Guida sulle compravendite ONLINE/OFFLINE & Venditori Consigliati/Sconsigliati

  • Quando fate delle transazioni commerciali con gli altri membri WBO, ricordate di fare MOLTA ATTENZIONE.
  • La WBO non e' responsabile per gli scambi andati male e dei danni arrecativi. Se avete incontrato problemi, comunicatelo! Cercheremo di aiutarvi il piu' possibile entro le nostre possibilita'.

Qualsiasi domanda, consiglio, dubbio sugli acquisti postateli in questo thread. Qualsiasi altro thread al di fuori (inerente cio') verra' immediatamente cancellato.

Di seguito troverete informazioni uitili che vi guideranno nelle compravendite. In questo thread verranno inoltre elencati i venditori affidabili verificati dalla Italian WBO. (Alle volte puo' essere vantaggioso comprare anche semplicemente da Amazon, tenetelo a mente.)

I mod sono presenti per aiutarvi negli acquisti. Invito tutti a postare qui le proprie esperienze. Grazie a tutti per il vostro supporto.

Ricordo infine che prima di comprare da qualsiasi utente è buona regola visitare il suo profilo e verificare la sua attività sul forum. Si sconsiglia di comprare da utenti appena iscritti al forum o non loggati da molto tempo. Se non trovate quello che cercate in questa sezione Italiana la prima cosa che conviene fare e' quella di provare nella sezione Internazionale "Bey Market Place".
Possiamo utilizzare la sezione della WBO internazionale BeyBlade Market Place quando vogliamo.
Ricordiamo che facciamo parte della WBO, una community internazionale, e' importante non dimenticare mai che i membri di tutto il mondo hanno BeyBlade da offrirci e noi possiamo offrirli a loro "postando" in quella sezione.

E' inoltre di vitale importanza riconoscere i bey originali da bey fake (non originali) onde evitare fregature. Come riconoscerli? Consultando il seguente link avrete le idee piu' chiare: Beyblade Contraffatti. Vi proponiamo inoltre una guida (relativa a MFB) tradotta da BrokWine e Hanyuu (Robby-chan): LINK.

Guida sulle compravendite (Click to View)

Lista venditori (Click to View)
Per quanto riguarda l'acquisto, attualmente secondo me (e penso anche altri!) il sito più conveniente (e anche uno dei pochi) dove puoi comprare bey è eBEY (lol, che battutona.....Tired).
Puoi trovare tutti i tipi di bey, vecchi e nuovi, anche se ovviamente i più rari saranno un pò difficili da trovare (tipo Dranzer V2...ecc...).

Quel sito jappo a cui ti riferivi è Yahoo Japan Auctions, io personalmente ci ho comprato tre volte tramite il servizio/sito MOJ (Mail Order Japan). Puoi trovare la guida per fare acquisti da lì sul forum nella sezione "Bey Marketplace".
Personalmente cmq ti consiglio di comprare da lì SOLTANTO se ai intenzione di acquistare tanta roba, perchè è conveniente soltanto se c'è quantità, se è per comprare due o tre bey, lascia perdere XD

Spero di essere stato d'aiuto Smile
a scusate nn ho aperto un nuovo topic per la domanda che ho fatto perchè mi sembrava inutile
Sentite però, io sono impossibilitato ad acquistare tramite Ebay causa mancanza di carte di credito e simili, qualcuno di voi è disponibile ad aiutarmi? Nel senso, che mi ci accordo in privato e gli fo un bonifico e poi lui mi ordina la roba? Ovvio che è una questione di fiducia ma insomma poi se ne parla con calma.

Per altro visto che voi ne maneggiate di stè cose e io sono totally incapace, qualcuno sa dirmi dove trovare tipo Driger S (magari un paio) Driger G e tipo Draciel S Draciel MBD e simili?
(Dec. 04, 2009  5:13 PM)CZ87 Wrote: Sentite però, io sono impossibilitato ad acquistare tramite Ebay causa mancanza di carte di credito e simili, qualcuno di voi è disponibile ad aiutarmi? Nel senso, che mi ci accordo in privato e gli fo un bonifico e poi lui mi ordina la roba? Ovvio che è una questione di fiducia ma insomma poi se ne parla con calma.

Per altro visto che voi ne maneggiate di stè cose e io sono totally incapace, qualcuno sa dirmi dove trovare tipo Driger S (magari un paio) Driger G e tipo Draciel S Draciel MBD e simili?
Sappi che se hai un pò di voglia di sbatterti puoi creare un account Ebay e un conto paypal senza avere carta di credito, se smanetti un pò tra le opzioni vedrai che il tuo conto paypal puoi ricaricarlo senza avere la carta di credito semplicemente facendo un bonifico ad esso, e i soldi in due o tre giorni lavorativi figureranno sul tuo conto paypal.

Se non hai voglia di sbatterti o non sei capace, non mi dispiace aiutare un nuovo Blader =D
Se vuoi dandoti le coordinate bancarie del mio conto paypal con un bonifico puoi metterci su i soldi e quindi dirmi quali BeyBlade compare, in linea di massima dovrebbe funzionare cosi, poi se vuoi ci mettiamo d'accordo meglio in provato.

Penso che navigando tra i venditori straneri, su Ebay tu riesca a trovare qualcuno dei BeyBlade che cerchi, anche se non so dirti quali venditori.

Se si dovesse trattare invece di acquisti di BeyBlade HWS o MF ti consiglio enterheart e allthekorea.
Uhm, grazie Asa darò un occhio a ciò che mi hai consigliato e mal che vada accetterò il tuo gentilissimo invito XD
(Dec. 04, 2009  9:39 PM)CZ87 Wrote: Uhm, grazie Asa darò un occhio a ciò che mi hai consigliato e mal che vada accetterò il tuo gentilissimo invito XD
Gentilissimo sto'pesce! Per questo piccolo aiuto dovrai pagarmi la bellezza di 1346546473537373 euro U.U

XD
No, scherzo XD

Fammi sapere se va tutto liscio o se vuoi che ci accordiamo in privato per paypal ^^
Ok ci ho dato un'occhio anche se leggendo le condizioni d'uso la cosa non mi è risultata chiarissima, sarà che per gli acquisti on line non sono mai stato portato... -.-' in ogni caso grazie delle dritte e se qualcuno trova i bey sopracitati in qualche negozio on line o anche fuori nel primo caso me lo dica nel secondo li compri che glieli pago XD
Gli ultimi due cadono a fagiolo, ma...non sono riuscito a trovre un Driger S normale, che insomma a me piacerebbe tanto avercelo grigio standard essendo stato il primo bey che abbia mai voluto e quello che MAI sono riuscito a trovare -.-' Comunque grazissime mi mobiliterò per l'acquisto! XD
una domanda ma da allatkorea03 si puo comprare subito un bey andando su compra subito verò??
oppure si deve fare per forza l'asta??
scusate e che nn sono molto pratico di queste cose
Su Ebay se c'è la possibilità di un "compralo subito" appare. In certi casi il venditore mette solo quello senza possibilità di asta. Se invece c'è una scelta io consiglio il "compralo subito" solo in tre casi:
1-Volete assolutamente quello che si vende e avete paura di non trovarlo più
2-Il prezzo è davvero basso o uguale a quello che pensavate di spendere.
3-Non pensate di poter essere online quando scade l'asta.

In tutti gli altri casi si riesce sempre a portarselo via a meno del "compralo subito" con una puntata dell'ultimo minuto. Spesso a molto meno. Certo, c'è la possibilità che nel frattempo qualcuno se lo porti via, ma vale il primo caso: se lo volete assolutamente fate una ricerca per vedere che non ce ne siamo altri migliori o meno cari e se non trovate di meglio portatevelo via, prima che sia troppo tardi.
Grazissime Griger GT Grin
io proprio ieri ho acquistato il Driger S Gold da allthekorea u_u
ti volevo chiedere Dragonfly visto che tu hai acquistati da allthekorea il costo del bey e le spese di spedizioni erano le stesse che c'erano scritte sulla paggina oppure te le ha aumentate??
allora, ho fatto cosi, ho acquistato gli oggetti, e gli ho spedito una mail dicendogli che aspettavo che mi facesse l'acquisto combinato (1 dollaro in meno), in ogni caso, andando a pagare prima che allthekorea procedesse uscita 5$ per ogni oggetto, quindi niente aumenti, a meno che non vuoi la spedizione tracciata che viene 11$ in più.
(Dec. 09, 2009  7:01 PM)DrigerGT Wrote: Finalmente ecco i due nuovi set HWS:
http://cgi.ebay.it/Metal-Fight-Beyblade-...3a55afbc6b
http://cgi.ebay.it/Metal-Fight-Beyblade-...3a55afc353

Nooooooooooo!
Come mi rodeee!
Ho effettuato ieri un ordine dal allatkorea03 e oggi mette in vendita quelliiiiiiiiiiiii T.T
E ci sono anche i nuovi Shooters:
http://cgi.ebay.it/Metal-Fight-Beyblade-...3a55af6476
http://cgi.ebay.it/Metal-Fight-Beyblade-...3a55af68da

Storm Capricorne M145Q
http://cgi.ebay.it/Metal-Beyblade-Starte...3a55af717b

Dark Cancer CH120SF
http://cgi.ebay.it/Metal-Fight-Beyblade-...3a55af7692

Extreme Stadium+Rock Orso D125B
http://cgi.ebay.it/Metal-Fight-Beyblade-...3a55af98fe

Certo i due set sono cmq abb costosi, ho calcolato che acquistandoli entrambi compresa la spedizione si arriva a spendere 100 eurini...
Ho fatto il tuo stesso errore Asa tuttavia non ho nessuno dei bey presenti in quei set...oltretutto se guardi quel set costa più che comprare 3 starter set con la differenza che quello ha un solo lanciatore mentre lo starter ne ha uno per bey anche se a corda a strappo
(Dec. 09, 2009  9:20 PM)pasty_89 Wrote: Ho fatto il tuo stesso errore Asa tuttavia non ho nessuno dei bey presenti in quei set...oltretutto se guardi quel set costa più che comprare 3 starter set con la differenza che quello ha un solo lanciatore mentre lo starter ne ha uno per bey anche se a corda a strappo
La maggior parte dei Bey che ho comprato si trovavano in quel set T.T
Inoltre quel set dava la punta RF di una colorazione che a me piace di più, e dava uno Wheel (pisces) che desideravo vedere di persona.

E oggi scopro che sono usciti in vendita i Digital laucheeeeerrrrr, io li voglio quei cosi, li devo smontare *_*

Ma no problem, tempo 20 giorni e faccio un altro ordine XD