Discussioni e Domande Generali

(Mar. 03, 2010  5:10 PM)FlamingBlader Wrote: Salve a tutti, approfitto di questo topic per chiedevi delle dritte su quale MFB acquistare visto che della nuova serie non so praticamente nulla XD
Praticamente, sto cercando un MFB con i seguenti requisiti:
1)Visto che sin da piccolino usavo un Dragoon S che si basava sull'attacco, preferirei appunto un Bey dello stesso genere
2)E visto che (Sono rompipalle e non mi accontento facilmente LOL XD) ci tengo anche all'aspetto estetico del Bey, vorrei un MFB che si avvicinasse almeno sul colore Rosso\Arancio.
Ho già visto dei MFB d'attacco come Pegasis o LDrago ma come ho detto prima, non sono un'amante del Blu. Forse per l' LDrago potrei farci un pensierino, ma se ci fosse qualche MFB d'attacco e di colore rosso, allora credo di aver trovato il Bey di nuova generazione che fa per me Grin
Grazie a tutti in anticipo.

IDEONA!!! ESISTEREBBE UN BEY FATTO APPOSTA X TE! SI TRATTA CYBER PEGASIS xrò c'è sempre un xrò ed in questo caso si tratta del fatto ke lo puoi ottenere solo comprando il gioco x ds!
eccoti una vendita di ebay x darti un' idea.
dimenticavo x ora il gioco è sl in giapponese nel caso ti interessasse anke qll se hai il ds
qualche altro bey di durata da consigliare a mio fratello??
secondo me sempre earth aquila xkè come dicono in molti e poi si vede dai video ha una + ke buona durata e un ottima difesa!
(Mar. 04, 2010  2:30 PM)rykkyshy94 Wrote: cioè all'esterno di ogni scatola sono elencati tipo 5 wheel , 5 track e 5 bottom ..........e il bey blade all'interno è assemblato con una di quelle 5 wheel, con una di quelle 5 track e con una di quelle 5 bottom?

Sulla scatola ci sono 5 beyblade assemblati con pezzi in versione speciale e mai gli stessi della versione normale, in più c'è il sesto bey che è quello che da il nome al set. Quest'ultimo normalmente è un bey così come è nella serie animata, che prima esce in RB poi qualche settimana o mese più tardi spesso esce in Starter o Booster.
ES Random Booster versione Light, cioè con Plastic wheel al posto di Metal Wheel: http://cgi.ebay.com/Metal-Beyblade-Light...3a5484c602
Random Booster versione Secret, credo si chiamino così, con Metal Wheel e questa koreana con lanciatore: http://cgi.ebay.com/Metal-Fight-Beyblade...3caa55f79c

(Mar. 04, 2010  3:24 PM)tini07 Wrote: cosa si intende x + bilanciato..nn credevo ci fosse tutta questa differenza da stadio a stadio..(da perfetto ignorante)
pensavo fosse la differenza nella concavità a determnare uno stadio.
cmq io ho appena ordinato storm pegasis e earth aquila...quindi di vecchi bey nemmeno l'omba!

E___E

Gli stadi differiscono per grandezza, inclinazione e forma della concavità e rilievi vari come il Tornado Ridge nell'Attack Stadium o l'inutile accozzaglia di rilievi del super Attack Stadium.

(Mar. 04, 2010  5:18 PM)Shane Wrote: Non saprei dove postare questa cosa... comunque, secondo voi questo venditore truffa o altro?
http://cgi.ebay.com/Metal-BeyBlade-Start...3caabbd7f9
Mi pare un pò troppo poco 2.99 Dollari XD

P.S.: Kronin visto che hai citato la parola Zombie, mi sapresti dire in cosa consiste? oppure qualcun'altro se è disposto a dirmelo. Grazie in anticipo Grin

Quello è un FAKE. I feedback sono divuti al fatto che alcuni vogliono e comprano i fake, a volte hanno pezzi molto interessanti, ovviamente non utilizzabili in tornei ufficiali WBO.
Quì in italia sarebbero utilizzabili solo nel Beyblade Fight Club [BBFC] che si riunisce ogni terza domenica del mese. Per info: http://worldbeyblade.org/Thread-BeyBlade-Fight-Club

Zombie, o Spin Stealer, viene definito un bey che ruba rotaziuoni all'altro [quindi gira nel senso opposto] ed ha un'alta stabilità a basse rotazioni o [per gli americani] continua a girare anche una volta toccato il pavimento dello stadio a fine rotazioni. Grazie a queste caratteristiche, vince verso la fine del match, spesso barcollando come suno zombie appunto ^^

(Mar. 04, 2010  4:40 PM)mar....93 Wrote: ciao atutti io sn nuovo e non sono informato sui beyblade da un po di tempo ma da quello che o capito nn ci sono piu almeno nei negozi ? e vero
e se ci sono ancora qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovarli?

Ciao e benvenuto ^^
Gli altri ti hanno già risposto più che diligentemente, quindi ti suggerirei di presentarti nella sezione apposita e magari di segnarti sulla mappa così che tutti sappiano se sei della loro zona ^^
Grazie Kronin, adesso so qualcosa in più XD
grazie mille ragazzi!..............ma esistono anche altri zombie oltre cyber pegasis?
Nessuno ha detto che Cyber pegasis è un zombie XD
Infatti è un bey d'attacco ^^
Io ti posso dire qualcosa su quelli di plastica, seppure Kronin di sicuro ne sa più di me in quel campo, lo zombie come tipo non mi è mai piaciuto. In ogni caso si tratta innanzitutto di avere la rotazione inversa rispetto all'avversario perchè lo zombie sopravvive grazie all'energia cinetica che letteralmente succhia via all'altro bey ad ogni impatto guadagnando rotazioni. La punta ovviamente deve esser di durata, con quelli di plastica se non erro la più quotata era quella di Bearing Stinger bhe grazie ai cuscinetti faceva pochissimo attrito così facendo mantiene le rotazioni e sfrutta al meglio la carica dell'altro beyblade. Inoltre l'anello d'attacco deve avere meno sporgenze possibili in modo da non essere facile preda du upper e shash attack. Questo è quello che so io se poi mi sbaglio qualcuno chiarirà Wink
ma tra i vecchi bey in plastica e quelli nuovi secondo voi quali sn meglio?
(Mar. 05, 2010  6:11 PM)mar....93 Wrote: ma tra i vecchi bey in plastica e quelli nuovi secondo voi quali sn meglio?

Senza ombra si dubbio quelli nuovi, non c'è paragone.
Puoi trovare alcuni video che lo mostrano anche nel mio canale (trovi il link nella mia firma).
A livello di prestazioni senza alcuna ombra di dubbio i nuovi bey MF.
I nuovi di gran lunga, poichè l'AR (che adesso si chiama Wheel) è fatto di metallo, infatti sono anche più pesanti dei vecchi bey Smile
e quindi in teoria qualsiasi bey di durata potrebbe diventare uno zombie?
(Mar. 05, 2010  7:48 PM)rykkyshy94 Wrote: e quindi in teoria qualsiasi bey di durata potrebbe diventare uno zombie?

No. Non tutti i bey di durata hanno le caratteristiche enunciate egregiamente da CZ87.
Ad esempio la gran parte dei bey di durata ha punte poco stabili, il che è deleterio per uno Zombie. Così come molti bey di durata hanno AR non adatti, come Wolborg e Bearing Stinger.
ciao ragazzi domanda:
vorrei sapere informazioni riguardo il shooter elettronico vecchio e se si puo ancora trovare
Dove posso trovare lo starter set di dranzer v?
vi pongo qui pò di domande in generale:

- ho letto ke x tenere in buone condizioni i bey saebbe opportuno lucidarli e fare in modo che no si ossidino...ma vale anke x i bey di plastica? xk vorrei tenerli bene tutti...mi arrivan tra poco e voglio essere sicuro ke non si rovinino!

- mi conviene fare incontri tra Mf e plastica?? non è che gli Mf mi devastano gli altri??

- è conveniente mettere gl adesivi?

- dite ke prma di far girare i miei bey devo avere uno stadium? e qualè il migliore sapendo che ho sia Mf ke palestica?

- ho ordinato i bey 3-4 giorni fa...quanto ci metteranno + o - ad arrivare?

Grazie in anticpo x le risposte!! Smile

E___E
(Mar. 07, 2010  11:46 AM)!J.L.! Wrote: ciao ragazzi domanda:
vorrei sapere informazioni riguardo il shooter elettronico vecchio e se si puo ancora trovare

Non ne so molto, cmq mi sembra di averli visti più o meno tutti (Driger Ver, Dranzer Ver, Dragoon Ver) su ebay recentemente...prova lì Smile

(Mar. 07, 2010  12:51 PM)Anakin Wrote: Dove posso trovare lo starter set di dranzer v?

Guarda Dranzer V mi sembra non ce ne siano attualmente su ebay, però ho trovato questo Dranzer V2, che è MOOLTO meglio del V, puoi vedere alcuni miei video per rendertene conto:
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPII.dll?Vi...0503586970

(Mar. 07, 2010  1:04 PM)tini07 Wrote: vi pongo qui pò di domande in generale:

- ho letto ke x tenere in buone condizioni i bey saebbe opportuno lucidarli e fare in modo che no si ossidino...ma vale anke x i bey di plastica? xk vorrei tenerli bene tutti...mi arrivan tra poco e voglio essere sicuro ke non si rovinino!

- mi conviene fare incontri tra Mf e plastica?? non è che gli Mf mi devastano gli altri??

- è conveniente mettere gl adesivi?

- dite ke prma di far girare i miei bey devo avere uno stadium? e qualè il migliore sapendo che ho sia Mf ke palestica?

- ho ordinato i bey 3-4 giorni fa...quanto ci metteranno + o - ad arrivare?

Grazie in anticpo x le risposte!! Smile

E___E

No, il trattamento per lucidare i MFB non vale ovviamente per quelli di plastica, a parte per i dischi zavorra peso, WD.

Non ti conviene fare incontri tra MFB e Bey di plastica perchè sarebbe un suicidio...Pinching_eyes_2

Per gli adesivi, dipende da te, normalmente dopo un pò di tempo è normale che si rovinino ecc...

Ti consiglio altamente uno stadio se ancora non ce l'hai, ti consiglio il MFB Attack Stadium.

Per il tempo, dipende da chi hai acquistato. Se il venditore è allatkorea03 o si trova ad Hong Kong, 3-4 settimane.
driger mi descriveresti qul bey??? magari con qualche foto se non è chiedere troppo??? *.**.**.*
(Mar. 07, 2010  3:02 PM)!J.L.! Wrote: driger mi descriveresti qul bey??? magari con qualche foto se non è chiedere troppo??? *.**.**.*

[Image: image_2.jpg]
[Image: image_1.jpg]

Pegasis 105F, buon bey d'Attacco. La Wheel offre uno Smash Attack molto buono anche se è già stata surclassata dalla Wheel Storm (Storm Pegasis 105RF).
La Track 105 è buona per l'Atacco anche se esistono alternative migliori come la 100 (o la 90).
Infina la Bottom F, è una punta piatta, ovviamente buona per l'Attacco in quanto consente movimenti rapidi, ma ormai superata dalla RF (Rubber Flat) in gomma di Storm Pegasis.
quindi quali sono i bey definiti zombie?............e poi si possono usare i beyblade hard metal sistem nei tornei ufficiali?
Di bey proprio Zombie usciti dalla scatola non ce ne sono, bisogna farli combinando i pezzi seguendo queste caratteristiche, tutte già dette una pagina o due in dietro!:
- Rotazione inversa rispetto all'avversario
- Punta di durata molto stabile, come la WD per gli MF o una bearing core per i vecchi bey.
- Nel complesso grande stabilità e durata
- Forma tondeggiante e liscia o con pochissime aspertità non pronunciate
- Preferibilmente un diametro ridotto


In italia organizzeremo solo tornei con beyblade Metal Fusion probabilmente.
La WBO comunque ha un regolamento apposito per tutto ciò che non è MF, quindi anche HMS.
Un paio di domande:
1) Con quale bey iniziare(MF)? Mi serve un bey esteticamente bello, di durata o combinato. Possibilmente con lanciatore(e grip)
2) Quale venditore(non di Ebay) è più veloce nel mandare pacchi e sicuro(Non sono sicuro se posso comprare da internet; no carta di credito ne paypal, rimane il bonifico... Magari entro il prossimo MFC del 21)
3) Meglio la marca SonoKong o TakaraTomy?