Cosa manca alla WBO?

io non mi incolpo... anzi sono contento per quello che ho fatto,mi rendo solo conto solo che non potrò fare molto di più.diciamo che un altro paio di persone come me che si sbattono qui a torino mi farebbero comodo ecco... ma non è questo il punto... si stava parlando di utenza qualche post fa tra te e yami.... il mio pensiero è questo,più eventi=piu utenza nel forum tutto qui... perche penso che la cosa sia collegata.
(Oct. 27, 2011  9:51 PM)bullcris Wrote: io non mi incolpo... anzi sono contento per quello che ho fatto,mi rendo solo conto solo che non potrò fare molto di più.diciamo che un altro paio di persone come me che si sbattono qui a torino mi farebbero comodo ecco... ma non è questo il punto... si stava parlando di utenza qualche post fa tra te e yami.... il mio pensiero è questo,più eventi=piu utenza nel forum tutto qui... perche penso che la cosa sia collegata.

Vabbè,allora non ho capito xD
Stai facendo Capitan Ovvio xD?
Se la tua era solo una "ammissione di verità" alla fine non ha molto scopo ai fini del thread,mentre se il tuo post era per dire "più eventi = più utenza",eh boh,ci vedo un po' capitan ovvio e un po' di ingenuità.
Dico questo perchè secondo te, che acclami a gran voce questi "più eventi", chi li dovrebbe fare?

Voglio capire tu dai tuoi post in questo Thread come vuoi migliorare il Forum limitandoti a dire che ci dovrebbero essere più eventi,ma non dai una soluzione a questa tua proposta! Tutto qui!
ci vorrebbero piu persone come me con voglia di fare Grin (autocompiacimento ) yami ha sottolineato un problema io ho dato secondo me una possibile soluzione al quel problema... se poi era una cosa ovvia o no, intanto io lo esposta.
In effetti stavo cercando di capire quale fosse la mancanza del forum segnalata dall'intervento di Bullcris. Beh, secondo me, come ho scritto prima, la WBO , soprattutto in quest'ultimo periodo ha organizzato più tornei di qualunque altro forum, quindi non lo vedo come un vero problema.

Piccolo inciso: Galaxy, per amor di verità, non sarebbe male precisare che sì, tra il 2009 e il 2010 la IWBO ha organizzato solo 5 tornei, ma:

1 -la IWBO è stata fondata alla fine di settembre del 2009
2 -credo che siamo arrivati al centinaio di iscritti solo a metà 2010 o giù di lì; Beyblade non se lo filava nessuno, non era in tv, i bey te li dovevi comprare all'estero con internet ecc. mentre adesso siamo sui 450 iscritti e i bey te li trovi pure al supermercato.

Proprio per questo motivo, (che le cose sono cambiate) e per il fatto che Galaxy è sempre molto disponibile ad aiutare ad organizzare, buttatevi! Scoprirete che non solo non è così difficile come si potrebbe pensare, ma potrebbe essere anche molto divertente.

[Image: iwantf.jpg]
bullcris: beh sì,secondo me hai detto una cosa abbastanza ovvia e senza una vera risoluzione del problema xD!
Anche io posso dire che mi servono i componenti Top Tier e tanta abilità per vincere un torneo,ma se poi non ho nè l'una nè l'altra cosa ho solo detto un'ovvia banalità xD

(Oct. 27, 2011  10:11 PM)Lucky Wrote: In effetti stavo cercando di capire quale fosse la mancanza del forum segnalata dall'intervento di Bullcris. Beh, secondo me, come ho scritto prima, la WBO , soprattutto in quest'ultimo periodo ha organizzato più tornei di qualunque altro forum, quindi non lo vedo come un vero problema.

Piccolo inciso: Galaxy, per amor di verità, non sarebbe male precisare che sì, tra il 2009 e il 2010 la IWBO ha organizzato solo 5 tornei, ma:

1 -la IWBO è stata fondata alla fine di settembre del 2009
2 -credo che siamo arrivati al centinaio di iscritti solo a metà 2010 o giù di lì; Beyblade non se lo filava nessuno, non era in tv, i bey te li dovevi comprare all'estero con internet ecc. mentre adesso siamo sui 450 iscritti e i bey te li trovi pure al supermercato.

Proprio per questo motivo, (che le cose sono cambiate) e per il fatto che Galaxy è sempre molto disponibile ad aiutare ad organizzare, buttatevi! Scoprirete che non solo non è così difficile come si potrebbe pensare, ma potrebbe essere anche molto divertente.

[Image: iwantf.jpg]

Ma sì,ma sì! Non volevo entrare in conflitti del tipo "io sono strafigo e gli altri hanno toppato" dicevo solo che se io avessi fatto schifo,nonostante tutte le verità che hai detto (maggiori iscritti,maggior reperibilità dei Bey,ecc...) non si sarebbe arrivati a circa 40\50 tornei nell'ultimo anno in tutta Italia!
Era questo il mio discorso ;D
Io dal mio punto di vista credo di aver fatto bene,poi ovvio,c'è sempre da migliorare,ed è proprio per questo che ho aperto il Thread!
Mi basterebbe solo capire concretamente cosa volete fare!
Comunque seguite il consiglio di Lucky xD!

Ho stickato il thread!
Ora che sono state aperte nuove sezioni, e forse ne sarà aperta ancora una a breve, cosa secondo voi c'è ancora da migliorare? Smile
Mancherebbe una sezione spam, perche' lo spam in off topic non si puo' proprio guardare..
manca solo la chat nella board che ho visto in altri forum,il sito TUTTO in italiano e sarebbe PERFETTO XD un sogno
(May. 17, 2012  7:22 PM)masterbladerita Wrote: manca solo la chat nella board che ho visto in altri forum,il sito TUTTO in italiano e sarebbe PERFETTO XD un sogno

se intendi tutto il sito, è impossibile perche il forum è nato come forum in inglese e quello italiano è una sottosezione, e sulla board si era discusso e alla fine si è votato per non metterla
(Oct. 27, 2011  4:08 PM)storm97 Wrote: allora scusate se mi aggiungo alla vostra conversazione, ma vorrei dire la mia riguardo a ciò, secondo me bullcris ha ragione qui in piemonte ci sono bene che male 2-3 tornei all'anno e questa è una cosa abbastanza bruttina per cui io ci sarei sicuramente per tornei in piemonte( torino) per dire io nel 2011 nn sono venuto a sapere dei cittadini che ci sono stati a torino per il nazionale altrimenti ci sarei venuto correndo però come stavo per dire prima nel 2011 ho partecipato solo a 2 tornei quello hasbro ad aprile e quello ad asti a maggio con la partecipazione di asafarakaratara,poi alla fine che siano ufficiali o no nn importa perchè alla fine si gioca per voglia di giocare(scusate l'OT)...
Beato te. Almeno da te i tornei ci sono. Qui a catania non ne fanno neanche uno.
Sto provando a organizzarne uno ma finora mi sono preso solo rimproveri e warning.
Non so proprio che fare perché i tornei ufficiali WBO più vicini sono a Napoli ma non sempre è tanto facile per me andare a Napoli con questa crisi. Il sogno di tutti i blader Siciliani è un torneo nella loro zona.

(Jun. 13, 2012  9:31 AM)kreispierfra Wrote:
(Oct. 27, 2011  4:08 PM)storm97 Wrote: allora scusate se mi aggiungo alla vostra conversazione, ma vorrei dire la mia riguardo a ciò, secondo me bullcris ha ragione qui in piemonte ci sono bene che male 2-3 tornei all'anno e questa è una cosa abbastanza bruttina per cui io ci sarei sicuramente per tornei in piemonte( torino) per dire io nel 2011 nn sono venuto a sapere dei cittadini che ci sono stati a torino per il nazionale altrimenti ci sarei venuto correndo però come stavo per dire prima nel 2011 ho partecipato solo a 2 tornei quello hasbro ad aprile e quello ad asti a maggio con la partecipazione di asafarakaratara,poi alla fine che siano ufficiali o no nn importa perchè alla fine si gioca per voglia di giocare(scusate l'OT)...
Beato te. Almeno da te i tornei ci sono. Qui a catania non ne fanno neanche uno.
Sto provando a organizzarne uno ma finora mi sono preso solo rimproveri e warning.
Non so proprio che fare perché i tornei ufficiali WBO più vicini sono a Napoli ma non sempre è tanto facile per me andare a Napoli con questa crisi. Il sogno di tutti i blader Siciliani è un torneo nella loro zona.

Ancora?
Ma che ci vuole a vedersi tutti nello stesso posto e giocare un pò insieme?
Mica deve essere per forza WBO e! Rimboccatevi le maniche, che non è poi cosi difficile organizzare un torneo...
(Jun. 13, 2012  9:44 AM)terzinaccio Wrote:
(Jun. 13, 2012  9:31 AM)kreispierfra Wrote:
(Oct. 27, 2011  4:08 PM)storm97 Wrote: allora scusate se mi aggiungo alla vostra conversazione, ma vorrei dire la mia riguardo a ciò, secondo me bullcris ha ragione qui in piemonte ci sono bene che male 2-3 tornei all'anno e questa è una cosa abbastanza bruttina per cui io ci sarei sicuramente per tornei in piemonte( torino) per dire io nel 2011 nn sono venuto a sapere dei cittadini che ci sono stati a torino per il nazionale altrimenti ci sarei venuto correndo però come stavo per dire prima nel 2011 ho partecipato solo a 2 tornei quello hasbro ad aprile e quello ad asti a maggio con la partecipazione di asafarakaratara,poi alla fine che siano ufficiali o no nn importa perchè alla fine si gioca per voglia di giocare(scusate l'OT)...
Beato te. Almeno da te i tornei ci sono. Qui a catania non ne fanno neanche uno.
Sto provando a organizzarne uno ma finora mi sono preso solo rimproveri e warning.
Non so proprio che fare perché i tornei ufficiali WBO più vicini sono a Napoli ma non sempre è tanto facile per me andare a Napoli con questa crisi. Il sogno di tutti i blader Siciliani è un torneo nella loro zona.

Ancora?
Ma che ci vuole a vedersi tutti nello stesso posto e giocare un pò insieme?
Mica deve essere per forza WBO e! Rimboccatevi le maniche, che non è poi cosi difficile organizzare un torneo...
Lo stò già organizzando e rispetta tutte le regole WBO
per questo volevo che fosse ufficiale. Wink

(Jun. 13, 2012  9:50 AM)kreispierfra Wrote:
(Jun. 13, 2012  9:44 AM)terzinaccio Wrote:
(Jun. 13, 2012  9:31 AM)kreispierfra Wrote: Beato te. Almeno da te i tornei ci sono. Qui a catania non ne fanno neanche uno.
Sto provando a organizzarne uno ma finora mi sono preso solo rimproveri e warning.
Non so proprio che fare perché i tornei ufficiali WBO più vicini sono a Napoli ma non sempre è tanto facile per me andare a Napoli con questa crisi. Il sogno di tutti i blader Siciliani è un torneo nella loro zona.

Ancora?
Ma che ci vuole a vedersi tutti nello stesso posto e giocare un pò insieme?
Mica deve essere per forza WBO e! Rimboccatevi le maniche, che non è poi cosi difficile organizzare un torneo...
Lo stò già organizzando e rispetta tutte le regole WBO
per questo volevo che fosse ufficiale. Wink
Perfetto, allora quando sei sicuro di aver fatto tutto bene, manda un PM a Galaxy.
Ora basta perchè siamo OT
(Jun. 13, 2012  9:57 AM)terzinaccio Wrote:
(Jun. 13, 2012  9:50 AM)kreispierfra Wrote:
(Jun. 13, 2012  9:44 AM)terzinaccio Wrote: Ancora?
Ma che ci vuole a vedersi tutti nello stesso posto e giocare un pò insieme?
Mica deve essere per forza WBO e! Rimboccatevi le maniche, che non è poi cosi difficile organizzare un torneo...
Lo stò già organizzando e rispetta tutte le regole WBO
per questo volevo che fosse ufficiale. Wink
Perfetto, allora quando sei sicuro di aver fatto tutto bene, manda un PM a Galaxy.
Ora basta perchè siamo OT
ok ne terrò conto terzinaccio ti ringrazio del consiglio

secondo me, qualcuno con molti bey (per esempio tu, Galaxy mi è sembrato di capire che ne hai molti) di qualsiasi serie (plastics oppure MF) potrebbe organizzare un "Torneo Virtuale".
Mi spiego, tu(ipoteticamente) fai una lista di tutti i beyblade che possiedi e dei campi su cui si disputeranno i match, dopodichè gli utenti scelgono il loro beyblade
(ovviamente non sarà possibile combinare perchè altrimenti si perde molto tempo e rischi di non dare la possibilità ad altri Beyblader di usare quel beyblade perchè magari manca l'AR).
Ognuno sceglie un Launcher e una corda e il gioco è fatto.
TU lanci tu giochi e tu scrivi i risultati da casa tua, magari se hai la videocamera, fai anche dei video (cosa migliore da fare) oppure fai dei commenti del match.
Si redige un torneo ad eliminazione dove si disputano 3 round (come ogni sfida di beyblade) e chi vince magari vince una Face o qualcosa, tipo una firma con "vincitore torneo bla bla"...
E' una idea carina vero? anche se probabilmente nessuno vorrà mettere a disposizione i propri beyblade e il proprio tempo.
Forse questa cosa è gia stata proposta...
cosa c'è di bello in questa tua idea?
Non sarebbe meglio partecipare ad un torneo reale?
(Jun. 28, 2012  2:02 PM)terzinaccio Wrote: cosa c'è di bello in questa tua idea?
Non sarebbe meglio partecipare ad un torneo reale?

Beh le cose belle sarebbero comunque di vedere vicere il bey che hai scelto contro tutti gli altri o magari divertirsi a vedere l'esito degli scontri ecc.
Partecipare a un torneo reale, per chi non è del posto, costa abbastanza...
(Jun. 28, 2012  2:49 PM)Lai White Tiger Wrote:
(Jun. 28, 2012  2:02 PM)terzinaccio Wrote: cosa c'è di bello in questa tua idea?
Non sarebbe meglio partecipare ad un torneo reale?

Beh le cose belle sarebbero comunque di vedere vicere il bey che hai scelto contro tutti gli altri o magari divertirsi a vedere l'esito degli scontri ecc.
Partecipare a un torneo reale, per chi non è del posto, costa abbastanza...
Organizzane un tu, non è difficile. basta sapersi organizzare.
Ti suggerisco ad esempio di mettere volantini nella tuà città; con questo semplicissimo metodo sono passato da eventi con 10 partecipanti a 24 partecipanti.
E poi, anche se costa, una tantum si può fare. Io organizzo tornei a Napoli ma sono salito anche verso Roma e andato a Firenze. E' un modo come un altro per divertirsi!

Ma forse hai frainteso, io non ho tutti questi beyblade e poi si parla di un torneo virtuale...
Dai,a me sembra un'ottima idea,e se pur non ho molti bey come Gal,mi avvicino ai 20 mi sembra.
Ma allo staff non piace quindi non se ne fa niente xD
In ogni caso,non sono tutti come te Galaxy,che hanno questa passione,anche se io personalmente me ne andrei ad ogni torneo se i miei potessero,e lo dimostrerò quando verrò a Firenze xD,ma ad altri forse non va Crying
Posso fare tutta la parte organizzativa, grafica o qualsiasi cosa serva, ma per altro non posso ( se nn hai Galeon mi suicido XD )
Lai & Wind: che c'entra avere tanti Beyblade? In un torneo ognuno gioca coi propri..
(Jun. 28, 2012  9:55 PM)Galaxy Wrote: Lai & Wind: che c'entra avere tanti Beyblade? In un torneo ognuno gioca coi propri..

Riguardo all'idea mi riferivo,dato che servivano molti bey,logico che a me non piacerebbe vincere con roba di altri.
Siccome la mia idea sembra fare schifo, mi defilo dall'argomento; speravo di essere d'aiuto
(Jun. 29, 2012  8:38 AM)Lai White Tiger Wrote: Siccome la mia idea sembra fare schifo, mi defilo dall'argomento; speravo di essere d'aiuto
Ma figurati, proporre idee e' sempre un'ottima cosa (: