Componentistica Beyblade & Test: Discussioni e Domande Generali

Mi pare tu abbia cambiato sile di lancio, finalmente tiri la corda lateralmente e non verso di te!
O già lo facevi? O.ò [in video un po più vecchi, e di certo in quelli vecchi, la tiravi verso di te]
Beh, oddio...io tiro sempre la corda verso di me, tirandola di lato ho provato ma imprimo meno forza XD sarà l'abitudine!
Purtroppo le weel larghe di stamina o defense come Virgo, non sono adatte a combo d'attacco in quanto anche se montate su bottom come la HF [L.L. Drago x intenderci], tendono a spezzare il movimanto impresso dallo sliding shot troppo presto, facendo così girare il bey in tondo e a vuoto. Per avere una combo del genere servirebbe la weel Pesci [la prima, non HWS, nn ricordo come si scrive in inglese XD].
Purtroppo anche la metal weel Dark non da molti frutti... meglio sempre la Storm...

Non preoccuparti, le abbiamo avuti tutti queste idee malsane XD ma sbattendo la testa contro i muri, prima o poi si impara a schivarli ^^
Come mi pare di averti accennato durante il nostro incontro, lo strappo della corda laterale ha un efficenza motoria/muscolare maggiore, in quanto tale azione non necessita tanto di forza [maggiore nel caso si tiri la corda verso di se] ma la velocita!

Se provi ad abituarti, allenandoti, scoprirai quanto più veloce si lancia in questo modo [ovviamente è necessario concentrarsi unicamente sulla velocità di estrazione].
Thank you guys! Grin

@pasty89 Sì hai ragione però credo che anche se a lanciare fossimo in due la casualità nn cambierebbe in incontri come questo.

Kronin87 Veramente nn ho cambiato stile, ho sempre lanciato così XD
Bellissimo video!!! XD anche se da quello che ho visto in teoria avrebbe dovuto stravincere Storm Pegasis XD

L'anime dovevano allungarlo per questo nell'episodio 18 Pegasis è stato stracciato da L Drago u_u molto discutibile.
(Jan. 10, 2010  10:15 AM)DGoon Wrote: Bellissimo video!!! XD anche se da quello che ho visto in teoria avrebbe dovuto stravincere Storm Pegasis XD

L'anime dovevano allungarlo per questo nell'episodio 18 Pegasis è stato stracciato da L Drago u_u molto discutibile.

Grazie!
Sì sicuramente nell'anime ci sarà in seguito o cmq verso la fine uno scontro definitivo tra L LDrago e S Pegasis.

Cmq ovviamente non mi sono basato sull'anime per decidere il vincitore del match XD
La Wheel di Virgo (a differenza di quanto potrebbe sembrare) non ha nessun Upper Attack. Anch'io ci avevo pensato inizialmente, poi anche provando ho visto che era solo...pura illusione XD

Per quanto riguarda la Dark, come ha detto Kronin, non ha nessuna caratteristica d'Attacco, è una semplice Wheel monotona Balance.
Prova a fare il video mettendo i pezzi Dell'anime Tra LDrago & Earth Aquila
(Jan. 10, 2010  2:51 AM)DrigerGT Wrote: Kronin87 Veramente nn ho cambiato stile, ho sempre lanciato così XD

Per curiosità sono andato a rivedere i video e in effetti quando usi lo string shooter [bey launcher] tiri lateralmente, ma per il resto [vecchi lanciatori e nuovi light launcher] tiri sempre verso di te ^^

P.S.: bel video cmq! come sempre!
(Jan. 10, 2010  3:06 PM)Zeiren Wrote: Prova a fare il video mettendo i pezzi Dell'anime Tra LDrago & Earth Aquila

Forse in un futuro video...
Cmq fare questo tipo di video richiede un pò di tempo in più rispetto ai video "normali", quindi magari più in là nel tempo probabile Smile
Qualcuno ha informazioni sulla Track M145 e sulla punta Q di Capricorne (BB-50)?
Mi devono ancora arrivare, e non credo che qualcuno la abbia già in ita... quindi per pareri personali dovrai aspettare ancora qualche giorno, il resto lo trovi sul forum inglese [spiegazioni, immagini, video].

@ Asa: Ho scoperto che la track M145 ha ben 4 posizioni! Altro che due o tre come pensavamo! XD
4 posizioni? Io ero rimasto a due, una con la bottom spostata verso l'esterno e una verso l'interno...
L'ho visto qualche giorno fa su una scan di Corocoro [una di quelle riviste jappo sui beyblade], quindi credo proprio sia vera [senza contare che nelle precisissime foto si vedevano perfettamente le 4 diverse posizioni].

EDIT: andando a cercare le foto mi sono reso conto che in effetti le posizioni sono 2, ma essendo la bottom Q non "regolare", fissandola con il "taglio" voltato da una parte o dall'altra si possono ottentere 4 differenti posizioni dell'effettivo punto d'appoggio del bey!
L'immagine che go trovato parla chiaro http://i35.tinypic.com/346nrth.jpg
Ho effettuato un breve test per verificare la Durata della Wheel Burn.

Test effettuato in un Balance Stadium

Burn Phoenix DF145B VS Flame Sagittario DF145B
Su 10 round:
B Phoenix 9
F Sagittario 1

Burn Phoenix DF145B VS Earth Aquila DF145B
Su 10 round:
B Phoenix 9
1 round pari
Risultato eccellente direi, se quella wheel pesasse quanto dovrebbe pesare [sotto ha due lunghi buchi], sarebbe perfino meglio del primo libra!
Bisognerebbe testare contro una combo + aggressiva e confrontare i risultati con quelli di un'altra combo di durata nelle stesse condizioni. Per esempio:
Burn Phoenix DF145B Vs Storm Pegasis 100RF/HF : Earth Phoenix DF145B Vs Storm Pegasis 100RF/HF]

P.S.: l'immagine riguardante la track M145 l'ho già linkata nella pagina precedente ^^
(Jan. 12, 2010  1:04 AM)Kronin87 Wrote: Risultato eccellente direi, se quella wheel pesasse quanto dovrebbe pesare [sotto ha due lunghi buchi], sarebbe perfino meglio del primo libra!
Bisognerebbe testare contro una combo + aggressiva e confrontare i risultati con quelli di un'altra combo di durata nelle stesse condizioni. Per esempio:
Burn Phoenix DF145B Vs Storm Pegasis 100RF/HF : Earth Phoenix DF145B Vs Storm Pegasis 100RF/HF]

P.S.: l'immagine riguardante la track M145 l'ho già linkata nella pagina precedente ^^

Grazie dell'immagine! ^ ^ In effetti sembra che ci siano davvero quattro posizioni effettive...mah!

Cmq perchè testare una combo di Durata contro una d'Attacco? Storm Pegasis avrebbe sicuramente la meglio nella maggior parte dei casi...Attacco batte Durata in genere.
Ma in questo modo capiremmo davvero se e quanto la burn wheel è più efficente della Earth o della Flame.
Se lo fosse, dovrebbe avere un win rate leggermente più alto.
Se una combo d'attacco secondo te è troppo, si potrebbe fare contro una difesa come Libra C145WB/B o Libra D125WB/B.
Sì, ma anche testarla contro un bey di Difesa, non credo sarebbe utile siccome Durata generalmente vince sempre contro Difesa, anche se Libra ha anche una buona Durata (ma ha la Metal Face...).

Io penso che l'unico modo per testare la Durata di una Wheel sia quello di confrontarla con la Durata della/e attuale/i migliore/i Wheel di Durata.
Non mi interessa solo la durata, pensavo si fosse capito XD
Penso sia interessante determinare le potenzialità generali di questa wheel, per ricercarne usi non proprio così evidenti ^^
Quindi potenzialità difensive?? Cioè, con generali cosa intendi...? XD