TUTORIAL - CUSTOM LAUNCHER

PREMESSA: Se vi fate male durante la creazione di questo custom launcher non me ne riterrò responsabile in alcun modo fate attenzione!!!

Buongiorno a tutti!!!...come avrete capito dal mio primo topic sono un appassionato di customizzazione fai da te XD....qualche giorno fa leggevo nella beywiki:
Problemi del Lanciatore MFB
La lamentela principale tra i giocatori è che è troppo simile al Lanciatore EZ e che è un passo indietro rispetto dallo standard raggiunto nella generazione HMS con il Dual Shooter. Il fatto che le cordicelle dei lanciatori della generazione di plastica non hanno problemi nel funzionare con il Lanciatore MFB, dimostra un'evidente regressione tecnologica. Ecco un confronto tra ogni generazione di lanciatori e il numero di giri ottenibili tirando una volta la corda:

Lanciatore EZ (10 ingranaggi dentati) con corda standard: 4,5 giri completi
Lanciatore EZ (10 ingranaggi dentati) con Dragon Winder/Neo Dragon Winder: 6,6 giri completi
Dual Shooter con G-Winder: circa 5,3 giri completi
Lanciatore MFB (15 ingranaggi dentati) con corda standard di plastica: circa 2,9 giri completi
Lanciatore MFB (15 ingranaggi dentati) con corda MFB: circa 4 giri completi
Come dimostrano i dati, anche con la nuova corda MFB, più lunga, si hanno ancora meno giri completi rispetto al Lanciatore EZ, il quale a sua volta, abbassa gli RPM massimi che potrebbero raggiungere i MFB. A causa dei denti aggiuntivi sull’ingranaggio, il rapporto di trasmissione è ridotto. Questo è il motivo del numero ridotto di giri per lancio.

Allora ho pensato di sostituire gli ingranaggi di un vecchio ez nel lanciatore mfb....ma poi ho pensato: perchè de lanciare con il caricatore mfb che è piccolo e scomodo quando su bel ez ho tuttte le grip che voglio???...10 min di lavoro manuale segando qualche pezzetto di plastica e potete vedere il risultato nell'attachment 1 XP....ok l'aspetto non è un grachè ma i risultati in combattimeto???...rock leone lanciato con questo ez acquista talmente tanta rotazione ke sembra impazzire nei movimenti e riesci a vincere contro earth eagle! ma vediamo come potete anche voi avere un ez mfb!
MATERIALE:
Launcher Ez (quello dei bey di plastica)
Coltello o seghetto
Lanuncher mfb
Opzionali carta vetrata per rifinire il launcher e attack se volete fissare il tutto con sicurezza

1) Smontate sia dall'ez ke dall'mfb le alette dv si attacca il bey per il lancio
2) Prendete l'ez e con un segetto o un coltello o con qualsiasi altra cosa vi pare rimuovete i pezzi di plastica indicati nell'attachment 2 senno' il gancio mfb non ci si fissa perchè è di diametro piùù grande
3) Ora la parte più "rognosa" dovete limare l'asse dell'ez launcher in modo che si incastri bene con il buco dell'aggancio dell'mfb (il cerchio dove ci sono i ganci per attaccare il bey la parte blu dell'attachment2) e qui dovete farlo a vostro piacere con calma e seghetto poi in caso alla fine potete fissare i due pezzi con l'attak!

INFINE GODETEVI IL VOSTRO CUSTOM LAUNCHER EZ da ben 6.6 giri con la corda lunga!!!
Attached Files
Thumbnail(s)
       
that is awsome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
(Dec. 30, 2010  12:58 PM)pokeman Wrote: that is awsome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

only italian here please
(Dec. 30, 2010  1:02 PM)!J.L.! Wrote:
(Dec. 30, 2010  12:58 PM)pokeman Wrote: that is awsome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

only italian here please

Dai poverino voleva ringraziare XD
eh lo so pero qui siamo nella sezione italiana...
Io stavo pensando di fare un lavoro simile con il lanciatore degli HMS (doppia rotazione^^) che preferisco per minore dispersione della forza e per qualità della corda di lancio.

Rimane comunque il problema che è usabile solo in scontri o per realizzazioni personali, ma non sarà sfruttabile negli scontri ufficiali se non erro.
Il problema dell'uso nei tornei non so che dirti...mi sembra che nel regolamento si parli di parti beyblade originali non di lanciatori poi potrei anche errare XD rimane cmq il fatto che usando la corda lunga (dragon winder) riesco a ottenere una rotazione assurda e riesco a far vincere bey tipo darkbull che vince solo se miracolato XD
stavo provando a fare la guida m non riesco ad aprire i lanciatori!!! ahahaahah sono troppo duri! XD
AHhaha anche il mio non si è apre è tutto vecchio e arrugginito XD
!J.L! Prova ad usare il trapano ma fai attenzione se si rovina la vite!!! Se così fosse e come se è saldato e non lo puoi aprire più.
Più che fare attenzione alla vite, fai attenzione a te stesso! Se ti fai aiutare da un genitore è meglio Wink
(Dec. 30, 2010  4:39 PM)Nero 3 Wrote: Più che fare attenzione alla vite, fai attenzione a te stesso! Se ti fai aiutare da un genitore è meglio Wink
Non penso di aver bisogno di un genitore visto che ormai ho passato la maggiore età XDXDXD
ok mi sono aperto una mano...no scherzo xD
ho chiesto l`aiuto di mia madre ma neanche lei riesce xD chiedero a qualcun altro XD
pero pensavo e se io montassi l`ingranaggio al lanciatore mf? in tal modo non se ne accorgerebbe nessuno no?
Non ci ho provato XD...ci sto per provare appena so qualcosa vi faccio sapere
(Dec. 30, 2010  6:55 PM)!J.L.! Wrote: ok mi sono aperto una mano...no scherzo xD
ho chiesto l`aiuto di mia madre ma neanche lei riesce xD chiedero a qualcun altro XD
pero pensavo e se io montassi l`ingranaggio al lanciatore mf? in tal modo non se ne accorgerebbe nessuno no?

Ci ho appena provato l'asse dell'ingranaggio dell'ez è trpp grossa e non passa nel buco del mf...
(Dec. 30, 2010  7:11 PM)djpelo Wrote: Non ci ho provato XD...ci sto per provare appena so qualcosa vi faccio sapere
(Dec. 30, 2010  6:55 PM)!J.L.! Wrote: ok mi sono aperto una mano...no scherzo xD
ho chiesto l`aiuto di mia madre ma neanche lei riesce xD chiedero a qualcun altro XD
pero pensavo e se io montassi l`ingranaggio al lanciatore mf? in tal modo non se ne accorgerebbe nessuno no?

Ci ho appena provato l'asse dell'ingranaggio dell'ez è trpp grossa e non passa nel buco del mf...

ok grazie! adesso ci riprovo Tongue_out
(Dec. 30, 2010  1:58 PM)djpelo Wrote: Il problema dell'uso nei tornei non so che dirti...mi sembra che nel regolamento si parli di parti beyblade originali non di lanciatori poi potrei anche errare XD rimane cmq il fatto che usando la corda lunga (dragon winder) riesco a ottenere una rotazione assurda e riesco a far vincere bey tipo darkbull che vince solo se miracolato XD

Nel regolamento standard WBO ho trovato questo:

Modifiche legali
Quasi tutte le modifiche sono considerate illegali tranne alcune:
· Colorare le parti del BeyBlade per una ragione estetica. La pittura deve essere leggera, senza
consistenza e non deve modificare le performance del BeyBlade.
· Lubrificare l'interno del Launcher
· Raddrizzare i Winders (corda di caricamento)
· È possibile scambiare le parti tra i lanciatori ma questo scambio non deve modificare il
funzionamento tecnico originario dei lanciatori.

si dovrebbe capire cosa si intende esattamente con l'ultima parte
mi manca la vite del mf launcher cavolo!!!!
(Dec. 30, 2010  8:00 PM)deynon Wrote:
(Dec. 30, 2010  1:58 PM)djpelo Wrote: Il problema dell'uso nei tornei non so che dirti...mi sembra che nel regolamento si parli di parti beyblade originali non di lanciatori poi potrei anche errare XD rimane cmq il fatto che usando la corda lunga (dragon winder) riesco a ottenere una rotazione assurda e riesco a far vincere bey tipo darkbull che vince solo se miracolato XD

Nel regolamento standard WBO ho trovato questo:

Modifiche legali
Quasi tutte le modifiche sono considerate illegali tranne alcune:
· Colorare le parti del BeyBlade per una ragione estetica. La pittura deve essere leggera, senza
consistenza e non deve modificare le performance del BeyBlade.
· Lubrificare l'interno del Launcher
· Raddrizzare i Winders (corda di caricamento)
· È possibile scambiare le parti tra i lanciatori ma questo scambio non deve modificare il
funzionamento tecnico originario dei lanciatori.

si dovrebbe capire cosa si intende esattamente con l'ultima parte

Tecnicamente quello che ho fatto io è legale visto che ho scambiato parti originali di lanciatori e non ho modificato la funzione finale del lanciatore^^ cmq si dovrebbe capir bene cosa si intende con l'ultimo punto
Attached Files
Thumbnail(s)
       
niente basta ci rinuncio xD sono riuscito a svitare tutte le viti del lanciatore plastic ma del mf non riesco a svitare la vite centrale (cioe il mio vicino non ci riesce, io tantomeno) provato con 2 lanciatori mf ma viene lo stesso risultato :\
(Dec. 30, 2010  8:39 PM)!J.L.! Wrote: niente basta ci rinuncio xD sono riuscito a svitare tutte le viti del lanciatore plastic ma del mf non riesco a svitare la vite centrale (cioe il mio vicino non ci riesce, io tantomeno) provato con 2 lanciatori mf ma viene lo stesso risultato :\

Ahahah non è possibile io li smonto di continuo XD stringi la circonferenza cosi l'ingranaggio bianco dentro aderisce meglio...nn so che dirti XD
ancora niente ci abbiamo provato in 3 CryingCryingCrying
Veramente ben fatto! Ci avevo pensato anch'io ma poi non ho mai messo in pratica, grazie per le precise indicazioni!
Ottimo ^^ Quando avrò un pò di tempo proverò a modificarne uno che ha l'ala per attaccare il bey spezzata....Bha...non so che troverò dentro al lanciatore....Magari gli ingranaggi Polverizzati asd

Comunque io una volta tentai una modifica al lanciatore....volevo far diventare un Light Launcher in Bey Launcher....Risultati : Zero...ho notato che servirebbe una molla di Richiamo per far rientrere la corda...
ragazzi ma scusate sono l`unico a cui le viti danno problemi? Unhappy cioe` mi manca solo quella che gira...
!J.L.! quando sviti la vite centrale prova a stringere il pezzo di plastica che regge il bey senno ogni volta che provi a avvitare ti scatta e gira a vuoto...