(May. 29, 2011 3:49 PM)Anakin Wrote: ragazzi fermi tutti parlando delle trottole vi quoto ma per l'anime che definite stupido (quello nuovo) avrete ragione ma bakuten non è da meno. Ho visto gli ultimi ep della terza serie e praticamente Kei esce mezzo morto da uno scontro fra trottole! Nell'ultima puntata della prima serie Si forma tipo un mondo parallelo. Questo è molto anzi troppo fantasioso. Nei Metal per fortuna non ce questo ma cè la storia che è in effetti stupida. Beyblade li guardavamo con gli occhi di un bambino (perchè lo eravamo) metal fusion li guardiamo con gli occhi di un adulto. Perchè ciò che rende speciale le prime tre serie è che ci siamo cresciuti insieme. La differenza è quella (per l'estetica avete comunque ragione!)
Nella Metal Fusion non c'è questo?
Kyoya, Hikaru e Tsubasa vanno all'ospedale in coma per aver combattuto contro L Drago con tanto di respiratore e elettrocardiogramma.
Una domanda però:
un blader, uno qualsiasi delle prime tre stagioni si è mai trasformato in un drago con tanto di denti aguzzi e sguardo demoniaco? No.
Le trottole sono mai andate nello spazio ad attaccare? A volare allegramente nello spazio? No.
Le trottole si sono mai evolute da sole grazie ad una luce discesa dal cielo? No.
Per quanto riguarda il mondo parallelo della prima serie, non era un vero e proprio mondo parallelo, semplicemente Takao e Yuri stavano sotto l'iceberg.
Un bey ha creato un iceberg:
beh è una storia di fantasia ma non è neanche un'assurdita come Metal Fusion.
Se pensiamo che la Borg sia riuscita a mettere le mani su una tecnologia avanzata che le ha permesso di creare creature geneticamente modificate e le ha poi inserite nel BeyBlade, la cosa diventa "futuristica", non assurda.
La serie "Fringe" che è per adulti racconta anche questo.
Per quanto riguarda Kei che è uscito mezzo morto:
non è uscito mezzo morto perchè un drago gli ha succhiato la vita mentre stava combattendo con il suo BeyBlade come è successo nella Metal Fusion.
è uscito mezzo morto perchè semplicemente ha deciso di superare i suoi limiti fisici rialzandosi ancora, ancora e ancora.
Certo che ci siano i "bit power" nelle trottole e che siano direttamente collegati spiritualmente ai loro possessori è una cosa fantastica ma è tollerabile perchè questi bit power non c'entrano un piffero con il beyblade, sono semplicemente angeli custodi che possono dimorare in qualunque oggetto e proteggono la persona che lo possiede.
Esistono anche nella realtà :
Il drago azzurro nella tradizione giapponese è lo spirito guardiano dell'est del Paese
L'aquila rossa nella tradizione giapponese è lo spirito guardiano del sud del Paese
La tigre bianca nella tradizione giapponese è lo spirito guardiano dell'ovest del Paese
La tartaruga nella tradizione giapponese è lo spirito guardiano del nord del Paese