Organizzare Tornei Ufficiali WBO

La World Beyblade Organization ha dedicato se stessa per effettuare tornei di Beyblade per tutte le eta' fin dal 2008 in tutto il mondo. Per realizzare cio', noi ci affidiamo agli organizzatori volontari di tornei per effettuare tornei di Beyblade nelle loro comunita' locali.

Se ami il Beyblade e vuoi vedere altre persone giocare con esso, e sei eccitato dall'opportunita' di guidare ed educare nuovi partecipanti, speriamo che lavorerai assieme alla WBO per organizzare eventi di Beyblade nella tua comunita'!

Responsabilita' degli Organizzatori
Gli organizzatori rappresentano la World Beyblade Organization nelle loro comunita' locali, e sono incaricati di:

  • Programmare e promuovere i tornei
  • Comunicare con i blader locali ed i genitori
  • Portare attrezzature e forniture adeguate alla sede del torneo
  • Seguire ed applicare le normative dei tornei WBO
  • Controllare accuratamente il progresso di ogni partita
  • Gestire e segnalare le violazioni delle regole
  • Fornire i risultati dei tornei e le tasse di iscrizione
Sopra ogni altra cosa, gli organizzatori della WBO dovrebbero infondere i valori di una sana sportivita', agire con onesta' ed integrita', e creare un'atmosfera accogliente per tutti i bladers.

Inoltre, gli organizzatori devono avere almeno 13 anni di eta' ed avere accesso ad un account PayPal per fornire le tasse di iscrizione dei tornei. Se non hai PayPal, chiedici come possiamo aiutarti.

Quiz degli Organizzatori
Prima che tu possa organizzare il tuo primo torneo, devi seguire questi passaggi:

  • Step 1: Leggere la Guida degli Organizzatori ed il Manuale delle Regole. Troverai tutte le risorse qui.
  • Step 2: Dimostra il tuo interesse nell'organizzare un evento postandolo nella corretta sezione della WBO. Necessiterai di almeno quattro partecipanti confermati per organizzare un torneo Club Format, oppure otto partecipanti confermati per un torneo completo.
  • Step 3: Svolgi il Quiz degli Organizzatori cliccando il pulsante in basso, che dara' al team della WBO un assaggio della tua passione per il Beyblade e conoscenza di esso!
  • Step 4: Una volta completato il Quiz, dovrai attendere che la tua proposta venga approvata, ed una volta aggiunto al gruppo degli Organizzatori potrai proporci tutti gli eventi che vuoi!

Per il quiz recarsi qui: CLICK

Una volta svolto dovrete attendere che venga valutato, se lo avrete superato con successo sarete diventati degli organizzatori della WBO (la vostra etichetta sara' viola anziche' arancione e riportera' la scritta "organizer" anziche' "member"). A questo punto ogni torneo futuro che vorrete organizzare andra' proposto in "Schedule an Event" con una lista di partecipanti sicuri (come detto nel paragrafo precedente...almeno quattro), il torneo in questione verra' sottoposto ad esame e se verra' ritenuto valido verra' accettato e spostato in "WBO Beyblade Tournaments".
Una volta svolto il torneo dovra' essere postato il report, preferibilmente dall'organizzatore del torneo in questione, seguendo queste linee guida: LINK.
La stessa procedura va svolta in parallelo sul forum italiano.