World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.

Full Version: Bannare o Limitare Libra MF
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2 3 4
Nella WBO internazionale stanno facendo un sondaggio a riguardo il Bnnare la Wheel di Libra MF o limitarla (possibile utilizzo solo in alcune combo), siccome la maggior parte dei tornei sono stati vinti da combo con la wheel di libra.

Io sono contro il banning delle Whhel di libra, ma sono prò la limitazione della Wheel di libra.

Voi avete gia visto il post della WBO internazione?
Cosa ne pensate?
Avete votato? Cosa avete votato.
effettivamente è cosi forte?
Sì ho visto il post e ho votato per limitare l'uso di Libra soltanto in certe combinazioni di Libra, ma permettendone l'utilizzo con DF145 e 145. Mi sembra la scelta migliore visto che Libra regna troppo! XD
La Libra Wheel è la più pesante della sua categoria.
Gli altri wheel sembrano dei ramoscelli al suo confronto.

Limitarla dipende
Bannarla completamente no
Non vedo perchè bannarla o limitarla, il fatto che ci sia un beyblade che spesso predomina sugli altri credo sia uno stimolo per trovare una combo che possa batterlo !

Ed in ogni caso il fatto che vinca molti tornei dipende si dal fatto che è forte, ma dipende anche dal lancio, quindi se un buon giocatore utilizza la wheel di libra potrebbe vincere anche perchè ha un buon lancio e non perchè possiede un beyblade indistruttibile ! ( secondo me )

Ora vado a votare Wink
Bisogna anche tenere conto del fatto che la Wheel di Libra fa parte delle migliori combo di ben 3 (su 4!) tipologie:

Difesa: MF Libra C145WB
Durata: Libra DF145SD/D/WD/B
Combinato: Libra CH120RF

Quindi limitarla mi sembra la scelta più logica per bilanciare il gioco.
io ho votato per la totale legalizzazione, non mi piace quando qualcosa venga bannata, magari limitata si, ma non bannata!
Se dovessi ragionare e scegliere in base a un ragionamento logico e imparziale mi accorgo che la maggior parte delle combo vincenti sono composte da Libra!
Se vogliamo parlare di Bilanciare un metagame sbilanciato, perchè dominato da un solo BeyBlade è utile applicare qualche restrizione alle combo possibili con Libra.
Penso che nei giochi come il BeyBlade sia utile, per rendere il gioco stimolante, potersi ingeniare sempre e comunque per trovare nuove combo, e nuovi metodi di gioco, questo stimola i giocatori a continuare a giocare.
Avere un pezzo che una volta giocato da un altissima probabilità di vittoria staticizza il gioco, lo rende meno interessante, e la gente siccome ha gia trovato quello che considera il massimo si disinteressa al gioco.
Quindi secondo me a livello di comunità di BeyBlade è utile limitare libra.
Mi rendo conto che molti di quelli che votano per non bannare libra lo fanno pechè:
Hanno una combo con libra e vincono.
Oppure
Non hanno mai giocato in modo competitivo.

Sono contro il ban perchè penso che questo danneggerebbe le case produttrici di BeyBlade in quanto guadagni.
Inoltre danneggerebbe le persone che già hanno una Wheel di Libra, e i neofiti che comprano questa wheel senza conoscere le limitazioni(Sarebbe brutto fare un singolo ordine dalla Korea di un libra e dopo 3 settimane di attesa scoprire di non poterlo usare XD)

OOPS! Mi sono accorto di avere scritto il contrario nel post precedente, ciò che ero contro la limitazione, correggo subito XD (Mi fesso, scusate XD)
io non direi di bannare, pur quanto non sia perfettamente buono il paragone, se gioco il verde in magic the gathering, gioco gl elfi di Llanowar, ma non per qeusto vengono bannati o limitati, certo in magic il mazzo è di 60 carte, la wheel è una sola quindi... boh, comincio a pensare che limitarla non sarebbe male, ma comunque non lo riterrei giusto
(Dec. 25, 2009  12:10 AM)Dragonfly Wrote: [ -> ]io non direi di bannare, pur quanto non sia perfettamente buono il paragone, se gioco il verde in magic the gathering, gioco gl elfi di Llanowar, ma non per qeusto vengono bannati o limitati, certo in magic il mazzo è di 60 carte, la wheel è una sola quindi... boh, comincio a pensare che limitarla non sarebbe male, ma comunque non lo riterrei giusto
In Magic The Gathering ai tempi di Mirrodin è stata Bannata la SkullClamp perchè permetteva un vantaggio eccessivo agli Affinity. In seguito in T1 è stata limtata a 1 la Trinisfera siccome permetteva agli SmokeStack cose eccessive.
Si sono accorti che la serie Mirrodin aveva delle carte che risultavano esagerate e sbilanciavano il metagame.
L'affinity restò forte per molto tempo, finchè nelle serie successive non si sono inventati di tutto e di più per poter limitare la potenza dell'errore dal loro commesso(creare le carte per l'affinity).

I primi ban in magic risalgono a molto tempo prima idem per le limitazioni.
Parlo del P9 e company.
Già con una singola copia di ciascuna P9 nel mazzo ci sono alcuni mazzi in T1 capaci di chiudere di primo turno, se potessimo giocare in 4x le P9 la maggior parte delle volte vincerebbe chi inizia la partita.

Giocare Libra assettato nel migliore dei modi è come giocare con i vecchi Affinity non limitati, ovvero le probabilità di vincita sono altissime (certo, non sempre sicure, ma abbastanza alte da sbilanciare il metagame).

Io sono pro a Limitarla solo ad alcuni assetti la Wheel di Libra per non staticizzare il metagame:
Ricordiamoci quanti Player si sono lamentati quando non si poteva giocare nientaltro che Afiinity e il 70% dei partecipanti a un pro tour si trovava ad affrontare mirro match ovvero Affinty contro Affinty.

Inoltre ricordiamoci che Elfi di Lanowar sono decisamente meno "sgravati" di altre carte.

Dopotutto se noi non avessimo sempre una combo vincitrice che utilizzano tutti avremmo un metagame maggiormente vario è più divertente, dove bisogna scervellarsi di più per poter inventare nuove cose.

Vuoi sapere quanti Blader attivi sull'Italian WBO usano Libra?
Tutti ad eccezione di Lucky!
Ovvero coloro che hanno partecipato agli ultimi raduni.
Io uso Libra, Pasty usa Libra, Kronin usa Libra, Incompatibile usa Libra.

Chiedi a Khel quali sono le combo utilizzate dagli ultimi partecipanti arrivati in finali nei tornei WBO internazionali e ti accorgerai che il 70% sono combo con Libra XD

Ovviamente è solo un mio parere.
Ho capito che secondo te non è giusto ne limitare ne bannare,Ho capito bene? se è così prova ad espormi in maniera più estesa il perchè ?(se ti va)
non sono assolutamente daccordo nel bannare, perchè se c'è, e ci si spendono soldi, è giusto che la si possa utilizzarla, poi se è come dici tu che libra è troppo usata, si allora deve essere limitata, se tutti si uniformano utilizzando quel pezzo poi il gioco non è più divertente, e allora è bene che si limiti per variare il gioco e per non unificare i bey giocati, e poi io non uso Libra! XD

ah no aspetta, io non uso proprio XD
secondo me proprio perchè qualcuno potrebbe già avere quel pezzo e utilizzarlo non sarebbe giusto bannarlo...tuttavia penso che una limitazione dia la possibilità di non monopolizzare il gioco su libra.
(Dec. 25, 2009  5:47 PM)pasty_89 Wrote: [ -> ]secondo me proprio perchè qualcuno potrebbe già avere quel pezzo e utilizzarlo non sarebbe giusto bannarlo...tuttavia penso che una limitazione dia la possibilità di non monopolizzare il gioco su libra.
Sono d'accordo con te sul non bannare quel pezzo proprio per far si che chi gia lo possiede o chi lo apprezza particolarmente possa giocarlo comunque in torneo e provare l'emozione di giocare un pezzo da lui apprezzato in un torneo.

Inoltre mi viene in mente questa storiella:
Io non conosco il regolamento WBO, mi compro un Libra e poi vado a un torneo WBO con il mio unico BeyBlade:Libra e loro mi dicono che non posso giocarlo.
E possibile che io non sia contento.

Ma non limitandolo la monopolizzazione del gioco da parte di questo pezzo a me pare veidente.
(Dec. 25, 2009  2:59 PM)Dragonfly Wrote: [ -> ]ah no aspetta, io non uso proprio XD
XD
Quando è che ti arriveranno circa i nuovi Bey che hai ordinato?
libra con ke track viene venduto?
(Dec. 25, 2009  8:29 PM)pasty_89 Wrote: [ -> ]libra con ke track viene venduto?
Ci sono due versioni di Libra se non erro(Chiedere conferma ai più esperti per sicurezza XD).
Quella che abbiamo io e Incompatibile è:
LibraDF145BS
L'altra versione dvorebbe essere quella viola che ha Kronin che si trova nel set Stamina Defence dei bey MF, ma non ricordo con che pezzi lo trovava.
(Dec. 26, 2009  11:57 AM)asafarakaratara Wrote: [ -> ]L'altra versione dvorebbe essere quella viola che ha Kronin che si trova nel set Stamina Defence dei bey MF, ma non ricordo con che pezzi lo trovava.

Nel Reshuffle Set Stamina/Defence [il primo] ci sono:

- Virgo DF145BS
- Leone D125B
- Libra 145S
- Launcher Grip
- 105 Track e F Bottom neri
quindi la limitazione alla track 145 x libra ci potrebbe anche stare...
uno si compra libra e anche avendo solo quel bey può partecipare tranquillamente agli eventi ufficiali...
quello mi pare importante u_u
Io sono per la liberalizzazione, e un giorno riuscirò a polverizzare coloro che si affidano alla wheel pesante crogiolandosi sugli allori *_* muahahahah state attenti!
(Jan. 07, 2010  7:38 PM)CZ87 Wrote: [ -> ]Io sono per la liberalizzazione, e un giorno riuscirò a polverizzare coloro che si affidano alla wheel pesante crogiolandosi sugli allori *_* muahahahah state attenti!

esatto, questo è lo spirito giusto!
ma alla fine è stato deciso qualcosa?
(Jan. 07, 2010  10:25 PM)Dragonfly Wrote: [ -> ]ma alla fine è stato deciso qualcosa?

Non ancora. Probabilmente quando sarà deciso il destino di Libra ci sarà un annuncio in home.
io voto per permetterla perchè vorrei affrontarla nei tornei alla sua massima potenza(con la sua migliore combo!) per essere in grado di batterla!ho questa voglia da molto tempo!!!e poi come ha detto (giustamente)Incompatibile, conta il lancio ,ma secondo me anche lo spirito:credere nel bey,e in quello che si fa, e con la giusta pratica e l'allenamento riusciranno a sconfiggere qualsiasi wheel o bey ecc. Libra imbattibile????NON CREDO!
Libra non è assolutamente inbattibile, ma proprio per niente XD

Il problema però attualmente è cambiato. La Hasbro non produrrà la prima serie di MF, che include oltre a Libra altri fortissimi Bey. Proprio questa forza non ancora eguagliata dalle nuove serie, creerebbe un'egemonia a favore di chi è in possesso di tali pezzi, senza possibilità per i più di entrarne in possesso, e quindi di combattere alla pari.

La questione quindi ora è più ampia e comprende il ban di tutta la prima serie. Cui io sono a favore, dati i recenti risvolti negativi della produzione Hasbro.
ah...ok,grazie adesso ho capito!!! Smile ciao
Pages: 1 2 3 4