tutto questo polverone?
E poi nessuno ti ha detto che mi dovevi aiutare col nazionale,ma col resto del Forum,per farmi gravare meno il peso del resto.
io mi ricordo k già all'inizio del progetto si era parlato di svolgere la finale a roma poichè essendo un nazionale italiano ci stava tutto condurre la finale nella capitale....

è chiaro k farlo a milano sarebbe penalizzante x chi viene da napoli
come è vero k farlo a napoli sarebbe penalizzante x quelli di milano
ma viterbo è una via di mezzo..in oltre organizzare la finale in un luogo dove ci abitano persone k hanno partecipato ai cittadini è una bazza ulteriore xk non bisogna pagare il viaggio alle persone k vi abitano, e adoperare i soldi della cassa x pagare i viaggi a tutti gli altri...
molto semplicemente alzo questo polverone perchè ho parlato con i ragazzi di domo E SI, pare che i loro genitori ragionino tipo
firenze= ok viterbo= omg too far!
Parlaci tu con loro xD

Sono stato assente (ma non solo io, vorrei comunque far notare) o per meglio dire, non molto presente(tieni conto che spesso loggo solo in caso di necessità) ad agosto, su questo hai ragione, avevo capito che intendevi solo per i nazio.

Certo vigno, hai completamente ragione, ovviamente anche io non pagherei il viaggio a me, ma a galaxy, per dire, se il torneo fosse che ne so, a 1 ora di treno da me, m sembra più che corretto.

Ultima cosa, pasty mi ha fatto notare il fatto del negozio di ispanico, e se ispa stesso avesse dato l'ok si era trovato il posto, e per quelli di domo l'emilia romagna era anche "vicina"


Leggo domani eventuali aggiornamenti, scusate ma devo sscappare.
(ps: il neretto era per evidenziare la mia parte perchè inizialmente era meno corposa la cosa e volevo distinguare ciò che ho scritto io dalla citazione, ho dimenticato di levarlo, ma non penso esploda il forum xD)
La classifica dei Cittadini-Milano è disponibile online nell'apposito topic. Ecco il link diretto: http://stefaniniivan.altervista.org/Clas...rnata2.htm
Comunque gli evidenziati sono, come da legenda a fondo classifica, le persone che hanno partecipato a più tornei. [dato puramente informativo]

Ci sono due graduatorie in quanto non abbiamo mai risolto la questione "con o senza finali".

Riepilogando: max partecipanti 14, se ne passano 4 sciallo perchè i primi sono identici da una classifica all'altra, se ne passano 5... devo avvertire al più presto uno dei ragazzi che non ho avvisato.

PS: scrivo quì perchè le mail e i PM di Galaxy sono talmente tanti che non ce ne viene a capo XD


Sulla questione location, stranamente non mi trovo così d'accordo con Yami... Alla fine poco importa se il maggior numero di bladers [e di classificati] è al nord, non significa che sia lecito "penalizzare" i bladers del sud. Quindi sarebbe giusto fare la finale nella capitale o comunque a mezza italia.
Il nocciolo della questione però, credo sia più che altro economico: se tanti bladers del nord dovessero fare più strada, FORSE, i rimborsi sarebbero più onerosi, e/o l'affluenza inferiore. Di contro se si spostasse la finale in emilia, per esempio, ci sarebbe un minor numero di rimborsi onerosi, ma una maggiore affluenza e perciò maggior numero di rimborsi.
Boh! Pesno che prima di battibeccare, o fare questi castelli in aria, bisognerebbe avere una location, o ancora meglio più di una, per poi tirare le somme e trovare un equilibrio.
Ivan sei, come al solito, più accorto e più attento di molte altre persone, me incluso, bella noia quella dei rimborsi in effetti...
Scusate se mi intrometto, visto che non credo ci siano tanti soldi se i blader campani e del lazio sono molti le spese saranno più alte e poi il fatto fondamentale e vedere come la gente si sposta e cioè se dall'emilia siamo in 3 noi facciamo una macchina se dal lazio sono 3 ragazzini che fanno roma/..... in treno spendono più del triplo di quello che spendiamo noi, quindi non credo che per chi ha più di 18/20 sia il viaggio della vita direi di non stare tanto a discutere, il torneo e a Roma e basta. Mi dispiace solo se c'è qualche minorenne del nord che non riesce a scendere
Nicolino, non devi scusarti, anzi, grazie per la tua opinione,
io ho tirto su polverone per i ragazzi di domo alla fine, cmq avviserò e cercherò di convincere i genitori, poi boh