Cosa manca alla WBO?

Apro questo Thread per tutti coloro che volessero dare dei suggerimenti per migliorare la ItalianWBO.
Secondo voi cosa manca al nostro Forum?
L'utenza.
io dico l utenza e i colori della skin,che secondo me è più bello con colori più vivaci
L'utenza sicuramente,ma anche un moderatore come me Tongue_out
(Oct. 23, 2011  3:18 PM)Soul ♫ Wrote: L'utenza sicuramente,ma anche un moderatore come me Tongue_out

Non è un Thread per spammare.
(Oct. 23, 2011  3:21 PM)Galaxy Wrote:
(Oct. 23, 2011  3:18 PM)Soul ♫ Wrote: L'utenza sicuramente,ma anche un moderatore come me Tongue_out

Non è un Thread per spammare.

Seriamente,non trovo cose da migliorare e con un altro po' di utenti le discussioni sarebbero più accese e interessanti!
Non concordo.
è ironia.
E neanche ripetere il precedente è spam, significa semplicemente che quella persona condivide il pensiero di altri.

Ogni tanto, scherzare un po' può essere tollerabile, a mia opinione (basti vedere il mio primo post)
(Oct. 24, 2011  3:39 AM)Yamislayer Wrote: Non concordo.
è ironia.
E neanche ripetere il precedente è spam, significa semplicemente che quella persona condivide il pensiero di altri.

Ogni tanto, scherzare un po' può essere tollerabile, a mia opinione (basti vedere il mio primo post)

Un post ironico ogni tanto può essere divertente,sinceramente vedere un Thread di tre persone che ironizzano di seguito sullo stesso argomento (che poi,che "lamentela ironica" è? L'utenza la porta l'utente,mica la gente si iscrive col potere del cerchio magico dell'amore?) mi risulta fastidioso.
risulta fastidioso è ok, però se scherzo io, o tu, anche se arriva un altro a scherzarci su non sta spammando
(il problema è che parliamo di bey... se prendi la scena competitiva che so, di sf4 sicuramente non è così numerosa per gli utenti che portano utenti. Se bey fosse una cosa meno "di nicchia" avremmo sicuramente utenti iscritti di loro iniziativa, ma tutto questo non ha a che vedere con il mio discorso, io trollavo un po'e ho messo una trollface gigagigante apposta xD)
si ma non mi sembra questo sia un thread dove si consiglia sul come moderare, indirettamente si finisce in off topic il che è fail, torniamo it proponendo anzi chiarendo... che tipo di consigli? tecnici? sezioni? perché così potrei dare consigli su feature del forum, ecco, galak, chiarisci alla massa :sisi:

rispondo io per questo: mai e poi mai, nemmeno sotto tortura di locuste.. la cosa è stata proposta e bocciata più volte, e francamente la boccio pure io, si creerebbe un trafilone di spam, troppo complesso da moderare.
ci vorrebbero più eventi... ufficiali e non. poi vedi l'utenza come sale,il trucco sta nel diffondere l'immagine del prodotto non come semplice cartone animato fine a se stesso,ma come sport/hobby di competizione. un po come nel mondo delle mini4wd avete presente? partì tutto da un cartone animato negli anni 90 (lo amavo) e siamo arrivati ai campionati annuali. cè bisogno di piu tornei per diffondere l'immagine del beyblade non come semplice cartone ma bensì come sinonimo di sfida,divertimento e competizione. e vedrete che piu gente s'interesserà e di conseguenza s'iscriveranno qui.
@ Bull: Ma stiamo parlando del forum o di Beyblade? Perché mi sembra siano due cose diverse. WBO è già un forum orientato in questo modo, e i tornei vengono organizzati più che in qualunque altro forum.

Personalment epenso una cosa: questo è un forum internazionale e segue delle regole molto rigide. Inutile pensare a un incremento massiccio dell'utenza, (con relativa frequentazione, perché gli iscritti ci sono, ma chi partecipa molto meno): la gente che bazzica beyblade non è abituata a questo tipo di struttura e moderazione.

Il che non è necessariamente un male, semplicemente un forum differente. Pure per me la WBO non è il posto dove vengo a cazzeggiare con gli amici, ma è il posto dove scambio pareri e ottengo informazioni sul gioco competitivo.
(Oct. 27, 2011  11:54 AM)Lucky Wrote: @ Bull: Ma stiamo parlando del forum o di Beyblade? Perché mi sembra siano due cose diverse. WBO è già un forum orientato in questo modo, e i tornei vengono organizzati più che in qualunque altro forum.

Personalment epenso una cosa: questo è un forum internazionale e segue delle regole molto rigide. Inutile pensare a un incremento massiccio dell'utenza, (con relativa frequentazione, perché gli iscritti ci sono, ma chi partecipa molto meno): la gente che bazzica beyblade non è abituata a questo tipo di struttura e moderazione.

Il che non è necessariamente un male, semplicemente un forum differente. Pure per me la WBO non è il posto dove vengo a cazzeggiare con gli amici, ma è il posto dove scambio pareri e ottengo informazioni sul gioco competitivo.

mi chiedi se stavo prlando di beyblade o del forum... ebbene di entrambe le cose.é tutto collegato,il forum e collegato ai giocattoli e cartoni animati. aggiungessimo piu eventi anche piccoli non ci sarebbero problemi di utenza(sempre che ci siano) poiche il forum si alimenta di utenza che le pubblicità e cartoni animati offrono.(ed è gia una gran cosa se pensi che comq ci sono molti iscritti) ma giustamente come dici tu gli utenti ci sono...ma quelli che partecipano seriamente alla vita del forum si contano sulle dita di una mano. be aggiungendo eventi... chi incuriosito dalla cosa,chi per provare partecipa al torneo...una cosa tira l'altra ed ecco che infine per saperne di piu s'iscrivono qui.Perchè ragazzi siamo sinceri uno che s'interessa per la prima volta ai beyblade prima o poi dovra passare di qua. ecco come secondo me potremmo risolvere qual'ora ce ne sia bisogno il problema scarsa utenza prendendo due piccioni con una fava ovvero piu utenza piu tornei.
Intendiamoci, quello che dici tu è ampiamente condivisibile. Eventi però se ne fanno (Nazionali, Fumettopoli, il BBFC ogni mese).
sisi... lucky sia ben chiaro che la mia non è una polemica con te Smile o con altri.semplicemente il mio punto di vista della mia regione. forse in lombardia non mancheranno gli eventi... ma ti assicuro che in piemonte ci salviamo per il rotto della cuffia per le due tappe dei cittadini (nazionali) in primavera e il torneo hasbro ora a novembre... ma oltre a quello nada. parlo per il piemonte... mi piacerebbe vedere qualcun'altro che oltre a me si sbatterebbe anche solo per organizzare torneini giusto per tenere lo spirito vivo.
Si si, tranquillo, pure io nessuna polemica. Smile
Quindi, tornando IT, se ho capito bene dici che il forum anche se organizza, è poco presente in aree precise, cioè che dovrebbe coordinare più eventi locali?

In effetti, col Nazionale forse si sono persi un po' i tornei WBO. Si potrebbe partire con quelli, perché non ne organizzate uno voi, magari ci vengo pure io a Torino che è vicino e magari anche altri blader delle vicinanze.
si mi piacerebbe vedere eventi seppur piccoli (wbo o amatoriali) mensili o cmq una volta ogni 2 mesi nn sarebbe gia male rispetto ad ora in piemonte. (che poi siano ufficiali o no poco mi importa)
allora scusate se mi aggiungo alla vostra conversazione, ma vorrei dire la mia riguardo a ciò, secondo me bullcris ha ragione qui in piemonte ci sono bene che male 2-3 tornei all'anno e questa è una cosa abbastanza bruttina per cui io ci sarei sicuramente per tornei in piemonte( torino) per dire io nel 2011 nn sono venuto a sapere dei cittadini che ci sono stati a torino per il nazionale altrimenti ci sarei venuto correndo però come stavo per dire prima nel 2011 ho partecipato solo a 2 tornei quello hasbro ad aprile e quello ad asti a maggio con la partecipazione di asafarakaratara,poi alla fine che siano ufficiali o no nn importa perchè alla fine si gioca per voglia di giocare(scusate l'OT)...
(Oct. 27, 2011  2:55 PM)Lucky Wrote: Si si, tranquillo, pure io nessuna polemica. Smile
Quindi, tornando IT, se ho capito bene dici che il forum anche se organizza, è poco presente in aree precise, cioè che dovrebbe coordinare più eventi locali?

In effetti, col Nazionale forse si sono persi un po' i tornei WBO. Si potrebbe partire con quelli, perché non ne organizzate uno voi, magari ci vengo pure io a Torino che è vicino e magari anche altri blader delle vicinanze.

Parlerò chiaro prendendo spunto dalla "domanda insinuatoria (nell'accezione buona del termine xD)" fatta da Lucky!

Allora,io vorrei capire sinceramente come posso, vivendo in Campania, poter gestire gli eventi! Se avete proposte costruttive fatele,perchè io sinceramente non ne vedo manco una!

Quello che posso dire è questo: quando sono arrivato io che non gestivo nulla, tra il 2009 e il 2010 la IWBO aveva creato solo 5 eventi,come dimostrato in questo Thread:

http://worldbeyblade.org/Thread-Raggrupp...Primo-Post

Dalla mia gestione posso dire che ho coordinato 13 tornei IWBO,come dimostra il Thread che vi ho linkato,più tutti i Nazionali (che devono ancora consludersi).
Ciò che ho fatto, l'ho fatto da solo, ovviamente, materialmente parlando, se non c'eravate voi che gestivate sul posto non si poteva fare nulla, ma gestionalmente ho coordinato tutto io.

Quando dite che ci sono pochi eventi,un po' mi rode xD, perchè vuol dire che nessuno se ne è fregato di ciò che ho gestito. Personalmente credo di aver fatte cose buone avendo accresciuto gli eventi Italiani di circa 5 volte in 1 anno.

Io non vedo come possa fare altro in maniera ancora più mirata,sono venuto a spese mie anche a Firenze per gestire una giornata divertente raggruppando più Italiani possibile!

Io credo che la gestione locale debba venire soprattutto da voi!
Io ci metterò 5 secondi a gestirla,basta rispettare il regolamento WBO se volete farla WBO. Se siete pochi a Torino,o che so, altrove, perchè non spargete la voce con Promo Cards (su questo punto tutta l'utenza italiana mi è scaduta! Neanche 10 utenti me le hanno chieste,più o meno solo la metà! E pensare che non pagate manco le spedizioni per averle ed è un buon modo per fare pubblicità al sito e agli eventi!)?
Perchè non spargete la voce con volantini fatti a casa,appendendoli davanti le scuole?
Perchè non spargete la voce facendo qualche evento in piazza durante le belle giornate?

E' facile dire che a tutti piacerebbe che anche qualcun'altro si muovesse,ma vedete... queste è la "politica" dell'italiano medio!
Tutti vogliono che gli altri si muovano,facendo sì che nessuno si muova!
Muovetevi prima voi,vedrete che quando il gioco lo conosceranno anche gli altri,anch'essi si muoveranno!
Se siete 3-4 in una regione,come potete pretendere che "qualcun'altro si muova"
E' ridicolo solo pensarlo! xD

Detto ciò,ripeto,se posso fare qualcosa di più mirato sul pianod egli eventi ditemelo!
Io sto qua per ampliare il gioco!

per quanto mi riguarda risponderò molto pacatamente senza voler accendere polemiche
1) ma infatti noi abbiamo proprio fatto questo tipo di pubblicità per quei pochi eventi che ci sono stati qui e continueremo anche per le prossime.con volantini distribuiti in giro.
2) io qui ho tirato su dal nulla il team torino..quando non c'era nulla... mi son messo e ho cercato di tirare su un gruppo che tutt'ora esiste... pochi ma ci siamo. e ci sono riuscito sbattendomi nn poco tutto da solo.
3)quello che ho detto... secondo me qui abbiamo bisogno di eventi... potessi farlo da solo l'avrei gia fatto.ma ci vogliono alcuni fattori di cui al momento non dispongo totalmente come quello dei tempi e magari anke economici.
ripeto è una mia opinione.. avete chiesto dei pareri e io vi ho dato il mio.
(Oct. 27, 2011  8:21 PM)bullcris Wrote: per quanto mi riguarda risponderò molto pacatamente senza voler accendere polemiche
1) ma infatti noi abbiamo proprio fatto questo tipo di pubblicità per quei pochi eventi che ci sono stati qui e continueremo anche per le prossime.con volantini distribuiti in giro.
2) io qui ho tirato su dal nulla il team torino..quando non c'era nulla... mi son messo e ho cercato di tirare su un gruppo che tutt'ora esiste... pochi ma ci siamo. e ci sono riuscito sbattendomi nn poco tutto da solo.
3)quello che ho detto... secondo me qui abbiamo bisogno di eventi... potessi farlo da solo l'avrei gia fatto.ma ci vogliono alcuni fattori di cui al momento non dispongo totalmente come quello dei tempi e magari anke economici.
ripeto è una mia opinione.. avete chiesto dei pareri e io vi ho dato il mio.

Perfetto,ma allora la mia domanda a questo punto è:
Se ti dai meriti e colpe da solo,perchè hai mosso quella discussione?

EDIT: Credo che inconsciamente tu non abbia dato un tuo parere,ma una tua lamentela!
Se ti rileggi nei post precedenti hai scritto che ci vorrebbero più eventi di quelli che ci sono stati. Chi li fa materialmente gli eventi? Io per quello che vuole giocare in Sicilia? Io per quello che vuole giocare in Veneto? Io per quello che vuole giocare nel Lazio?
E' questo che non capisco!
Ti sei lamentato per i pochi eventi e poi tu sei il primo che ti autoincolpi sul non poter fare nulla.
Allora la mia domanda è: la tua lamentela è mirata ad ottenere cosa se sei il primo che smentisce se stesso? xD
io volevo dire anche se nn faccio veramente partevdel team di torino, mi sono preso la briga di fare 100 copie che riguardano il forum della WBO e al più presto tra doma e dopodomani le spargerò nella mia zona , io ragazzi ho fatto questo perchè tengo al beyblade e al team di torino anche se purtroppo ha 14 anni nn si può fare più di così( scusate ancora per l'OT)
bullcris : per i fondi economici nn ti devi preouccupare per questo esiste un team, si può fare una colletta e si raccimulano un pò di soldi