Discussioni e Domande Generali

Le confezioni Hasbro solitamente non differiscono tra i vari paesi. Che siano diverse dalle confezioni nipponiche invece va senza dire.
Un'altra cosa che non c'entra niente con i modelli: il film live action, esisterà? Si farà?
(Apr. 10, 2017  6:13 PM)Classicfan Wrote: Un'altra cosa che non c'entra niente con i modelli: il film live action, esisterà? Si farà?

C'e' un thread apposito, parlane li', no?
Inoltre se in quel thread non ci sono notizie...evidentemente non ci sono notizie.
Non e' una notizia relativa al Beyblade Bar ma comunque una notizia simpatica visto che ha come tema Bakuten Shoot Beyblade.

Per celebrare il quarantesimo anniversario di CoroCoro...e' stato aperto il CoroCoro Legend Café all'interno del Tokyo Sky Tree (non si sa fino a quando) dove compare nel menu un dessert a tema Bakuten Shoot Beyblade che si chiama "Millefeuille Stadium" (in basso a sinistra nell'immagine)

[Image: C_moZERVYAAI1-K.jpg]

[Image: C_mwLavUMAAvfVQ.jpg]
molto carina come idea..
Molto carina l'idea, ma, per chi è grande, il top era quella specie di museo/mostra con i modelli classici. Certo, mangiare qualcosa di salato o di dolce, che abbia come fantasia l'universo Beyblade, è carino. Ma, è una cosa per bambini, chiaro. Nella foto, che cos'è? Torta alla panna, dedicata a Takao, Dragoon S, Kai e Dranzer S? Carino, ma, ripeto: è per gli eventuali figli dei fan storici.

(May. 12, 2017  1:50 PM)C a o S³ Wrote: Non e' una notizia relativa al Beyblade Bar ma comunque una notizia simpatica visto che ha come tema Bakuten Shoot Beyblade.

Per celebrare il quarantesimo anniversario di CoroCoro...e' stato aperto il CoroCoro Legend Café all'interno del Tokyo Sky Tree (non si sa fino a quando) dove compare nel menu un dessert a tema Bakuten Shoot Beyblade che si chiama "Millefeuille Stadium" (in basso a sinistra nell'immagine)

[Image: C_moZERVYAAI1-K.jpg]

[Image: C_mwLavUMAAvfVQ.jpg]
Simpatica fake news recente su Takao Aoki:


Il creatore di Beyblade annuncia una nuova serie sul Fidget Spinning competitivo
[Image: spinningthatwheel.png]
Con il fenomeno conosciuto come fidget spinners in rapida crescita, Il creatore di Beyblade Takao Aoki ha collaborato col vecchio collaboratore Madhouse per lanciare un nuovo progetto basato sul giocattolo ampiamente popolare. L'annuncio include una breve sinossi della serie:

Spectrum Revolution Masters segue la carriera professionale del fidget spinner Kagaya Kirizuto, che ha scoperto la sua passione alle scuole medie.

TRAMA Wrote:“E' l'anno 2069, ed il fidget spinning e' adesso uno sport competitivo mainstream. Ogni cinque anni e' organizzata la Spinmaster Series in cui i migliori spinners al mondo si battono per un posto nello Spectrum – un circolo elitario di leggendari fidget spinners. Unisciti a Kagaya mentre mette la sua armatura per ottenere la vittoria e soddisfare il suo sogno di diventare uno degli Spectrum”

L'annuncio ha incontrato una acclamazione positiva molto diffusa, con critiche che lodano la decisione di Aoki di prendere diretta ispirazione dalla cultura moderna come “coraggioso” ed “inaudito”, con altri che affermano che le premesse anticonformiste della serie gli permettono di “distinguersi dagli innumerevoli anime sullo sport”.

Una serie anime di 50 episodi e' programmata per iniziare ad andare in onda a luglio, con un rilascio Blu-Ray dopo poco. Un set collector’s edition a 70,000 YEN, limitata a 30 sscorte, includera' un fidget spinner in fibra di carbonio con cuscinetti in ceramica ABEC-9, creata come quello usato da Kagaya nell'anime.


Fonte: http://www.animemaru.com/beyblade-creato...-spinning/
C'è una notizia uscita con l'ultimo numero di CoroCoro, - basta andare a leggere la sezione apposita in inglese - ; in realtà, si tratta anche di un'iniziativa per un sondaggio. Takara Tomy avrebbe avuto la brillante idea di portare altri modelli della prima generazione nella terza; come tutti noi sappiamo, in Giappone, i fanno hanno la possibilità di giocare con le quattro forme S dei Bit-beats inspirati ai Santi, Si Ling in versione Burst. Da quanto mi sembra d'aver capito, CoroCoro, tramite il sondaggio proposto, chiede ai sui lettori di scegliere il proprio modello preferito della prima generazione; è inevitabile che il modello più votato, avrà la propria forma Burst. Conoscendo Takara Tomy, non si fermerà al sondaggio; quello è solo un modo simpatico per attirare l'attenzione dei fan classici. Posto una delle immagini, prese dalla rivista: 


[Image: Bakuten_Shoot_Beyblade_Rising_vote3.jpg?dl=1]


Cosa aggiungere? Due cose: prima cosa, invidio i fan nipponici, - sicuramente, in Occidente, i modelli della prima generazione in versione Burst, non arriveranno - ; seconda cosa, come molti altri, ci sono diversi modelli classici, che vorrei uscissero come modelli Burst.
E' proprio come hai ipotizzato: Uno dei seguenti modelli, a seguito del sondaggio, verra' trasposto in Burst:

Driger V
Draciel G
Dragoon F
Gaia Dragoon
Wolborg 2


A mio modesto parere le scelte piu' sensate sono Gaia Dragoon e Wolborg 2.
Spero che i nipponici siano stati altrettanto giudiziosi.
Io non ho ipotizzato niente; sul sito inglese, hanno tradotto e commentato. Io ho solo riportato. Comunque, sono d'accordo; sarebbe giusto avere, in versione Burst, cinque dei modelli inspirati ai Santi, Si Ling. Quindi, Strata Dragoon sarebbe la scelta più corretta. Si tratta di un'operazione per le celebrare la serie storica? Beh, si inizia celebrando i Bit-beats dei protagonisti. Poi, siamo onesti: tutti i modelli proposti come scelte del sondaggio, meritano. È un'operazione molto bella; in Giappone, i fan storici che hanno abbandonato la serie e il gioco, possono tornare a giocare. I tornei potrebbero diventare anche delle competizioni tra due generazioni di fan. Due giocatori potrebbero usare modelli dello stesso tipo, che però, provengono da generazioni diverse. Sarebbe una cosa molto simpatica. Certo, personalmente, i modelli base della terza serie, mi piacciono; ma quelli della fase classica, rimangono imbattibili.
(Jun. 30, 2017  3:12 PM)Classicfan Wrote: Io non ho ipotizzato niente; sul sito inglese, hanno tradotto e commentato. Io ho solo riportato.
Ok, ma visto che poco fa hai scritto...
(Jun. 30, 2017  2:47 PM)Classicfan Wrote: Da quanto mi sembra d'aver capito, CoroCoro, tramite il sondaggio proposto, chiede ai sui lettori di scegliere il proprio modello preferito della prima generazione; è inevitabile che il modello più votato, avrà la propria forma Burst.
...ho semplicemente chiarito cosa sta per accadere, tutto qua :D

Comunque a breve scopriremo quale bey sara' il prossimo bey che otterra' il redesign Burst. Come detto spero che rivedremo Wolborg 2 e Gaia Dragoon in Burst come ultime uscite, se non altro, come hai detto anche tu, per vedere il cerchio dei Si Ling completo.
Informo tutti che in autunno la Burst arrivera' in Italia. Ringrazio DGoon per la soffiata!
Fonte: LINK

I prodotti (trottole) verranno, ovviamente, distribuiti da Hasbro. La serie animata e' stata acquistata da K2.
(Jun. 30, 2017  3:52 PM)C a o S³ Wrote:
(Jun. 30, 2017  3:12 PM)Classicfan Wrote: Io non ho ipotizzato niente; sul sito inglese, hanno tradotto e commentato. Io ho solo riportato.
Ok, ma visto che poco fa hai scritto...
(Jun. 30, 2017  2:47 PM)Classicfan Wrote: Da quanto mi sembra d'aver capito, CoroCoro, tramite il sondaggio proposto, chiede ai sui lettori di scegliere il proprio modello preferito della prima generazione; è inevitabile che il modello più votato, avrà la propria forma Burst.
...ho semplicemente chiarito cosa sta per accadere, tutto qua :D

Comunque a breve scopriremo quale bey sara' il prossimo bey che otterra' il redesign Burst. Come detto spero che rivedremo Wolborg 2 e Gaia Dragoon in Burst come ultime uscite, se non altro, come hai detto anche tu, per vedere il cerchio dei Si Ling completo.



Caos, non ti ho risposto in chiave polemica; era solo umiltà virtuale. Ma, ho dimenticato ti aggiungere la faccina per fartelo capire. :) 

Comunque, siamo d'accordo: Gaia/Strata Dragoon è la scelta più logica; ma, io ripeto: spero in altre uscite simili.

(Jun. 30, 2017  8:01 PM)C a o S³ Wrote: Informo tutti che in autunno la Burst arrivera' in Italia. Ringrazio DGoon per la soffiata!
Fonte: LINK

I prodotti (trottole) verranno, ovviamente, distribuiti da Hasbro. La serie animata e' stata acquistata da K2.

Personalmente, ripeto: dopo la prima generazione, la terza sarà la mia preferita; dei giocattoli come quelli, devono essere prodotti in plastica. Del resto, devono poterci giocare anche bambini piccoli. Lo stile dei modelli mi ricorda quello della serie, HMS; ma penso, valga per tutti i fan.
Mi chiedevo: se ci usciranno altri futuri modelli della prima generazione in stile Burst, Takara Tomy come farà per sostituire le caratteristiche, Magnacore MG System, Engine Gear e i suoi due stadi successivi? Eviteranno di trasportare in stile Burst, i modelli Magnacore? Inventeranno dei tops diversi per sostituire quelli in Engine Gear?


Comunque, ripeto: invidio i fan giapponesi. I modelli S Burst hanno un'altra caratteristica molto simpatica: gli stickers protetti da uno strato di pellicola; sono stickers, che non si consumano.
Evita di creare doppi post, edita piuttosto il post precedente.

(Jul. 01, 2017  2:50 PM)Classicfan Wrote: Mi chiedevo: se ci usciranno altri futuri modelli della prima generazione in stile Burst, Takara Tomy come farà per sostituire le caratteristiche, Magnacore MG System, Engine Gear e i suoi due stadi successivi? Eviteranno di trasportare in stile Burst, i modelli Magnacore? Inventeranno dei tops diversi per sostituire quelli in Engine Gear?

Non accadra' nulla di tutto questo, molto semplicemente, Rising e' un progetto a breve termine, almeno sulla carta.
(Jul. 01, 2017  2:56 PM)C a o S³ Wrote: Evita di creare doppi post, edita piuttosto il post precedente.

(Jul. 01, 2017  2:50 PM)Classicfan Wrote: Mi chiedevo: se ci usciranno altri futuri modelli della prima generazione in stile Burst, Takara Tomy come farà per sostituire le caratteristiche, Magnacore MG System, Engine Gear e i suoi due stadi successivi? Eviteranno di trasportare in stile Burst, i modelli Magnacore? Inventeranno dei tops diversi per sostituire quelli in Engine Gear?

Non accadra' nulla di tutto questo, molto semplicemente, Rising e' un progetto a breve termine, almeno sulla carta.

Dici che non usciranno altri modelli classici in stile Burst per via della poca durata del nuovo manga, giusto?
(Jul. 01, 2017  3:04 PM)Classicfan Wrote:
(Jul. 01, 2017  2:56 PM)C a o S³ Wrote: Evita di creare doppi post, edita piuttosto il post precedente.


Non accadra' nulla di tutto questo, molto semplicemente, Rising e' un progetto a breve termine, almeno sulla carta.

Dici che non usciranno altri modelli classici in stile Burst per via della poco durata del nuovo manga, giusto?

Certamente, e' da escludere, la stessa Burst non e' troppo lontana dal tramonto...dopo due serie animate e tre sistemi rilasciati, possono spremerla ancora per poco, una terza serie animata e' comunque auspicabile.
Ci sara' ancora qualche uscita, come Wolborg 2 e magari Gaia Dragoon, ma non bisogna aspettarsi molto altro, poi chi sa...potrebbero sempre rilasciarne un altro paio ma ne dubito.

Sarebbe estremamente atipico se le cose non andassero cosi', ma anche poco sensato per le tasche di Takara-Tomy. Il vissuto passato del brand Beyblade ci insegna che il brand stesso soffre di un punto di rottura che si ripropone di volta in volta, oltre il quale non puo' andare, presentandosi con un progressivo scemare di interesse nel grosso dell'utenza (quella che conta, i grandi numeri). La Burst non fa differenza, anzi, si puo' anche aggiungere che al di fuori del Giappone e' stata recepita con minor interesse a differenza delle saghe passate. Questo accade per diversi motivi, di cui parlai anche sul forum internazionale, come:

-Fuori dal Giappone la Burst non possiede la stessa "potenza commerciale" dei suoi predecessori. E' semplice da analizzare. Bakuten Shoot ha portato progressivamente alla costruzione di una solida fanbase a livello globale (la WBO e' una testimonianza non da poco...cosi' come tutti gli spazi web meno organizzati che l'hanno preceduta) e la Metal Fight ha avuto una grossa spinta in parte grazie al ritorno della ampia fanbase di Bakuten Shoot, la Burst al contrario non ha goduto di una simile spinta, per lo meno non cosi' sproporzionata.
-I Burst sono qualcosa che per molti puristi e' difficile chiamare beyblade, percio' non gli interessano.
-L'anime/manga ha cambiato in maniera drastica i suoi connotati, non tutti l'hanno gradito.
(Jul. 01, 2017  3:19 PM)C a o S³ Wrote:
(Jul. 01, 2017  3:04 PM)Classicfan Wrote: Dici che non usciranno altri modelli classici in stile Burst per via della poco durata del nuovo manga, giusto?

Certamente, e' da escludere, la stessa Burst non e' troppo lontana dal tramonto...dopo due serie animate e tre sistemi rilasciati, possono spremerla ancora per poco, una terza serie animata e' comunque auspicabile.
Ci sara' ancora qualche uscita, come Wolborg 2 e magari Gaia Dragoon, ma non bisogna aspettarsi molto altro, poi chi sa...potrebbero sempre rilasciarne un altro paio ma ne dubito.

Sarebbe estremamente atipico se le cose non andassero cosi', ma anche poco sensato per le tasche di Takara-Tomy. Il vissuto passato del brand Beyblade ci insegna che il brand stesso soffre di un punto di rottura che si ripropone di volta in volta, oltre il quale non puo' andare, presentandosi con un progressivo scemare di interesse nel grosso dell'utenza (quella che conta, i grandi numeri).

È per una questione di business, che rimane il dubbio. Comunque, hai ragione: prima o poi, si concluderà anche la terza generazione.


Comunque, cambio argomento. Il Bey Logger da noi, purtroppo, non arriverà perché non funzionerebbe la gestione d'una classifica o per altri motivi, secondo te? Oppure, arriverà in un secondo tempo? 

Usciranno insieme tutto i modelli prsevisti nella sezione Hasbro-Burst, aperta sul sito oppure, saranno divisi in fasi diverse?
Il Beylogger non ha motivo di esistere nelle uscite Hasbro in quanto il sistema di ranking e' pensato solo per il territorio nipponico, tuttavia puoi usufruire del prodotto Takara-Tomy.
Le uscite Hasbro, come e' ovvio, si dividono sempre in "ondate", quindi no...non usciranno tutti assieme.

EDIT: C'è una novità...Bauli creerà una linea di prodotti festivi relativi a beyblade burst (uova di Pasqua ecc).
In piu' c'e' una partnership anche con Seven, probabilmente per tutti i prodotti relativi alla scuola (zaini, astucci ecc).

Inoltre i Burst si possono gia' trovare nei negozi di giocattoli.

[Image: 2tzFnv7.jpg]
Che fortuna che hanno i fan giapponesi... Spero comunque che il Beyblade vincitore, una volta scelto, sarà disponibile anche su eBay a prezzi che non richiedano la vendita di un rene ^^''
Per quanto riguarda i Burst in Italia, qualcuno sa in quali zone sono già disponibili per essere reperiti? La foto dove è stata scattata?
I bey sono reperibili in tutta Italia. La foto è stata scattata in Campania.
(Jul. 01, 2017  3:39 PM)C a o S³ Wrote: Il Beylogger non ha motivo di esistere nelle uscite Hasbro in quanto il sistema di ranking e' pensato solo per il territorio nipponico, tuttavia puoi usufruire del prodotto Takara-Tomy.
Le uscite Hasbro, come e' ovvio, si dividono sempre in "ondate", quindi no...non usciranno tutti assieme.

EDIT: C'è una novità...Bauli creerà una linea di prodotti festivi relativi a beyblade burst (uova di Pasqua ecc).
In piu' c'e' una partnership anche con Seven, probabilmente per tutti i prodotti relativi alla scuola (zaini, astucci ecc).

Inoltre i Burst si possono gia' trovare nei negozi di giocattoli.

[Image: 2tzFnv7.jpg]



25 euro per i Dual Packs? Costano più che in Canada e in America, penso. Non dovrei criticare le scelte di martketing, ma la diplomazia non è il mio forte: è troppo; si tratta di due modelli, formati da tre parti ciascuno. Al massimo, dovrebbero costare 17 o 20 euro. C'è un'altra cosa, che mi infastidisce: i modelli Occidentali non sono della stessa qualità e originalità rispetto ai modelli nipponici; gli Starter Packs giapponesi, valgono il loro prezzo. Peccato per i nuovi, eventuali fan della serie. Io rimango un fan classico.

EDIT: spero che il prezzo delle uscite, venga abbassato; del resto, ufficialmente, non dovrebbero essere ancora usciti.
(Jul. 06, 2017  4:57 PM)StardustPegasis Wrote: Che fortuna che hanno i fan giapponesi... Spero comunque che il Beyblade vincitore, una volta scelto, sarà disponibile anche su eBay a prezzi che non richiedano la vendita di un rene ^^''
Per quanto riguarda i Burst in Italia, qualcuno sa in quali zone sono già disponibili per essere reperiti? La foto dove è stata scattata?

Sì, è uno dei tanti vantaggi del Giappone. È il Paese natale dei manga e degli anime e i giapponesi, hanno un orgoglio nazionale per entrambi; il bello è che ogni serie, trovo la sua parte di fan. È successo anche con la serie classica di Beyblade; per quello, Takara Tomy propone iniziative nostalgiche di quel tipo. 


Alla domanda sui Burst, ti rispondo io: se non è ancora possibile comprarli sui vari siti italiani, significa che non usciti ufficialmente; dovrebbero arrivare nei negozi a settembre. Se ci pensi, è così: usciranno a settembre e nello stesso mese, verrà trasmesso l'anime in italiano. Ha senso anche per una ragione di business: è una serie pensata per i bambini, l'anime, Burst; a settembre, i bambini andranno a scuola; di pomeriggio, guarderanno l'anime come facevamo noi e poi, come regalo per i buoni vuoti a scuola, chiederanno i modelli preferiti.
Evita doppi post, la prossima volta edita il commento precedente.

(Jul. 12, 2017  11:35 AM)Classicfan Wrote: Alla domanda sui Burst, ti rispondo io: se non è ancora possibile comprarli sui vari siti italiani, significa che non usciti ufficialmente; dovrebbero arrivare nei negozi a settembre. Se ci pensi, è così: usciranno a settembre e nello stesso mese, verrà trasmesso l'anime in italiano. Ha senso anche per una ragione di business: è una serie pensata per i bambini, l'anime, Burst; a settembre, i bambini andranno a scuola; di pomeriggio, guarderanno l'anime come facevamo noi e poi, come regalo per i buoni vuoti a scuola, chiederanno i modelli preferiti.
Sbagliato.
Come ho gia' detto l'anime andra' in onda in autunno su K2, ancora non si sa con precisione quando. Quanto ai beyblade si possono trovare gia' tranquillamente nei negozi di giocattoli in Italia. La disponibilita' su spazi web come Amazon.it ecc e' ben altra storia.
I beyblade sono diventati come i pokemon, ormai appartengono entrambi a K2.