Discussioni e Domande Generali

ma come può metterci così tanto,devono solo stempare un pezzo di carta con 4 cacchiate.....il libretto di istruzioni è sempre ugualeXD
Vabbè c'è sempre il fatto che qui siamo in Italia Wink
Quote:ank'io ho disegnato un nuovo MF va bene se lo posto?



be se credi di aver creato storm pegasus buon per te
l'rs e l'rsf si consumano velocemente? l'rs, l'rsf e la cs in quali bey si trovano?
la cs si trova in ray unicorno, la rsf in ray gil e la rs nei 2 grand ketos
(Feb. 03, 2011  6:01 PM)Lambo-kun Wrote: Senza offesa, ma il disegno lascia molto a desiderare....lo hai fatto a mano libera? .-. Cioè spero che almeno un compasso tu lo abbia usato ( anche se a vedere dai cerchi "perfetti" ne dubito.... ) Mah! Comunque personalmente non mi piace, lascio la parola agli altri. ( Non voglio demoralizzare, certo, lo spirito di inventiva, ma sono abbastanza [MOLTO!] pignolo...quindi noto anche le più piccole imperfezioni che mi infastidiscono Wink )

P.S. Hai scritto "Trak" e "Bootom" e "Wheel" senza la "H" .-.
no dai è fortissimo il disegno, non so se è fatto a posto ma è di tipo demenzial o come si dice...
comunque non ho ancora capito il tipo di wheel, poi per la punta la vedo un po troppo lunga
(Feb. 21, 2011  9:01 PM)Librarevolution Wrote: se gichi per strada e sempre si

Per strada?? Chi è che gioca per strada?? o.O"
XD io col primo bey pegasus.hihihihihihihihi(se ci penso rido)ecco perchè rientraWink
lanciare una rf sull'asfalto è da denuncia penale...dopo due lanci non hai piu una rubber flat.... comunque la RS si consuma molto velocemente mentre l'rsf è di una gomma un po piu rigida quindi si logora piu lentamente
Ragazzi ho in mente un beyblade fichissimo, ma prima di cimentarmi nel disegno vorrei chiedere la vostra opinione ^^
Clear Wheel: Piccolossima, di colore nera a bianca (opaca)
Metal Wheel: Simile alla Killer, anche se più spessa e soprattutto con un sistema che permette due cambiamenti:
1) La Wheel è free spinning ovvero c'è un cuscinetto tra la parte dove si adagia la clear wheel e invece le "protuberanze " disposte all'attacco, quindi le due protuberanze possono essere libere di girare oppure essere bloccate (per il sistema ci devo ancora pensare ihihi ^^)
2) Le due protuberanze possono essere accorciate (praticamente un pezzo rientra dentro l'altro) lasciando più spazio tra le due e permettendo un buon recoil, mentre normalmente sarebbero quasi attaccate e per questo prive di potenziale di attacco
Track: C-W85 (Change-Weight 85),questa track può cambiare altezza dalla 85 alla 130 e inoltre ha due protuberanze in plastica forata (per essere più leggera) che terminano con 2 coppie di sfere di metallo, per dare più peso esterno che favorisce la durata
Bottom: EB/F (Eternal Ball/Flat) Un corpo in plastica ospita al suo interno una sfera con intorno un cuscinetto che la rende una Bottom Ball free spinning (di metallo o plastica, devo pensarci, anche se il cuscinetto è in metallo) ottima per combo di durata ma ha anche una buona difesa; la pallina inoltre può essere spinta verso l'alto e trasformare il bey in una HF con dentro il cuscinetto in metallo (che tocca lo stadio) provocando così più attrito ma mantenendo il buco che garantisce più durata

Sarebbe un bey Attacco-Stamina tutto free spinning praticamente, vi sembrerà difficilissimo da realizzare, infatti lo è! xD
Ma con pazienza e buona volontà si trova il modo di far funzionare i pezzi ^^
(Feb. 21, 2011  9:41 PM)K-Lillo Wrote: Ragazzi ho in mente un beyblade fichissimo, ma prima di cimentarmi nel disegno vorrei chiedere la vostra opinione ^^
Clear Wheel: Piccolossima, di colore nera a bianca (opaca)
Metal Wheel: Simile alla Killer, anche se più spessa e soprattutto con un sistema che permette due cambiamenti:
1) La Wheel è free spinning ovvero c'è un cuscinetto tra la parte dove si adagia la clear wheel e invece le "protuberanze " disposte all'attacco, quindi le due protuberanze possono essere libere di girare oppure essere bloccate (per il sistema ci devo ancora pensare ihihi ^^)
2) Le due protuberanze possono essere accorciate (praticamente un pezzo rientra dentro l'altro) lasciando più spazio tra le due e permettendo un buon recoil, mentre normalmente sarebbero quasi attaccate e per questo prive di potenziale di attacco
Track: C-W85 (Change-Weight 85),questa track può cambiare altezza dalla 85 alla 130 e inoltre ha due protuberanze in plastica forata (per essere più leggera) che terminano con 2 coppie di sfere di metallo, per dare più peso esterno che favorisce la durata
Bottom: EB/F (Eternal Ball/Flat) Un corpo in plastica ospita al suo interno una sfera con intorno un cuscinetto che la rende una Bottom Ball free spinning (di metallo o plastica, devo pensarci, anche se il cuscinetto è in metallo) ottima per combo di durata ma ha anche una buona difesa; la pallina inoltre può essere spinta verso l'alto e trasformare il bey in una HF con dentro il cuscinetto in metallo (che tocca lo stadio) provocando così più attrito ma mantenendo il buco che garantisce più durata

Sarebbe un bey Attacco-Stamina tutto free spinning praticamente, vi sembrerà difficilissimo da realizzare, infatti lo è! xD
Ma con pazienza e buona volontà si trova il modo di far funzionare i pezzi ^^

bhe il progetto è abbastanza ambizioso anche se non ho ancora capito bene l'utilizzo del cuscinetto in mezzo al bey, non può portarlo a sbilanciarsi? Poi la punta in cuscinetto e metallo penso che non si puo fare, visto che il metallo è un buon conduttore di calore potrebbe aumentare di temperatura ed intaccare il cuscinetto (pero puoi anche utilizzare delle sostanze isolanti come allumino o zinco.
scusate se forse è una domanda ignorante
ma da quanti anni partono i tornei di beyblade italiani
provate a lanciare la bey senza punta....dura tantissimo e gira in continuazione.ora immaginatevi una punta fatta così una hfl(l per large hihiXD).
mi sembra da quando è nato il beyblade(ovvio arrivato in ita)XDWink
o io ho chiesto da che età si parte per partecipare ad un torneo
(Feb. 21, 2011  9:49 PM)Gikons Wrote:
(Feb. 21, 2011  9:41 PM)K-Lillo Wrote: Ragazzi ho in mente un beyblade fichissimo, ma prima di cimentarmi nel disegno vorrei chiedere la vostra opinione ^^
Clear Wheel: Piccolossima, di colore nera a bianca (opaca)
Metal Wheel: Simile alla Killer, anche se più spessa e soprattutto con un sistema che permette due cambiamenti:
1) La Wheel è free spinning ovvero c'è un cuscinetto tra la parte dove si adagia la clear wheel e invece le "protuberanze " disposte all'attacco, quindi le due protuberanze possono essere libere di girare oppure essere bloccate (per il sistema ci devo ancora pensare ihihi ^^)
2) Le due protuberanze possono essere accorciate (praticamente un pezzo rientra dentro l'altro) lasciando più spazio tra le due e permettendo un buon recoil, mentre normalmente sarebbero quasi attaccate e per questo prive di potenziale di attacco
Track: C-W85 (Change-Weight 85),questa track può cambiare altezza dalla 85 alla 130 e inoltre ha due protuberanze in plastica forata (per essere più leggera) che terminano con 2 coppie di sfere di metallo, per dare più peso esterno che favorisce la durata
Bottom: EB/F (Eternal Ball/Flat) Un corpo in plastica ospita al suo interno una sfera con intorno un cuscinetto che la rende una Bottom Ball free spinning (di metallo o plastica, devo pensarci, anche se il cuscinetto è in metallo) ottima per combo di durata ma ha anche una buona difesa; la pallina inoltre può essere spinta verso l'alto e trasformare il bey in una HF con dentro il cuscinetto in metallo (che tocca lo stadio) provocando così più attrito ma mantenendo il buco che garantisce più durata

Sarebbe un bey Attacco-Stamina tutto free spinning praticamente, vi sembrerà difficilissimo da realizzare, infatti lo è! xD
Ma con pazienza e buona volontà si trova il modo di far funzionare i pezzi ^^

bhe il progetto è abbastanza ambizioso anche se non ho ancora capito bene l'utilizzo del cuscinetto in mezzo al bey, non può portarlo a sbilanciarsi? Poi la punta in cuscinetto e metallo penso che non si puo fare, visto che il metallo è un buon conduttore di calore potrebbe aumentare di temperatura ed intaccare il cuscinetto (pero puoi anche utilizzare delle sostanze isolanti come allumino o zinco.

è il cuscinetto a essere in metallo, è lo stesso cuscinetto a toccare lo stadio producendo attrito, inoltre non gli procura alcun danno, questo lo so per certo ^^
Il cuscinetto sulla metalwheel serve quando il bey è in "modalità" stamina, ovvero poco recoil, e quindi essendo libero di girare ne produce ancora meno, tipo la ED145 solo che applicato ad una Metal Wheel

Riguardo al fatto di essere ambizioso concordo in pieno, ma se non è difficile non è divertente u.u
(Feb. 21, 2011  10:53 PM)K-Lillo Wrote:
(Feb. 21, 2011  9:49 PM)Gikons Wrote:
(Feb. 21, 2011  9:41 PM)K-Lillo Wrote: Ragazzi ho in mente un beyblade fichissimo, ma prima di cimentarmi nel disegno vorrei chiedere la vostra opinione ^^
Clear Wheel: Piccolossima, di colore nera a bianca (opaca)
Metal Wheel: Simile alla Killer, anche se più spessa e soprattutto con un sistema che permette due cambiamenti:
1) La Wheel è free spinning ovvero c'è un cuscinetto tra la parte dove si adagia la clear wheel e invece le "protuberanze " disposte all'attacco, quindi le due protuberanze possono essere libere di girare oppure essere bloccate (per il sistema ci devo ancora pensare ihihi ^^)
2) Le due protuberanze possono essere accorciate (praticamente un pezzo rientra dentro l'altro) lasciando più spazio tra le due e permettendo un buon recoil, mentre normalmente sarebbero quasi attaccate e per questo prive di potenziale di attacco
Track: C-W85 (Change-Weight 85),questa track può cambiare altezza dalla 85 alla 130 e inoltre ha due protuberanze in plastica forata (per essere più leggera) che terminano con 2 coppie di sfere di metallo, per dare più peso esterno che favorisce la durata
Bottom: EB/F (Eternal Ball/Flat) Un corpo in plastica ospita al suo interno una sfera con intorno un cuscinetto che la rende una Bottom Ball free spinning (di metallo o plastica, devo pensarci, anche se il cuscinetto è in metallo) ottima per combo di durata ma ha anche una buona difesa; la pallina inoltre può essere spinta verso l'alto e trasformare il bey in una HF con dentro il cuscinetto in metallo (che tocca lo stadio) provocando così più attrito ma mantenendo il buco che garantisce più durata

Sarebbe un bey Attacco-Stamina tutto free spinning praticamente, vi sembrerà difficilissimo da realizzare, infatti lo è! xD
Ma con pazienza e buona volontà si trova il modo di far funzionare i pezzi ^^

bhe il progetto è abbastanza ambizioso anche se non ho ancora capito bene l'utilizzo del cuscinetto in mezzo al bey, non può portarlo a sbilanciarsi? Poi la punta in cuscinetto e metallo penso che non si puo fare, visto che il metallo è un buon conduttore di calore potrebbe aumentare di temperatura ed intaccare il cuscinetto (pero puoi anche utilizzare delle sostanze isolanti come allumino o zinco.

è il cuscinetto a essere in metallo, è lo stesso cuscinetto a toccare lo stadio producendo attrito, inoltre non gli procura alcun danno, questo lo so per certo ^^
Il cuscinetto sulla metalwheel serve quando il bey è in "modalità" stamina, ovvero poco recoil, e quindi essendo libero di girare ne produce ancora meno, tipo la ED145 solo che applicato ad una Metal Wheel

Riguardo al fatto di essere ambizioso concordo in pieno, ma se non è difficile non è divertente u.u
a ok ma il cuscinetto in metallo non aumenta troppo il pero del bey?
Per quelli hasbro c'è la divisione junior (meno di 14) e senior (maggiore di 14).
Per quelli non ufficiali aperti da Galaxy non c'è divisione mi pare.
Un limite minimo comunque non esiste. Certo devi sapere lanciare e capire cosa stai facendo XD
un cuscinetto pesa 2 grammi più o meno, quindi non lo aumenta di troppo Wink
Oggi provo a fare due schizzi anche se non sono molto bravo... ma mi ci impegnerò Grin
(Feb. 21, 2011  12:09 PM)NINNI Wrote: Ricordo che quello dei plastic era una merda pazzesca. Lanciava alla metà della forza ....
Cerca di non essere scurrile nei tuoi post, se non sbaglio sei gia' stato richiamato alcune volte dallo staff per questo.

Comunque tornando al discorso dei launcher hasbro, a me sembra che il Rev-up launcher sia davvero inutile.
Mi potete spiegare bene come diamine funziona i rev up? Uncertain
(Feb. 22, 2011  1:55 PM)K-Lillo Wrote: un cuscinetto pesa 2 grammi più o meno, quindi non lo aumenta di troppo Wink
Oggi provo a fare due schizzi anche se non sono molto bravo... ma mi ci impegnerò Grin
brv brv non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro
il mio è completamente completato i miei comp di scuola lo trovano fichissimo