Nuovo TEAM FORMAT


abbard
Ciao a tutti, volevo segnalare il nuovo formato di torneo che verrà introdotto dal Gioco Organizzato WBO all'evento "BEY or DIE" di Toronto, il 27 settembre 2014: il TEAM FORMAT!

In sostanza si tratta del gioco a squadre simile a come lo si vedeva nel primo cartone, con team composti da 3 o più bladers di cui uno farà le veci del Capitano, che avrà responsabilità gestionali del tipo aggiungere/rimuovere una persona dalla squadra, o addirittura scioglierla e/o crearne una nuova.

Le regole del formato sono semplici: ogni team selezionerà 3 giocatori, ognuno dei quali si scontrerà contro un solo membro del team opposto con la formula tradizionale in cui vince il primo che batte l'avversario per 3 volte.
Finiti tutti e tre gli scontri, si contano le vittorie totali di ogni squadra: quella con il punteggio più alto vince!

In caso di parità, entrambi i team selezioneranno un loro giocatore che disputerà uno scontro "finale" per determinare la squadra vincente.

Questa è solo una spiegazione in generale, qui potete trovate tutte le informazioni complete sul nuovo formato nel forum inglese:
http://worldbeyblade.org/Thread-Introduc...on-9-27-14

Detto questo, organizziamo anche noi in Italia un evento per promuovere questo nuovo formato? XD
terzinaccio
Dovrebbe essere una mega rimpatriata fra le varie regioni d'Italia, altrimenti non avrebbe senso.
Però non è una cosa impossibile. Basta rendersi conto di quanti, in totale, ancora giocano e provarci.
Poi se, ad esempio, si raggiungono i dodici partecipanti (quindi quattro gruppi, troppo pochi) invece di "ufficializzare" il formato a squadre, si potrebbe organizzare il classico torneo a premi (singolo) e ,alla fine della competizione, svolgere degli incontri senza impegno tra i vari team. Diciamo che potrebbe essere una "prova" e una "scusa" per riprendere con i ritmi del gioco organizzato di circa un anno fa.
abbard
(Aug. 31, 2014  6:18 PM)WindTamer(Jart) Wrote: Diciamo che potrebbe essere una "prova" e una "scusa" per riprendere con i ritmi del gioco organizzato di circa un anno fa.

Esattamente quello che pensavo WindTamer! Rimane da vedere quanti ancora vogliono ricominciare a giocare.
Inoltre il team non deve essere per forza composto da persone della stessa città o regione, anche se questo ovviamente facilità il ritrovarsi per giocare assieme, ma per esempio anche da persone di città diverse ma vicine.
Io è mio fratello ci siamo veniamo da bari dalla Puglia io ho 21 anni e mio fratello 16 comunque ragazzi volevo sapere cm si fa cn i beypoints ad inserirli
terzinaccio
(Nov. 14, 2014  2:04 PM)Paschy Wrote: Io è mio fratello ci siamo veniamo da bari dalla Puglia io ho 21 anni e mio fratello 16 comunque ragazzi volevo sapere cm si fa cn i beypoints ad inserirli

Solo ed esclusivamente i tornei ufficiali WBO permettono di ottenere Beypoints Wink
Purtroppo in Italia abbiamo solo torneo organizzati da Habro o da eventi tipo Lucca comics e Games o romics o cartoomics, (e comunque da almeno 6 anni non sento parlare di tornei) ammetto che mi piacerebbe farne uno WBO o comunque ufficiale e competitivo in italia Grin , dalle mie parti (Lombardia) siamo già in 3 ed ogni tot ci incontriamo per fare qualche lancio, diciamo siamo un piccolo Team ad ogni modo se siete interessati ad organizzare consideratemi dentro!
Infatti fate sapere pure a me perché ora siamo una squadra da quattro 3 sicuro