Serie preferita?

Poll: Quale serie preferisci?

Bakuten Shoot BeyBlade
74.07%
60
Metal Fight BeyBlade/Zero-G
25.93%
21
BeyBlade Burst
0%
0
Total: 100% 81 vote(s)
Lucky, questa e' stupenda xD ce ne vorrebbe una pure con ginga, del tipo; Ginga:"WOW il mio Storm Pegasis si e' evoluto in Galaxy Pegasis!...WOW il mio Galaxy Pegasis si e' evoluto in Big Bang Pegasis!" Madoka:"Non si guadagna piu' come una volta..." XD
io voto bakuten ma nn sono pienamente daccordo sul fatto bit e nn bit.in bakuten viene vista la beybattle come un videogioco tipo mortal combat cioè a sfidarsi nn sono i 2 bey ma i due bit.
In Mf invece c'è la solita lotta bene contro male che fa 2 @@ qnt i bey.
(Apr. 14, 2011  7:01 PM)STF Wrote: Bakuten è infinitamente superiore come cura del personaggio e ambientazioni (il beyblade sopratutto nella prima serie viene proprio reso uno sport quasi a livelli olimpici), tra l'altro penso che come design dei personaggi i blade breakers non abbiano rivali:

un giapponese, un americano, un cinese e un russo... 4 culture riunite in una squadra, fa davvero "il mondo unito contro il male", assieme a multi nazionali, laboratori iper segreti.

guardando a metal fight vedo

un paesano proveniente da un paese manco rilevato sulla cartina (con suo padre che si crede ancora un giovine ruspante e che crede che sia carnevale), uno che usciva dalle elementari, un bullo, il capo dei bulli, un figo cattivo, ma figo, capitato lì per caso, un poliziotto minorenne, e una ragazza che di ragazza ha solo quelle 2 cose sul petto, e dove non batte il sole, e un bimbetto che si prende la cotta per ryuga... per non parlare del tizio che ama i cactus...


cioè... domande? XD

hahaha troppo forte XD|!
ma ki è il polizziotto minorenne?

a e ti sei dimenticato: i bulli che si sniffano qualcosa e cercano di attirare la donne battendo a trottole dei bimbiminkia(kenta e i suoi fantastici amici XD!)
(Apr. 18, 2011  7:04 PM)Neo Peguin Wrote:
(Apr. 14, 2011  7:01 PM)STF Wrote: Bakuten è infinitamente superiore come cura del personaggio e ambientazioni (il beyblade sopratutto nella prima serie viene proprio reso uno sport quasi a livelli olimpici), tra l'altro penso che come design dei personaggi i blade breakers non abbiano rivali:

un giapponese, un americano, un cinese e un russo... 4 culture riunite in una squadra, fa davvero "il mondo unito contro il male", assieme a multi nazionali, laboratori iper segreti.

guardando a metal fight vedo

un paesano proveniente da un paese manco rilevato sulla cartina (con suo padre che si crede ancora un giovine ruspante e che crede che sia carnevale), uno che usciva dalle elementari, un bullo, il capo dei bulli, un figo cattivo, ma figo, capitato lì per caso, un poliziotto minorenne, e una ragazza che di ragazza ha solo quelle 2 cose sul petto, e dove non batte il sole, e un bimbetto che si prende la cotta per ryuga... per non parlare del tizio che ama i cactus...


cioè... domande? XD

hahaha troppo forte XD|!
ma ki è il polizziotto minorenne?

a e ti sei dimenticato: i bulli che si sniffano qualcosa e cercano di attirare la donne battendo a trottole dei bimbiminkia(kenta e i suoi fantastici amici XD!)

quoto tutto migliore la prima con i russi dell urrs!ahahah
Non dimentichiamo il serial killer...Capri il cecchino! xD
ma chi quello coll'occhio bionico!dicono che vince solo perche mira gli avversari e gli tira il bey in testa!comunque meglio quella con kei che con quei cosi che aveva nelle braccia ti sminuzava il bey in 2 secondi!ahahah
Io seppur per banali piccolezze preferisco Metal Fight ... Le sfide sono carine è ben fatte, no la vecchia generazione .... La plastica inizia a fare le scintille insieme alla gomma .-. . Ma non nego che le ultime due serie di Bakuten Shoot mi sono piaciute molto. Anche se la mia infanzia l'ho passata con i Plastic, ora è il caso di modernizzarsi!
tsubASA quel personaggio che sembra una donna con quei capelli lunghi
ora ho capito!!!!
ke nell'anime lo accenna appena ke è 1 polizziotto della WBBA,ma 1 attimo la WBBA nn faceva solo trottole o.O?!?
se si devono trovare i polizziotti anke i creatori di trottole,allora sta serie è proprio una gran caz**ta
Bakuten Shoot Beyblade tuuuuutta la vita,anche se ho solo 13 anni,vi sono cresciuto con quegli episodi,e non li dimenticherò mai......Metal Fight non è tutto da buttare,ma i personaggi sembrano messi lì per caso,un meccanico che campa solo perché il padre ha i soldi,maddai ma come si fa a passare ore a lucidare dei bey(ma poi a che cacchio serve quella macchina che ha sempre sul tavolino,cioè,ha in mano un bey distrutto,lo mette dentro e...PUFF!ta-da,come nuovo!!!!!!mi sono sempre chiesto come diamine faccia!!!!!Bha......poi Tsubasa per me è più donna che uomo,soprattutto nei quarti di finale(1° serie,torneo battle bleyders),quando Ryuga l'attacca,la prima volta che l'ho visto pensavo fosse veramente una donna!!!!!!!!!!!!!l'unico che si salva è Kyoya,che per me è un grande......mentre in bakuten shoot la squadra era più unita,gli avversari più forti,e i bey più sorprendenti(basti pensare ai lanci della squadra di americani!!!!)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e poi il Prof key era unico,e il bit del drago azzurro che è uscito da una spada millenaria!!!!!e poi giocava a beyblade anche il presidente degli U.S.A!!!!!!!!!(anche se il mio personaggio preferito era il nonno di Takao,a 80 anni si mette a girare il mondo per seguire il nipote e ci prova con le 20enni!!!!!!!!!!!!!semplicemente,GRANDE!!!!!!!)!!!
(Apr. 22, 2011  6:57 PM)EARTH GEMIOS Wrote: Bakuten Shoot Beyblade tuuuuutta la vita,anche se ho solo 13 anni,vi sono cresciuto con quegli episodi,e non li dimenticherò mai......Metal Fight non è tutto da buttare,ma i personaggi sembrano messi lì per caso,un meccanico che campa solo perché il padre ha i soldi,maddai ma come si fa a passare ore a lucidare dei bey(ma poi a che cacchio serve quella macchina che ha sempre sul tavolino,cioè,ha in mano un bey distrutto,lo mette dentro e...PUFF!ta-da,come nuovo!!!!!!mi sono sempre chiesto come diamine faccia!!!!!Bha......poi Tsubasa per me è più donna che uomo,soprattutto nei quarti di finale(1° serie,torneo battle bleyders),quando Ryuga l'attacca,la prima volta che l'ho visto pensavo fosse veramente una donna!!!!!!!!!!!!!l'unico che si salva è Kyoya,che per me è un grande......mentre in bakuten shoot la squadra era più unita,gli avversari più forti,e i bey più sorprendenti(basti pensare ai lanci della squadra di americani!!!!)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e poi il Prof key era unico,e il bit del drago azzurro che è uscito da una spada millenaria!!!!!e poi giocava a beyblade anche il presidente degli U.S.A!!!!!!!!!(anche se il mio personaggio preferito era il nonno di Takao,a 80 anni si mette a girare il mondo per seguire il nipote e ci prova con le 20enni!!!!!!!!!!!!!semplicemente,GRANDE!!!!!!!)!!!
nonno di takao 4ever XD!!!!!
madoka nn ha il letto,si mette a strofinare bey sul tavolo e si addormenta li,ma persino metterci una notte a stofinare un bey poi....
10 volte meglio la serie coi russi, NIKKOLAI NON MUORE MAI!!!!!!!!!
W metal fusion!!!!

W i metal fusion e non quelli di plastica che si rompono subito!
(Apr. 23, 2011  11:37 AM)dimon Wrote: W metal fight!!!!

La bakuten fa **** con il quattrocchi del PROFFESSOR K

W i metal fusion e non quelli di plastica che si rompono subito!

be ognuno ha i suoi gusti,ma cmq nn pensate ke bakuten shoot sia cosi tanto sensata,ad esempio i lanciatori degli europei della prima serie quelli...
mi ricordo Gianni,l'italiano che per giocare a trottole doveva mettersi un'armatura e con un lanciatore veramente esagerato,e poi si fa vedere dalle sue ragazze XD e fa pure colpo XD!!
vabbe,cmq x me è meglio bakuten
(Apr. 23, 2011  6:07 PM)Neo Peguin Wrote:
(Apr. 23, 2011  11:37 AM)dimon Wrote: W metal fight!!!!

La bakuten fa **** con il quattrocchi del PROFFESSOR K

W i metal fusion e non quelli di plastica che si rompono subito!

be ognuno ha i suoi gusti,ma cmq nn pensate ke bakuten shoot sia cosi tanto sensata,ad esempio i lanciatori degli europei della prima serie quelli...
mi ricordo Gianni,l'italiano che per giocare a trottole doveva mettersi un'armatura e con un lanciatore veramente esagerato,e poi si fa vedere dalle sue ragazze XD e fa pure colpo XD!!
vabbe,cmq x me è meglio bakuten

è vero ognuno ha i suoi gusti!
La prima ovviamente per quanto mi riguarda. Un semplice motivo, a mio parere, si tratta del fatto che MF è basato sul combattimento di bene contro male, insomma, una storia vista e rivista...Bakuten invece si trattava di una cosa più basata sullo sport e sulla competizione.

E poi cè da dire che l' estetica dei plastic è davvero ad un livello superiore rispetto agli MF...forse forse si stanno riprendendo un pò con i 4D
Prima Serie, insomma la seconda stagione stomaca e la grafica è quella che è, io credo che se ci fosse stato dietro il lavoro che han fatto per Metal Fight la prima serie non avrebbe il minimo rivale poi oh son gusti eh, l'unica cosa che mi spacca i @@ di entrambe è il fatto dei bit power .-.
io preferisco bakuten...x essere preciso la prima e la terza serie...la seconda è troppo incentrata sui bit power...
decisamente mooooooolto meglio bakuten shoot......cioè non c'è nemmeno il paragone sia per la caratterizzazione dei personaggi sia per la bellezza dei beyblade qui stiamo veramente arrivando a dei flop colossali: a parte il fatto che ormai è diventato ciò che si chiama un "fenomeno commerciale" che significa che pur di vendere qui ci tirano fuori le più grosse ca.....volate del mondo del beyblade (vedi i vari bey con le luci che pare veramente un bancone della fiera non un bey) e tralasciando (inteso non come non commerciare ma proprio con il significato del termine, non dando importanza ad esse) invece le parti fondamentali, come ad esempio le metal face, a mio parere (e nn solo credo XD) uno dei più utili ed innovativi oggetti per costruire alcuni beyblade competitivi. Inoltre la prima volta che ho visto la prima puntata di bbmf ho fatto una faccia tipo Tired i personaggi sembrano spuntare da un mondo preprogrammato dove c'è il cattivone iniziale brutto e goffo che poi si scopre essere comandato dal figone di turno il quale unico scopo è quello di "far del male", poi si redimono entrambi c'è un altro cattivo ecc.....
ma ripensando invece a bakuten shoot beyblade mi sono ricordato del fatto che kei non cercava solo di divertirsi alle spalle di altri ma anche trovare bey speciali (bit power) e trovare così un rivale. per non parlare della storia: almeno i protagonisti di bakuten shoot la avevano. Kenta invece che è saltato fuori così già bimbo molto (o poco dipende dai punti di vista) cresciuto? ok lascio a voi altri commenti io mi sono sfogato su questa ignobile serie animata che spacciano per beyblade XD
bakuten shoot senza dubbio,è do la mia motivazione:

beyblade metal fight/fusion: anime privo di tutto a mio parere,tutto incentrato sul bene contro il male

bakuten shoot: bellissimo anime,atraverso il beybalde,faceva capire,vari valori,l'amicizia,l'orgoglio,e l'aiutarsi a vicenda,la solidarietà
Anch'io ho scelto Bakuten Shoot.
La mia motivazione è più o meno come quella degli altri che sono d'accordo con me.
Chi ha visto e amato Bakuten Shoot BeyBlade è irritato da questa nuova serie.
Per quanto mi riguarda sono molto irritato.

Io trovo questa serie a dir poco scandalosa sotto ogni punto di vista.
Per quanto riguarda la trama: per descriverla dovrei dire semplice perchè BeyBlade deve piacere ai più piccoli ma io la trovo alquanto patetica.
Per un semplice motivo: anche nelle storie fantastiche c'è un limite all'assurdità.
Prima di tutto i protagonisti non hanno una "vita" al di fuori del BeyBlade, pensano solo a combattere dovunque e con chiunque, vivranno di rendita come Ginga che dorme sui silos.
Si è visto solo il negozio di Madoka che è del padre (fantasma), tutti gli altri passano tutto il giorno ai tornei o buttati in mezzo una strada. I bambini però non dovrebbero andare anche a scuola? Boh mistero.
Uno dovrebbe essere proprio cieco a non notare l'assurdità che 2 organismi alieni simili a meteoriti, uno buono e uno cattivo, siano caduti sulla terra e dovrebbe essere ancora più cieco a credere che gli uomini abbiano fatto con queste creature dei BeyBlade. Pegasis e L Drago.
Ancora più assurdo poi è raccontare che da questi 2 BeyBlade siano nati tutti i BeyBlade esistenti al mondo.
Quelli nati da L Drago, malvagi; Quelli nati da Pegasis, buoni.
Inoltre uno dovrebbe sentirsi proprio preso per il c*lo se come corollario vanno a mettere in mezzo Mosè in tutta questa "molto intelligente" trama, dividere le acque del mar Rosso con un BeyBlade.
Oltre a questa intelligentissima trama cosa dovrebbe ancora dare questo anime?
Un super blader Ginga capace di sbaragliare 100 avversari in un colpo solo; neanche Superman avrebbe portato a termine un' impresa del genere. Guarda caso il suo bey poi esce fuori dallo scontro soltanto con qualche graffietto ma sempre luccicante.
I BeyBlade infatti hanno un potere alieno nascosto (idea dei bit power scopiazzata) che però può essere usato solo nelle battaglie con i Bey. (a chiuque verrebbe da dire: che caz*ata!)
Passano gli episodi e scopriamo l'esistenza del villaggio (completamente diroccato e deserto) del BeyBlade, idea ispirata (scopiazzata) dal villaggio dei white tiger in BeyBlade, chi troviamo? Hokuto, un cane parlante. Boh sarà alieno anche lui.
Scavando ancora più a fondo si scopre che il padre di Ginga si era sacrificato per adempiere ad una grande missione: proteggere una trottola?! malvagia affinchè non cada nella mani sbagliate.
Una trottola capace di scatenare cataclismi e pestilenze sul pianeta.
Ah ma poi si scopre che non si è sacrificato veramente, ma ha inscenato la sua morte, ha fatto soffrire suo figlio della sua perdita (la madre non si sa che fine abbia fatto. Ginga è nato per partenogenesi), soltanto per travestirsi in una specie di dottor Destino.
Doveva tenere d'occhio i Dark Nebula, una misteriosa organizzazione capitanata da Doji, che è un supercattivo che non lavora, sta solo a bere vino e a mangiare filetto, i soldi per mantenere un'organizzazione come quella, li ha trovati sugli alberi.
L'obbiettivo di questa organizzazione è solo uno: allenare Ryuuga, un pazzoide con i capelli tinti che ha un diadema del drago stile Sailor Moon sulla fronte.
Lui deve risvegliare "l'imperatore Drago" che è in grado di ciucciare l'energia aliena dagli altri bey ma anche lo spirito dei blader, così da dominare il mondo.
Infatti Ryuuga riesce a ciucciarsi lo spirito di Hikaru (Acquario), Tsubasa (Aquila) e Kyouya (Leone) che vanno tutti e tre all'ospedale.
A questo punta la domanda è: come lo domina il mondo? andando dai Presidenti dei vari Paesi e dicendo "Mossa micidiale dell'imperatore drago"
Boh neanche ad un drogato sarebbe venuta in mente quest'idea.
Anche la WBBA, un'agenzia di intelligence internazionale (non doveva essere di BeyBlade Chocked_2) che lavora sotto copertura (ha l'infiltrato Tsubasa di 12 anni, agente sotto copertura) sospetta delle macchinazioni e lo tiene d'occhio.
Pegasis lo deve necessariamente fermare ma accade l'imprevisto: Ryuuga assimila l'energia di L Drago e diventa una specie di demone pazzoide con attacchi isterici.
è sempre l'anime di BeyBlade no? Non siamo passati proprio all'ultimo episodio a vedere InuYasha o un anime di demoni? Vero? Boh
Alla fine l'amicizia trionfa.
La Galaxy Nova, un attacco super potente partito dallo spazio, da fare invidia perfino all'onda energetica di Goku, sconfigge L Drago, scaraventandolo sul pianeta.
Gli spiriti dei bladers ritornano nei loro rispettivi corpi e tutto si sistema.
Il Pegaso però si era stancato troppo e va in vacanza (ferie pagate dalla WBBA ovviamente).

Tuttavia a parte "questo" credo che ci sia anche del buono in questo anime... u_u ma non posso dire che sia originale. Tutto che c'è in questo anime, tutto... è stato clamorosamente scopiazzato. Non mi credete?

Vi presento un' immagine di B-Daman Crash (2005)

[Image: 15g9eld.jpg]

Vi presento da sinistra l'antenato di Benkei, di fronte a noi c'è l'antenato di Ginga, a seguire l'antenata di Madoka (qui però non è stata professorizzata), poi c'è l'antenato di Kenta.
Sullo sfondo con i capelli verdi vediamo l'antenato di Kyoya, qui però è più brutto e anche più odioso e ha una giacca colore rosa.
Infine dietro a tutti c'è l'antenato del pazzoide Ryuuga, però è senza diadema.
I caratteri dei protagonisti è ovvio che sono simili ai vecchi Takao, Max, Rei e Kei.

In queste serie però
  • non c'è un Takao che si allena e sputa sangue per raggiungere certi traguardi.
  • non c'è un Rei che per onorare e non essere da meno alle sue responsabilità da capovillaggio, si fa un c*lo quadrato a viaggiare e ad allargare i suoi orizzonti per migliorare la qualità della vita della sua gente imparando la cucina francese, le diverse culture e soprattutto imparando a migliorarsi di giorno in giorno.
  • non c'è un Kei che alla fine cresce e prende una ferma decisione, decidendo di supportare i suoi compagni fino alla fine, rinunciando alla vittoria e al suo orgoglio, suo chiodo fisso per qualcosa di molto più importante.
  • non c'è un Max che mette la maionese dappertutto e supera i suoi stessi limiti pur di dimostrare alla madre di valere non come blader ma come persona.
  • non c'è un Daichi che, dopo la morte del padre, decide di lasciare il suo villaggio e con difficoltà e sofferenze, da boscaiolo, illustre sconosciuto, raggiunge il successo, diventando campione mondiale insieme a Takao, con il bey che gli aveva dato il padre.
  • non c'è un Professor K che con un ferro vecchio di computer (non li spolvera soltanto) ma progetta e migliora i BeyBlade da competizione a competizione, passando le nottate in bianco.
  • non c'è Hilari che con tenacia e determinazione cerca di supportare la squadra al suo meglio e mantenerla coesa nei momenti difficili, oltre a raffreddare quella testa calda di Takao.

Metal Fight Beyblade è lontano anni luce dall'essere un'opera notevole quanto Bakuten Shoot Beyblade.
Come non quotarti,e come ciliegina sulla torta,non c'è "nessun Brooklyn" che mette in ginocchio tutti con la sua sofferenza!
Inoltre quello del Bakuten Shoot è sport,questa serie riguarda la guerra tra bene e male giocata a Bey che è una cosa a dir poco ridicola...
E poi diciamoci la verità (oer me è un particolare importante) questi Bey nella realtà sono più funzionali,ma riguardo l'estetica che c'era nel Bakuten Shoot,questi sono pezzi di ferro che generano recoil... -.-''
Nel Bakuten Shoot c'era una creatività che si è persa al 99.9% in questa serie di MF!
Che poi se vi fate uno scontro di Plastic,picchiano a morire xD
L'unica cosa che mi piace della nuova serie è DaXiang Tongue_out
[Image: 19849625445159969207.png]

[Image: 56292658621484243996.png]


Altro da dire? No, anzi si.


Dico che avrei preferito un evoluzione del metal storm, piuttosto che una semplificazione dell'intera struttura del beyblade a 4 pezzi da incastrare.
Dico che avrei preferito vedere takao con i metal fight, se proprio dovevano esserci, almeno si aveva un dragoon, e non un falso.
Dico che l'anime è talmente superfluo che potrebbe anche non esistere, e far uscire bey a random senza rispettare tempi di evoluzione nell'anime.
Dico che takara ha smarrito il significato dell'amore per il beyblade... cosa c'era di bello nel beyblade della generazione precedente?

il design? forse...
takao? no

Era la complessità, il fatto che quella trottola era talmente complessa da assemblare per un bimbo, che ci voleva addirittura un grande, e magari quel grande si appassionava, e giocava col figlio, o fratello. Potevi permetterti mod estremi, esperimenti (ad esempio la mod dei cuscinetti a sfera o i dischi di peso con le lame!).
Era bello giocare, ma era bello anche sviscerare ed esplorare nella raffinata meccanica questi beyblade, adesso non sono altro che pezzi d'arte utili per una mostra di design... prendete le immagini sopra ad esempio: Notare come pegasus sia ricercato nel design, quasi da sembrare da esposizione, e confrontate con dragoon, non vi dà la sensazione di estremo e competitivo? pronto per distruggere anche lo stadio una volta lanciato? è questo che mancano ai nuovi beyblade... la passione.




questo in risposta al tema meramente collezionistico delle trottole, ho già esposto il parere riguardante il riluttante anime.
Concordo con STF.
La passione nel costruire BeyBlade ormai non c'è più.

La ragione di questo?
Potrebbe essere attribuita alla fusione dell'azienda Takara (giocattoli e modellismo) con l'azienda Tomy (giocattoli per bambini) da lungo tempo rivali.
Si potrebbe dire che è la Tomy ad aver acquisito la Takara, come sostenuto dai media inglesi.
Questa fusione avvenuta nel 2006 (l'ultimo Bakuten Shoot BeyBlade fu rilasciato proprio in quell'anno), ha permesso alla nuova Takara-Tomy, di diventare una grande multinazionale, come la Hasbro, presente a livello internazionale (avendo stabilito sedi in Nord America, Inghilterra, Francia, Giappone, Cina, Taiwan.)

Il sito ufficiale: www.tomy.com


Di conseguenza questi nuovi beyblade risultano essere molto ambigui, forse perchè ibridi:

- la struttura dei nuovi BeyBlade è ibrida:
da una parte abbiamo un MFB, HWS, 4DS, semplificato al massimo.
Una personalizzazione esaltata all'ennesima potenza per permettere lo scambio di componenti come se fossero figurine. Componenti rilasciati in mille colori e in mille forme.

Dall'altra parte invece abbiamo elementi tipici della "modellistica" dei Bakuten Shoot BeyBlade che sono stati ripresi, la bottom in gomma, le sfere metalliche, il change core, la bottom in metallo.

Tuttavia osservandoli ancora di più da vicino notiamo che

- il nuovo design è molto molto infantile, tipico dei giocattoli per bambini
(clear wheel luccicanti, face incomprensibili e colorate, colori sgargianti e contrastanti)