PS3 o Xbox 360?

Cosa preferite? Io preferisco la Xbox 360 nella grafica e per la ventola. Però la disprezzo perché per giocare online c'è bisogno della Xbox Live e quindi, bisognerebbe pagare... Voi invece?
preferisco ps3 perchè:
1) la ps3 ha un controller più semplice che quello della xbox
2) per giocare online con l'xbox devi pagare, mentre con la ps3 no
3)la xbox basta che la tocchi mentre gira il disco e te lo riga tutto
4) mi piace di più l'estetica
La grafica però è maggiore della PS3...
quello sì ma per tutti gli altri motivi elencati è migliore la ps3
(Nov. 14, 2012  9:30 PM)Bounzer Wrote: La grafica però è maggiore della PS3...

cosa? mai sentite argomentazioni così limitate, dove di preciso xbox supererebbe ps3 nella grafica?
anche secondo me è maggiore la ps3 ma non volevo che si arrabbiasse dopo avergli elencato tutti i difetti della xbox...
(Nov. 18, 2012  9:34 PM)TheAndreScrolls Wrote: anche secondo me è maggiore la ps3 ma non volevo che si arrabbiasse dopo avergli elencato tutti i difetti della xbox...

ma non è proprio questa la questione, i titoli multipiatta rendono meno o meglio a seconda di come lavora lo sviluppatore.
questo è anche vero... se vai a confrontare super mario con skyrim non c'è storia!
super mario è sviluppato sulla wii, una console diversa in tutto rispetto alla xbox e alla ps3 e con un hardware minore preferendo la novità dei comandi alla grafica. Non si può quindi confrontare XD
si ma io intendevo che comunque anche se facessero super mario ps3 non arriverebbe mai al livello di skyrim! cioè super mario ha delle texture che al confronto di quelle di skyrim sono veramente npensose
Non toccatemi Super Mario XD
Pure Pokemon Giallo ha la grafica penosa rispetto a Pokemon Perla. Ma non c'è paragone fra i 2 giochi, siamo seri.
sulla ps3 SE (impossibile, super mario è della nintendo, la ps3 della sony) farebbero Super Mario migliorerebbero anche la grafica, nn lascerebbero quella della wii tranquillo XD
Nn preoccuparti x Super Mario terzinaccio, all'inizio pensavo sinceramente che fosse una cavolata cm gioco, che nn valesse nulla. Morale: l'ho preso tempo fa e non sono ancora riuscita a finirlo XD
(Nov. 19, 2012  2:21 PM)Anakin Wrote: sulla ps3 SE (impossibile, super mario è della nintendo, la ps3 della sony) farebbero Super Mario migliorerebbero anche la grafica, nn lascerebbero quella della wii tranquillo XD
Nn preoccuparti x Super Mario terzinaccio, all'inizio pensavo sinceramente che fosse una cavolata cm gioco, che nn valesse nulla. Morale: l'ho preso tempo fa e non sono ancora riuscita a finirlo XD

grazie anakin, mi hai evitato di rispondere ma lo faccio comunque prima che sfoci in una gameswar argomentata male

la playstation 3 è più potente della xbox 360, i titoli esclusivi come god of war, gran turismo 5 o uncharted dimostrano la superiorità tecnica della console, ciò non vale sempre.

in un gioco definire il comparto grafica è come cercare di definire la varietà della cucina in 5 minuti, mi spiego per i meno efferati:

-Texture
-Poligoni
-Animazioni
-Framerate
-Ombre

e tutta una serie di cose che assieme compongono la qualità visiva di un titolo, parametri che vanno valutati singolarmente.. e non con "xbox ha la grafica meglio perché microsoft mi ha pagato per dirlo", facciamo un esempio pratico per un gioco nuovo, assassin's creed 3

assassin's creed 3 senza fare spoiler (o vendo la vostra anima al cupo mietitore e poi vi banno). presenta dei vistosi cali di framerate nella città di Boston nella versione PS3, e vistosi cali di frame rate nella frontiera per quanto riguarda la versione XBOX 360.. il framerate se non lo sapete è la frequenza dell'aggiornamento dell'immagine, per dirla semplice con quanta velocità il gioco aggiorna l'immagine a schermo, più è alto quel valore, maggiore sarà la fluidità visiva, assassin's creed si assesta nello standard di 30 FPS, play station 3 se spremuta per bene con dei titoli non multipiatta arriva tranquillamente a 60 fps (credo possa anche xbox, ma comunque ps3 riesce a gestire una qualità grafica superiore, voi boxari andate a vedere god of war o le auto di gran turismo).

Tutto questo discorso vale per i titoli in esclusiva, laddove play 3 sbaraglia la concorrenza microsoft, discorso diverso per i titoli multipiattaforma che spesso e volentieri soffrono di problemi grafici nella versione ps3 in quanto gli sviluppatori spesso preferiscono sviluppare il gioco su 360 per poi creare un porting (ad esempio bayonetta) alla meno peggio, ma ciò non toglie che può accadere esattamente il contrario.




...e Skyrim come grafica fà schifo, giocatevelo su pc.
Io cmq se dovessi scegliere prenderei l'XBOX ma cmq nn ho un motivo preciso per cui la sceglierei. Io penso cmq che nn ci sia una console migliore di un altra, dipende dai gusti personali. Però devo ammettere anche se a malincuore che le console sono meglio per giocare rispetto a un pc. Anche se i pc hanno una grafica superiore alle console bisogna spesso aggiornarli e non si possono giocare certi giochi (giochi vecchi intendo, tipo age of empire) quando sulla xbox 360 puoi avere tutti quelli usciti per quella console e per l'Xbox (sulla ps3 no, solo su quelle da 60 GB si). Poi sul pc quando prendo un gioco ho paura sempre che non funzioni per qualche strana incompatibilità (succede) o che soddisfi i requisiti e funzioni lento (THE SIMS 3 >Unhappy ) . Cmq elencando i pregi e i difetti della ps3 e della xbox 360
PS3
PREGI
multiplayer online gratis
blu-ray
ps move
DIFETTI
non si possono giocare i giochi della PS2
costa un pò di più rispetto all'Xbox 360
il PS move è apparte 
Xbox 360
led giallo della morte in certe versioni
PREGI
Kinect
è più facile cambiare Hard Disk
costa meno rispetto alla ps3
si possono usare i giochi della prima Xbox Grin
Difetti
il multiplayer online si paga
il kinect è apparte
led rosso della morte
scusate se ho parlato della wii e del pc ma nn ho resistito XD cmq io odio le gameswar (litigi su quali delle console sia la migliore senza creare un dialogo costruttivo) quindi evitiamole Grin
(Nov. 19, 2012  7:39 PM)Anakin Wrote: PS3
PREGI
multiplayer online gratis
blu-ray
ps move
DIFETTI
non si possono giocare i giochi della PS2
costa un pò di più rispetto all'Xbox 360
il PS move è apparte 
Xbox 360
led giallo della morte in certe versioni
PREGI
Kinect
è più facile cambiare Hard Disk
costa meno rispetto alla ps3
si possono usare i giochi della prima Xbox Grin
Difetti
il multiplayer online si paga
il kinect è apparte
led rosso della morte
scusate se ho parlato della wii e del pc ma nn ho resistito XD cmq io odio le gameswar (litigi su quali delle console sia la migliore senza creare un dialogo costruttivo) quindi evitiamole Grin


scusa ma che giochi sono usciti sulla prima xbox ? io non mi ricordo nulla xD, la retrocompatibilità della 60 giga è molto limitata a solo una lista di titoli ben precisa.

..l'hard disk è facile da cambiare anche sulla ps3.. ci sono 2 viti xD

non mettere ne move ne kinect nella discussione perché sono oggetti che peggiorano la console con giochi avvincenti come salta per girare la frittata, la vera console pr0 è il pc, e se vuoi giocare al pc, servono i dindini.. non pretendiamo di far girare skyrim a 1080p con i filtri con un portatile.. con 600 euro ci fai il top se sai assemblare... altro che playstation 4.. ricordiamo se ve ne dimenticate che ps3 e xbox hanno hardware vecchio di 7/8 anni
(Nov. 19, 2012  9:45 PM)STF Wrote:
(Nov. 19, 2012  7:39 PM)Anakin Wrote: PS3
PREGI
multiplayer online gratis
blu-ray
ps move
DIFETTI
non si possono giocare i giochi della PS2
costa un pò di più rispetto all'Xbox 360
il PS move è apparte 
Xbox 360
led giallo della morte in certe versioni
PREGI
Kinect
è più facile cambiare Hard Disk
costa meno rispetto alla ps3
si possono usare i giochi della prima Xbox Grin
Difetti
il multiplayer online si paga
il kinect è apparte
led rosso della morte
scusate se ho parlato della wii e del pc ma nn ho resistito XD cmq io odio le gameswar (litigi su quali delle console sia la migliore senza creare un dialogo costruttivo) quindi evitiamole Grin


scusa ma che giochi sono usciti sulla prima xbox ? io non mi ricordo nulla xD, la retrocompatibilità della 60 giga è molto limitata a solo una lista di titoli ben precisa.

..l'hard disk è facile da cambiare anche sulla ps3.. ci sono 2 viti xD

non mettere ne move ne kinect nella discussione perché sono oggetti che peggiorano la console con giochi avvincenti come salta per girare la frittata, la vera console pr0 è il pc, e se vuoi giocare al pc, servono i dindini.. non pretendiamo di far girare skyrim a 1080p con i filtri con un portatile.. con 600 euro ci fai il top se sai assemblare... altro che playstation 4.. ricordiamo se ve ne dimenticate che ps3 e xbox hanno hardware vecchio di 7/8 anni

i primi due giochi usciti per xbox che mi vengono in mente sono Call of Juarez e Star Wars Knights of the old republic, uno nn ci fa caso perchè la copertina nn cambia molto XD . Per i controller come il move e il kinect se si parla di giochi fatti a posta (tipo kinect adventure) sn carini x divertirsi cn tutta la famiglia e su quello non li batte nessuno. Quando si parla di saghe di giochi nati per essere giocati con un controller normale e poi si crea uno spin-off apposta iniziano i problemi seri. Cmq io penso che se nn si hanno troppo pretese e si accetta una grafica peggiore a un pc di ultima generazione le console sn migliori per giocare anche perchè dopo un po i pc bisogna comunque modificargli qualche pezzo per far girare un gioco al "Top" . Poi se si può mantenere meglio Wink
si parla del top nel tempo, ovvio che devi modificare qualche pezzo, ma se vuoi semplicemente giocare senza rogne, la spesa iniziale basta per 5 anni


prima di prendere una delle 2, siccome sono fottutamente uguali come possibilità (a parte che la ps3 ha il browser per internet..) videoludiche, giudica le esclusive.. se vuoi l'xbox c'è halo, se prendi ps3 c'è.. un mondo di titoli action adventure e molti ne usciranno quest'anno
(Nov. 19, 2012  10:20 PM)STF Wrote: si parla del top nel tempo, ovvio che devi modificare qualche pezzo, ma se vuoi semplicemente giocare senza rogne, la spesa iniziale basta per 5 anni


prima di prendere una delle 2, siccome sono fottutamente uguali come possibilità (a parte che la ps3 ha il browser per internet..) videoludiche, giudica le esclusive.. se vuoi l'xbox c'è halo, se prendi ps3 c'è.. un mondo di titoli action adventure e molti ne usciranno quest'anno

sinceramente non ce nessuna esclusiva che mi interessa XD apparte il fatto che l'Xbox ha Fable che però ho gia per pc non ce niente che mi interessi e fin che potrò rimarrò col mio pc poi si vedrà XD
Preferisco xbox!!!!!!!!!!! XBOX forever!!!!!!!!!!!!! E' molto meglio della ps3!!!!!!!
ps3, perchè per giocare online con xbox bisogna pagare e poi secondo me la grafica è migliore Tongue_out_wink
idem per me , la grafica è meglio su ps3 e poi non è a pagamento
(Nov. 19, 2012  2:19 PM)terzinaccio Wrote: Non toccatemi Super Mario XD
Pure Pokemon Giallo ha la grafica penosa rispetto a Pokemon Perla. Ma non c'è paragone fra i 2 giochi, siamo seri.
Pokémon Perla è indubbiamente superiore.

Comunque le due console sono piuttosto simili quasi sotto tutti i punti di vista, quindi ciò che le differenzia maggiormente sono le esclusive e le limitazioni in esse...
Ad esempio se uno preferisce i gdr o i picchiaduro sicuramente consiglierei la ps3, se uno preferisce gli fps o i giochi di guida consiglierei la 360.
Io comunque non preferisco nessuna delle due, preferisco le console nintendo perché hanno delle esclusive che m'interessano maggiormente.... primo in assoluto pokémon, poi super smash bros., the legend of zelda, kirby, super mario, fire emblem...sono giochi che adoro, ma è solo questione di gusti.
Poncordo pienamente su ciò che hanno detto STF e Pero infatti alla fin fine dipende tutto dai gusti.
Pero:non mi toccare pokemon giallo che ho appena finito di farci il remake su base bianco e nero,voglio proprio
vedere se adesso mi dici che preferisci perla perchè perla è superiore solo in quanto alla grafica! u.u
Wow, certo che in questo forum manco da quando ho aperto il thread e vedo che è ancora in discussione.
P.S. Qualcuno tipo darkwocher o Galaxy si ricorda di me? Confused