Discussioni e Domande Generali

Quì è un po diverso da un MMO [quì c'è un motore di ricerca che palesemente nessuno usa] ma comunque avete ragione.
Mi scuso con tutti per l'asprezza.
In ogni caso, anche in quella "ramanzina" ci sono info utilissime Joyful_3
°Creare un Super Stadium°

Ragazzi apro questo topic (sperando che sia stato appropriato aprirne 1 altro e non ne esista già 1 simile!) perchè mi è venuta un'idea, che penso possa essere venuta anche a voi:

Che ne pensate di mettere dei "fondi" tutti insieme per far costruire (se fattibile) uno stadium + grande, + bello, + giocabile di quelli che vendono. da utilizzare nei tornei wbo, non ufficiali, ecc? lo si fa costruire e poi lo tiene uno degli affidabilissimi moderatori! Smile

Penso che già solo 1 decina di persone disposte a mettere dei cash x la costrzuione, ridurebbe al minimo la spesa x ogni partecipante, no?! Grin

L'unico dubbio che mi sorge è dove e da chi farlo costruire? anche perchè non ho idea su che tipo di fabbrica/azienda lo potrebbe fare!

Spero che l'idea vi garbi! Smile Fatemi sapere!!

E___________E
Si si scusami, colpa mia che mi lascio trascinare dai sentimentalismi ^^
(Mar. 10, 2010  3:16 AM)bblademaster Wrote: ^
Non dovremmo parlare di Beyblade?

We were talking about BEYBLADE questions, bblademaster.
Costruire stadi non è un'idea malvagia.
In passato ho testato con asa il comportamento di bey in stadi molto più grandi di quelli normali [circa un metrodi diametro], e ti assicuro che anche un combattimento al cardiopalma come Storm pegasis 100 RF Vs. Lighting L.Drago 100 RF, risulterebbe di una noi a mortale e finirebbe per lo più senza che i bey si tocchino!
Immagina lo stesso stadio con un bey di durata ed uno di difesa -.-
Quindi togliersi subito dalla testa stadi come quelli dell'anime, che sono anche più grandi tra l'altro...

Basterebbe aggiungere pochi centimetri in realtà, per avere uno stadio già grande.

Andrebbe fatto in plastica pressofusa [credo si dica così] come quelli originali, in quanto il PVC o l'acetato sono i materiali migliori per lo scopo.
Sinceramente non conosco ne chi potrebbe farlo ne i costi, ma penso che farne uno solo costi abbastanza.

Avrei anche io da porre due domande a chi sa:
Il tipo di lavorazione che ho citato è corretto?
Quanto potrebbe costare "a spanne"?
infatti...............xò......x favore nn insultarmi .............ma ................come possiamo capire dove è distribuito il peso o il tipo di punte .........e tutto il resto solo dalle immagini dei bey che troviamo su ebay?............C'è una sorta di catalogo dove poter trovare tutte le track , le bottom, le wheel e le clear wheel?
Hei non vi mangio! Non con comande così intelligenti almeno! XP

Già dalle immagini dei bey si capisce molto, e sulla scatola c'è anche scritto di che tipo è il bey.
Gallerie di quel tipo esistono ma in giapponese: http://beyblade.takaratomy.co.jp/information/parts.html

Comunque proprio per questo sto preparando una lista con immagini e pesi dei pezzi che verrà messa on line. Ho qualche problema con le foto ^^

Dal prossimo BBFC, e solo lì, verranno distribuiti delle tabelle con tutti i nomi dei pezzi coi rispettivi pesi [no foto]
ah ecco..........grazie mille........però ancora non ho capito una cosa........che significa EARTH aquila o FLAME sagittario o BURN phoenix?........a cosa si riferiscono questi aggettivi?............io pensavo alla clear wheel ma non riesco a trovarli sul sito che hai linkato
io penso che pure uno stadio creato in plastica/resina non sia male...
(Mar. 10, 2010  12:55 PM)rykkyshy94 Wrote: ah ecco..........grazie mille........però ancora non ho capito una cosa........che significa EARTH aquila o FLAME sagittario o BURN phoenix?........a cosa si riferiscono questi aggettivi?............io pensavo alla clear wheel ma non riesco a trovarli sul sito che hai linkato

http://wiki.worldbeyblade.org/index.php/...taliano%29
"da utilizzare nei tornei wbo, non ufficiali, ecc?"

Nei tornei WBO per ora sono utilizzabili solo stadi Takara Tomy/Sono Kong.
Nei tornei WBO non penso che sarà possibile utilizzare uno stadio "artigianale".
Se mai avrai uno stadio così come hai descritto ti consiglio di proporlo al BeyBlade Fight Club, li sarà molto probabilmente utilizzabile.

Lascio la parola agli altri per tutto il resto.
bè l'idea è molto allettante sia per i tornei non ufficiali che per sfidarsi normalmente...penso si arrivi ad incontri molto divertenti come dice kronin con qualche cm in più...
anche io penso ke l'acetato o il PVC siano ottimi materiali
ma invece del teflon ke ne pensate?
su quale parte del link dovrei guardare XD??
Leggitela tutta. Male non fa, inoltre è stata scritta e poi tradotta per essere letta ^__^
Il teflon è troppo scivoloso credo, inoltre non penso sia lavorabile in lastre sottili per pressofusione.
Non so se il teflon è lavorabile in fusione [cioè colandolo in uno stampo] in forme abbastanza sottili.

Se stai pensando di farlo colare in uno stampo non sottile, quindi "pieno", ti avviso che peserebbe una tonnellata XD [immagina anche solo lo stadio normale, non come una foglio sottile modellato, ma come un blocco unico non cavo e con quella forma]
Beh ok magari un metro di diametro no a, una cinquantata, sessantata (evviva l'italiano) di centimetri secondo me rende bene Tongue_out poi magari sono io che ho manie di grandezza, comunque siamo in tanti penso che se anche dovesse costare un tot dovremmo poterci arrivare, sempre che non si tratti di prezzi realmente esorbitanti!
si si io per + grande non intendevo un metro! xD
già 50-60 cm sn belli abbondanti e direi che non sarebbe male.. Smile
magari in uno stadio di 1 metro ci farei una royal rumble o qualcosa di simile...anke se però viene fuori un macello! xD

Sarebbe poi bello se al centro dello stadio riuscissimo in qualche modo a farci apparire il logo del bey blade fight club! Smile
oppure si mette ai voti e si decide qual'è la stampa migliore o che piace di +! ^^

Penso che se anche venisse a costare + di 100 euro..con a dir tanto 10 euro a testa ce la caveremmo...e io sarei disposto a spendere 10 euro! Grin

Scusa Asa, non ero al corrente degli stadi che si possono usare nei tonei ufficiali.. T___T
(Mar. 10, 2010  2:45 PM)Kronin87 Wrote: Il teflon è troppo scivoloso credo, inoltre non penso sia lavorabile in lastre sottili per pressofusione.
Non so se il teflon è lavorabile in fusione [cioè colandolo in uno stampo] in forme abbastanza sottili.

Se stai pensando di farlo colare in uno stampo non sottile, quindi "pieno", ti avviso che peserebbe una tonnellata XD [immagina anche solo lo stadio normale, non come una foglio sottile modellato, ma come un blocco unico non cavo e con quella forma]

ke bello uno stadio da una tonnellata XD

appunto perchè scivoloso mi sarebbe piaciuto vedere come si comportano i bey....nn diminuisce l'attrito?

cmq si è sempre meglio l'acetato Tongue_out
ma io già l'ho letta tutta e non ho trovato riferimenti agli aggettivi delle wheel...............sn senza speranza Unhappy
(Mar. 10, 2010  7:49 PM)rykkyshy94 Wrote: ma io già l'ho letta tutta e non ho trovato riferimenti agli aggettivi delle wheel...............sn senza speranza Unhappy

"Assieme, il peso della Clear e della Metal Wheel è equivalente a quello di una normale Wheel. Inoltre, la Clear Wheel è la seconda parte del nome di un’Hybrid Wheel, mentre la Metal Wheel è la prima: per esempio, Storm Pegasis – Storm è la Metal Wheel, Pegasis è la Clear Wheel, cioè quella di plastica."
(Mar. 10, 2010  7:49 PM)rykkyshy94 Wrote: ma io già l'ho letta tutta e non ho trovato riferimenti agli aggettivi delle wheel...............sn senza speranza Unhappy
Quote:Assieme, il peso della Clear e della Metal Wheel è equivalente a quello di una normale Wheel. Inoltre, la Clear Wheel è la seconda parte del nome di un’Hybrid Wheel, mentre la Metal Wheel è la prima: per esempio, Storm Pegasis – Storm è la Metal Wheel, Pegasis è la Clear Wheel, cioè quella di plastica.
edit: Qual'è la migliore track di difesa? Ho notato che ci sono la WD145, la C145, la H145, la M145 e la GB145, ma in alcune non capisco l'utilità della protuberanza(tipo la GB 145) potreste(se questa nn è una domanda stupida) spiegarmi di ciascuna l'utilità? Miglior bottom di difesa?
p.s. Tutte queste alla fine dovranno essere montate su Earth Aquila
WD145, WD = Wide Defense.
Questa track ha tre "ali" fisse che danno peso, forza centrifuga. Teoricamente aumenta la difesa, non permettendo ai bey d'attacco di colpire la parte inferiore della Metal Wheel. A volte però causa forti contraccolpi al bey che la monta.

H145, H = Horn.
Questa track ha due "ali" fisse che danno peso e forza centrifuga. Teoricamente aumenta la difesa, non permettendo ai bey d'attacco di colpire la parte inferiore della Metal Wheel. A volte però causa forti contraccolpi al bey che la monta.

M145, M = Mad.
Questa track è la più pesante ma non è ideata per la difesa. Ha la possibilità di spostare la bottom montata in due posizioni differenti, entrambe fuori dall'asse centrale del Beyblade. La durata e la stabilità generale vengono quindi ridotte disastrosamente.
Viene utilizzata in combinazione con la bottom Q per far "saltare" il bey senza bisogno di molle come nei vecchi Beyblade di plastica e HMS.

C145, C = Claw.
Questa track ha tre "alette" mobili che danno peso e forza centrifuga. Aumenta la difesa in qunanto, a differenza delle ali fisse, quelle della C145 si allargano grazie alla forza centrifuga ed entrando in collisione con un bey d'attacco, rientrano e si riallargano senza causare contraccolpi mantenendo un'ottima stabilità.

GB145, GB=Gravity Ball.
Funziona esattamente come i primi draciel, infatti ha due scanalature con all'interno due sfere metalliche mobili, che danno peso e forza centrifuga al bey.


Le migliori ovviamente sono GB145 e C145, dove la GB pesa di più.
scusate ragazzi mi si è appena rotta la mia unica corda del lanciatore e nn avete qualke consiglio oltre l'attak ke ho appena provato e credo nn durerà molto?
Ho provato a riparare le corde a strappo ma purtroppo senza successo.
Massimo 3 lanci e si rompono nuovamente....

Facci sapere se riesci ad inventarti qualcosa, ti dico però che la colla da sola non basta Pinching_eyes_2