Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali

salve ragazzi vorrei sapere quali siano i migliori ar per i plastic e gli anelli per i mfb di attacco , se potete specificare quali siano di upper e smash, intendo i migliori di sempre, non solo per il metagame italiano ma in generale Smile
(Aug. 03, 2014  12:55 PM)fire7777777 Wrote: salve ragazzi vorrei sapere quali siano i migliori ar per i plastic e gli anelli per i mfb di attacco , se potete specificare quali siano di upper e smash, intendo i migliori di sempre, non solo per il metagame italiano ma in generale Smile
Trovi tutto cio' di cui necessiti, senza neanche troppa fatica, sulla Beywiki e in questo thread: http://worldbeyblade.org/Thread-Lista-Ge...p-Tier-ITA

Ciao!
(Aug. 03, 2014  1:03 PM)C a o S³ Wrote:
(Aug. 03, 2014  12:55 PM)fire7777777 Wrote: salve ragazzi vorrei sapere quali siano i migliori ar per i plastic e gli anelli per i mfb di attacco , se potete specificare quali siano di upper e smash, intendo i migliori di sempre, non solo per il metagame italiano ma in generale Smile
Trovi tutto cio' di cui necessiti, senza neanche troppa fatica, sulla Beywiki e in questo thread: http://worldbeyblade.org/Thread-Lista-Ge...p-Tier-ITA

Ciao!

grazie Smile stavo guardando ma come mai che negli hms non è menzionato dragoon msuv, da video sembra che abbia un alto smash o no?!
(Aug. 03, 2014  1:23 PM)fire7777777 Wrote:
(Aug. 03, 2014  1:03 PM)C a o S³ Wrote:
(Aug. 03, 2014  12:55 PM)fire7777777 Wrote: salve ragazzi vorrei sapere quali siano i migliori ar per i plastic e gli anelli per i mfb di attacco , se potete specificare quali siano di upper e smash, intendo i migliori di sempre, non solo per il metagame italiano ma in generale Smile
Trovi tutto cio' di cui necessiti, senza neanche troppa fatica, sulla Beywiki e in questo thread: http://worldbeyblade.org/Thread-Lista-Ge...p-Tier-ITA

Ciao!

grazie Smile stavo guardando ma come mai che negli hms non è menzionato dragoon msuv, da video sembra che abbia un alto smash o no?!
Se parliamo di smash ci sono alternative piu' valide. Ciao Smile
ragazzi ma di che materiale sono i bey? quelli di metallo che metallo sono? alluminio o cosa? per le plastiche abs?!
(Aug. 04, 2014  11:39 AM)fire7777777 Wrote: ragazzi ma di che materiale sono i bey? quelli di metallo che metallo sono? alluminio o cosa? per le plastiche abs?!
Non so risponderti a questa domanda con precisione, una cosa pero' posso dirtela: tra i bey Takara e Hasbro ci sono lievi differenze per quanto riguarda le leghe usate.
Per avere una risposta soddisfacente ti consiglio di rivolgere la tua domanda al seguente thread dell'internazionale, ovviamente in inglese: CLICK
Scusate il doppio (necro) post, ma qui non scrive più nessuno XD
Ho qualche domandina sull'argomento:

1. In termini di pura forza offensiva in una combo con Grip Flat Core (UV)+ Circle Wide, è più consigliato lo Smash Attack del Circle Upper (Slash Riger MS) o l'Upper Attack fornito dal Samurai Upper (Samurai Changer MS)? Cioè, indipendentemente dai loro ruoli ovviamente differenti, è possibile determinare quale generalmente ha più successo?

2. E' possibile ottenere, sempre con la combo sopra citata, buoni risultati assieme al Jiraiya Blade, per quanto riguarda lo Smash Attack?

3. Sapete per caso quale può essere il prezzo di Slash Riger Ms attualmente? Perchè volevo acquistarne uno, quindi ho dato un occhiata veloce su eBay ma ne ho trovato solo uno con un prezzo palesemente assurdo... (non so se questa domanda va qui o nella Sezione Acquisti, ma si ricollegava con la prima XD)
(Dec. 16, 2014  11:10 AM)N0va Wrote: Scusate il doppio (necro) post, ma qui non scrive più nessuno XD
Ho qualche domandina sull'argomento:

1. In termini di pura forza offensiva in una combo con Grip Flat Core (UV)+ Circle Wide, è più consigliato lo Smash Attack del Circle Upper (Slash Riger MS) o l'Upper Attack fornito dal Samurai Upper (Samurai Changer MS)? Cioè, indipendentemente dai loro ruoli ovviamente differenti, è possibile determinare quale generalmente ha più successo?
In linea di massima molto meglio l'upper puro di samurai changer, ma in determinate condizioni potrebbe anche non essere la scelta piu' saggia.

2. E' possibile ottenere, sempre con la combo sopra citata, buoni risultati assieme al Jiraiya Blade, per quanto riguarda lo Smash Attack?
Intendi al posto del Circle Upper? Se parliamo puramente di smash puo' essere un'alternativa, come anche l'ar di dark leopard ms. Non ottieni gli stessi risultati, ma sono comunque valide alternative.

3. Sapete per caso quale può essere il prezzo di Slash Riger Ms attualmente? Perchè volevo acquistarne uno, quindi ho dato un occhiata veloce su eBay ma ne ho trovato solo uno con un prezzo palesemente assurdo... (non so se questa domanda va qui o nella Sezione Acquisti, ma si ricollegava con la prima XD)
Andrebbe nella sezione acquisti, ma essendo correlata alla domanda di prima ti rispondo qui: non c'e' un prezzo fisso, ma questo vale un po per tutti i bey. Ho visto vari venditori venderlo a prezzi decisamente variabili, generalmente dai 50 in su, direi che tra i 50 e i 70 e' un prezzo molto onesto.
(Dec. 16, 2014  12:10 PM)Caos. Wrote:
(Dec. 16, 2014  11:10 AM)N0va Wrote: Scusate il doppio (necro) post, ma qui non scrive più nessuno XD
Ho qualche domandina sull'argomento:

1. In termini di pura forza offensiva in una combo con Grip Flat Core (UV)+ Circle Wide, è più consigliato lo Smash Attack del Circle Upper (Slash Riger MS) o l'Upper Attack fornito dal Samurai Upper (Samurai Changer MS)? Cioè, indipendentemente dai loro ruoli ovviamente differenti, è possibile determinare quale generalmente ha più successo?
In linea di massima molto meglio l'upper puro di samurai changer, ma in determinate condizioni potrebbe anche non essere la scelta piu' saggia.

2. E' possibile ottenere, sempre con la combo sopra citata, buoni risultati assieme al Jiraiya Blade, per quanto riguarda lo Smash Attack?
Intendi al posto del Circle Upper? Se parliamo puramente di smash puo' essere un'alternativa, come anche l'ar di dark leopard ms. Non ottieni gli stessi risultati, ma sono comunque valide alternative.

3. Sapete per caso quale può essere il prezzo di Slash Riger Ms attualmente? Perchè volevo acquistarne uno, quindi ho dato un occhiata veloce su eBay ma ne ho trovato solo uno con un prezzo palesemente assurdo... (non so se questa domanda va qui o nella Sezione Acquisti, ma si ricollegava con la prima XD)
Andrebbe nella sezione acquisti, ma essendo correlata alla domanda di prima ti rispondo qui: non c'e' un prezzo fisso, ma questo vale un po per tutti i bey. Ho visto vari venditori venderlo a prezzi decisamente variabili, generalmente dai 50 in su, direi che tra i 50 e i 70 e' un prezzo molto onesto.
Grazie mille! Si, per quanto riguarda la seconda domanda intendevo proprio come sostituto del Circle Upper, e non avevo idea che lo Smash Leopard potesse essere utilizzabile! Cioè, è una componente ottima, ma credevo fosse limitato per il Left Spin, e per questo molto meno apprezzabile! Grazie anche sul prezzo, la prossima volta chiederò in Sezione Acquisti! Smile
(Dec. 16, 2014  12:27 PM)N0va Wrote:
(Dec. 16, 2014  12:10 PM)Caos. Wrote:
(Dec. 16, 2014  11:10 AM)N0va Wrote: Scusate il doppio (necro) post, ma qui non scrive più nessuno XD
Ho qualche domandina sull'argomento:

1. In termini di pura forza offensiva in una combo con Grip Flat Core (UV)+ Circle Wide, è più consigliato lo Smash Attack del Circle Upper (Slash Riger MS) o l'Upper Attack fornito dal Samurai Upper (Samurai Changer MS)? Cioè, indipendentemente dai loro ruoli ovviamente differenti, è possibile determinare quale generalmente ha più successo?
In linea di massima molto meglio l'upper puro di samurai changer, ma in determinate condizioni potrebbe anche non essere la scelta piu' saggia.

2. E' possibile ottenere, sempre con la combo sopra citata, buoni risultati assieme al Jiraiya Blade, per quanto riguarda lo Smash Attack?
Intendi al posto del Circle Upper? Se parliamo puramente di smash puo' essere un'alternativa, come anche l'ar di dark leopard ms. Non ottieni gli stessi risultati, ma sono comunque valide alternative.

3. Sapete per caso quale può essere il prezzo di Slash Riger Ms attualmente? Perchè volevo acquistarne uno, quindi ho dato un occhiata veloce su eBay ma ne ho trovato solo uno con un prezzo palesemente assurdo... (non so se questa domanda va qui o nella Sezione Acquisti, ma si ricollegava con la prima XD)
Andrebbe nella sezione acquisti, ma essendo correlata alla domanda di prima ti rispondo qui: non c'e' un prezzo fisso, ma questo vale un po per tutti i bey. Ho visto vari venditori venderlo a prezzi decisamente variabili, generalmente dai 50 in su, direi che tra i 50 e i 70 e' un prezzo molto onesto.
Grazie mille! Si, per quanto riguarda la seconda domanda intendevo proprio come sostituto del Circle Upper, e non avevo idea che lo Smash Leopard potesse essere utilizzabile! Cioè, è una componente ottima, ma credevo fosse limitato per il Left Spin, e per questo molto meno apprezzabile! Grazie anche sul prezzo, la prossima volta chiederò in Sezione Acquisti! Smile
Beh si, il grosso lo fa in left, poi ci sarebbe anche l'ar dell'advance striker, ma come detto prima: comunque non si ottengono gli stessi risultati dell'ar di slash riger Smile
Perfetto! Grazie mille Wink

EDIT: Mi sono reso conto adesso, avevo già chiesto più di un anno fa riguardo al Jiraiya Blade, ma dovevo aver completamente rimosso, che testa XD
Che combo potrò fare con poison Virgo, rock orso, e galaxy pegasus ?

BUONA PASQUA per favore rispondetemi
Per fare una domanda ho passato tre thread sbagliate e un post... ora che è tutto in regola vi prego di rispondermi alla domanda!!!
Non fare doppi post, per favore, leggi il regolamento.
Inoltre tutti gli utenti del forum, mod compresi, hanno una vita anche fuori dal forum, quindi ti prego di pazientare finche' qualcuno non avra' la conoscenza necessaria e/o voglia di rispondere alla tua domanda.
Ok addio ragazzi se per fare una domanda devo sprecare una giornata a leggere regolamenti e cose varie e per di più quando faccio una domanda se passano due giorni e per fare una -CENSORED- domanda e nessuno mi risponde...
Ti rispondo ma sei partito proprio col piede sbagliato.
Si possono fare combo fra bey di qualsiasi serie, basta che siano bey originali.

I bey che hai non sono molto competitivi, l'unico componente degno di nota è la R2F (la punta di Galaxy pegasus). Potresti provare a montarci sopra la Rock che ha un minimo di smash (attacco) e poi prova le varie trach (giunti di rotazione), ma non ti aspettare nulla di competitivo
se domando nel thread giusto (non ho ancora capito dove trovare tutte le thread) di bey metal mastr quali sono i più competitivi?

grazie comunque per la risposta di terzinaccio Smile
Non fare doppi post, se hai da aggiungere qualcosa lo editi.

Comunque trovi le migliori combo qui
http://worldbeyblade.org/Thread-Lista-It...op-Tier-MF

Prima di fare delle domande gira un pò per il forum che potresti trovare subito le risposte
Ragazzi secondo voi è una buona combo : face rock orso, energy ring rock orso, fusion whell fang leone, spin track rock orso, performance tip fang Leone???
(Apr. 07, 2015  4:21 PM)smasher007 Wrote: Ragazzi secondo voi è una buona combo : face rock orso, energy ring rock orso, fusion whell fang leone, spin track rock orso, performance tip fang Leone???

Al posto della Fusion wheel Fang ne metterei una di durata, in alternativa metti una RF o R2F al posto della performance tip fang Leone e hai un buon bey di attacco.
bene bene... è ora di ricominciare. per chi sta provando i burst quali sono le prime considerazioni sui componenti che avete a disposizione? e se gia siete riusciti a creare qualche combo performante...
(Apr. 29, 2017  4:26 PM)bullcris Wrote: bene bene... è ora di ricominciare.  per chi sta provando i burst quali sono le prime considerazioni sui componenti che avete a disposizione? e se gia siete riusciti a creare qualche combo performante...
Come hanno già provato gli americani,DeathShythe2 Gravity Revolve si conforma una delle migliori combo difesa/durata. Wyvern della prima serie è sicuramente un must have mentre Kerbeus si rivela avere un gran attacco....vedremo con i prossimi test con altri componenti nuovi ?

Ho un disco di un vecchio beyblade ma non so quale. É simile a quello di gold pegasus ma le punte anziché essere verso sinistra sono verso destra se volete vedere una foto: https://drive.google.com/file/d/0B6LjiQc...p=drivesdk
(Jun. 23, 2017  3:15 PM)mattyofficial Wrote:
Ho un disco di un vecchio beyblade ma non so quale. É simile a quello di gold pegasus ma le punte anziché essere verso sinistra sono verso destra se volete vedere una foto: https://drive.google.com/file/d/0B6LjiQc...p=drivesdk

Prima di postare leggi il regolamento e presentati nell'apposito thread: CLICK

Comunque si tratta di un AR chiaramente FAKE che ha i tratti di un Wolborg 2 e di un Burning Kerberous.

Foto comparativa con il recolor del Random Booster 6 Version (Gold) di Wolborg 2: CLICK
Foto comparativa con Burning Kerberous: CLICK