Anime & Manga: Discussioni e Domande Generali

Ed oltre alle nuove illustrazione il maestro Aoki ha recentemente postato una chicchetta: LINK

Ho molto apprezzato tutto cio', magari potrei tradurlo cosi' da renderlo fruibile a tutti.
che meravigliaaaa!!*_____* Non pensavo fosse stato proprio lui a curare il character design dei personaggi anche nell'anime, è molto interessante vedere quelli della V-Force e della G-Revolution con il suo stile, considerando che i disegni erano totalmente diversi dalla prima serie! Però in bianco e nero si vede molto la somiglianza con il charadesign dell'anime, la mano di Aoki è più evidente quando si mette a confronto con questi schizzi...
Una chicca super apprezzata senza dubbio!!*_____* <3

Scusa ma ho riso troppo quando ha scritto che il nome di Michael dei Barthez l'ha scelto per Schumacher AHAHAHAH
(Sep. 22, 2018  2:03 PM)Hanyuu Wrote: che meravigliaaaa!!*_____* Non pensavo fosse stato proprio lui a curare il character design dei personaggi anche nell'anime, è molto interessante vedere quelli della V-Force e della G-Revolution con il suo stile, considerando che i disegni erano totalmente diversi dalla prima serie! Però in bianco e nero si vede molto la somiglianza con il charadesign dell'anime, la mano di Aoki è più evidente quando si mette a confronto con questi schizzi...
Una chicca super apprezzata senza dubbio!!*_____* <3

Scusa ma ho riso troppo quando ha scritto che il nome di Michael dei Barthez l'ha scelto per Schumacher AHAHAHAH

Assolutamente apprezzato anche da me questo nutrito post di del maestro Aoki!
Anche i blader della BEGA Justice Five furono prima abbozzati in una pagina del manga e poi riproposti nell'anime con un character design rielaborato ed introdotti nella storia (mancando a tutti gli effetti dal manga).

Sicuramente se Aoki ci fornisse sempre piu' chicche di questo tipo nessuno si potrebbe mai lamentare Grin
E giustamente, non sia mai che Aoki-sensei metta anche la bozza della BEGA eh, metti che poi ci ricordiamo che esistono Y______Y XD

Sto leggendo i vari commenti che ha allegato alle immagini e alcuni sono veramente interessanti!! A quanto pare, in Rising vedremo uno Yuri più umano e gentile per compensare all'immagine fredda e troppo forte che gli ha dato nell'opera originale...Mi ha incuriosita, lo ammetto!!
E molto interessante anche i cambi di bit power dei Saint Shields, in effetti non avevo mai fatto caso che il fratello di Mariam avesse i capelli a forma di pinna di squalo!! XD
Sicuramente mi piacerebbe vedere molti più "insight" del lavoro di Aoki ai tempi dell'anime, mostra l'opera sotto un nuovo punto di vista!!
Comunque sono d'accordo sul tradurre i vari commenti, più persone possono scoprire queste chicche e meglio è!! <3
Appena possibile mi cimento nella traduzione allora :D

Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: ayamao20180929.jpg]
Se hai bisogno di aiuto fammi sapere! :3
Ayaka è carinissima con i vestiti orientali!! <3
Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: mj4.jpg]

Inoltre e' stata aggiornata la sezione "Gallery Story" con nuovo materiale succosissimo: http://sakura2factory.web.fc2.com/bakubei.html

Credo che verra' aggiunto ancora altro materiale in futuro, per questo motivo e' saggio aspettare la fine di Rising prima di postare una traduzione.
AHAHAHAH non so se sono più scioccata dalla palette originale di Brooklyn o dal fatto che Aoki abbia usato la Ming Ming originale per creare Tsuki X°°°°°D
Comunque, FINALMENTE Aoki si ricorda che esistono, mi domando se a questo punto appariranno in Rising, e se sì avranno questo design o quello dell'anime??
Trovo ironico anche che Brooklyn fosse stato pensato come "un altro Kai Hiwatari"...A questo punto ringrazio chiunque nella produzione dell'anime abbia modificato i design originali di Aoki XD
Assolutamente, l'anime e' stato un ottimo prodotto sotto molteplici punti di vista, non ha nulla da invidiare al manga, sono prodotti differenti ma ugualmente validi. La BEGA e' stata realizzata benissimo!
non potrei essere più d'accordo!! Tra l'altro è una delle poche serie che ricordo abbia avuto cambi drastici di stile in ogni serie...Non mi sono mai informata al riguardo, ma mi domando a cosa fu dovuto questo cambio continuo di produzione. Che poi, se ben ricordo, non per niente ma la prima serie di bey è stata prodotta da Madhouse, autrice di Death Note e CardCaptor Sakura (solo per citarne due trai tantissimi capolavori che ha sfornato)!! E la qualità lì a mio parere si notava perchè anche i beyblade erano animati in 2D, un lavoro certamente più impegnativo e che consumava più tempo rispetto all'uso dei modelli 3D delle serie successive
Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: botan.jpg]

Aoki  si sta davvero sbizzarrendo con queste illustrazioni :D Ovviamente accogliamo tutto questo con immensa gioia!
Meraviglioso!! <3 sembra quasi che abbia provato uno stile diverso, non so, lo noto dagli occhi...E' un disegno molto delicato comunque *3*
Infatti, lo vedo un po' distante dal suo stile, con questi schizzi sta sperimentando molto!
e di questo non possiamo che essere contenti! <3 che tu sappia, si hanno notizie del portachiavi di Takao che doveva uscire in collaborazione con Sanrio?
(Nov. 04, 2018  3:47 PM)Hanyuu Wrote: e di questo non possiamo che essere contenti! <3 che tu sappia, si hanno notizie del portachiavi di Takao che doveva uscire in collaborazione con Sanrio?

Mh no, non saprei proprio, ma ricordo anche io che doveva essere prodotto
peccato, ricordo di aver visto le immagini ed era molto carino! Mi sarebbe piaciuto che la promozione si fosse estesa anche agli altri personaggi ma ricordo che era per celebrare i protagonisti dei manga CoroCoro YwY
Sono adorabili!! <3 Aoki-sensei ogni tanto si ricorda di aver creato altri personaggi femminili oltre a Mao XD Emily ha un look molto più carino nei suoi disegni che nella serie animata!
(Dec. 09, 2018  2:28 PM)Hanyuu Wrote: Sono adorabili!! <3 Aoki-sensei ogni tanto si ricorda di aver creato altri personaggi femminili oltre a Mao XD Emily ha un look molto più carino nei suoi disegni che nella serie animata!

Verissimo!

Nuova illustrazione di Takao Aoki:

[Image: 2019.0101.jpg]
Intanto, buon anno!! <3
Mi piace che Takao non sia sempre in prima fila, anzi Aoki-sensei dà sempre spazio a tutti, e poi mi piace questa rotta "fashion" che ha preso con i vari personaggi! E' bello vederli in abbigliamenti diversi, secondo me aiuta molto anche a comprendere meglio le loro personalità <3
Il rosa a Max dona molto comunque XD Kai sembra pronto per un dissing AHAHAHAH
Questa mi puzza di spoiler...Tsuki potrebbe sostituire qualcuno nelle squadre in gara al torneo? O forse fa parte di un'altra squadra partecipante??
L'outfit è carinissimo comunque XD
(Feb. 11, 2019  3:57 PM)Hanyuu Wrote: Questa mi puzza di spoiler...Tsuki potrebbe sostituire qualcuno nelle squadre in gara al torneo? O forse fa parte di un'altra squadra partecipante??
L'outfit è carinissimo comunque XD

Sicuramente Aoki potrebbe ributtarlo nel mucchio, tuttavia non credo che sia stato molto apprezzato come personaggio...potrebbe anche decidere di eclissarlo.
ah quindi dici che l'immagine vuole esplicitamente dire che a Tsuki conviene fare le valigie e andare via? X°D
(Feb. 15, 2019  2:36 PM)Hanyuu Wrote: ah quindi dici che l'immagine vuole esplicitamente dire che a Tsuki conviene fare le valigie e andare via? X°D

E' decisamente pittoresca come interpretazione ma la gradirei molto personalmente! AHAHAHAHAH