Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali

boh, penso che sia illegale Uncertain
ma speriamo di no XD

comunque ecco la "BD230" e la "E145" XD
Più che altro, mettere l'anello della E230 sulla BD145 può eliminare il problema che nasce usando alcuni tipi di Bottom, quindi io legalizzerei solo questo tipo di cambiamento.
Il secondo va a modificare totalmente la natura della Track, quindi non credo potrà essere legalizzato...
No, se legalizzi uno legalizzi anche l'altro. Il regolamento deve essere oggettivo, non si può legalizzare una variazione e non l'altra solo perchè una può essere meglio dell'altra e viceversa!
Ma tutto questo è un insieme di inutile speculazioni che rimarrano tali finchè non sarà dato un nuovo regolamento xD
Quindi stoppatevi! xD
ieri, ho ottenuto al torneo una CS, e avvicinandola alle altre 2 che avevo, mi sono accorto che sono tutte e tre diverse! insomma, ma quante vesioni ci sono? XD
ecco delle foto
bah
raga,scusate per l' assenza,comunque ho avuto un ripensamento sul bey combinato che vorrei fare perchè con una punta di L-Drago ruoto a sinistra voi che ne pensate??? vorrei più che altro delle opinioni per tutti i tipi di stadio
(Apr. 29, 2012  1:05 PM)NewBlayder Wrote: raga,scusate per l' assenza,comunque ho avuto un ripensamento sul bey combinato che vorrei fare perchè con una punta di L-Drago ruoto a sinistra voi che ne pensate??? vorrei più che altro delle opinioni per tutti i tipi di stadio

O.o ... scrivi bene: il bey che hai e come vorresti migliorarlo e noi ti aiuteremo. quello che hai scritto è indecifrabile, almeno per me...
Salve raga, mi servirebbe un parere, premesso che non ho stabilito di preciso una combo, vorrei capire in linea generale se un bey dal peso di circa 45/50 grammi, su attack stadium, che differenze ha nelle prestazioni usando, per il medesimo "immaginario" bey, una WF e la MF... sempre in linea generale vorrei sapere se in un combattimento tra due bey identici, ma con punte diverse, cosa incide in particolare nello scontro( es. diablo nemesis 105 mf vs diablo nemesis 105 rf )... un saluto a tutti.
Per lanciare con una certa forza, dare un buon slide e allo stesso tempo non uscire in self kill con una WF o una MF devi essere molto esperto; io consiglio sempre la RF (consumata prego XD) per l'attacco. Lo stesso bey con una RF Vs. MF vince sempre la RF perchè il metallo ha un attrito quasi nullo sullo stadio.
Non mi pare che con la MF si faccia self-kill easy. Molto di più con WF (ovviamente) , ma anche con la RF..
guardate un pò questo video
http://www.youtube.com/watch?v=jtgvOSBMw...ture=g-u-u
lo sapevo che sarebbe stato ottima in difesa XD
si ma il tizio tira malissimo..
(May. 02, 2012  12:09 PM)terzinaccio Wrote: guardate un pò questo video
http://www.youtube.com/watch?v=jtgvOSBMw...ture=g-u-u
lo sapevo che sarebbe stato ottima in difesa XD

Grande Figata Tongue_out_wink, io ci vedo il contrario che è uguale ai miei test: la FLASH mena di brutto XD, oltre alle pareti che prende il bey di difesa se il tipo lanciava con un pò di senso e un pò più di calma appena lo colpiva lo buttava fuori.
Ma la combo rock eagle 145 sd ha piu attacco o difesa
Logico che abbia più difesa/stamina,ma ha solo difetti questa combo:
1 La rock era già passata dalla basalt,heart ecc.,ora anche queste ultime sono passate,vedi tu...
Eagle: Ci sono Bull Kerbecs ed altre
145:Anche questa superata dalla 230 e TH170 per fare un esempio.
SD: L'unico componente che ancora vale Wink
Va assolutamente aggiornata la Tier List.
Vogliamo discutere insieme per farlo? Così si hanno pareri da tutta Italia Wink
beh, ci sono alcune metal su cui non c'è nemmeno bisogno di discutere, come la Diablo, la Flash, la Duo e la phantom...
Poi la MB va sicuramente aggiunta!
La Death non l'aggiungeresti? Secondo me è, più o meno, meglio di Basalt!
Bah, a me ha deluso, e non poco...
per la stamina è migliore la phantom, e per la difesa la Duo...

Comunque a tutti gli altri piace, e Dario ci ha vinto 2 tappe, quindi mi sa che sono io ad avere un pensiero sbagliato XD
Wow un boato di gente che si accanisce per discutere xD!
Dove è finita tutta l'Emilia Romagna, tutto il Lazio e tutta la Campania? xD
Almeno queste zone dove ci sono Team radicati dovrebbero accanirsi nel vero senso della parola, su su Tongue_out
Opps scusate, non avevo notato xD comunque, ho già dato varie volte il mio parere, i pezzi da toptier ormai li conosciamo:
Flash, VariAres, Diablo, Duo, Death e Phantom, poi chi vuole o meno può aggiungere basalt..
BD145, 230, GB145.. per le track, a parer mio, queste sono le migliori..
RF, CS, RB, RS, SD, MF(?) Queste bottom in toptier..
Per l'uso della MetalFace.. beh direi che per la difesa MF-H, per l'attacco l'MF semplice, oppure MF-L, per stamina MF-I - MF-F..
Discutiamone xD
(May. 06, 2012  8:56 PM)darkwocher Wrote: Opps scusate, non avevo notato xD comunque, ho già dato varie volte il mio parere, i pezzi da toptier ormai li conosciamo:
Flash, VariAres, Diablo, Duo, Death e Phantom, poi chi vuole o meno può aggiungere basalt..
BD145, 230, GB145.. per le track, a parer mio, queste sono le migliori..
RF, CS, RB, RS, SD, MF(?) Queste bottom in toptier..
Per l'uso della MetalFace.. beh direi che per la difesa MF-H, per l'attacco l'MF semplice, oppure MF-L, per stamina MF-I - MF-F..
Discutiamone xD

Qui a Napoli nessuno ha ancora nè Duo, nè Flash quindi tu come tutto il resto di Napoli è inutile che le butta in mezzo giusto per sentito dire, anche perchè sarebbero per sentito dire anche tutto il resto dei componenti da metterci sotto,sopra, e di lato!

Kreis chi ce l'ha?
Blitz?

GB145 dove??
Hai bruciato almeno la TH170, la 85\90 e CH120!
Hai bruciato LRF, la R2F,la RDF, la RSF e la MB! La RS non merita neanche di essere chiamato componente secondo me!
Per me hai invertito tutte le MF!
Della duo e della flash ho visto molti video, e mi piace ciò che ho visto, basta chiedere a chi già cel'ha.

Kreis non l'ho nominata xke sinceramente non l'ho vista giocata, ma dai pochi video non mi convince..
Blitz l'ho vista a Napoli, e non ha i cosiddetti..

La GB145 in ATTACCO, ovvio.

Non ho nominato la ch120 ne le altre track per non allungare troppo, in fondo se nè deve parlare della lista, è ovvio che apparirannò in qualche variazione.

Beh, non ho nominato la th170 perchè NON VEDO LA SUA UTILITA', non fà niente di più della 230, a 170 ti smorzano, simile a 195, a 220 SEI PIU' IN BASSO della 230, quindi fai tè.

LRF, la R2F,la RDF, la RSF e la MB sono tutto componenti secondari, non c'è bisogno che ti dica che tra l'usare una LRF, R2F o RF, io sceglierei SEMPRE la RF.. la RDF è instabile, dal poco che ho visto nei test fatti con lambo. Della RSF neanche te ne parlo, meno stamina della CS e meno Velocità di spostamento della RF..
La MB DOVREBBE ESSERE un componente di stamina.. DOVREBBE, xke io userei sempre la SD, o la CS malemale.. La RS, e puramente di difesa, non ti piace? sono gusti, io la userei in una combo solo difesa, cel'ho anche avuta tra le mani, ma subito ceduta visto che io non gioco difesa pura.

Perchè avrei invertito le MF? dimmi tè come le metteresti.
(May. 06, 2012  9:47 PM)darkwocher Wrote: Della duo e della flash ho visto molti video, e mi piace ciò che ho visto, basta chiedere a chi già cel'ha.
Eh appunto, vorrei chiedere a chi già ce l'ha! Se dovevo vedere i video, me li vedevo da solo su internet e mi facevo tutto da solo!

(May. 06, 2012  9:47 PM)darkwocher Wrote: Kreis non l'ho nominata xke sinceramente non l'ho vista giocata, ma dai pochi video non mi convince..
Possiamo non andare a video .-. ?

(May. 06, 2012  9:47 PM)darkwocher Wrote: Blitz l'ho vista a Napoli, e non ha i cosiddetti..
Contro chi e\o cosa l'avete giocata?

(May. 06, 2012  9:47 PM)darkwocher Wrote: La GB145 in ATTACCO, ovvio.
Ovvio sto k'asso!
Non vedo una GB145 giocata a Napoli in attacco da circa un anno, come ti è uscito? Con cosa l'hai giocata?

(May. 06, 2012  9:47 PM)darkwocher Wrote: Non ho nominato la ch120 ne le altre track per non allungare troppo, in fondo se nè deve parlare della lista, è ovvio che apparirannò in qualche variazione.
Ma noi dobbiamo discutere, non fare il riassuntino; non avrebbe senso! Quindi sono da inserire in discussione!

(May. 06, 2012  9:47 PM)darkwocher Wrote: Beh, non ho nominato la th170 perchè NON VEDO LA SUA UTILITA', non fà niente di più della 230, a 170 ti smorzano, simile a 195, a 220 SEI PIU' IN BASSO della 230, quindi fai tè.
Mi stai trollando?

(May. 06, 2012  9:47 PM)darkwocher Wrote: LRF, la R2F,la RDF, la RSF e la MB sono tutto componenti secondari, non c'è bisogno che ti dica che tra l'usare una LRF, R2F o RF, io sceglierei SEMPRE la RF.. la RDF è instabile, dal poco che ho visto nei test fatti con lambo. Della RSF neanche te ne parlo, meno stamina della CS e meno Velocità di spostamento della RF..
La MB DOVREBBE ESSERE un componente di stamina.. DOVREBBE, xke io userei sempre la SD, o la CS malemale.. La RS, e puramente di difesa, non ti piace? sono gusti, io la userei in una combo solo difesa, cel'ho anche avuta tra le mani, ma subito ceduta visto che io non gioco difesa pura.
Sì,mi stai trollando! .-.
Anch'io giocai con brock la RDF e ci parve tutto tranne che instabile! La RSF hai giocato quella gommosa dello Stringest Blader Set?
Wa, veramente la RSF ha meno velocità di movimento della RF e meno stamina della CS? .-.
Ah, allora la MB non è un componente di stamina perchè tu non la giochi .-.
Con la RB in giro, giocare la RS è da matti cronici, IMHO!

(May. 06, 2012  9:47 PM)darkwocher Wrote: Perchè avrei invertito le MF? dimmi tè come le metteresti.
Semplice, invertite xD!
Buongiorno, scusate la mia assenza sul forum ma ho avuto qualche impegno oltre al fatto che credo che il team mi abbia un pò abbandonato quindi mi sento triste ;-(

Visto che sono in possesso di tutti i bey usciti fino ad oggi direi che posso dire la mia opinione sulle metal e varie sopra discusse:

1) La "Flash" è sicuramente al 1° posto come metal di attacco. Ha sbaragliato tutta la concorrenza come peso e potenza però ha anche lei le sue pecche e cioè 0 stamina, avete solo 1/2 possibilità e se vi và male (tipo parete o altri miracoli) avete perso di sicuro. Il suo utilizzo in altre combo di difesa o stamina mi è sconosciuto.

2) La Blitz e la Wing le posso mettere insieme perchè secondo me si assomigliano molto come tipologia di metal. Diciamo che sono solo per l'attacco e danno il meglio con altezze da 85 a 100 quindi non adatte al meta attuale, comuque a quell'altezza sono dei veri missili. (non le giocherei mai se non for-fun)

3) La Kreis è un chiodo !!! non serve a una mazza e fa cagare !!! L'unico vantaggio è che il bey da scatola è meraviglioso forse uno dei più belli esteticamente. (solo estetica / collezionismo) non lo comprate per giocarci

4) La tanto discussa Duo, top difesa e top stamina ha rubato la scena alla basalt che al momento risulta obsoleta; l'ho giocata in tutte le salse in tutte le altezze e con tutte le punte. Secondo me il massimo della sua potenza lo esprime con la combo 230 RB ( se avete avversari incazzati ) o MB ( se avete avversari sadomaso che gli piace giocare stamina ) comunque anche in combo basse 90/100 WD è molto figa XD !!!

5) La Death, allora a me non piace, ma a dire il vero è la metal più versatile che c'è assieme alla phantom. Puoi giocarla in attacco in difesa e anche in stamina. Il fatto che si smonti e si alzi da fastidio a combo di stamina di pari altezza perchè la metal avversaria viene totalemente annullata quando si scontra nel taglio che si crea tra le due parti (sicuramente non avrete capito un cazzo però chi ci ha perso contro in questo modo se lo ricorderà) diciamo che con ottimi risultati da noi Abbard e Ispa sono suoi grandi fans.

6) La Omega, se l'avete comprato non fate come me che lo ha lanciato e rovinato XD tenetelo sulla scrivania e adorate il suo blu brillante perchè nell'arena può solo che perdere sempre.

7) Come già ben sapete sono un amante della TH170 sicuramente a solo scopo di attacco perchè la 230 è il top per la difesa; la BD145 non è un segreto che è la miglior track di sempre per la sua forza sia in attacco che in difesa. Se avete una GB145 rispolveratela perchè è la miglior track da giocare sotto alla Flash.

8) Parlando di bottom a parte la RF ancora l'unica punta di attacco, la MB in gran spolvero e la RB top dei top dei top dei top ( mi dispiace per chi non c'è l'ha ) la RDF mi sta piacendo parecchio, secondo me l'unica novità in campo bottom.

Spero di esservi stato di aiuto, sono disponibile a discuterne ed accetto critiche basta che siano fondate / testate e costruttive.

Ciao, ci si vede a Firenze !!!!
(Apr. 01, 2012  4:59 PM)terzinaccio Wrote:
(Apr. 01, 2012  1:02 PM)NewBlayder Wrote: comprare su internet mi fido poco D: visto che tanti truffano...
Lo stadio...beh io non saprei proprio.... più che altro è per partecipare a dei tornei...
Facciammo Attack stadium allora Tongue_out

e allora se compri ai negozi, comprati
Basalt horogium, hell kerbecs, ray unicorno, e flame bixis...
e diciamo che puoi fare qualche combo abbastanza buona come
Basaalt 230/BD145CS
Hell kerbecs BD145CS
potresti dirmi anche come comporli?(per esempio le bottom di sta trottola combinata alla metal weel di quest' altra trottola ecc.