Anime & Manga: Discussioni e Domande Generali

(Jul. 16, 2016  12:02 AM)Hanyuu Wrote: 15 Novembre per il secondo capitolo?! Se la prendono comoda... Uncertain
E' inevitabile, CoroCoro Aniki ha un'uscita quadrimestrale.

(Jul. 16, 2016  6:05 PM)Wizard Wrote: It seems all of the info I was going to post has already been shared here, but I didn't see any images, so I'm dropping them in now. I forgot to pick up Aniki yesterday when it came out but I picked it up tonight on my way home from hanging out with a friend. I took a photo of the hobby sections and the mail-in for the gold Driger. Since this is Aniki, which is aimed at older fans, I might try and win that Driger. There's a series of questions you have to answer on the front, like what is Ray's nationality, there's a silhouette of a Draciel and you have to say which one it is, there's something about BB Festa in 2001, etc. I'm gonna enter Smile

As expected, the manga ends on a cliffhanger. I'm not sure what that book that just came out it, but it's probably a reprint since the original manga has been out of print for years and is a little hard to find these days (I paid $40 for my copies. I wanted to get new copies after arriving since I left mind in America but I haven't had any luck, so I'll probably go and check this out, make sure that's what it is. We'll see.

If you guys want close up photos of anything specific just let me know and I'll retake it. Sorry for the delay, July 15 kinda snuck up on me, my milk expired on the 15th so I dropped by Seiyu to buy some more and some Dr Pepper and I saw a guy in the magazine section reading Jump and I was like "oh yeah!"
(Jul. 17, 2016  4:07 AM)marutti Wrote: [Image: I13gP1i.jpg]
This is a sticker which was free gift of convinience Bakuten comic.
Left sticker is for Burst. Right sticker is for Original.
Carina l'idea di rilasciare gli sticker anche per i plastic.
Scusate il doppio post.

(Jul. 20, 2016  4:57 PM)Hato Wrote: Another image;

[Image: 2gwru5l.jpg]

And he updated the images with the names of the characters in the each image on his website.
Scusate il triplo post, ma e' inevitabile:

(Jul. 22, 2016  1:17 AM)Kai-V Wrote: Slightly later than what I had planned because I underestimated all the work it took, but finally it is here:

Thanks to Siliva for helping me!

It was so great seeing Takao still hold dear to his rivality with Kai, the result of their fight before Kai leaves to study in London for a year, and how he uses an obvious but awesome move to un-burst Dragoon. Also how Rei was down and really angry when he found out that Takao was there the whole time but did not enter the tournament. Max was good to see again as well, for his optimism. Even Mao was a welcomed addition to the usual cast this time around because yes she always took Rei's side, but you could see more of her personality and interests as well. The only one that was too obvious or bothersome in my opinion was Kyoujyu, Kenny, hah.
Bene bene, ora che è uscito finalmente il capitolo (con scans tradotte, un grazie infinito a Siliva e Kai-V!) vediamo di commentarlo un po'... Sotto spoiler per chi ancora non ha letto il capitolo.

(By the way, if any of you guys want to translate this chapter in Italian, it would be great, contact me!)
(Jul. 23, 2016  1:30 AM)Kai-V Wrote: (By the way, if any of you guys want to translate this chapter in Italian, it would be great, contact me!)
This will surely be done! I'll let you know in a couple of days Kai-V Smile
Che bello, finalmente è uscito! Grin grazie mille a chi lo ha postato e tradotto!! <3

E adesso, un paio di considerazioni...
Attendo con ansia il secondo capitolo! <3
(Jul. 26, 2016  9:44 PM)Hanyuu Wrote: Che bello, finalmente è uscito! Grin grazie mille a chi lo ha postato e tradotto!! <3

E adesso, un paio di considerazioni...
Attendo con ansia il secondo capitolo! <3
A breve arriverà anche la traduzione in italiano!
Ciao a tutti Smile inizialmente non volevo nemmeno scrivere perchè non frequento il forum, lo uso sporadicamente per reperire info sepolte sui plastic ma proprio non ce l'ho fatta a resistere volevo condividere il mio entusiasmo per qeusto ritorno della prima serie per cui ho un affetto e una nostalgia enormi! Tra l'altro ho scoperto questa notizia proprio dopo che in macchina mi ero ascoltato la colonna sonora del G revolution, preso dalla nostalgia mi sono messo a cercare cose a caso su beyblade ed ecco la bomba! meglio di così non poteva andare XD Non vedo l'ora di trovare su ebay i nuovi modelli degli S li comprerò tutti subito e spero in un bell'anime che rilanci la mania anche qui in Italia così fin che dura potrebbero esserci nuovi tornei ed eventi in giro visto che senza quelli mi ritrovo a giocare da solo qui in Friuli!
In Giappone, al momento, il manga Bakuten Shoot Beyblade sta venendo ristampato e ripubblicato.

(Oct. 02, 2016  10:41 AM)marutti Wrote: [Image: YJKJlRC.jpg]
[Image: vlfs2mb.jpg]
2nd and 3rd comics in convinience store
Un'idea carina per permettere ai fan di vecchia data di ripercorrere le storie dei Bladebreakers e permettere ai nuovi di scoprirle insieme alla nuova serie Smile Anche se personalmente apprezzo di più l'anime rispetto al manga poichè la storia mi piace e mi coinvolge molto di più. Tuttavia ricordo che di questa serie avevo preso 9 volumi, poi era stato interrotto e non ho potuto completare la collezione... Dubito però che riporteranno in Italia questa ristampa, anche perché non è come una Kanzenban (vecchi manga che vengono ristampati a colori e in versione deluxe) XD
oppure può essere un modo per aumentare le vendite visto che stanno per fare uscire dragoon,dranzer,driger e draciel nella serie BURST

p.s. intanto in Francia pare sia stato confermato che la serie burst arriverà a marzo 2017 e verrà trasmesso sul canale "Canal J"
Nuove info:

(Nov. 14, 2016  1:15 AM)Kai-V Wrote: Cool, the cover of the CoroCoro Aniki features the golden Dragoon S Burst Ver. picture I posted earlier this week with Takao on it, but also a very small image of Kai to the top right of Takao hah.

[Image: CxLi0tNVQAAK8NH.jpg]
From: https://twitter.com/seibunkanhokubu/stat...3608499200
(Nov. 14, 2016  5:37 AM)Kai-V Wrote: Take this with a grain of salt as long as we have not produced the full scanlation, but apparently the synopsis of the second chapter of Bakuten Shoot Beyblade Rising is:

SPOILERS

Quote:Takao continues his special training with the goal of being able to defeat Kai. Battling similar Bladers is not enough for him, it does not satisfy him. So Rei returns to China, and apparently there is something about Max and someone's sister named Charlotte, possibly Max's...?

Kyoujyu tells Takao that Kai is already back, but Kai is doing some special formation to succeed his grandfather at the head of Hiwatari Enterprises, therefore he has very little time to meet Takao and battle, due to all the work.

Somehow, their record is currently tied - one win and one loss each, from before and after the United States. However, Kai feels sick battling, knowing that even with a win, in the near future he will have to be working for his grandfather's company.

At some point throughout all these adventures, somehow Kai's grandfather changed from being upset that he still played Beyblade to actually cheering him on, encouraging him against Takao.

Perhaps

Sort of a shallow ending there, but hopefully there will be a third chapter.

There is also a chance that some part of this is a flashback to before they battled before Kai had to depart to London to study, but the majority is probably indeed in the current storyline.
(Nov. 15, 2016  5:56 AM)Kai-V Wrote: A new image from Aoki Takao, just showing Takao and Kai though:

[Image: bey1115.jpg]

By the way, work on the scanlation will start as early as this Wednesday, when it will be delivered, so stay tuned!
(Nov. 15, 2016  11:19 AM)HellenaMaezono Wrote: On a side note, @takaratomytoys shared this tweet... welp.
(Nov. 17, 2016  2:42 AM)Kai-V Wrote: By the way unfortunately Rei and Mao appear exactly zero times in this chapter.
And Charlotte is indeed Max's little sister hah.

It also ends with "owari", so I doubt there will be a third chapter to Bakuten Shoot Beyblade: Rising, sadly...

Riassumo in breve le notizie piu' succose per chi non mastica molto bene l'inglese.

- E' apparsa su CoroCoro Aniki una immagine di un Dragoon S Burst dorato. (CLICK)
- Dalle prime indiscrezioni sulla trama del secondo volume parrebbe che: Appare una ragazza (Charlotte) che sembrerebbe essere la sorella di Max. Il nonno di Kai non e' piu' infastidito dalla passione per il beyblade del nipote e lo incoraggia per la battaglia contro Takao. Kai e Takao si scontrano nuovamente. Kai ri-vince ma Takao e' contento di vedere la forza di Kai e dunque si sfideranno ancora in futuro.
-Takao Aoki ha rilasciato un nuovo disegno di Takao e Kai. (CLICK)
- A breve in Giappone aprira' un "Beyblade Bar". (CLICK)
- Nessuna apparizione di Rei nel secondo volume.
- Sembra che non ci sara' un terzo volume.

Ed ora le mie considerazioni:

Non ho particolari problemi col Dragoon S Burst dorato e la nuova immagine rilasciata da Takao Aoki, al contrario tutto il resto mi ha lasciato stranito.
Andiamo per gradi.

Charlotte, sbuca dal nulla e, a quanto pare, e' la sorella di Max. Ora, non si e' mai sentito Max nominare alcuna sorella, ne c'e' mai stato il sentore che la famiglia di Max potesse essere piu' ampia di quanto visto in passato senza contare che questo va a creare buchi rilevanti nella trama. Insomma, non vedo il motivo per tirare fuori qualcosa del genere dal cilindro delle idee cosi' all'improvviso, credo sia una forzatura bella e buona.

Di Rei neanche l'ombra, sara' tornato in Cina con Mao e dunque rimasto li'. Peccato perche' Rei, essendo parte del cast principale, non puo' assolutamente mancare. Una scelta che non mi ha entusiasmato.

Il rematch tra Kai e Takao mi ha lasciato di stucco. La routine di Kai che insegue Takao per migliorarsi si spezza e viene ribaltata, portando Takao ad avere Kai come punto di riferimento per migliorarsi. Di base non e' una brutta idea, al contrario, l'ho trovata una buona idea, un rematch con Takao vincente era troppo scontato ed anche poco soddisfacente a parer mio, in questo modo invece la rivalita' tra i due trova una valida collocazione, ponendoli sullo stesso livello. In sintesi quel che Takao Aoki ha voluto comunicare, almeno secondo me, e' che non importa chi dei due sia il piu' forte, oggi lo e' Kai, domani magari lo sara' nuovamente Takao e dopodomani magari nuovamente Kai, ma continueranno a darsi sempre battaglia lealmente migliorandosi vicendevolmente. E' l'unica idea di Rising che ho trovato un briciolo ispirata e sensata fino ad ora.

Un terzo volume con tutta questa carne che bolle in pentola penso sia necessario, a meno che non si voglia lasciare un finale estremamente aperto, se non altro per la questione di Charlotte.

Sul Beyblade Bar stendo un velo pietoso. Immagino gia' cocktail serviti con dentro un beyblade al posto dell'ombrellino.
Wow D:
Charlotte è sicuramente un plot twist, a modo suo, ma ammetto che quando ho letto di lei mi è suonata una po' una cosa "da Fanfiction"...Non l'abbiamo ancora vista in azione però, quindi aspetto a giudicare!
Spero anch'io che questo sia solo un preludio a qualcosa di più grande, mi dispiacerebbe se finisse tutto con questo capitolo...

Per il Beyblade Bar, attualmente in Giappone è un trend molto in voga ed eventi simili sono stati fatti anche per altre serie! Se segue la linea degli altri "Bar", si tratta di bevande a tema dei personaggi quindi ognuno avrà un gusto e un colore diverso che rappresenti l'immagine del personaggio!
(Nov. 17, 2016  2:31 PM)Hanyuu Wrote: Wow D:
Charlotte è sicuramente un plot twist, a modo suo, ma ammetto che quando ho letto di lei mi è suonata una po' una cosa "da Fanfiction"...Non l'abbiamo ancora vista in azione però, quindi aspetto a giudicare!
Spero anch'io che questo sia solo un preludio a qualcosa di più grande, mi dispiacerebbe se finisse tutto con questo capitolo...

Per il Beyblade Bar, attualmente in Giappone è un trend molto in voga ed eventi simili sono stati fatti anche per altre serie! Se segue la linea degli altri "Bar", si tratta di bevande a tema dei personaggi quindi ognuno avrà un gusto e un colore diverso che rappresenti l'immagine del personaggio!
Io invece devo dire che sono contento che potrebbe finire tutto qui, non mi era piaciuta fin dall'inizio la piega che stava prendendo, preferisco ricordare Bakuten Shoot per quel che e' stato, escludendo Rising, e vedendolo piuttosto come un universo narrativo parallelo.
Si, il trend dei "bar" effettivamente c'e' sempre stato in Giappone, non e' nulla di nuovo a pensarci bene.

Nuove indiscrezioni:
(Nov. 17, 2016  1:01 PM)Kai-V Wrote: No no, Charlotte is definitely a newborn, and you see the parents together. It makes sense yo, do not worry about the influence of fanfiction hah.
Charlotte e' una neonata, quindi non ci sono grossi stravolgimenti, fortunatamente per noi.
Il padre sembra essere effettivamente Taro, la madre non e' chiaro se sia Judy.
(Nov. 17, 2016  1:35 PM)Kai-V Wrote: I am not sure it is Judy, she seems to have orange or brown hair... We might have seen her in the manga previously, many years ago.
Qualora la madre non fosse Judy potremo affermare che Charlotte e' la sorellastra di Max, ma la cosa mi sembra alquanto improbabile. Sono abbastanza sicuro che la madre sia Judy, diversamente non avrebbe avuto senso dare un nome prettamente inglese/americano alla figlia di Taro.
Ad ogni modo valuteremo non appena potremo dare uno sguardo alle scan.
Aaah, adesso capisco! XD in effetti sarebbe stato strano che un personaggio con un legame tanto stretto a uno dei protagonisti fosse comparsa così all'improvviso senza dare nemmeno indicazioni della sua esistenza in passato!!
Comunque, sono sicura che la madre sia Judy. I capelli li ha presi dal padre di Max, sono abbastanza sicura che li avesse di quel colore! Forse con la sua nascita hanno voluto lasciar intendere che i suoi genitori si sono riavvicinati dopo essere stati lontani tanto a lungo a causa del lavoro di lei :3 sono comunque molto curiosa di vederla! <3

Una cosa stona un po', ed è quella che mi lascia pensare che non possa finire tutto qui: perchè dare il titolo "Rising" a una serie di soli due capitoli? Lascia intendere che sia una "resurrezione" più ampia e duratura...Non so, incrocio le dita con la speranza che ci sia ancora qualcosa in pentola >w<
(Nov. 19, 2016  5:10 AM)Siliva Wrote: Download and read Bakuten Shoot Beyblade Rising manga Chapter 2 online!

Finally done! As far as we know, this is it for Beyblade: Rising so I hope you enjoy the read. Kai-V and I personally worked hard to make a professional looking high-quality reading experience for everyone. Plus as someone who's been a Beyblade fan quite literally since the beginning, I'm honored to be able to put so much work into getting these chapters to you guys in a timely fashion! Enjoy!

And as a fun bonus, here's some translation notes I never bothered to put in the chapters themselves but figured it'd give some insight into some things I didn't have space for.

http://imgur.com/a/oJRhm

For those of you who don't know how Japanese works, kanji (characters borrowed from Chinese) can have both a meaning and multiple ways to pronounce them. It's common practice in manga to completely mash together kanji with phonetic readings that are more in-line with English. It's a fun thing writers use to sometimes get extra meanings they may not want to entirely convey in English.
A breve pubblicheremo sia la traduzione del primo volume che del secondo!
Chiudo e rinvio al thread della release.

Link release: CLICK
Versione Chibi di Takao per i 40 anni di CoroCoro:

(Feb. 03, 2017  3:31 PM)Kai-V Wrote: Sort of related to this, but to celebrate the 40th anniversary of the first few CoroCoro comics, Sanrio and CoroCoro collaborated to create chibi designs for the main character from many comics, including Bakuten Shoot Beyblade's Takao Kinomiya. Apparently there will be merchandise sold with those designs, and perhaps with Sieryuu (Dragoon), since we can see that design in the background too?

[Image: Bakuten_Shoot_Sanrio_Takao_Design.jpg]

[Image: C3t6m2EUoAIyvVY.jpg]

The merchandise seems to include stuffed characters and keyholders so far, like these ones:
https://pbs.twimg.com/media/C3uu_ccVUAAixGK.jpg

E nuove immagini legate a Rising:

(Mar. 09, 2017  12:33 PM)HellenaMaezono Wrote: [Image: bey0305.jpg]

[Image: max2017.0308.jpg]

[Image: mao2017.0308.jpg]
(Mar. 10, 2017  7:01 PM)marutti Wrote: New chapter will come in Corocoro Aniki 8th issue.
https://twitter.com/ar_urara052/status/8...3366905857
[Image: yMqO3LS.jpg]
Possibile nuovo capitolo di Rising, ancora non si sa nulla di certo.
Nuove info succose sul prossimo capitolo:
(Mar. 15, 2017  4:18 AM)Kai-V Wrote: You will see it in the scans later this week anyway, but here is a clean picture of the cover for this chapter:

[Image: Bakuten_Shoot_Beyblade_Rising_3rdchapcover.jpg]

Clearly this chapter exists just to promote "Darkness Driger"... So we got that recolour just so that TAKARA-TOMY would have an occasion to promote the white Dragoon S they released out of nowhere without telling anybody while the Beyblade Bar was open, and on top of that correlation, the chapter's sole existence depends on the recolour that exists only for the white Dragoon S's purpose...

Sembra, inoltre, che il capitolo partira' con uno scontro Takao vs Max. Il prof porta un nuovo Driver e ad un certo punto (per via di questo driver parrebbe) Draciel verra' posseduto da una energia oscura rendendolo Darkness Draciel, in seguito Rei ed il suo Driger intervengono per aiutare Takao ma Driger viene contagiato dall'energia oscura e diventa Darkness Driger, distruggendo Draciel.
Nuove informazioni:

Parrebbe che Bakuten Shoot Beyblade e qualche altro prodotto (tra cui anche Bakusou Kyoudai Let's and Go) potrebbero ottenere un nuovo prodotto animato per il quarantesimo anniversario di coro coro. Non una intera serie animata in ogni caso ma un OVA.

(Mar. 17, 2017  11:16 PM)Kai-V Wrote: Just an update: the pages are mostly all ready, but Siliva is rightfully busy this weekend, therefore the final product might only be delivered at the beginning of next week.

However, in the mean time, this page seems to say that Bakuten Shoot Beyblade's anime has a chance of being revived thanks to CoroCoro's 40th anniversary special projects. It could be nothing longer than one OVA, not an actual full anime, but still, they are considering it for sure. And since the other characters next to Takao are really not as hyped or even well-known, I think we have a good probability.
[Image: BakutenShootRising_animerevival2.jpg]

E nuovi disegni da parte di Takao Aoki:

[Image: ray2017.0315.jpg]

[Image: takaomax2017.0316.jpg]

[Image: yuri.boris.jpg]

[Image: matilda2017.jpg]
WOW quante belle notizie tutte insieme!! *___*
Sono molto contenta che abbiano intenzione di rilasciare merch al di fuori dei beyblade, anche se Takao non rientra nei miei preferiti comprerò sicuramente il portachiavi (Sempre che non siano rari o exclusive/introvabili), ha un design carinissimo! <3
Spero che l'OVA si farà, ci ho sempre sperato e sarei davvero felice di rivedere in azione i BladeBreakers *3* mi incuriosisce molto il nuovo capitolo con Darkness Driger: dunque è confermato il seguito di Rising??

Ma soprattutto....Solo a me inquieta tantissimo l'immagine di Yuri e Boris? D:
(Stupende tutte le altre comunque, Kai e il cagnolino adorabili!XD)
Si, il terzo capitolo e' confermatissimo, quanto all'OVA invece nulla di certo, almeno per il momento.