Serie preferita?

Poll: Quale serie preferisci?

Bakuten Shoot BeyBlade
74.07%
60
Metal Fight BeyBlade/Zero-G
25.93%
21
BeyBlade Burst
0%
0
Total: 100% 81 vote(s)
Penso che la nuova serie é solo commerciale.
Vero: in realtà tutte le serie animate giapponesi sono commerciali, o servono per pronuovere direttamente giocattoli (Beyblade, Bakugan, mini4WD, Power Rangers, i robottoni degli anni 70 ecc.) o per pubblicizzare prodotti in maniera più subliminale (Heidi fu sponsorizzata in Giappone dalla Calpis per promuovere i suoi prodotti a base di latte!). Ma nonostante questo è possibile metterci qualcosa di più. La prima serie ce lo metteva, anceh gente (che è xò abituata a ragionare) a cui non piace Beyblade, mi diceva che in quella serie ci trovava qualcosa. Intendiamoci, io trovo qualcosa di buono in tutte le serie di anime...per esempio trovo bellissimi in MF i combattimenti delle trottole come animazione, e anche alcuni personaggi sono ben riusciti (anche se poi non li gestiscono sempre bene) come Benkey o Tetsuya Watarigami. Ma certo si poteva fare molto di più come storia.
Quoto.
La grafica è certamente migliorata di serie in serie,basti pensare alle battaglie della prima serie fino ad arrivare a quelle di bakuten shoot beyblade.
Anche se devo ammettere che a volte le sfide dei bey metal fight mi estusiasmano di più di quelle delle vecchie serie (parlo sempre del cartone animato e non della realtà).......
Non so ma credo che sia anche la bella grafica a redere le sfide entusiasmanti.
io non so voi ma a me le battaglie della 1 serie mi piacevano di più per lo meno non erano computerizzate mi davano l'idea di "stabilità" XD
Capisco quello che intendi, ma io preferisco queste.
Invece, mi è venuta in mente un'altro punto a favore sulla vecchia serie: ma quant'era epica la colonna sonora??
davvero sono bellissime ad esempio andate a sentire Takao no theme 2 una delle più belle colonne sonore dei cartoni animati
(Jun. 09, 2011  11:07 AM)Lucky Wrote: Capisco quello che intendi, ma io preferisco queste.
Invece, mi è venuta in mente un'altro punto a favore sulla vecchia serie: ma quant'era epica la colonna sonora??

già, di MFB l'unica che mi piace tanto è

http://www.youtube.com/watch?v=J3Y83PPmp5I

Minuto 4:50, Ryuga sarebbe degno della Borg, e un ottimo avversario per takao
Quoto. Le colonne sonore sono intramontabili.
E poi ce n'è una per ogni blader.
Kay: http://www.youtube.com/watch?v=2MIiNcQOw...re=related
(da notare il palm muting di accompagnamento XD )
Ray: http://www.youtube.com/watch?v=O1Eqgw48N...re=related
Tralasciando il lato tecnico...
Ho votato la serie originale per l'OVVIO motivo.
E' quella che ho visto "da piccolo".
Quando anche io con i miei amici gridavamo "Vai, Dragoon!", "Vai, Draciel!" e via discorrendo.
La serie Metal Fusion che sto cominciando a guardare ora per sfizio non può certo appassionarmi come
ha fatto l'originale ai tempi.
Non me ne vogliate male, ma adesso punto a qualcosa di più "complesso". XD
EDIT: bellissime le userbar C a o S³! =D
(Jun. 22, 2011  11:11 PM)SteamCloud Wrote: Tralasciando il lato tecnico...
Ho votato la serie originale per l'OVVIO motivo.
E' quella che ho visto "da piccolo".
Quando anche io con i miei amici gridavamo "Vai, Dragoon!", "Vai, Draciel!" e via discorrendo.
La serie Metal Fusion che sto cominciando a guardare ora per sfizio non può certo appassionarmi come
ha fatto l'originale ai tempi.
Non me ne vogliate male, ma adesso punto a qualcosa di più "complesso". XD
EDIT: bellissime le userbar C a o S³! =D
Grazie mille SteamCloud ^^
io preferisco Bakuten x ke dove abbito io molte persone grandi ci giocavano
me era 9999999999999999999999999999999999999999999999999999999 più 1 volte meglio la vecchia serie:
tanto bello takao, rei, kei ,max il professor k che faceva le notti in bianco, (e in una puntata è stato anche rapinato da
quel tappo della squadra di rei, e non ha potuto neanche finirsi in santa pace la sua tazza di te ) XD che bello
nella squadra di rei hahahahaha il colosso senza cervello, mi faceva ridere da matti lai con la collana di perle,
mao che la sognavo di notte quando ero bambino da quanto era bella XD adesso chi dovrei sognare ??? madoka?
Che a differenza del professor k si addormenta anzi che lavorare e scopre le cose solo per fortuna (ad esempio il cambio di componenti lo ha scoperto mentre dormiva che ha fatto la sonnambula XD ) il nonno di takao che lo picchiava con la spada di legno ahahahha XD i metal fusion sono meglio solo per la grafica e i bey sono più forti nella reltà
ma come estetica non cera paragone con i vecchi bey; ma dico io non potevano continuare la vecchia serie anzi che cominciarne una nuova??? voi direte ''be poi i bambini di oggi non capiscono nulla della storia'' be potrebbero fare
la prima serie di estate ricominciando da capo dalla puntata 1 e di inverno la quarta siamo cresciuti insieme a takao...........o magari !!!!!!!!!
facevano una puntata BOMBA nella serie di adesso pensate chesso i blaider di prima (takao,max,kei,rei e il professore) contro i personaggi di bey metal fusion quello si che sarebbe una puntata bella e da li potrebbero unire 2 storie adesso basta senò divento OT comunque se facevano i bey di prima con la grafica di adesso avrebbero molti più ascolti di quanti non ne hanno ora invece no hanno preferito cominciarne una nuova ( -.-e io chi mi devo tenere??????????????? mi devo tenere madoka anzi che la ragazza bellissima con le orecchie da gatto =(.
D goon sono dalla tua parte =) ho votato i bakuten shot beyblade =)))))))))))))))))))
Siccome quando c'era bakuten shoot beyblade ero troppo piccolo (avevo circa 5-6 anni),quindi ho votato entrambe per il semplice motivo che mi piaciono tutte e due, però adesso mi sono pentito del mio voto perchè guardando le puntate su youtube mi sono appassionato a bakuten, perchè insomma dai il vero spirito del beyblade è nato da quella serie lì e nessuno lo può negare.

olio96: bella l'idea di unire entrambe le serie e divedere un combattimento tra quelli vecchi e quelli nuovi
è certo che sarebbe bello almeno così non toglierebbero ginka e gli altri per i più piccoli e alla storia aggiungevano takao e gli altri per i più grandi così sarebbe più bello Smile
secondo me è meglio così se non il creatore ha detto che finisce con la 3 serie è meglio così o creerebbero una serie più commerciale di prima (stile dragon ball GT per intenderci) e ci ritroveremo con una storia schifosa. Ci sono un sacco di cose per cui vorrei un seguito ma se il finale è bello meglio così e non forzare l'autore no?
si quello che non capisco però è perchè hanno abbandonato un progetto che stava andando a gonfie vele....mah
cioè per quanto riguarda il cartone va bene ma limitarsi alla produzione di bey? era troppo difficile? boh chi li capisce.......
ba in effetti avrebbero potuto ritrasmettere la serie e produrre le trottole ma puttroppo non è così perchè? forse perche i bimbi avrebbero visto che sono più fighi i vecchi bey e la serie si sarebbe rivelata un flop XD?
(Jun. 30, 2011  7:57 PM)Anakin Wrote: forse perche i bimbi avrebbero visto che sono più fighi i vecchi bey e la serie si sarebbe rivelata un flop XD?

non ci scherzare XD! no comunque è una vergogna che si preferisca il commerciale alla qualità...... anche perchè, ripeto, non è che sti bey abbiano surclassato i vecchi e sicuramente non per degli accorgimenti tecnici, ma semplicemente perchè vi è ferro in quantità maggiore. Scommetto che finita questa serie ce ne sarà un'altra con i bey di amianto XD
Bakuten Shoot BeyBlade 4 EVERRRRRRRRRRRRRRRR
se magari motivaste le vostre scelte invece di scrivere come se fossimo su facebook eviteremmo di minacciarvi col warn.
Per quanto mi piacciano entrambe le serie, le prime con Takao e company restano le migliori Wink I personaggi erano tutti caratterizzati bene e avevano un design particolare, non troppo complicato ma neanche troppo banale, che si adattava benissimo al personaggio designato. I Beyblade erano completamente diversi da come lo sono ora...Ed è questo il bello Smile Io sono una che le novità solitamente le apprezza molto, ma obbiettivamente la serie era migliore di quelle di adesso perchè riusciva a colpire proprio il cuore di chi la guardava! Joyful_2 Era bello vedere come delle semplici trottole prendevano vita nel campo di battaglia grazie a Takao, Rei, Kei e Max(ma non scordiamoci di Daichi) ! I primi Bey avevano conquistato tutti qui dove abito io, e mi piacerebbe vedere più ragazzini giocarci nei parchi, come ai vecchi tempi! Oltretutto non mi dispiacerebbe rivedere tutte le prime tre serie in Tv Smile Per ora sto anche rileggendo i volumi del manga che, sfortunatamente, non ho mai finito di leggere :\