Anime & Manga: Discussioni e Domande Generali

A questo punto attendiamo il terzo volume e vediamo se sarà reperibile Unhappy quasi sicuramente su Amazon giapponese!

Bella immagine! Raramente si vede Kai così sorridente XD
(Jun. 03, 2020  10:34 PM)Hanyuu Wrote: A questo punto attendiamo il terzo volume e vediamo se sarà reperibile :( quasi sicuramente su Amazon giapponese!

Bella immagine! Raramente si vede Kai così sorridente XD

Sicuramente! Su amazon.jp non dovrebbero esserci problemi a reperirlo.

Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: ivan20200612.jpg]
è bello che Aoki dia spazio anche ai personaggi minori *^*
(Jun. 24, 2020  10:03 PM)Hanyuu Wrote: è bello che Aoki dia spazio anche ai personaggi minori *^*

Vero! Grin

Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: ayamao20200630.jpg]
era passato troppo tempo dall'ultima volta che aveva disegnato Mao in effetti XD chissà se farà altri mini episodi di lei e Ayaka!
(Jul. 07, 2020  1:12 PM)Hanyuu Wrote: era passato troppo tempo dall'ultima volta che aveva disegnato Mao in effetti XD chissà se farà altri mini episodi di lei e Ayaka!

È una possibilità, dopotutto non ci ha raccontato molto di Ayaka fino ad ora.



Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: yuri0715borisu.jpg]
molto bella questa illustrazione! Raramente Aoki si butta in queste prospettive un po' diverse, mi piace *^* sarebbe splendida come cover di un volume!
(Jul. 31, 2020  1:30 PM)Hanyuu Wrote: molto bella questa illustrazione! Raramente Aoki si butta in queste prospettive un po' diverse, mi piace *^* sarebbe splendida come cover di un volume!

Vero! Solitamente le pose in cui ritrae Aoki sono sempre abbastanza lineari.



Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: kai20200801.jpg]
awww questa è carinissima!! Mi piace molto vedere i personaggi nelle loro vesti più quotidiane, danno un'idea migliore delle loro personalità al di fuori delle lotte <3 qui per esempio Kai dà un'impressione molto più matura e "pacata" rispetto a come lo si vede di solito, chiaramente non è uno scalmanato nelle lotte però è bello vederlo mostrare interesse per altre cose, ecco XD
awww Matilda <3 sempre carinissima ;w;
(Oct. 04, 2020  1:57 PM)Hanyuu Wrote: awww Matilda <3 sempre carinissima ;w;

Ogni tanto Aoki si dedica anche ai personaggi secondari :D



Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: max2020aki.jpg]
wow quasi non lo riconoscevo con quel cappello in testa, sembra più adulto XD
Salimaaaa che bella che è, uno dei miei personaggi preferiti <3 <3 Michael Kahn viene dai nuovi capitoli immagino, non mi sembra di riconoscerlo anche se sembra una versione bionda di Ozuma XD
(Dec. 15, 2020  2:24 PM)Hanyuu Wrote: Salimaaaa che bella che è, uno dei miei personaggi preferiti <3 <3 Michael Kahn viene dai nuovi capitoli immagino, non mi sembra di riconoscerlo anche se sembra una versione bionda di Ozuma XD

Nono, Michael Kahn dovrebbe essere Miguel/Mihael (Barthez Battalion)!
Queste le precisazioni ai nomi dei Barthez Battalion che ho trovato:

- ミハエル・カーン / Michael Kahn / Miguel Lavalier
- マチルダ・アンシェローニ / Mathilda Anchelloni / Mathilda Aster
- クロード・デュガリー / Claude Dugarry / Claude Tavarez
- アーロン / Aaron / Aaron Silva

Un'ulteriore conferma viene data dal fatto che sono rappresentati allo stesso modo.



Nuove illustrazioni di Takao Aoki:

[Image: regina20201209.jpg]
[Image: 20201226mariamu.jpg]
oddio, mi vergogno per non averlo riconosciuto, non sembrava nemmeno lui X°°°°°D
questo nuovo personaggio sembrava Vorkov nella copertina del sito!!
Qualcuno sa quando e dove vengono trasmessi gli episodi dei Beyblade Burst Evolution in italiano? Grazie! :-)
(Dec. 17, 2020  3:07 PM)蒼井バルト Wrote: Qualcuno sa quando e dove vengono trasmessi gli episodi dei Beyblade Burst Evolution in italiano? Grazie! :-)

Ciao! Beyblade Burst Evolution (ma anche la prima stagione, intitolata semplicemente Beyblade Burst) è stato trasmesso su Boing, canale 40 del digitale terrestre. È da un po' di mesi che non mandano più le repliche, comunque non credo sia da escludere una nuova messa in onda. Iniziava verso le 10 e mezza di sera. Magari si potrebbe discutere sul fatto che abbiano fatto vedere e RIVEDERE una marea di volte quel trabiccolo di Dragon Ball Super e si ostinino imperterriti su questa linea, invece di variare un po' e perché no anche mandare in prima TV assoluta Beyblade Burst Turbo. Purtroppo i fan di Dragon Ball sono molto più numerosi, peccato.
(Dec. 30, 2020  1:11 AM)bblader/90 Wrote:
(Dec. 17, 2020  3:07 PM)蒼井バルト Wrote: Qualcuno sa quando e dove vengono trasmessi gli episodi dei Beyblade Burst Evolution in italiano? Grazie! :-)

Ciao! Beyblade Burst Evolution (ma anche la prima stagione, intitolata semplicemente Beyblade Burst) è stato trasmesso su Boing, canale 40 del digitale terrestre. È da un po' di mesi che non mandano più le repliche, comunque non credo sia da escludere una nuova messa in onda. Iniziava verso le 10 e mezza di sera. Magari si potrebbe discutere sul fatto che abbiano fatto vedere e RIVEDERE una marea di volte quel trabiccolo di Dragon Ball Super e si ostinino imperterriti su questa linea, invece di variare un po' e perché no anche mandare in prima TV assoluta Beyblade Burst Turbo. Purtroppo i fan di Dragon Ball sono molto più numerosi, peccato.

Non che Dragon Ball sia orribile, però certamente mettere Beyblade alle 22 e 30 non è una gran mossa... Evidentemente la Hasbro non ha intenzione di investire nella pubblicità dei Beyblade qui in Italia, ed è un peccato.
Questo significa che le generazioni del Plastic e del Metal saranno le ultime a nascere in questo Paese.
(Dec. 30, 2020  1:52 AM)Zard Wrote:
(Dec. 30, 2020  1:11 AM)bblader/90 Wrote: Ciao! Beyblade Burst Evolution (ma anche la prima stagione, intitolata semplicemente Beyblade Burst) è stato trasmesso su Boing, canale 40 del digitale terrestre. È da un po' di mesi che non mandano più le repliche, comunque non credo sia da escludere una nuova messa in onda. Iniziava verso le 10 e mezza di sera. Magari si potrebbe discutere sul fatto che abbiano fatto vedere e RIVEDERE una marea di volte quel trabiccolo di Dragon Ball Super e si ostinino imperterriti su questa linea, invece di variare un po' e perché no anche mandare in prima TV assoluta Beyblade Burst Turbo. Purtroppo i fan di Dragon Ball sono molto più numerosi, peccato.

Non che Dragon Ball sia orribile, però certamente mettere Beyblade alle 22 e 30 non è una gran mossa... Evidentemente la Hasbro non ha intenzione di investire nella pubblicità dei Beyblade qui in Italia, ed è un peccato.
Questo significa che le generazioni del Plastic e del Metal saranno le ultime a nascere in questo Paese.

Sai cosa, da quando l'animazione ha iniziato a frammentarsi su più (troppi) canali anche un appassionato si rompe se non c'è stabilità nei palinsesti. Quanto mi mancano gli anni dove TUTTO era su Italia 1 (qualcosina anche su Rai 2, dai. Digimon e i film di Dragon Ball con doppiaggio fedele all'originale su tutti), giornata tipo: Yu Gi Oh!, una serie qualunque di Dragon Ball, Pokemon e Beyblade nell'arco di qualche ora era un qualcosa di straordinario per un ragazzino delle medie come me. Purtroppo è andato tutto a rovinarsi, i telefilm hanno spodestato gli anime nella programmazione di Italia Uno. Furono spostati per qualche tempo al sabato mattina, una scelta quanto mai indicata per un pubblico di giovanissimi. Già, non erano mica a scuola!!! Ironia a parte, per me stiamo sottovalutando anche l'importanza delle pubblicità su un unico e accessibile canale dedicate a prodotti dedicati agli anime che periodicamente andavano in onda. Era una spinta verso la popolarità assurda. Peccato, mi piange davvero il cuore a riguardarmi indietro per poi ritrovarmi con il nulla di oggi...

(Dec. 30, 2020  1:52 AM)Zard Wrote:
(Dec. 30, 2020  1:11 AM)bblader/90 Wrote: Ciao! Beyblade Burst Evolution (ma anche la prima stagione, intitolata semplicemente Beyblade Burst) è stato trasmesso su Boing, canale 40 del digitale terrestre. È da un po' di mesi che non mandano più le repliche, comunque non credo sia da escludere una nuova messa in onda. Iniziava verso le 10 e mezza di sera. Magari si potrebbe discutere sul fatto che abbiano fatto vedere e RIVEDERE una marea di volte quel trabiccolo di Dragon Ball Super e si ostinino imperterriti su questa linea, invece di variare un po' e perché no anche mandare in prima TV assoluta Beyblade Burst Turbo. Purtroppo i fan di Dragon Ball sono molto più numerosi, peccato.

Non che Dragon Ball sia orribile, però certamente mettere Beyblade alle 22 e 30 non è una gran mossa... Evidentemente la Hasbro non ha intenzione di investire nella pubblicità dei Beyblade qui in Italia, ed è un peccato.
Questo significa che le generazioni del Plastic e del Metal saranno le ultime a nascere in questo Paese.

Parlando di Hasbro, mi sembra abbastanza evidente che si sia inguaiata da sola dopo i bey single layers/dual layers/Evolution layers. Dopo anni di strazio, sta tentando di recuperare il terreno perduto con una manovra patetica: prendere i bey e i lanciatori della Takara Tomy (l'unica cosa accettabile sono proprio i light launchers), cambiare le slopes a favore dei denti ed al tempo stesso utilizzando la stessa plastica più morbida tipica degli Hasbro per poi ritrovarsi con alcuna retrocompatibilità per le performance tips uscite fin'ora e un consumo di denti velocissimo. Poi vabbè, Turbo/Rise/Speed Storm sono abbastanza pessimi per la maggior parte. La Hasbro non ne ha azzeccata una, dico UNA negli ultimi due-tre anni.
(Jan. 04, 2021  9:15 PM)bblader/90 Wrote:
(Dec. 30, 2020  1:52 AM)Zard Wrote: Non che Dragon Ball sia orribile, però certamente mettere Beyblade alle 22 e 30 non è una gran mossa... Evidentemente la Hasbro non ha intenzione di investire nella pubblicità dei Beyblade qui in Italia, ed è un peccato.
Questo significa che le generazioni del Plastic e del Metal saranno le ultime a nascere in questo Paese.

Sai cosa, da quando l'animazione ha iniziato a frammentarsi su più (troppi) canali anche un appassionato si rompe se non c'è stabilità nei palinsesti. Quanto mi mancano gli anni dove TUTTO era su Italia 1 (qualcosina anche su Rai 2, dai. Digimon e i film di Dragon Ball con doppiaggio fedele all'originale su tutti), giornata tipo: Yu Gi Oh!, una serie qualunque di Dragon Ball, Pokemon e Beyblade nell'arco di qualche ora era un qualcosa di straordinario per un ragazzino delle medie come me. Purtroppo è andato tutto a rovinarsi, i telefilm hanno spodestato gli anime nella programmazione di Italia Uno. Furono spostati per qualche tempo al sabato mattina, una scelta quanto mai indicata per un pubblico di giovanissimi. Già, non erano mica a scuola!!! Ironia a parte, per me stiamo sottovalutando anche l'importanza delle pubblicità su un unico e accessibile canale dedicate a prodotti dedicati agli anime che periodicamente andavano in onda. Era una spinta verso la popolarità assurda. Peccato, mi piange davvero il cuore a riguardarmi indietro per poi ritrovarmi con il nulla di oggi...

(Dec. 30, 2020  1:52 AM)Zard Wrote: Non che Dragon Ball sia orribile, però certamente mettere Beyblade alle 22 e 30 non è una gran mossa... Evidentemente la Hasbro non ha intenzione di investire nella pubblicità dei Beyblade qui in Italia, ed è un peccato.
Questo significa che le generazioni del Plastic e del Metal saranno le ultime a nascere in questo Paese.

Parlando di Hasbro, mi sembra abbastanza evidente che si sia inguaiata da sola dopo i bey single layers/dual layers/Evolution layers. Dopo anni di strazio, sta tentando di recuperare il terreno perduto con una manovra patetica: prendere i bey e i lanciatori della Takara Tomy (l'unica cosa accettabile sono proprio i light launchers), cambiare le slopes a favore dei denti ed al tempo stesso utilizzando la stessa plastica più morbida tipica degli Hasbro per poi ritrovarsi con alcuna retrocompatibilità per le performance tips uscite fin'ora e un consumo di denti velocissimo. Poi vabbè, Turbo/Rise/Speed Storm sono abbastanza pessimi per la maggior parte. La Hasbro non ne ha azzeccata una, dico UNA negli ultimi due-tre anni.

Purtroppo è vero, conviene comprare su eBay o Aliexpress un Takara Tomy piuttosto che un Hasbro. Ormai è anche piuttosto facile. Il problema rimane il palinsesto.
Sarebbe bello se almeno i servizi streaming come Netflix (solo la 1 stagione Burst) o Prime le rilasciassero, anche perchè molto del pubblico si è spostato lì, anche tra i più giovani.

(Jan. 03, 2021  8:11 PM)C a o S³ Wrote: Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: 20210101bba.jpg]
Cavolo Professor Kappa, sbrigati a creare dei Beyblade Burst cazzuti per i BladeBreakers!!!
Nuove illustrazioni di Takao Aoki:

[Image: max20210106.jpg]
[Image: 20210114gaou.jpg]
[Image: yusuf20210124.jpg]
[Image: fuyuiro20210201.jpg]
[Image: eddie20210209.jpg]
[Image: emily20210221.jpg]
[Image: regina20210317.jpg]
[Image: takao20210321.jpg]
[Image: rai20210407.jpg]
[Image: giancario20210412.jpg]
[Image: kyouju20210418.jpg]
[Image: michael20210421.jpg]
[Image: steven20210426.jpg]
[Image: aaron20210427.jpg]
[Image: rick20210502.jpg]
[Image: matilda2021.0518.jpg]
[Image: rauljulia2021.0521.jpg]
[Image: ozma2021.0527.jpg]
[Image: jhonny20210601.jpg]
[Image: 2021.0621.olivier.jpg]
[Image: 2021.0622.kiki.jpg]
[Image: 2021.0630.daichi.jpg]
[Image: gouki2021.0712.jpg]
[Image: leon2021.0729.jpg]
[Image: kai2021.0801.jpg]
[Image: mao2021.0808.jpg]
[Image: rising2021.0811.jpg]
[Image: hitosi0922.jpg]
[Image: jim2021.0923.jpg]
[Image: birthday20210928.jpg]
[Image: ralph20211003.jpg]
[Image: kane20211010.jpg]
[Image: claude20211022.jpg]
[Image: dunga20211030.jpg]
[Image: bba2021.1106.jpg]
[Image: bbarising2022.jpg]
[Image: 2022.0321.takao.jpg]
[Image: 2022.0604.rai.jpg]
[Image: 2022.0719.max.jpg]
[Image: 2022.0803.kai.jpg]

EDIT: Il prossimo capitolo, o al massimo volume, di Bakuten Shoot Beyblade: Rising dovrebbe essere l'ultimo della serie, ponendo fine all'opera. Sommandosi alla chiusura già avvenuta tempo fa di Metal Fight Beyblade: Soul Burst. Tuttavia Rising potrebbe continuare per qualche tempo su Coro Coro Online (shogakukan.co.jp).

Inoltre, in primavera inizierà una nuova stagione di Burst. La serie dovrebbe chiamarsi Beyblade Burst DB (Dynamite Battle).


[Image: wdcdqoaftqm61.jpg]
Ciao, sono un nuovo utente appassionato da poco ai beyblade, ho visto che la serie "beyblade burst" non è disponibile in italia,
voi come fate a vederla???