Gioco Organizzato Italiano: Discussioni e Domande Generali

Qualcuno nella zona di Rimini interessato a incontrarsi e fare qualche scontro con beyblade burst takara tomy ? Erano anni che non riprendevo in mano i bey e ora che mi sono procurato una decina dei nuovi burst avrei voglia di qualche scontro uno contro uno
Io sono di Piacenza, pronto a fare qualche torneo se qualcuno volesse aggregarsi
Informo la community che la Hasbro sta svolgendo una serie di tornei in Italia!

Per saperne di piu': (LINK).

PS: I tornei Hasbro non sono in alcun modo legati alla WBO.
Ciao a tutti! volevo porvi una domanda!
Ho acquistato qualche Beyblade Burst (forte della nostalgia per la prima edizione).
Sono previsti eventi ufficiali WBO competitivi?
Inoltre noto che il forum non è molto attivo relativamente a questa edizione.
C'è qualcuno rimasto a scrivere?
Grazie!
(Dec. 15, 2017  12:14 AM)Icaro Wrote: Ciao a tutti! volevo porvi una domanda!
Ho acquistato qualche Beyblade Burst (forte della nostalgia per la prima edizione).
Sono previsti eventi ufficiali WBO competitivi?
Inoltre noto che il forum non è molto attivo relativamente a questa edizione.
C'è qualcuno rimasto a scrivere?
Grazie!

Ciao icaro, al momento non ci sono tornei in programma non essendoci sufficiente utenza per organizzarne. Puoi sempre pero' provare a formare un collettivo nella tua zona ed organizzare un torneo WBO da te!

Vedo che sei un nuovo utente, per tale motivo e' importante che tu legga il regolamento e che ti presenti qui :)
Salve, vorrei sapere quand'è il prossimo torneo di beyblade metal fight o in Piemonte o in Lombardia, grazie c:

Perchè non organizzare un unico torneo WBO magari in una delle città più gettonate dìItalia? Vedo che siamo in tanti un po' sparsi qua e la....
Salve Bladers sono Beppe ho 29 anni e gioco a beyblade,ho scoperto questo sito cercando tornei e competizioni ufficiali e sono contento che in italia non sia morto come sport anzi non vedo l'ora di farmi le ossa con i professionisti come voi,se qualcuno di voi è di Napoli si può fare un raduno volendo ?(mi hanno detto di spostare qui il post ).
@L'imperatore perchè io non posso spostarmi per motivi personali,secondo anche se volessi sarebbe per competizioni a livello nazionale ma io sono alle prime armi in campo agonistico.
Nessuno organizza tornei in Italia?
O almeno una lega dove allenarsi.

(Dec. 06, 2017  11:25 AM)C a o S³ Wrote: Informo la community che la Hasbro sta svolgendo una serie di tornei in Italia!

Per saperne di piu': (LINK).

PS: I tornei Hasbro non sono in alcun modo legati alla WBO.
(May. 11, 2019  1:58 PM)Beyblade_sempai Wrote: Nessuno organizza tornei in Italia?
O almeno una lega dove allenarsi.

(Dec. 06, 2017  11:25 AM)C a o S³ Wrote: Informo la community che la Hasbro sta svolgendo una serie di tornei in Italia!

Per saperne di piu': (LINK).

PS: I tornei Hasbro non sono in alcun modo legati alla WBO.

Purtroppo attualmente la situazione in Italia è un pò stantia, perciò se si vuole organizzare qualcosa conviene improvvisarsi pm e andare alla ricerca di utenza interessata. Di posti all'aperto, con l'arrivo della bella stagione (deve arrivare prima o poi visto che siamo a maggio...), ce ne sono quanti ne vuoi. Sennò ludoteche o fumetterie interessate si trovano. L'unico problema rimane l'utenza. Sono sicuro però che con un pò di impegno si trova. Smile
Ragazzi che ne dite di organizzare un raduno a Napoli centro per divertirci e soprattutto conoscerci?
Ehi beyblader, sapete ho 0 amici che giocano a beyblade, quindi mi chiedevo, Per caso ce qualche beyblader che vive a milano, sono libero fino ad agosto, per scontrarci e forse fare conoscienza, porto il lo stadio non preoccupatevi, ah e ovviamente generazione burst, in caso siete interessati potete scrivermi un messaggio privato o scriverlo proprio qui, grazie per l'attenzione Smile
Mi domando perché la WBO Italiana non faccia eventi, pubblicità, oppure un canale ufficiale italiano che non farebbe male , insomma nessuno sa dell'esistenza di questo sito web, siamo come dei fantasmi chiusi in una casa abbandonata e poi vi lamentiamo che non si gioca ma allora dico io se non parte da tutti noi e soprattutto dalla WBO stessa che poi siamo sempre noi da chi o cosa deve arrivare l'iniziativa di fare qualcosa di vero e produttivo per la lega di Beyblade?!
(Sep. 10, 2019  3:14 AM)Beyblade_sempai Wrote: Mi domando perché la WBO Italiana non faccia eventi, pubblicità, oppure un canale ufficiale italiano che non farebbe male , insomma nessuno sa dell'esistenza di questo sito web, siamo come dei fantasmi chiusi in una casa abbandonata e poi vi lamentiamo che non si gioca ma allora dico io se non parte da tutti noi e soprattutto dalla WBO stessa che poi siamo sempre noi da chi o cosa deve arrivare l'iniziativa di fare qualcosa di vero e produttivo per la lega di Beyblade?!

Se non c'è utenza che partecipi ad eventi/tornei non la si può certamente creare per magia. Semplicemente in Italia oggi non c'è abbastanza interesse, tutto qua...è evidente da anni. Non capisco il tuo discorso del "canale ufficiale italiano", in quanto il forum stesso è il "canale ufficiale italiano", senza contare che la WBO è attiva anche sui social network per accontentare anche quella particolare fetta di utenza.

Voglio essere chiaro su un punto che mi sembra essere non molto chiaro per molti: I tornei non partono dallo staff della WBO ma dagli utenti (basti vedere sul forum internazionale...) e nessuno vieta a te come ad altri utenti di organizzare tornei seguendo il regolamento. Lamentarsi di questo e quello non contribuisce certamente a migliorare la situazione del gioco organizzato.
Non so se si è mai fatto ma proporrei di organizzarci per creare degli stand nelle nostre città con lo scopo di presentare la WBO e avvicinare la gente al gioco in maniera agonistica come facciamo noi e in più dimostrare che il Beyblade non è un gioco da bambini o semplici trottole che si scontrano in una bacinella, ovviamente non è facile fare questa cosa e giustamente co vuole collaborazione a 360 gradi da parte di chi aderisce all'idea, io la butto lì poi fatemi sapere cosa ne pensate?
Giocatori di Beyblade in Toscana ce ne sono?
Magari per organizzare qualche incontro