Discussioni e Domande Generali

(Mar. 01, 2010  2:43 PM)Anakin Wrote: Vorrei sapere se i beyblade metal figth sono usciti in Cina e che differenza ce tra un bey originale e un imitazione
I BBMF sono usciti in Cina, sia gli MF che gli HWS.

Gli originale sono SonoKong o Takara Tomy, forse c'era una terza marca produttrice ma non ricordo, aspetto che qualcuno con più memoria di me ti risponda.

Sul Forum internazionale c'e un thread dedicato al riconoscere gli originali dalle imitazioni, purtroppo io sono di passaggio e non ho tempo di cercartelo e linkartelo, se qualcuno te lo link qui gli sarei molto grato.
Ecco il link: http://worldbeyblade.org/Thread-thefligh...-searching
Purtroppo attualmente c'è una sola immagine delle tre che erano originariamente disponibili nel primo post di quella guida ai fake...

Le uniche marche originali sono SonoKong e Takara Tomy, in ogni caso per identificare un fake basta confrontarlo con i bey in vendita dai venditori sicuri linkati sul thread "Italian Bey Marketplace".
Se ancora avete dubbi, basterà linkarlo quì e lo identificheremo per voi.
Volevo fare una domanda: qualcuno di voi sà come attivare il motore EG in battaglia? Forse si attiva automaticamente?
Si, su driger G lo carichi prima di lanciare il bey e lui parte praticamente subito. Gli altri due tipi che conosco sono quello "alla" Draciel G che si attiva quando le rotazioni diminuiscono e quello "alla" wolborg 4 che se non sbaglio c'è anche in Metal Driger ossia quello che da quando lo carichi gira in continuazione ma più lentamente fino allo scarico completo dell'energia della molla.
Ah capito, vabbè comunque l'ho appena rotto quindi non mi serve più XD (vabbè ho cercato di fare il piccolo chimico smontando l'EG col cacciavite e dopo mezz'ora sono riuscito a rimontarlo però il fatto è che adesso se lo carico gira direttamente XD)
Ri smontalo e cerca di capire cosa non va, tanto cos'hai da perdere? Non va ugualemente XD
Infatti sarà quello che farò ed ho già capito di che si tratta perchè ogni tanto quella specie di pulsantino bianco al lato dell' EG (che serve per far partire il motorino) si blocca all'interno. In poche parole è un problema della molla dentro Confused
L'importante è che la molla a spirale [quella che fa effettivamente girare l'EG] stia bene e che nessun pezzo sia rotto. Se è così, con un po di pazienza tornerà come nuovo!
Mi sai dire come deve essere posizionata la molla? Perchè secondo me stava messa male quando la ho rimontata e adesso non so bene come metterla, sto provando da circa un'ora ma non riesco Confused
scusate ma Lightning L Drago 100HF è un bey da stamina o da attacco perchè dai video che ho visto si ha molta potenza ma la sua velocità non è un granche con lo sliding shoot
Lightning LDrago 100HF è un bey puramente d'Attacco. La velocità non è elevata come con nel caso della RF, perchè la HF è in plastica, quindi esercita meno attrito.
appunto grazie Grin lhf è quindi scarsa inconfronto alla rf?
ah driger gt vorrei sapere un altra cosa ho visto un accessorio che vende allatkorea che si mette vicino alla corda xD come un ammortizatore mi spieghia che cosa serve di preciso sono indeciso se comprarlo non os bene cosa faccia
Ciao a tt! Ki mi sà dire come si chiama l'antagonista principale della nuova serie MF?
(Mar. 02, 2010  7:11 PM)Shane Wrote: Mi sai dire come deve essere posizionata la molla? Perchè secondo me stava messa male quando la ho rimontata e adesso non so bene come metterla, sto provando da circa un'ora ma non riesco Confused

Ho smontato l'ultimo Eg... vediamo... 5 anni fa? forse di più XD
No davvero, non saprei proprio dirtelo, mi dispiace. Se ti è partita la molla a spirale la vedo molto dura comunque...
(Mar. 02, 2010  8:28 PM)kiubikid Wrote: appunto grazie Grin lhf è quindi scarsa inconfronto alla rf?
ah driger gt vorrei sapere un altra cosa ho visto un accessorio che vende allatkorea che si mette vicino alla corda xD come un ammortizatore mi spieghia che cosa serve di preciso sono indeciso se comprarlo non os bene cosa faccia

L'HF è più scarsa della RF come attacco, ma è di gran lunga superiore come durata, il che spiazza non poco gli avversari... basta lanciarlo nel modo giusto.

Quell'accessorio in teoria serve per ammortizzare lo strappo finale della corda. In realtà pare non sia progettato molto bene in tal senso, e una volta montato fa afflosciare la corda per via del peso XD
Diminuisce, sempre per il peso, la velocità di recupero della corda, però in tal modo il grip rischia di andare a finire in mezzo allo stadio!
L'unica cosa che fa è un maggior grip sulla maniglia, il che però non serve affatto! Perchè si rischia di tirare troppo la corda e rompere tutto quanto!

Insomma, non comprarlo!
Se vuoi le MF colorate che ci sono assieme, prendile da un'altra parte. Quelle non koreane le vendono separatamente ^^
(Mar. 03, 2010  10:18 AM)Kronin87 Wrote: Ho smontato l'ultimo Eg... vediamo... 5 anni fa? forse di più XD
No davvero, non saprei proprio dirtelo, mi dispiace. Se ti è partita la molla a spirale la vedo molto dura comunque...


L'HF è più scarsa della RF come attacco, ma è di gran lunga superiore come durata, il che spiazza non poco gli avversari... basta lanciarlo nel modo giusto.

Quell'accessorio in teoria serve per ammortizzare lo strappo finale della corda. In realtà pare non sia progettato molto bene in tal senso, e una volta montato fa afflosciare la corda per via del peso XD
Diminuisce, sempre per il peso, la velocità di recupero della corda, però in tal modo il grip rischia di andare a finire in mezzo allo stadio!
L'unica cosa che fa è un maggior grip sulla maniglia, il che però non serve affatto! Perchè si rischia di tirare troppo la corda e rompere tutto quanto!

Insomma, non comprarlo!
Se vuoi le MF colorate che ci sono assieme, prendile da un'altra parte. Quelle non koreane le vendono separatamente ^^



grazie cmq prendo ldrago hf piu il grip da lancio piu quel coso nero che si mette vicino al lanciatore che non ho capito a che serve o.o
il Metal Beyblade Pointer
xD
Salve a tutti, approfitto di questo topic per chiedevi delle dritte su quale MFB acquistare visto che della nuova serie non so praticamente nulla XD
Praticamente, sto cercando un MFB con i seguenti requisiti:
1)Visto che sin da piccolino usavo un Dragoon S che si basava sull'attacco, preferirei appunto un Bey dello stesso genere
2)E visto che (Sono rompipalle e non mi accontento facilmente LOL XD) ci tengo anche all'aspetto estetico del Bey, vorrei un MFB che si avvicinasse almeno sul colore Rosso\Arancio.
Ho già visto dei MFB d'attacco come Pegasis o LDrago ma come ho detto prima, non sono un'amante del Blu. Forse per l' LDrago potrei farci un pensierino, ma se ci fosse qualche MFB d'attacco e di colore rosso, allora credo di aver trovato il Bey di nuova generazione che fa per me Grin
Grazie a tutti in anticipo.
Mi dispiace, non c'è XD

Magari in qualche random booster [confezioni contenenti un bey a caso tra sei] trovi delle variazioni di colore di qualche clear wheel [l'anello in plastica sopra a quello di metallo, metal wheel] ma non è una cosa molto consigliata a qualcuno che con i bey nuovi deve ancora cominciare...
(Mar. 03, 2010  5:10 PM)FlamingBlader Wrote: Salve a tutti, approfitto di questo topic per chiedevi delle dritte su quale MFB acquistare visto che della nuova serie non so praticamente nulla XD
Praticamente, sto cercando un MFB con i seguenti requisiti:
1)Visto che sin da piccolino usavo un Dragoon S che si basava sull'attacco, preferirei appunto un Bey dello stesso genere
2)E visto che (Sono rompipalle e non mi accontento facilmente LOL XD) ci tengo anche all'aspetto estetico del Bey, vorrei un MFB che si avvicinasse almeno sul colore Rosso\Arancio.
Ho già visto dei MFB d'attacco come Pegasis o LDrago ma come ho detto prima, non sono un'amante del Blu. Forse per l' LDrago potrei farci un pensierino, ma se ci fosse qualche MFB d'attacco e di colore rosso, allora credo di aver trovato il Bey di nuova generazione che fa per me Grin
Grazie a tutti in anticipo.

Veramente un bey d'Attacco sul rosso c'è...Storm Capricorne M145Q. Però non è il massimo come prestazioni... Però puoi sempre cambiare la Track e punta/Bottom per migliorarlo Smile .
Qui un video con Storm Capricorne M145Q: http://www.youtube.com/watch?v=FglAG-qr_p0

Oppure puoi sempre utilizzare una Clear Wheel rossa/arancione su di una Wheel Storm (d'Attacco) creando combo, come ad esempio Storm Phoenix in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=lIfqol9Vm1Y
Già, creando combo ovviamente è possibile ma uno starter o comunque una scatola con un bey d'attacco con clear wheel rossa dentro non c'è.
La capretta [capricorne] così com'è fa discretamente pena e non mi sento proprio di consigliarla come primo bey!
In ogni caso dovrebbe prendere un altro bey e mi pareva fosse interessato ad uno solo ^^
Sì infatti non glie la consiglio nemmeno io quella quella maledetta capra XD...però secondo le "condizioni" che ha elencato mi sembra che l'unico bey sia proprio Storm Capricorne, purtroppo.

Ovviamente necessita di altre parti (e quindi un altro acquisto) se vuole creare un bey anche forte (oltre che rosso XD).
ragazzi frugrando tra le mie cose ho trvato un driger ms e ho appena comprato un ldrago con grip :3
ragazzi ora k ho letto la sezione di beywiki avrei delle domande.........le combinazioni di bey sono molte .......xò al momento di andarli a comprare come li trovo assemblati? posso comprare singoli pezzi? e li posso ordinare da ebay o mi consigliate altri siti?
Ah... come sospettavo, avevo visto molti video di DrigerGT ma non avevo trovato nessun Bey con quelle caratteristiche, apparte Storm Phoenix, che però non trovavo nei siti online e quindi ho intuito che fosse una combo (infatti trovavo solo Burn Phoenix) e per quanto riguarda lo Storm Capricorne, volevo essere sicuro che fosse d'attacco e infatti lo è, però stando a come ne parlate non credo mi convenga come primo BMF.

Al massimo l'idea del colore Rosso se ne può andare al diavolo XD, come ultima domanda, secondo voi mi conviene acquistare LDrago o Pegasis? (Cioè se sono più o meno sulla stessa forza ditemelo subito, perchè avevo intenzione di buttarmi sull' LDrago visto che aveva il nome più simile al mio vecchio Dragoon [che cosa stupida sceglierlo solo per il nome XD] e poi sul colore, mi attrae comunque di più del Pegasis, però ovviamente se è più forte il Pegasis o almeno se è meglio per uno come me che di BMF non ne sa molto, ed è il suo primo Bey di quella serie sarebbero gradite delle dritte per la poca esperienza che ho in questo settore Pinching_eyes)
Comunque sia grazie mille a tutti quelli che mi hanno aiutato con la precedente domanda
E grazie in anticipo per chi mi aiuterà ancora ^^
I bey normalmente si trovano in scatole contenenti ogni pezzo del bey così come viene pubblicato dalla Takara Tomy. Alcune versioni hanno il lanciatore e la corda [Starter] altri no [Booster] altri ancora non hanno una metal wheel ma una plastic wheel a sostituirla [Random Booster].

Per comprare i pezzi separatamente devi andare su Yahoo Japan ed usare dei terzi siti che fanno da tramite tra l'oriente e l'occidente [i venditori lì normalmente non spediscono a livello internazionale]. Ma purtroppo le spese sono colossali, e non convengono a meno di prendere una marea di cose assieme! In ogni caso non ho mai provato quindi non so dirti di più di questo Pinching_eyes_2

FlamingBlader: Come spiegato parzialmente quì: http://wiki.worldbeyblade.org/index.php/...taliano%29
I beyblade Metal Fusion HWS sono codificati come un questo esempio: Flame Sagittario C145S dove Flame [nome Metal Wheel] Sagittario [nome Clear Wheel] C145 [nome Track] S [nome Bottom].
I nomi di track e bottom hanno spesso delle lettere che sono degli acronimi identificativi della natua del pezzo, ad esempio S sta per Sharp [affilata] ed infatti la punta S è di durata, a punta appunto XD
Con tale sistema ogni combo è identificabile in modo perfetto con un semplice codice come: Storm Capricorne M145 Q; Storm Pegasis 105 RF.
Rispondendo alla tua richiesta di consiglio d'acquisto, pegasis ha la RF che è la cosa migliore da montare per un attacco puro e davvero potentissimo con cui battere più o meno tutto, però si consuma divenendo inutilizzabile col tempo o utilizzabile solo in combo di difesa/combinato. L.Drago è ugualmente potente ma in modo differente dal momento che la HF ha meno attacco ma una durata maggiore, questo combinato con il fatto che è l'unico bey che ruota a sinistra [come il vecchio dragoon] ne fa un ottimo bey sia per attacco che per durata/zombie. Il che significa che con pegasis vinci nelle prime battute dell'incontro, con L.Drago vinci nelle ultime.
(Feb. 26, 2010  8:55 PM)Yuri Ivanov Wrote: Ah ok, Mentre qualcuno ke li vende?

yuri ankio sn delle provincia di milano..se vuoi ci giriamo insieme i negozi di giocattoli e modellismo e vediamo se si trova qualcosa..anche perchè ankio sono affezzionato ai vekki bey!! Smile


E____E