[ANIME] Beyblade: Shogun Steel (Zero-G)

In questo thread e' possibile discutere unicamente della release, per parlare dell'opera dirigersi qui: LINK

[Image: YlSWBmt.png]

Metal Fight Beyblade Zero-G
Beyblade: Shogun Steel

Scheda anime
Titolo italiano: Beyblade: Shogun Steel
Titolo originale: Metal Fight Beyblade Zero-G (メタルファイト ベイブレード ZERO-G Metaru Faito Beiburēdo Ziro-Gi)
Autore: Takafumi Adachi
Regia: Kunihisa Sugishima
Sceneggiatura: Katsumi Hasegawa
Animazione: SynergySP, Tatsunoko
Rete: TV Tokyo
1ª TV: 8 aprile 2012 - 23 dicembre 2012
1ª TV Italiana: 07 ottobre 2013 - 31 ottobre 2013
Episodi: 26 (da 25 minuti)

Trama
La serie si svolge sette anni dopo gli eventi di Beyblade Metal Fury e ha come protagonista Zyro Kurogane, un Blader che, forte della sua passione per il Beyblade e del suo Bey Samurai Ifrit, donatogli da Gingka Hagane in persona, parte per un viaggio che lo porterà a conoscere nuovi Blader. Dovrà però fare i conti con la misteriosa organizzazione DNA, che vuole assumere il controllo di tutto il mondo del Beyblade, ma lo stesso Zyro, con l'aiuto degli amici di Gingka, riesce a distruggere la crudele DNA e sconfiggere anche il terribile e infido Doji, dopo aver liberato Gingka il campione, protagonista di Beyblade Metal Fusion, Beyblade Metal Masters e Beyblade Metal Fury.

In questa serie gli scontri si svolgono in stadi,particolari, detti “Stadi del ciclone”, caratterizzati dal campo di gioco che si muove a seconda dei movimenti dei Beyblade; inoltre, in questi stadi l'unica possibilità di far uscire il Bey avversario dal campo di gioco, dal momento che è circondato da delle barriere, è quella di spingerlo attraverso una fessura vicino al bordo del campo di gioco. L'altra opzione per vincere è aspettare che il Beyblade dell'avversario si fermi.

Altra novità è la sincromia, operazione possibile sostituendo al giunto di rotazione di un Beyblade la ruote del guerriero (ruota di fusione) di un altro; questo conferisce al Bey una maggiore potenza e ne raddoppia il peso.

Info release
Versione HDTVmux
Video: fonte HDTV, risoluzione 1280x720, codec DivX 6.8.5, aspect ratio 16:9, contenitore MKV
Audio: Italiano (Aac a 48Khz, 128 Kb/s) e Giapponese (Mp3 a 48Khz e 192 kb/s CBR)
Fonte audio italiano: MPEG Transport Stream DTT (K2) 128 Kb/s, lavorazione eseguita in WAV 16 bit @48 kHz
Rapporto Avinaptic
Versione WEB-DLmux
Video: fonte WEB-DL, risoluzione 1280x720, codec H264, aspect ratio 16:9, contenitore MKV
Audio: Italiano (Aac a 48Khz, 128 Kb/s) e Inglese (Aac a 48Khz e 160 kb/s VBR)
Fonte audio italiano: MPEG Transport Stream DTT (K2) 128 Kb/s, lavorazione eseguita in WAV 16 bit @48 kHz
Rapporto Avinaptic
Versione DVDmux
Video: fonte DVD, risoluzione 720x400, codec H264, aspect ratio 16:9, bitrate 500Kb/s framerate 29.97fps, contenitore MKV
Audio: Italiano (Aac a 48Khz, 160 Kb/s VBR) e Giapponese (Aac a 48Khz e 160 kb/s VBR)
Fonte audio italiano: MPEG Transport Stream DTT (K2) 128 Kb/s, lavorazione eseguita in WAV 16 bit @48 kHz
Rapporto Avinaptic
Raw: DranzerX13
Acquisizione audio: Jakedr
Mux: Rose02
Up: Rose02

Screenshot

[Image: o1vpbwu.jpg][Image: 2k4tpg1.png]
[Image: TS3Ufsh.png][Image: AJ33DQO.png]

LINK: DOWNLOAD & STREAMING

DOWNLOAD: MEGA

E' VIETATO POSTARE QUESTI LINK IN ALTRI FORUM E SITI.

Questa è una release amatoriale fatta da appassionati per appassionati a scopo divulgativo e senza alcuna finalità di lucro. Non c'è nessuna intenzione a ledere gli interessi dei detentori dei diritti del materiale audio/video utilizzato. Qualora i detentori dei diritti ne facciano richiesta, questi link verranno rimossi.
In sintesi le differenze tra le versioni:

HDTVmux Ita-Jpn
- Fonte HDTV giapponese
- Qualità ottima
- Sigle (audio/video) originali
- Audio: Italiano e Giapponese


WEB-DLmux Ita-Eng
- Fonte WEB-DL USA
- Qualità eccellente
- Sigle (audio/video) americane
- Audio: Italiano e Inglese


DVDmux Ita-Jpn
- Fonte DVD giapponesi
- Qualità molto buona
- Sigle (audio/video) originali
- Audio: Italiano e Giapponese


Qualità: WEB-DL>HDTV>DVD
Dimensioni file: HDTV>WEB-DL>DVD

.
Questa serie non è affatto male comunque.
Buon download!
Grazie Rose, io ti seguo sei sempre il massimo. Ormai ti seguo dapperttutto!
(Oct. 09, 2013  3:07 PM)CiobanuAndrei Wrote: Grazie Rose, io ti seguo sei sempre il massimo. Ormai ti seguo dapperttutto!
Prima di postare presentati qui: http://worldbeyblade.org/Thread-PRESENTA...primo-post
Grazie rose!
(Oct. 11, 2013  10:09 AM)rose02 Wrote: Prego.
Disponibile episodio 3.

Ciao
Grande! attendiamo il 4 Smile

EDIT: Il primo episodio risulta corrotto da 6:39 a 7:24, non so se e' un problema solo mio, ho riscaricato il file e continua a non mostrarmi il video in quel punto quindi credo sia difettoso il file, gli altri episodi ancora non li ho controllati Smile
Confermo anche a me da problemi l'episodio 1, Rose se possibile potresti sistemare? Si intende la versione HDTV ITA-Jap
(Oct. 11, 2013  11:23 PM)davidg Wrote: ilovebeyblade
Only Italian here.
Disponibile nuova versione dell'episodio 1 HDTVmux. Fatemi sapere per favore.
Aggiunto episodio 4.
Aggiunti link versione SD (DVDmux).
Aggiunto streaming primo episodio.
L'audio dell'episodio di venerdì è corrotto, lo dobbiamo recuperare.

Ciao!
(Oct. 14, 2013  9:20 AM)rose02 Wrote: Disponibile nuova versione dell'episodio 1 HDTVmux. Fatemi sapere per favore.
Aggiunto episodio 4.
Aggiunti link versione SD (DVDmux).
Aggiunto streaming primo episodio.
L'audio dell'episodio di venerdì è corrotto, lo dobbiamo recuperare.

Ciao!
Ora tutti gli episodi sono perfetti, compreso il primo Smile
Disponibile episodio 9.
Per favore segnalate eventuali anomalie.
Cerco un volontario che stia guardando gli episodi della versione DVD per sapere se è tutto posto (una specie di controllo qualità ^^).

Grazie
(Oct. 21, 2013  11:31 AM)rose02 Wrote: Disponibile episodio 9.
Per favore segnalate eventuali anomalie.
Cerco un volontario che stia guardando gli episodi della versione DVD per sapere se è tutto posto (una specie di controllo qualità ^^).

Grazie
Grazie a te per la release! Grin
Io mi sto gia' occupando dell'HDTV, non riesco a vedere anche la versione DVD, ma sono sicuro che qualcuno disposto ad aiutarti sicuramente spunta fuori Smile
Si, grazie mille.
Mi basta qualcuno che stia seguendo la versione DVD.
Nemmeno io riesco a guardarle tutte e tre.
A dire il vero ora ho un tool che controlla la bontà del .mkv, ma non si sa mai.

Ciao
(Oct. 21, 2013  12:48 PM)rose02 Wrote: Si, grazie mille.
Mi basta qualcuno che stia seguendo la versione DVD.
Nemmeno io riesco a guardarle tutte e tre.
A dire il vero ora ho un tool che controlla la bontà del .mkv, ma non si sa mai.

Ciao
Per quanto riguarda l'HDTV: ho controllato fino al 9, e il 6 presenta qualche piccolo difettuccio del video in alcuni punti, ma nulla di che, leggeri sfarfallii Smile
Disponibili episodi fino al dodici.
iTunes non ha ancora rilasciato gli episodi successivi al 11, quindi per la versione web-dl di questi bisognerà aspettare.
Controllerò l'episodio 6 per vedere se i difetti sono imputabili alla raw o al mux (se mi dici il minuto/secondo preciso mi faciliti la verifica).

Ciao!
(Oct. 25, 2013  12:57 PM)rose02 Wrote: Disponibili episodi fino al dodici.
iTunes non ha ancora rilasciato gli episodi successivi al 11, quindi per la versione web-dl di questi bisognerà aspettare.
Controllerò l'episodio 6 per vedere se i difetti sono imputabili alla raw o al mux (se mi dici il minuto/secondo preciso mi faciliti la verifica).

Ciao!
Ho controllato fino al 12 e sono tutti perfetti. Per quanto riguarda il 6 non saprei dirti, l'errore e' dislocato in piu' di un punto, ricontrollero' e ti faccio sapere Smile
Disponibili episodi 13 e 14.
Il 15 è pronto, solo ieri sera avevo qualche problema con Mega, quindi lo caricherò questa sera.

Secondo voi i "lost episodes" li daranno?

Ciao!
Grazie per i nuovi episodi Smile

Per quanto riguarda i Lost Episodes... non saprei....
La Nelvana ha licenziato dal Giappone soltanto 25 episodi di 30 minuti.
http://webcache.googleusercontent.com/se...ogun-steel

C'è anche da dire che se mandassero in onda i lost episodes la Hasbro poi dovrebbe produrre anche i nuovi Bey che neanche la Takara-Tomy ha messo in vendita.
I lost episodes al 99% non li daranno per le motivazioni date da DGoon, non appena compariranno i sub-eng di tutti i lost episodes sarebbe cosa buona e giusta di tradurli in ita e se qualcuno dotato di buona volonta' avra' voglia di aiutarmi ben venga ^^
(Oct. 28, 2013  3:30 PM)DGoon Wrote: Nel sequel di BeyWheelz si vede uno dei "lost Beyblade". Chissà...

https://www.youtube.com/watch?feature=pl...qE9zgtr8PE
Non e' che sia propriamente cosi', e' la controparte in beywheelz, che tra l'altro appare anche tra i beywarriorz (click) ma essendo mondi diversi il mercato non e' totalmente collegato e di conseguenza sono solo ipotesi che possa fare un fan, difficilmente realizzabili, tuttavia sarebbe bello se riuscissimo ad avere la serie completa compresa di lost episodes e "lost beys", mah attendiamo e speriamo Grin

EDIT: L'episodio 14 sembra essere difettato ad un certo minutaggio (04:04) il video riparte da capo, ma se vado un po in avanti continua, potresti controllare se e' un problema solo mio?
Ah inoltre il link SD della 14 e' in realta' quello del 13 Smile