Anime & Manga: Discussioni e Domande Generali

Novita' per quanto riguarda il manga di Beyblade Burst:

(Jun. 13, 2015  9:25 PM)makrz Wrote: These are some pictures of manga Beyblade Burst




[Image: CHXmGA8VAAAqF79.jpg]

[Image: CHXm7jwUwAAnfGH.jpg]


[Image: CHXm7j1UwAAWQhU.jpg]


[Image: CHXoHa_VAAALKGq.jpg]
Trailer per l'anime di Beyblade Burst:
Trama Wrote:La storia del manga ruoterà attorno allo scontro fra due giovani duellanti, Balt, proprietario di Valkirie e Shuu, che possiede il potente Sprigan!

Per ulteriori info: CLICK
Ora come ora il protagonista lascia un po' a desiderare, invece il rivale non mi dispiace Grin
La qualità dell'anime mi sembra alta, idem quella del manga... I disegni li trovo migliori di quelli di Adachi XD Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo Tongue_out
Gente, oggi stavo visitando lo spazio web di Takao Aoki (CLICK) quando mi trovo dinanzi a questo:


Al che ho prontamente postato cio' -che mi sembrava alquanto insolito in quanto nel 2016 non ricorre alcun anniversario di Bakuten Shoot Beyblade- sul forum internazionale. (CLICK)
Confrontandomi con altri utenti e' emerso che le frasi sull'illustrazione riportano all'incirca "Bakuten Shoot Beyblade - Summer 2016 Restart".

In effetti gia' ~Mana~ aveva postato questo verso fine marzo:

(Mar. 17, 2016  11:12 PM)~Mana~ Wrote: Guess which Beyblade manga looks to be getting a one-shot return in CoroCoro Aniki on July 15th...

[Image: rkPWlCA.jpg]

Dunque cosa possiamo aspettarci? Di sicuro uno special manga (uno o piu' volumi) che uscira' sulla rivista Coro Coro il 15 luglio, quanto al resto si sa poco o nulla.

Ad esempio non sappiamo se narrera' delle avventure ambientate nel primo arco narrativo, nella V-Force, nella G-Revolution o se sara' un seguito diretto dell'ultimo capitolo del manga, ed in tal caso rivedremo Makoto, Goh e Lin?
Escluderei tuttavia un reboot, piuttosto una o piu' storie inedite.
Ci aspettano nuovi bey? Chi sa!

Tante domande non hanno ancora risposta ma vi terro' aggiornati :D
Interessante! Non vedo l'ora di sapere come sarà concepito questo One-Shot Grin
(Jun. 06, 2016  12:12 PM)StardustPegasis Wrote: Interessante! Non vedo l'ora di sapere come sarà concepito questo One-Shot Grin
Ne sapremo di piu' a luglio. Per ora non ci resta che attendere e far accrescere l'hype Grin

EDIT: Aggiornamento: (Un ringraziamento a Robby-chan per la info!)

Takafumi Adachi ha postato questo sul suo tumblr...

[Image: tumblr_o42a43veLy1tkz7sdo1_1280.png]

"(It’s my respect rough drawings of Bakuten Shoot Beyblade characters)

News!

On the Coro Coro comic extra magazine “Coro Coro Aniki”, it seems new works of Aoki sensei’s Bakuten Shoot Beyblade manga will be published in July!

I don’t know what volume the new manga… short comics or long.
However, depending on the reader’s voice & echo, it has the potential to be continued..
Let’s wait for this summer!! "
Scusate per il doppio post.

Riporto questa info:

(Jun. 13, 2016  9:46 AM)OkinawamTS Wrote: Just seen from a BBS Beyblade site that in the next Corocoro Aniki
it will have a new Beyblade pize which will be limited like always only 100 lucky people will win it.
From what they wrote there, the prize will be a
Beyblade Burst Driger S Gold Ver.

that info is probably in the Corocoro Comic 7月号 that will come out tomorrow (Officially on 15th)

Staremo a vedere.

(Jun. 13, 2016  10:59 AM)OkinawamTS Wrote: here is a picture of a potential Beyblade Burst Dragoon S from the new manga
and if they release this beyblade, from what the picture is showing it will be a right spin as well

[Image: 1ra7veK.jpg]
(Jun. 13, 2016  2:24 PM)OkinawamTS Wrote: Sure the picture of Takao is quite strange coz in the last Corocoro Aniki, they apparently said that Takao will come back as a teacher to teach beyblade.
And on this picture , he looks quite young for an adult
Non so voi ma in tutto cio' a me non mi piace la piega che la cosa sta prendendo.
Secondo me riprendere il manga principale di 17 anni fa, senza un progetto solido e solo per esigenze di marketing, vuol dire soltanto rovinarlo.

La versione Burst di Dragoon S, se esisterà, avrà il bit e l'attack ring leggermente differenti.

Prima versione di Dragoon S (manga design):
[Image: s-l300.jpg]

Per non parlare della questione della rotazione a destra...
la caratteristica principale di Dragoon è sempre stata quella di ruotare verso sinistra.
Sarebbe un vero peccato perdere questa peculiare caratteristica nella nuova versione, se esisterà.

Inoltre di queste nuove versioni ne saranno prodotte solo 100 esemplari e si potranno vincere soltanto nella CoroCoro Lottery, mi sembra molto ingiusto... Unhappy
Si infatti, e' quel che penso anche io.
Esclusi Spin Dragoon ed Dragoon Grip Attacker [R] e gli HMS [L/R] i dragoon hanno sempre avuto una rotazione a sinistra, non capisco perche' questo "remake" di Dragoon S debba avere una rotazione a destra.
E' molto ingiusto ed anche stupido, se vogliamo, da parte della Tomy.
La storia del Takao insegnante potrebbe anche starci tuttavia, non graverebbe sulla storyline.

EDIT: Nuova anteprima.

(Jun. 13, 2016  7:16 PM)OkinawamTS Wrote: picture got from Marutti

just in case, if you are like me and can't see the picture

Click here to see it

[Image: 7sGghJS.jpg]
(Jun. 14, 2016  4:11 PM)Bey Brad Wrote: Another pic of Burst Driger S:

[Image: Ck6qO_dUgAAljkj.jpg]

Source: https://twitter.com/RM0621BOC/status/742718243018674177
(Jun. 14, 2016  7:28 PM)C a o S³ Wrote: Another pic:
[Image: ggy9TQP.jpg]
Dragoon burst è di destra in quanto per ora non esiste nessun beyblade burst che gira a sinistra, forse la Takara Tomy ha intenzione di rilasciarne uno a dicembre e il blader potrebbe essere quello che sta in fondo a queste immagini.
[Image: latest?cb=20150803124849]
[Image: tumblr_nqm9e93ChZ1tomvrzo1_500.jpg]

(Jun. 13, 2016  2:49 PM)C a o S³ Wrote: Si infatti, e' quel che penso anche io.
Esclusi Spin Dragoon ed Dragoon Grip Attacker [R] e gli HMS [L/R] i dragoon hanno sempre avuto una rotazione a sinistra, non capisco perche' questo "remake" di Dragoon S debba avere una rotazione a destra.
E' molto ingiusto ed anche stupido, se vogliamo, da parte della Tomy.
La storia del Takao insegnante potrebbe anche starci tuttavia, non graverebbe sulla storyline.

EDIT: Nuova anteprima.
Che dire... Mi convince poco questa cosa di Dragoon che gira a destra... Comunque avere un Dragoon burst potrebbe anche essere interessante, ma permettere di farlo avere a poche persone, mi sembra alquanto una presa in giro a essere sincera. Specie per i fan di vecchia data fuori dal Giappone, la possibilità di accaparrarsi un esemplare sono quasi nulle se non tramite compravendita da terzi, e anche in quel caso i possessori che vorranno venderlo ci marceranno sopra con prezzi esorbitanti. Posso capire una versione speciale gold ad esempio, ma potevano rilasciare una versione standard per tutti i fan invece che farlo uscire solo con la lottery.
Post fatto per sbaglio, cancellatelo.

(Jun. 13, 2016  2:49 PM)C a o S³ Wrote: Si infatti, e' quel che penso anche io.
Esclusi Spin Dragoon ed Dragoon Grip Attacker [R] e gli HMS [L/R] i dragoon hanno sempre avuto una rotazione a sinistra, non capisco perche' questo "remake" di Dragoon S debba avere una rotazione a destra.
E' molto ingiusto ed anche stupido, se vogliamo, da parte della Tomy.
La storia del Takao insegnante potrebbe anche starci tuttavia, non graverebbe sulla storyline.

EDIT: Nuova anteprima.
(Jun. 18, 2016  2:54 PM)Psykick B Wrote: Yoshihiro Nagamori(character designer for everything minus 2001) drew Takao and Kai just an hour ago. Iiiiinteresting timing!
Che cos'è?

(Jun. 18, 2016  4:41 PM)C a o S³ Wrote:
(Jun. 18, 2016  2:54 PM)Psykick B Wrote: Yoshihiro Nagamori(character designer for everything minus 2001) drew Takao and Kai just an hour ago. Iiiiinteresting timing!
(Jun. 18, 2016  7:19 PM)シャカ Wrote: Che cos'è?

(Jun. 18, 2016  4:41 PM)C a o S³ Wrote:
(Jun. 18, 2016  2:54 PM)Psykick B Wrote: Yoshihiro Nagamori(character designer for everything minus 2001) drew Takao and Kai just an hour ago. Iiiiinteresting timing!
C'e' scritto, una illustrazione di Yoshihiro Nagamori.
Scusate il doppio post. Novita' dall'internazionale:
(Jun. 24, 2016  7:43 PM)Kai-V Wrote:

Dranzer Spiral, Driger Slash and Draciel Shield are now confirmed to be released as Burst Beyblades by Takara-Tomy, likely in late 2016!

The method in which they will be made available is still entirely unknown. However, the source in which this news was discovered usually indicates a regular release, so we can expect that they will at least be more widespread and available than the mere 100 gold Driger S Burst Ver. we were only known to get until today!

No word on Dragoon Storm yet, but it would be completely odd if it was not remade and it was only the other main Beyblades that would come out.

There might be an Ultra-Reshuffle/Custom Set being released too, but that could be for regular Beyblade Burst products and not this special Bakuten Shoot Beyblade re-release. Alternatively, it could be the set in which Dragoon S Burst Ver. gets released.

We'll continue to follow this exciting news closely and post updates as they come.
Questa è una bella notizia! Alla fine è una buona opportunità per chi non ha mai avuto a che fare con i vecchi plastic e anche per chi con i plastic ci è cresciuto... Vedere in chiave moderna i vecchi bey penso potrà far piacere a tutti i fan di vecchia data! Mi dispiace solo che di Dragoon non si sappia ancora nulla...
Non tutti Tongue_out In realta' quello su cui si sa di piu' e' proprio Dragoon, e' l'unico bey di cui e' stata rilasciato uno sketch (se non contiamo la silhouette di Driger).
Onde evitare confusione ci tengo a precisare che nel post poco piu' sopra l'immagine raffigura Dranzer S, Driger S e Draciel S, non i remake burst.
Sì lo sketch è stato rilasciato, ma nel post stesso non dicono che quello su cui non si sa nulla è proprio Dragoon S?
Quote:No word on Dragoon Storm yet, but it would be completely odd if it was not remade and it was only the other main Beyblades that would come out.
Oppure ho capito male io? Da come è scritto, sembra che Dranzer, Driger e Draciel siano confermati per fine anno, ma non Dragoon :\

La frase da te citata e' una considerazione di Kai-V e francamente non ho capito molto quel pezzo, fondamentalmente perche' dei remake di Dragoon S e Driger S si e' parlato proprio per primi e sono anche gli unici bey di cui son state mostrate delle immagini.
L'unica cosa che crea effettivamente ambiguita' e' la data di uscita, non sappiamo se Dragoon verra' rilasciato prima o dopo le altre tre bestie sacre, ma sul fatto che venga rilasciato o meno direi che non c'e' nemmeno da porsi il problema.
Quanto a Gaia Dragoon non e' stato detto nulla, e potrebbe non aver mai una riedizione burst (anche perche' effettivamente non ha una serie S).
No che venga rilasciato non avevo dubbi XD Ma appunto non si capivano bene le date di uscita, tranne per gli altri tre che dicono verso la fine del 2016... Comunque secondo me Gaia Dragoon non lo calcoleranno minimamente e prenderanno in considerazione solo i Bladebreakers originali
Si infatti, Gaia Dragoon non verra' contemplato con tutta probabilita'. Dragoon, per come la vedo, potrebbe essere il primo bey ad essere rilasciato, ma non ci metterei comunque la mano sul fuoco.
Scusate per il doppio post.

Takao Aoki ha aggiornato il suo blog sostituendo lo sketch nella home.
(Jun. 30, 2016  11:27 PM)Paper Lung Wrote: Looks like Takao will be wearing a vest again and Max has new overalls.

[Image: bey20160627.jpg]

Ed ha inoltre aggiunto nella sezione delle illustrazioni una raffigurazione di Takao col suo Dragoon S Burst.
[Image: 2016.0630.jpg]

Ci sono gia' speculazioni nel forum internazionale per quanto riguarda i componenti.
Mi sembra Dragoon Boost Xtreme.
La rotazione è a destra con componenti già visti.
L'unico componente nuovo è il Layer di Dragoon S, poi c'è il Disk di Victory Valkyrie .B .V e il Driver di Xcalibur .F .X o Obelisk Odin .T .X
Per quanto riguarda i personaggi, il nuovo design fa molto anni '80 Grin