L'animale sacro preferito?

Come da titolo :]

Potete esprimere il vostro parere su tutte le serie uscite fin'ora :]

A me sono sempre piaciuti la Tigre Bianca e la Fenice Smile
Ma non disdegno neanche Gabriel,Uriel e Galeon xD!


Per quanto riuarda gli MF, mi ahnno colpito solo L-Drago,Unicorno e Kerbecs Eee!
DRAGUUUUUUUUUUUUN

nessun'altro di nessun'altra serie.
I Bit power dei BladeBreakers, inimitabili! (soprattutto il Drago azzuro Wink)
Ispirati ai leggendari Si Ling, bestie guardiane che, secondo la leggenda, proteggono da sempre il Giappone:

Il drago azzurro, simbolo della Primavera, protegge l'Est del Paese.
L'aquila rossa, simbolo dell'Estate, protegge il Sud del Paese.
La tigre bianca, simbolo dell'Autunno, protegge l'Ovest del Paese
La tartaruga nera, simbolo dell'Inverno, protegge il Nord del Paese.
Il drago d'oro, simbolo del susseguirsi delle stagioni, protegge il Centro del Paese.

Per quanto riguarda i Metal Fight, nessuno.
Le face rappresentano disegni stilizzati e orribili che neanche un bambino dell'asilo riuscirebbe a fare.
Inoltre non ci sono più componenti "unici" per ogni BeyBlade. Sono riciclati e ririciclati per ogni releases dello stesso tipo.
Un esempio: la Flame rappresenta un arco e quindi sarebbe dovuto essere un pezzo unico di Sagittario ma dove è stato usato? Flame Libra, Flame Pyxis, ecc. Stanno seguendo la stessa identica brutta abitudine nei Zero-G.

Nei Plastic questa caratteristica è stata più o meno curata e di conseguenza la "personalità" degli animali sacri ne è risultata rafforzata.

Per mè e L'aquila rossa <3 *___*
Ma siamo sicuri che sia un aquila, ragà? XD
Nell'anime è sempre stata la fenice, i BC dei Dranzer mostrano una fenice rossa, con tanto di "code" piumate che hanno solo le fenici XD!

Questa è un'incertezza apocalittica xD!
Io sapevo fosse una Fenice xD

In ogni caso, Tartaruga forever! ( Tra l'altro, la tartaruga, è anche il mio animale preferito xD Non a caso preferisco Stamina e Difesa all'Attacco u.u )
Ahm..nel doppiaggio italiano viene chiamata "aquila rossa", ma in realta' come anticipato in parte da DGoon, il bit beast di Dranzer, appunto l'uccello di fuoco, e' uno dei cinque Si Ling, Suzaku.
Eccovi qui uno schemino semplice tratto da wikipedia, per chi vuole saperne di piu':
In conclusione, dire "fenice" o "uccello vermiglio" e' esattamente lo stesso, "aquila rossa" appartiene solo al doppiaggio italiano xD

PS:Non stiamo andando un tantinello ot con questo dibattito? xD
Eh, ma era un dubbio troppo atroce da dover risolvere XD!
i più belli che ho visto sono: l'aquila rossa, L-Drago, il drago azzurro e Nemesis
Nemesis è il corrispettivo "Metal Fight" della Dark series del Bakuten Shoot BeyBlade Movie 2002.
per me lo spirito di death queazcaotal
che non so come si chiama
per quanto mi riguarda ne ho tanto...amo il cerbero,la giraffa,il drago,ma quello che + mi piace sono le divinità dei bey,soprattutto della mitologia greca!tipo il mio preferito è Nemesi,poi Krono,Hades,Poseidon ed altri!