Beyblade Wiki [ITA]

Perfetto!
Bene ora passo a tradurre i vari Random Booster MFB e l'articolo sulla Metal Face se nessuno ha niente da obbiettare Smile
Sei una macchina XD
Traduco l'articolo su BeyLauncher! ^^
Ecco l'articolo tradotto pronto per la correzione. ^^

.doc   Traduzione BeyLauncher.doc (Size: 56.5 KB / Downloads: 5)
(Feb. 01, 2010  10:09 PM)Kronin87 Wrote: Ecco l'articolo tradotto pronto per la correzione. ^^

Benissimo! L'ho letto e mi sembra perfetto! Smile

Provvedi tu ad upparlo sulla wiki o faccio io?
L'ho uppato io, eccolo: BeyLauncher.
E ho anche tradotto l'articolo sulla Metal Face.
Se notate qualche errore riportatelo qui.

Inoltre ho modificato il primo post per renderlo più chiaro e rendere facilmente consultabili i vari articoli in ita tradotti fino ad ora Smile.
(Feb. 02, 2010  3:48 PM)DrigerGT Wrote: L'ho uppato io, eccolo: BeyLauncher.
E ho anche tradotto l'articolo sulla Metal Face.
Se notate qualche errore riportatelo qui.

Inoltre ho modificato il primo post per renderlo più chiaro e rendere facilmente consultabili i vari articoli in ita tradotti fino ad ora Smile.

L'articolo sulla Metal Face secondo me contiene imperfezioni.
Ad un certo punto dice: E' stato provato che più peso diminuisce la durata(o qualcosa del genere).
Lo stesso Kai-V nel topic internazionale sulla fisica conferma che più peso diminuisce la durata se messo nella parte "interna" del bey, ma se messo nella parte"esterna" la aumenta.
Mi sembra che quindi ci sia contraddizione tra quello che suggerisce la fisica classica e l'articolo sulla BeyWiki.
(Feb. 04, 2010  1:24 PM)asafarakaratara Wrote: L'articolo sulla Metal Face secondo me contiene imperfezioni.
Ad un certo punto dice: E' stato provato che più peso diminuisce la durata(o qualcosa del genere).
Lo stesso Kai-V nel topic internazionale sulla fisica conferma che più peso diminuisce la durata se messo nella parte "interna" del bey, ma se messo nella parte"esterna" la aumenta.
Mi sembra che quindi ci sia contraddizione tra quello che suggerisce la fisica classica e l'articolo sulla BeyWiki.

Dunque l'articolo originale dice così: "The extra weight has been shown to reduce spin time, hence decreasing the Stamina Beyblade’s main function."

Che io ho tradotto in questo modo: "E' stato dimostrato infatti che il peso extra diminuisce il tempo di rotazione, riducendo quindi la funzione principale di un Beyblade di Durata."

Mi sembra che la traduzione sia corretta, però hai ragione tu, penso si dovrebbe specificare che se il peso viene aggiunto nella parte interna allora la Durata diminuisce, al contrario se aggiunto nella parte esterna la aumenta.

Penso sia meglio segnalarlo a ♥ (autore di quell'articolo) o a Kei, intanto io correggo la frase in:"E' stato dimostrato infatti che il peso extra aggiunto all'interno del Beyblade diminuisce il tempo di rotazione, riducendo quindi la funzione principale di un Beyblade di Durata."

Pensi così sia corretta la frase?

P.s. Grazie della segnalazione! Smile
(Feb. 04, 2010  1:35 PM)DrigerGT Wrote: Dunque l'articolo originale dice così: "The extra weight has been shown to reduce spin time, hence decreasing the Stamina Beyblade’s main function."

Che io ho tradotto in questo modo: "E' stato dimostrato infatti che il peso extra diminuisce il tempo di rotazione, riducendo quindi la funzione principale di un Beyblade di Durata."

Mi sembra che la traduzione sia corretta, però hai ragione tu, penso si dovrebbe specificare che se il peso viene aggiunto nella parte interna allora la Durata diminuisce, al contrario se aggiunto nella parte esterna la aumenta.

Penso sia meglio segnalarlo a ♥ (autore di quell'articolo) o a Kei, intanto io correggo la frase in:"E' stato dimostrato infatti che il peso extra aggiunto all'interno del Beyblade diminuisce il tempo di rotazione, riducendo quindi la funzione principale di un Beyblade di Durata."

Pensi così sia corretta la frase?

P.s. Grazie della segnalazione! Smile
Ho scritto un MP a Kai-V(Per comodità), con il quale ero già in contatto, ed inoltre perchè è colui che si occupa del Thread sulla fisica dei BeyBlade, dicendogli che secondo me non era corretto quel pezzo in inglese attendo sue risposte.

Secondo me è corretto scrivere:
E' stato dimostrato infatti che il peso extra aggiunto vicino al centro(Near the center per la Wiki Inglese) del Beyblade diminuisce il tempo di rotazione, riducendo quindi la funzione principale di un Beyblade di Durata."
Per l'inglese non è meglio una cosa tipo "In the central area" ?
(Feb. 04, 2010  2:41 PM)asafarakaratara Wrote: Ho scritto un MP a Kai-V(Per comodità), con il quale ero già in contatto, ed inoltre perchè è colui che si occupa del Thread sulla fisica dei BeyBlade, dicendogli che secondo me non era corretto quel pezzo in inglese attendo sue risposte.

Secondo me è corretto scrivere:
E' stato dimostrato infatti che il peso extra aggiunto vicino al centro(Near the center per la Wiki Inglese) del Beyblade diminuisce il tempo di rotazione, riducendo quindi la funzione principale di un Beyblade di Durata."

Bene, io l'ho segnalato anche a Kei, attendiamo risp Smile

Cmq è meglio la tua traduzione, è più precisa.
Kei dice che indipendentemente da dove viene aggiunto il peso nel bey la sua Durata diminuirà comunque...io di fisica non so molto, ma comunque la velocitò di rotazione diminuirà in ogni casoUncertain ...puoi parlargliene tu...asa?

Cmq nella Beywiki Internazionale sono stati aggiunti nuovi articoli:
- Earth Aquila 145WD
- Flame Libra T125ES
- Wind Aquario 100HF/S
- Clay Aries ED145B

Li ho aggiunti nella lista "ARTICOLI CON PRIORITA' DI TRADUZIONE" al primo post.
Chi è interessato a tradurne qualcuno si faccia avanti! Smile
Che cavolata allucinante ha sparato Kai-V!!!!

La velocità di rotazione iniziale è costante, cioè uguale a prescindere dal bey, quindi più il peso è all'esterno, più la rotazione [o forza inerziale] sarà mantenuta nel tempo è verrà quindi persa meno velocemente. Di conseguenza se ad un bey si aggiunge peso nella parte più esterna, la durata sarà incrementata!
Se invece lo si aggiunge al cento [come nel caso della MF] non si aumenta l'effetto volano e quindi si riduce solo la durata a causa del maggiore attrito sulla punta [presente anche con il peso all'esterno, ma surclassato dall'effetto volano]

Sono dati di fatto provati da leggi fisiche inconfutabili su questo pianeta! XD

Se vuoi traduci questo e mandalo a Kai-V, altrimenti lo farò io o Asa, ma di certo non si può lasciare che uno di quelli che ne dovrebbe sapere di più tra tutti noi, dica scemenze del genere!
(Feb. 05, 2010  3:20 PM)Kronin87 Wrote: Che cavolata allucinante ha sparato Kai-V!!!!

La velocità di rotazione iniziale è costante, cioè uguale a prescindere dal bey, quindi più il peso è all'esterno, più la rotazione [o forza inerziale] sarà mantenuta nel tempo è verrà quindi persa meno velocemente. Di conseguenza se ad un bey si aggiunge peso nella parte più esterna, la durata sarà incrementata!
Se invece lo si aggiunge al cento [come nel caso della MF] non si aumenta l'effetto volano e quindi si riduce solo la durata a causa del maggiore attrito sulla punta [presente anche con il peso all'esterno, ma surclassato dall'effetto volano]

Sono dati di fatto provati da leggi fisiche inconfutabili su questo pianeta! XD

Se vuoi traduci questo e mandalo a Kai-V, altrimenti lo farò io o Asa, ma di certo non si può lasciare che uno di quelli che ne dovrebbe sapere di più tra tutti noi, dica scemenze del genere!

No wait non è stato Kai-V a dire questo ma Kei (Beywiki Director). Secondo lui anche se il peso viene aggiunto all'esterno del bey, siccome viene aumentato l'attrito della punta, la Durata diminuisce...Tired
Ma non ha nemmeno parlato o tenuto conto dell'effetto volano!

Se puoi mandargli un PM tu che sai di più, per spiegargli per bene la cosa forse è meglio, posso benissimo farlo anch'io cmq Smile
Siccome nessuno si fà avanti...XD mi prenoto per la traduzione di Earth Aquila 145WD.
vorrei aiutare, ma in questi giorni sono davvero impegnato T.T
Io Sono negato in inglese xD quindi aspetto le traduzioni in ita xD
(Feb. 07, 2010  1:32 PM)DrigerGT Wrote: Articolo di Storm Pegasis 105RF finalmente presente nella Beywiki Internazionale!
Grazie per la segnalazione! Molto interessante la parte sulla RF.
(Feb. 05, 2010  3:38 PM)DrigerGT Wrote: No wait non è stato Kai-V a dire questo ma Kei (Beywiki Director). Secondo lui anche se il peso viene aggiunto all'esterno del bey, siccome viene aumentato l'attrito della punta, la Durata diminuisce...Tired
Ma non ha nemmeno parlato o tenuto conto dell'effetto volano!

Se puoi mandargli un PM tu che sai di più, per spiegargli per bene la cosa forse è meglio, posso benissimo farlo anch'io cmq Smile
Mi occuperò io della faccenda.
Proverò a tirarne fuori qualcosa.
Kai-V mi ha appena informato che sta discutendo la questione della Metal Face con Kei e mi farà sapere al più presto =D