Discussioni e Domande Generali

Si, sono d'accordo.
Sul forum internazionale hanno detto anche che non hanno mangiato proprio benissimo al Beyblade bar (chi ha avuto la fortuna di andarci). I Giapponesi però hanno altri gusti.
Chi è andato lì, è andato soltanto per ammirare i BeyBlade esposti e per ricevere la versione Limited celebrativa trasparente di Driger S e il Clear File.
Qualcuno poi ha incontrato Takao Aoki e Takafumi Adachi, i due autori delle precedenti serie di BeyBlade che hanno autografato alcuni Clear Files.
Un autografo di Takao Aoki sul Clear File è stato battuto all'asta un mese fa per 50000 yen giapponesi.
L'autografo di Takao Aoki sarebbe una bella cosa. Io mi sarei aspettato anche, l'annuncio di altri nuovi remake dei modelli classici in versione burst.
Scusate
c'è una gara in Giappone che consisterebbe nel disegnare il miglior beyblade burst  (serie kami !) specificandone sia le funzioni particolari del kami layer e del driver. Bisogna anche dare informazioni sulla colorazione e ovviamente dire come si chiama.
Il premio consiste nella produzione del beyblade più originale! 
Si potrebbe partecipare anche non stando in Giappone, ad esempio inviando il disegno a un indirizzo specifico? (Scade il 18 aprile!)
Sul sito giapponese dei Beyblade ci sono piu' informazioni.
Per chi fosse interessato,l'unico modo per partecipare è quello di cercare persone giapponesi disposte ad aiutarvi in quanto riceveranno prima i vostri disegni e poi li spediranno alla sede di CoroCoro tramite il proprio indirizzo (CoroCoro considera solo gli indirizzi giapponesi).

PS:Ho cancellato il link in quanto escluso dal regolamento del forum :)
Non fare doppi post ed evita collegamenti esterni al forum.
(Mar. 19, 2017  8:36 PM)C a o S³ Wrote: Non fare doppi post ed evita collegamenti esterni al forum.

È l'user Valt Aoi ad aver fatto il collegamento esterno, non io.
Allora, voglio essere molto chiaro questa volta: tu/voi siete arrivati a possedere 3 account simultaneamente (Valt Aoi, Aoi Valt e SakyoX2), pratica assoolutamente proibita. Alla prossima disattenzione atta a causare disordine sul forum saro' costretti a punirvi con del warn. Rendete il lavoro di moderazione difficile visto e considerato che utilizzate due account cloni. Seguite le direttive datevi in privato.
Vi pregherei di non imbrattare ulteriormente il thread, per ulteriori info utilizzate i canali giusti.
Non mi sembra di aver mai imbrattato un thread. Prima di aprire il mio account Aoi Valt ti chiesi il permesso visto che io e mio fratello avevamo già Sakyo X2 ed ero consapevole che avere 2 account é proibitissimo. Avevi detto di si e come si può vedere dal "last visit" Sakyo X2 non viene usato da settembre nonché il periodo in cui mi registrai con "Aoi Valt".
Pensavo di essere stato cristallino nell'esposizione. Vi e' stato chiesto di utilizzare i canali giusti e non imbrattare ulteriormente il thread con questioni off topic ma evidentemente non e' chiaro...se vuoi parlarne rivolgiti in privato.
Caos, per caso, un topic dedicato ai disegni amatoriali dei fan, - dedicati ai personaggi, ai bit-beast o al tema di invenzione di un bey proposto da Aoi -, si potrebbe aprire, no? Potrebbe aprirlo Aoi; certo, senza link esterni al forum. Sarebbe un topic di raccolta. Poi, per quanto riguarda i doppi profili, Aoi potrebbe seguire le tue indicazioni.
(Mar. 21, 2017  7:52 PM)Classicfan Wrote: Caos, per caso, un topic dedicato ai disegni amatoriali dei fan, - dedicati ai personaggi, ai bit-beast o al tema di invenzione di un bey proposto da Aoi -, si potrebbe aprire, no? Potrebbe aprirlo Aoi; certo, senza link esterni al forum. Sarebbe un topic di raccolta. Poi, per quanto riguarda i doppi profili, Aoi potrebbe seguire le tue indicazioni.

Buon'idea Classicfan, un thread dedicato ai disegni sui beyblade sarebbe fantastico, però proporrei di fare 2 thread, uno in cui possiamo postare tutti i nostri disegni sui personaggi o le creature sacre e un altro dove mettiamo i beyblade da noi ideati con le loro particolari funzioni, magari un unico per tutte le 3 generazioni. Non ci resta altro che aspettare la valutazione di C a o s  Grin
Non e' il thread adatto in cui parlarne. Inoltre c'e' gia' il corrispettivo del forum internazionale Your Creations.
Prima di "proporre" sarebbe cosa buona e giusta dare un'occhiata al forum e che si usasse, quando richiesto dalla situazione, lo strumento di ricerca...

Il primo post del thread e' molto chiaro in merito.

(Feb. 22, 2010  12:52 PM)DGoon Wrote: Italian "Ask a question, get an answer! (1 - 2)"

Questo thread serve a rispondere a domande veloci sul Beyblade che non richiedono molta discussione e che in virtu' di cio' non richiedono un intero thread per parlarne.

Qualora le domande poste saranno fuori luogo per tale thread verranno ELIMINATE. Questo serve a prevenire la ripetizione di domande a cui si e' data una risposta innumerevoli volte, sia in questo thread che in altri piu' pertinenti.

Tuttavia prima di porgere qualsiasi domanda vi invito a CONTROLLARE i thread gia' aperti, aiutandoti anche con la funzione "cerca" del forum.
Torniamo in thread: Caos, ho visto che hai delle specie di monetine dedicate ai bit-beast, Si Ling. Cosa mi scrivi di loro?
Non ricordo precisamente il nome del prodotto ma furono prodotte illo tempore. Da quanto ricordo neanche hanno un nome preciso, semplicemente qualcosa molto simile a "monete da collezione di beyblade". Oggetti di collezionismo, nulla di piu'.
E uscirono solo quelle dedicate ai bit-beast dei protagonisti? Immagino, sia stata un'uscita dedicata solo alla prima serie dell'anime originale, giusto?
E Caos, - la regia sei tu -, come funzionerà per i nuovi tornei, per curiosità? Escono i primi burst e dopo poco tempo, partono i tornei ufficiali? Oppure, ci vuole qualche altro mese dopo, l'uscita della terza generazione? E i tornei ufficiali prevedono un ritorno ai modelli passati? Qualche torneo ufficiale dedicato ai plastic, potrebbero organizzarlo? Oppure, sono passati i plastic e così anche, i tornei dedicati a loro?
Classicfan, non e' il thread adatto. C'e' una sezione in cui si parla appositamente del gioco organizzato italiano. Ma non essendo ancora stata rimessa a nuovo chiudo un occhio per stavolta.
Comunque no, i tornei si potrebbero avere fin da ora...se avessimo utenza sufficiente.
C'e' anche il formato relativo a Plastic ed HMS (CLICK), ma in realta' solo Metal Fight e Burst sono classificati.
È proprio perché non è ancora, rimesso a nuovo il topic giusto, che ho scritto qui per curiosità. Sì, logica vuole, che i tornei ufficiali partiranno con i nuovi prodotti venduti in Italia; l'utenza, eventuali giocatori, se ci saranno, ci saranno allora, chiaro. Una cosa diversa: nella sezione download e streaming, cercando, trovo un topic con i link per le versioni originali subbate delle prime tre serie dell'anime originale?
Questa è una domanda da porre nel thread della release stessa. Ad ogni modo si, è presente anche la lingua originale ed i sottotitoli. Trovi tutte le info nel thread della release in questione, nelle informazioni sui file.
(Mar. 24, 2017  8:30 PM)C a o S³ Wrote: Comunque no, i tornei si potrebbero avere fin da ora...se avessimo utenza sufficiente.
Ci vorrebbe anche qualcuno che li organizzasse in caso, a meno che non stiate parlando di ufficiali hasbro e allora in questo caso ok è come dite voi, ma altrimenti non si organizzano da soli...
(Mar. 25, 2017  12:52 PM)terzinaccio Wrote: Ci vorrebbe anche qualcuno che li organizzasse in caso, a meno che non stiate parlando di ufficiali hasbro e allora in questo caso ok è come dite voi, ma altrimenti non si organizzano da soli...

Mi sembra sia sottinteso. Se non c'e' utenza per partecipare non c'e' neanche utenza che organizzi...perche' sul territorio non c'e' chi si interessi al beyblade. Ahime', non ci sono piu' gruppetti corposi di blader per regione, per diversi motivi.
L'unica cosa da fare e' attendere che il fenomeno dei Burst arrivi concretamente anche in Italia e vedere come si evolve la situazione. Quanto a noi mod stiamo facendo del nostro meglio per riorganizzare il tutto, in tutto cio' che riguarda la Italian WBO, ci vorra' del tempo ma ne sara' valsa la pena.

Ma direi di non andare ulteriormente off topic. A breve cercheremo di rimettere in piedi la sezione del gioco organizzato, cosi' che entro l'estate avremo gia' un buon punto di partenza.
Una curiosità del tutto in-thread: all'epoca dei plastic, sono mai stati organizzati tornei con le arene magnacore? Oppure, no? Pensandoci, avrebbero potuto capovolgere del tutto il competitive; i magneti sotto all'arena posti a piacimento, avrebbero avantaggiato/svantaggiato diverse, se non tutte, le combinazioni. Pensandoci, un bey con una combo vantaggiosa, in base al posizionamento dei magneti, avrebbe rischiato lo svantaggio. Un magnete in basso o in alto, rallenta lo spinning di un bey; chiaro, può dare più potenza a un certo attack ring. Come può anche, togliere potenza. Le possibilità sono quasi, penso, infinite. Caos, - tu che sei la regia; non prendertela -, cosa mi scrivi?

Edit: Caos, sono retorico; per le arene magnacore ci vogliono i lanciatori specifici e quindi, visto quello che ho scritto, la risposta è no. :)
Per le arene magnacore non servono lanciatori specifici. Comunque sicuramente nel periodo della V-Force la Takara avra' organizzato tornei a tema, ma non saprei dirti con certezza, fatto sta che non c'e' un motivo per cui non avrebbe dovuto organizzarne, era parte delle gimmick della serie.
Che i burst europei, escano nelle stesse confezioni dei modelli americani? Non ho presente la seconda generazione e come, i vari modelli giapponesi, europei e americani, siano diversi nelle confezioni. Secondo te, Caos?