Il Risveglio dei Bladers - Campionato Nazionale Italiano di Beyblade [Regolamento]

Bladers,dal 1° Febbraio 2011 iniziano i Nazionali

Il Risveglio dei Bladers - Campionato Nazionale Italiano di Beyblade



- Regolamento Ufficiale -
I Tornei saranno ufficiali IWBO,ma non WBO,questo vuol dire che tutti i tornei non avranno ufficilità per la WBO,ma solo per la ItalianWBO.

L'evento si svolgerà rispettando le seguenti fasi:
  • Dal 1° Febbraio 2011 al 30 Giugno 2011 si svolgeranno i Cittadini.
  • Dal 1° Luglio al 5 Settembre 2011 vi sarà una pausa.
  • Nel che va dal 6 Settembre 2011 al 31 Ottobre vi sarà la prima fase dei Regionali.
  • Tra il 1 Novembre ed il 31 Dicembre 2011 ci sarà la Finale per decretare il Campione d' Italia!

Essendo un torneo ufficiale per noi ma non per la WBO saranno accettati anche Bladers esterni alla WBO.Questo vuol dire che non ci sono limiti di iscrizioni ognuno potrà partecipare per i primi 4 mesi [b]ai cittadini!
Questo per permettere una maggiore affluenza di Bladers all'evento e non restringere la cerchi agli "eletti" della WBO!


Regolamento valido per i Cittadini:
  • Costo d'iscrizione: 10 euro ad evento
  • Ogni Regione avrà 3 città in cui giocare!
  • BeyStadium validi: Attack Stadium & Pegasus Thunder Whip
  • Lista Bey bannati: Libra Wheel
  • Le modalità di combattimento le sceglieranno i partecipanti sul posto (Es.: 10 partecipanti potete scegliere di dividervi in 2 gruppi da 5,o fare un tutti contro tutti ovviamente uno alla volta,non tutti insieme nella stessa BeyBattle! xD )
  • Saranno validi solo BeyBlade: Takara-Tomy,Sono-Kong,Hasbro
  • Ogni partita vinta saranno 100 punti,ogni persa -50. Non potete scendere sotto gli 0 punti! Si parte tutti da 1000 BeyPoints
  • I combattimenti con relativi punteggi di ogni torneo di ogni Regione dovranno essere passati via PM a me (Galaxy) o a vigno. Noi aggiorneremo la lista punteggi e la calssifica nazionale man mano che ci passate i vostri risultati!
  • Non vi sono limiti di età per partecipare!
  • Il numero minimo di partecipanti ogni evento è 2!
  • I soldi dovrete accreditarli a me che vi fornirò i miei dati tramite PM!

La domanda che ci si potrebbe porre è: a che serve il costo di iscrizione,per far arricchire Galaxy?
La risposta è: No!
I soldi di tutti voi partecipanti li dovrete passare a me per il semplice motivo che una volta passate le fasi dei cittadini,ci saranno un tot di Blader che dovranno affrontarsi per vincere i regionali e giocarsi le finali,quindi tutto il ricavato delle iscrizioni dei cittadini verrà sfruttato per pagare i movimenti di coloro che dovranno spostarsi per la finalissima una volta vinti i regionali e per inviare premi ai vari eventi (dai cittadini alla finale)!

F.A.Q

  1. Quando si paga e a chi?
    Si paga all'organizzatore dell'evento,quando sarai sul posto a giocare il torneo!

  2. Quando si è effettivamente iscritti al torneo cittadio?
    Puoi iscriverti qui su WBO,o con calma quando sarai sul posto a giocare,fornendo i tuoi dati base (nome o nickname,e-mail per essere contattato) all'organizzatore del torneo!

  3. In quante città per regione posso giocare per ottenere la qualificazione dei cittadini?
    Ogni regione avrà un minimo di una città ad un massimo di 3 città,ma ogni Blader potrà scegliere una sola città dove giocare,ed una volta decisa non potrà più cambiarla fino alla fine dei tornei per qualificarsi (periodo che va da Febbraio a Giugno 2011).Esempio:
    -Regione Campania,città disponibili per giocare: Caserta,Salerno,Napoli. Galaxy sceglie di giocare a Napoli; Galaxy dalla sua scelta fino a fine Giugno se vorrà partecipare ancora agli eventi non potrà farlo se non a Napoli!


  4. C'è un numero minimo per poter intraprendere le qualificazioni ai cittadini?
    Sì,il minimo è 2

  5. Quanti eventi al mese ci possono essere per i cittadini?
    Ogni mese si avrà un torneo per città!Se verranno organizzati altri eventi,non verranno conteggiati nella classifica punti!

  6. Come si combatte?
    clicca qui
    A seconda di quanti si clicca sul numero,se si è in più di 18,si stampano due fogli da 18 ad esempio.
    Dove c'è scritto Team,va il nome del Blader.Se avete dubbi sono qui a spiegarvi come funzionano le tabelle!


  7. Come verranno assegnati i punti?
    Ogni vittoria contro il vostro avversario vi farà guadagnare +100 punti,ogni sconfitta ve ne farà pardere -50. Ad ogni cittadino concluso io aggiornerò tutti i punti qui in un Thread che creerò appositamente in questa sezione!

  8. Come mi qualifico al Regionale?
    Sui 5 eventi complessivi,io prenderò quello più numeroso ed applicherò il rapporto di 1:3,ovvero ogni 3 partecipanti passa un Blader ai regionali!



______________________________________________________________________________________________





Come si passa ai Regionali?
- Chi ha più punti alla fine dei cittadini passa,e si gioca i Regionali!
Quanti ne passano?
- Con il rapporto 1:3, valutando il torneo più numeroso dei 5!

Regolamento Regionali:
  • Costo d'iscrizione: 5 euro
  • I Regionali si svolgeranno nel capoluogo della propria regione e vi accederanno coloro che come detto sopra avranno raggiunto i migliori punteggi tra le città in cui avete giocato!
  • Chi vince un Regionale?
    Il Regionale sarà vinto solo dal primo classificato di questo torneo!
    Infatti in questa seconda fase non ci sarà più il sistema a punteggio,ma sarà un torneo secco,ad eliminazione diretta,che verrà vinto solo dal primo classificato!

Regolamento Finalissima:
Al termine dei Regionali vi saranno quindi (calcolando che ci sono venti regioni in Italia) 20 classificati ai quali verrà organizzato il torneo finale per decretare il Campione Italiano di Beyblade!!
Qual'ora non ci fossero 20 iscritti vi sarà un ripescaggio tra coloro che hanno effttuato il Regionale e non si sono classificati al primo posto,ma sul podio!
Per ulteriori informazioni aspettiamo che passi qualche mese giusto per capire un po' come va l'organizzazione!

P.S.: Le città dove sarà possibilie giocare i cittadini in ogni regione le scriverò stasera.
Per ora se riuscissi ad avere un responsabile per Regione che potrebbe anche spostarsi o comunque fare da responsabile (per raccolta soldi,premi,tramite con me per i punteggi,ecc..) anche solo per la città dove abita,mi fate una cortesia,quindi se siete disponibili mandatemi un PM,grazie!

Credo di aver detto tutto,se mi verrà in mente altro aggiungo man mano!
Qui chiudo in modo che non si intasa il Thread!
Per ulteriori chiarimenti scrivete: qui
Riapro il Thread con questo secondo Post riguardante esclusivamente la prima fase del torneo,ovvero i cittadini!
Leggete con attenzione e se avete dubbi postate di seguito!

Regolamento valido per i Cittadini:
  • Costo d'iscrizione: 10 euro ad evento
  • Ogni Regione avrà 3 città in cui giocare!
  • BeyStadium validi: Attack Stadium & Pegasus Thunder Whip
  • Lista Bey bannati: Libra Wheel
  • Saranno validi solo BeyBlade: Takara-Tomy,Sono-Kong,Hasbro
  • Ogni partita vinta saranno 100 punti,ogni persa -50. Non potete scendere sotto gli 0 punti!
  • I combattimenti con relativi punteggi di ogni torneo di ogni Regione dovranno essere passati via PM a me (Galaxy) o a vigno. Noi aggiorneremo la lista punteggi e la calssifica nazionale man mano che ci passate i vostri risultati!
  • Non vi sono limiti di età per partecipare!
  • Il numero minimo di partecipanti ogni evento è 2!
  • I soldi dovrete accreditarli a me che vi fornirò i miei dati tramite PM!

La domanda che ci si potrebbe porre è: a che serve il costo di iscrizione,per far arricchire Galaxy?
La risposta è: No!
I soldi di tutti voi partecipanti li dovrete passare a me per il semplice motivo che una volta passate le fasi dei cittadini,ci saranno un tot di Blader che dovranno affrontarsi per vincere i regionali e giocarsi le finali,quindi tutto il ricavato delle iscrizioni dei cittadini verrà sfruttato per pagare i movimenti di coloro che dovranno spostarsi per la finalissima una volta vinti i regionali e per inviare premi ai vari eventi (dai cittadini alla finale)!

F.A.Q

  1. Quando si paga e a chi?
    Si paga all'organizzatore dell'evento,quando sarai sul posto a giocare il torneo!

  2. Quando si è effettivamente iscritti al torneo cittadio?
    Puoi iscriverti qui su WBO,o con calma quando sarai sul posto a giocare,fornendo i tuoi dati base (nome o nickname,e-mail per essere contattato) all'organizzatore del torneo!

  3. In quante città per regione posso giocare per ottenere la qualificazione dei cittadini?
    Ogni regione avrà un minimo di una città ad un massimo di 3 città,ma ogni Blader potrà scegliere una sola città dove giocare,ed una volta decisa non potrà più cambiarla fino alla fine dei tornei per qualificarsi (periodo che va da Febbraio a Giugno 2011).Esempio:
    -Regione Campania,città disponibili per giocare: Caserta,Salerno,Napoli. Galaxy sceglie di giocare a Napoli; Galaxy dalla sua scelta fino a fine Giugno se vorrà partecipare ancora agli eventi non potrà farlo se non a Napoli!


  4. C'è un numero minimo per poter intraprendere le qualificazioni ai cittadini?
    Sì,il minimo è 2

  5. Quanti eventi al mese ci possono essere per i cittadini?
    Ogni mese si avrà un torneo per città!Se verranno organizzati altri eventi,non verranno conteggiati nella classifica punti!

  6. Come si combatte?
    clicca qui
    A seconda di quanti si clicca sul numero,se si è in più di 18,si stampano due fogli da 18 ad esempio.
    Dove c'è scritto Team,va il nome del Blader.Se avete dubbi sono qui a spiegarvi come funzionano le tabelle!


  7. Come verranno assegnati i punti?
    Ogni vittoria contro il vostro avversario vi farà guadagnare +100 punti (alla fine di 3 scontri su 5 quindi si avranno +100 punti se li avete vinti),ogni sconfitta ve ne farà pardere -50 (alla fine di 3 scontri su 5 quindi vi verranno sottratti -50 punti se li avrete persi). Ad ogni cittadino concluso io aggiornerò tutti i punti qui in un Thread che creerò appositamente in questa sezione!

  8. Come mi qualifico al Regionale?
    Sui 5 eventi complessivi,io prenderò quello più numeroso ed applicherò il rapporto di 1:3,ovvero ogni 3 partecipanti passa un Blader ai regionali!
    Se si è in 2 soltanto,ne passa 1



Qui di seguito inseriro i partecipanti interni alla IWBO,e scirverò in grassetto i responsanbili di città o regione che potrete contattare per avere maggiorni informazioni!
  1. -Emilia Romagna

  2. ispanico86 organizzatore Emilia Romagna
  3. Arenanet
  4. vigno
  5. nico96
  6. dranzer96
  7. IcePhoenix
  8. nicolino77 (+figlio)
  9. mabo17
  1. -Sicilia

  2. rakone96
  3. L-Simon96
  4. ExBlader
  5. AndPag
  6. MarkPag
  7. Enyo
  8. Dartz Gasher 98
  9. pegasus1999
  10. Georgez Organizzatore Palermo
  11. storm escolpio
  12. Blader4ever98
  13. luvici
  14. simonsock96
  1. -Campania

  2. L Drago
  3. Galaxy Organizzatore Napoli
  4. darkwocher
  5. C a o S³
  6. vinsav
  7. kiv72
  8. rock leone99
  9. ¬TBK Zekrom
  10. PunkettoPow4
  11. lukyt97
  12. dominis
  13. Lambo-Kun
  1. -Lombardia

  2. gravitypasqui
  3. danilofantastic
  4. Cancer-Z
  5. MarkBlader
  6. Lucky
  7. Kronin87 Organizzatore Milano
  1. -Lazio

  2. _Diabolikus_
  3. djpelo Organizzatore Viterbo
  4. aizen90
  5. Nutellone
  1. -Basilicata

  2. RoCkLeOnE96
  3. burnpegasis
  1. -Umbria

  2. storm pegasus 1
  3. darkaries97
  4. cloud07
  1. -Veneto

  2. deynon (
  3. kentavax
  4. ginkazin
  5. Panz
  6. pietro hagane
  1. -Piemonte

  2. CZ87
  3. bullcris
  4. lollodefense Organizzatore Torino
  5. pasty89 Organizzatrice Domodossola
  6. libra96
  7. mandy
  8. andrea

  1. -Abruzzo

  2. M_Mandrake2012
  3. daxel97 Organizzatore Abruzzo
  4. giallo
Grin OTTIMOOOOOOOO
Gal, avete gia pensato a come fare la classifica..il sistema a beypoints è abbastanza complicato! Smile
In Emilia Romagna mancano sicuramente vb_mich, Alanlee86, Nero3, Abbard, Heart Gemios e mio figlio puoi segnare Nicolino06 chi manca si segni cosi capiamo in quanti siamo !!!
Sui 5 eventi complessivi,io prenderò quello più numeroso ed applicherò il rapporto di 1:3,ovvero ogni 3 partecipanti passa un Blader ai regionali!
Se si è in 2 soltanto,ne passa 1
__________________________________________________
non ho capito questo punto
(Jan. 20, 2011  1:24 PM)¬TBK Zekrom Wrote: Sui 5 eventi complessivi,io prenderò quello più numeroso ed applicherò il rapporto di 1:3,ovvero ogni 3 partecipanti passa un Blader ai regionali!
Se si è in 2 soltanto,ne passa 1
__________________________________________________
non ho capito questo punto

Esempio pratico:
Torneo Febbraio 5 partecipanti
Torneo Marzo 2 partecipanti
Torneo Aprile 4 partecianti
Torneo Maggio 6 partecipanti
Torneo Giugno 5 partecipanti

Avrai una classifica con 6 punteggi i migliori 2 giocano i regionali !!! EASY
quindi si calcola solo il torneo con più partecipanti???
(Jan. 20, 2011  1:40 PM)¬TBK Zekrom Wrote: quindi si calcola solo il torneo con più partecipanti???

Si ma solo per il calcolo di quanti passano ai regionali, mentre per il punteggio della classifica finale si prendono tutti i tornei che riesci a fare
e se uno gioca negli altri tornei e in quello con più partecipanti non ci può andare come fa?
Raga però siete duri !!! Adesso capisco perchè galaxy è sempre cosi incazzato XD

Quello conta solo per vedere quanti partecipanti vanno ai regio se uno fa tutti gli altri 4 e arriva 1° passa ugualmente.
Ma a quanti tornei si può partecipare al mese???
puoi fare solo un torneo cittadino,non di più,e ce n'è uno al mese
ma perchè in veneto manca matti 2000?
Kentavax, evita di ripetere sempre la stessa cosa, se non lo aggiunge evidentemente non c'è Galaxy, o ora ha altro da fare....Aspetta!
galaxy aggiungimi nel gruppo dell'umbria Wink
Gal, aggiungi anche me per la Campania Wink ( Proverò a convincere i miei a portarmi a Roma, sempre se passo xDxDxD )
Ragazzzi galaxy sta con il fennrone Unhappy aspettate che guarisca
febbrone*
Si, lo so, me lo ha detto ieri xD Pensavo che però un giro ogni tanto lo facesse nel Forum, vabbè, pazienterò u.u xD
ioooooo c saròòòòòò!!!! :-) cmq io sn dl piemonte.... cuneo e nn mi disp sapere se c sarà un torneo a torino :-)
Nutellone ma te non eri iscritto per il lazio????vieni il 13 a Viterbo?...teoricamente pure diabolikus era iscritto pe ril lazio...
(Jan. 20, 2011  7:30 PM)*CyBer_PeGaSuS* Wrote: io sn del lazio
TI ricordo che il 13 febbraio nel lazio iniziamo a Viterbo!...se vuoi pre-iscriviti nel thread aperto appositamente da me
(Jan. 21, 2011  6:08 PM)Poison serpent Wrote: ioooooo c saròòòòòò!!!! :-) cmq io sn dl piemonte.... cuneo e nn mi disp sapere se c sarà un torneo a torino :-)

Ma oddio,c'è scritto tutto nel primo post,perchè vi ostinate a non leggere?
Se poi vuoi organizzare a Cuneo devi essere tu a proporti!