(Dec. 25, 2009 12:10 AM)Dragonfly Wrote: io non direi di bannare, pur quanto non sia perfettamente buono il paragone, se gioco il verde in magic the gathering, gioco gl elfi di Llanowar, ma non per qeusto vengono bannati o limitati, certo in magic il mazzo è di 60 carte, la wheel è una sola quindi... boh, comincio a pensare che limitarla non sarebbe male, ma comunque non lo riterrei giusto
In Magic The Gathering ai tempi di Mirrodin è stata Bannata la SkullClamp perchè permetteva un vantaggio eccessivo agli Affinity. In seguito in T1 è stata limtata a 1 la Trinisfera siccome permetteva agli SmokeStack cose eccessive.
Si sono accorti che la serie Mirrodin aveva delle carte che risultavano esagerate e sbilanciavano il metagame.
L'affinity restò forte per molto tempo, finchè nelle serie successive non si sono inventati di tutto e di più per poter limitare la potenza dell'errore dal loro commesso(creare le carte per l'affinity).
I primi ban in magic risalgono a molto tempo prima idem per le limitazioni.
Parlo del P9 e company.
Già con una singola copia di ciascuna P9 nel mazzo ci sono alcuni mazzi in T1 capaci di chiudere di primo turno, se potessimo giocare in 4x le P9 la maggior parte delle volte vincerebbe chi inizia la partita.
Giocare Libra assettato nel migliore dei modi è come giocare con i vecchi Affinity non limitati, ovvero le probabilità di vincita sono altissime (certo, non sempre sicure, ma abbastanza alte da sbilanciare il metagame).
Io sono pro a Limitarla solo ad alcuni assetti la Wheel di Libra per non staticizzare il metagame:
Ricordiamoci quanti Player si sono lamentati quando non si poteva giocare nientaltro che Afiinity e il 70% dei partecipanti a un pro tour si trovava ad affrontare mirro match ovvero Affinty contro Affinty.
Inoltre ricordiamoci che Elfi di Lanowar sono decisamente meno "sgravati" di altre carte.
Dopotutto se noi non avessimo sempre una combo vincitrice che utilizzano tutti avremmo un metagame maggiormente vario è più divertente, dove bisogna scervellarsi di più per poter inventare nuove cose.
Vuoi sapere quanti Blader attivi sull'Italian WBO usano Libra?
Tutti ad eccezione di Lucky!
Ovvero coloro che hanno partecipato agli ultimi raduni.
Io uso Libra, Pasty usa Libra, Kronin usa Libra, Incompatibile usa Libra.
Chiedi a Khel quali sono le combo utilizzate dagli ultimi partecipanti arrivati in finali nei tornei WBO internazionali e ti accorgerai che il 70% sono combo con Libra XD
Ovviamente è solo un mio parere.
Ho capito che secondo te non è giusto ne limitare ne bannare,Ho capito bene? se è così prova ad espormi in maniera più estesa il perchè ?(se ti va)