Anime & Manga: Discussioni e Domande Generali

Intendi Rise? Ad oggi non posso metterci la mano sul fuoco, ma credo di sì. Probabilmente su Boing o K2.
sì intendevo quella! Magari fanno passare l'estate o aspettano che ci sia abbastanza distanza con la trasmissione giapponese per avere un numero sufficiente di episodi da doppiare e mandare in Italia Uncertain
(Aug. 10, 2019  9:43 PM)Hanyuu Wrote: sì intendevo quella! Magari fanno passare l'estate o aspettano che ci sia abbastanza distanza con la trasmissione giapponese per avere un numero sufficiente di episodi da doppiare e mandare in Italia :/

Beh, calcola che in Italia ancora non abbiamo neanche ricevuto Beyblade Burst Super Z (Beyblade Burst Turbo), quindi penso ci vorrà un pò di più...però c'è buona probabilità di vederle assieme quest'anno o al massimo Turbo nel periodo 2019/2020 e Rise nel periodo 2020/2021.



Nuove illustrazioni di Takao Aoki:

[Image: 2019natuyasumi.jpg]

[Image: max20190812.jpg]

Inoltre nel banner nella homepage del maestro Aoki sono presenti Ozuma (Mr. X) e Daichi con Gaia Dragoon.Ar.Hn' (uscito con il B-146 Random Booster Vol. 16).
che carini i chibi della famiglia Kinomiya! *3* Aoki dovrebbe disegnarne di più, gli riescono bene con il suo stile!
Mi incuriosisce molto Ozuma nel banner, chissà che ruolo avrà in Rising?!
(Aug. 17, 2019  9:30 PM)Hanyuu Wrote: che carini i chibi della famiglia Kinomiya! *3* Aoki dovrebbe disegnarne di più, gli riescono bene con il suo stile!
Mi incuriosisce molto Ozuma nel banner, chissà che ruolo avrà in Rising?!

Penso che ormai sia lampante come vogliano inserire forzatamente tutti i vecchi personaggi del manga anche in Rising...per allungare il brodo.



Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: yuusuzumi2019.jpg]
Beh ma secondo me non è nemmeno troppo forzato, se è un seguito del manga originale ci sta che ripeschino vecchi personaggi...Mi piacerebbe qualche trama nuova però, finora è stato solo un altro torneo come nei precedenti XD
(Sep. 09, 2019  1:16 PM)Hanyuu Wrote: Beh ma secondo me non è nemmeno troppo forzato, se è un seguito del manga originale ci sta che ripeschino vecchi personaggi...Mi piacerebbe qualche trama nuova però, finora è stato solo un altro torneo come nei precedenti XD

Già! Vedremo dai prossimi capitoli :D



NUOVA SERIE DI BEYBLADE BURST!

Al termine di Beyblade Burst GT / Rise ci sarà una nuova, e probabile ultima, stagione di cui ancora non si sa il nome. Da indiscrezioni però le parole che meglio descrivono il prodotto sono "infinito" e "ibrido".
Al momento è noto con certezza solo il nome dei primi bey che comporranno la lista di questo nuovo arco narrativo: Prime  Apocalypse e Regalia Genesis. A causa delle poche notizie che possediamo al momento potrebbe trattarsi anche di una notizia inesatta...questi bey potrebbero anche rientrare nell'attuale serie e fermare la produzione di Burst con GT / Rise.

Vi ricordo che Bakuten Shoot è composto da tre stagioni e la Metal fight da quattro stagioni. Dunque ciò renderà Beyblade Burst la serie con il maggior numero di stagioni prodotte.
Certamente i nomi dei bey richiamano un elemento di "ciclo" (Apocalisse e Genesi - Fine ed Inizio) quindi credo le indiscrezioni che parlano del tema dell'infinito siano veritiere o almeno molto credibili!
(Sep. 18, 2019  8:37 PM)Hanyuu Wrote: Certamente i nomi dei bey richiamano un elemento di "ciclo" (Apocalisse e Genesi - Fine ed Inizio) quindi credo le indiscrezioni che parlano del tema dell'infinito siano veritiere o almeno molto credibili!

Se si tratterà quindi di una nuova serie è probabile che vedremo i due blader che possiedono questi bey in fazioni diametralmente opposte.
si è molto probabile! O sarà una specie di rivalità amichevole come fu per Kai e Takao, messa in contrapposizione dopo dagli eventi
(Sep. 21, 2019  11:21 PM)Hanyuu Wrote: si è molto probabile! O sarà una specie di rivalità amichevole come fu per Kai e Takao, messa in contrapposizione dopo dagli eventi

Anche questa è una possibilità concreta dato che la Burst è stata sempre più "soft" da questo punto di vista.
finora qual è stata la serie più "dark", se ce n'è stata una? Se la burst era più leggera immagino che le precedenti avessero toni più pesanti, giusto?
(Sep. 23, 2019  1:53 PM)Hanyuu Wrote: finora qual è stata la serie più "dark", se ce n'è stata una? Se la burst era più leggera immagino che le precedenti avessero toni più pesanti, giusto?

Neanche per Metal Fight e Bakuten Shoot si può parlare di serie "dark", però indubbiamente tra le tre la serie più matura resta Bakuten Shoot.
beh sì, la terza con il finale di Brooklyn era piuttosto dark XD
che bellino Rei coi capelli sciolti, si dovrebbe vedere più spesso XD <3 di Ayaka e Tsuki non si è più saputo niente??
(Nov. 09, 2019  3:16 PM)Hanyuu Wrote: che bellino Rei coi capelli sciolti, si dovrebbe vedere più spesso XD <3 di Ayaka e Tsuki non si è più saputo niente??

Nulla di nulla apparentemente.



Nuove illustrazioni di Takao Aoki:

[Image: weisser-krieger.jpg]

[Image: serugei1122.jpg]
una cosa che mi piace di Aoki è che non si concentra solo sui personaggi principali, sforna disegni molto carini anche sui secondari che sono sempre ben accetti <3
Sembra anche che nelle ultime scan di Rising siano presenti Zeo e Miguel! :D Pare non si stiano dimenticando proprio di nessuno.



Nuova serie di Burst nel 2020 confermata:

INFO: https://www.animenewsnetwork.com/news/20...es/.153251


Una ulteriore notizia dal Giappone ci giunge dall'utente del forum internazionale marutti relativa alla scelta ambigua di non mandare in onda la Burst GT da parte di TV Tokyo, con conseguente trasmissione relegata al solo streaming. Secondo le sue fonti difatti alla base della scelta della rinomata emittente televesiva vi sarebbero le seguenti ragioni:

1) Allo stato attuale vi è un calo nel numero dei giovanissimi. Sostanzialmente il numero di bambini è molto basso e continua a diminuire. Sembra sia addirittura inferiore al periodo della seconda guerra mondiale, dove molte persone sono morte in Giappone.
2) Molti bambini non sono in casa quando l'anime veniva trasmesso in TV (in riferimento a Burst, Burst God e Burst Super Z). Molti bambini vanno al doposcuola e quando rincasano sono già le 22:00 ed è quindi ora di dormire, finendo quindi per non avere il tempo di guardare la TV.
3) Molte persone non seguono poi più così tanto la TV. Perchè YouTube ed altri servizi similari risultano più appetibili ed immediati del servizio offerto dalla TV.
4) Il costo è molto elevato. Per trasmettere alcuni Anime nel giro di un anno in Giappone si arriva a pagare circa 800 milioni di yen. Il costo di produzione è di circa 500 milioni di yen ed il diritto di trasmissione circa 300 milioni di yen. Trasmettendo su YouTube non vi è alcun costo per il diritto di trasmissione.
nooooo adesso sono ancora più curiosa di vedere i nuovi capitoli, Zeo mi piaceva tantissimo! ;3;

Immaginavo che dietro la loro scelta ci fosse il costo inferiore della trasmissione rispetto alla tv, anzi con Youtube hanno anche un guadagno perchè se lo trasmettono in esclusiva per Youtube Red non solo è visibile solo agli abbonati, ma credo anche che possano inserirvi delle pubblicità e quindi trarne anche un guadagno dalle views, dico bene? Ormai la vera TV è su internet, lo streamimg è accessibile ovunque e a qualunque ora, non sono più vincolati ad orari che magari sono poco profiqui e le "visual" sono più genuine, perchè effettivamente sono di chi cerca il prodotto e va a guadarlo (per quanto anche quelle sono "truccabili", ma è un altro discorsoXD)
(Dec. 05, 2019  3:27 PM)Hanyuu Wrote: nooooo adesso sono ancora più curiosa di vedere i nuovi capitoli, Zeo mi piaceva tantissimo! ;3;

Immaginavo che dietro la loro scelta ci fosse il costo inferiore della trasmissione rispetto alla tv, anzi con Youtube hanno anche un guadagno perchè se lo trasmettono in esclusiva per Youtube Red non solo è visibile solo agli abbonati, ma credo anche che possano inserirvi delle pubblicità e quindi trarne anche un guadagno dalle views, dico bene? Ormai la vera TV è su internet, lo streamimg è accessibile ovunque e a qualunque ora, non sono più vincolati ad orari che magari sono poco profiqui e le "visual" sono più genuine, perchè effettivamente sono di chi cerca il prodotto e va a guadarlo (per quanto anche quelle sono "truccabili", ma è un altro discorsoXD)

Credo però che così abbiano perso una fetta di giovanissimi, non saprei, va comunque detto che se sono in corso i preparativi per una quinta stagione probabilmente hanno un numero abbastanza nutrito di fan oppure confidano di ottenerne in corso d'opera.



Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: wintergirls20191209.jpg]
propendo di più per la seconda, nonostante in Giappone beyblade vada abbastanza bene (per quanto ne so) penso che puntino ad ottenere visual a livello mondiale in simultanea, perchè su Youtube tutti possono vederlo nello stesso momento, piuttosto che dividere "l'audience" trai vari paesi nei loro rispettivi tempi di trasmissione...E' più conveniente e gli dà anche un'idea più chiara e istantanea di quanto pubblico abbiano. Non sono gli unici ad aver provato questo approccio però, il canale giapponese ufficiale di Pokemon ha messo in streaming il primo episodio della nuova serie in anteprima mondiale, forse è un segno che in un futuro non molto lontano molti altri seguiranno questo metodo...adesso stanno sondando il terreno secondo me °^°

Che bella quest'immagine, adoro i loro vestiti!!*3* <3 <3
Evidentemente, come anche tu dici, se portano avanti questo approccio vuol dire che qualcosa gli frutta o quantomeno ci perdono meno. Resta da vedere se è una scelta saggia fuori dal territorio nipponico.



Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: boris20191218.jpg]
Dipende da quanto gli interessa avere visual anche fuori dal Giappone; sicuramente più successo hanno oltreoceano più soldi fanno a livello di vendite, però non sempre le cose vanno di pari passo, ci sono delle società che pur contando di un grande pubblico all'estero, rimane comunque concentrato sul Giappone (inspiegabilmente a mio parere, ma contenti loro...), però essendo i beyblade venduti anche negli altri Paesi del mondo (dove fanno ancora tornei ufficiali, giusto?) è possibile che abbiano provato questo approccio "virtuale" proprio perchè è più accessibile e veloce per tutti anche fuori dal Giappone °3°

Che carino Boris! Quindi lui è di quelli che fanno fuori il barattolo direttamente col cucchiaio XD
Credo faccia parte della loro cultura anche se oggi probabilmente la situazione è mutata rispetto al passato e c'è più apertura.



Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: 20200101.jpg]