12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia

Ciao a tutti,
sto organizzando, per l'ottava edizione della fiera Rumicon, un torneo un po' particolare... come la fiera stessa, d'altronde.

Rumicon è la prima fiera 100% Otaku, fatta dai fan x i fan, per cui non solo l'ingresso è gratuito ma pure gli stand lo sono per chi vuole esporre e vendere (a patto che non siano negozi, ma privati che vendono le loro cose, usate o meno). Se volete, potete venire lì a vendere i vostri Beyblade, per esempio, o i manga o le card di Yu Gi Oh!. E' una fiera unica in Italia per l'atmosfera che ha solo lei. Per farvi un'idea più precisa potete visitare gli archivi di Rumicon qui o vedere su youtube video come questo. Mentre gli aggiornamenti sulla fiera li troverete su www.rumicon.org

L'anno scorso abbiamo già ospitato un torneo WBO, quest'anno gli dedicheremo molto più spazio, e abbiamo deciso di includerlo tra le iniziative principali della fiera.

Richiederemo 5 euro di iscrizione, di cui la metà andrà a finanziare la fiera (che ha dei costi di circa 1000 euro per edizione) e l'altra metà andrà a finanziare i premi, in questo modo più partecipanti ci saranno e più ricchi saranno i premi. Faremo in modo da non deludere nessuno, perché il premio minimo è il super deck set, ma se riusciamo ad avere almeno 30 iscritti mettiamo in palio come primo premio un bellissimo set DX con attack stadium. Se ci saranno più iscritti, aumenteremo i premi in proporzione.

Chiedendo 5 euro non possiamo certo fare un torneo ad eliminazione diretta: sarà a gironi, per cui garantiamo almeno 3 partite prima della fase a eliminazione. Se ci saranno pochi iscritti, faremo un round robin.

Per finire, vogliamo rendere il torneo divertente e un po'...Freaky, ricreando un po' l'atmosfera del cartone sia nella scenografia, sia nei Beystadium: ci saranno delle sorprese!

Questo torneo non sarà WBO, nè farà parte del campionato IWBO, nè fa farà parte dei nazionali Hasbro.

Aggiornamenti su questo topic.
Mamma mia,speriamo non mi mettono esami nelle successive 48h,perchè se sono libero vengo al 200% Grin
e stato il mio primo torneo ai tempi, nn posso mancare grazie Lucky XD XD
forte! mmm....il 12 giugno dovrei aver finito la scuola...chissa che mi vada di fortuna e possa convincere mia madre a farmi andare con qualcuno Eee
Questa volta vengo sicuramente Grin
Se vengono tutti i migliori bladers d'Italia io non posso mancare XD !!! Non vedo l'ora di giocare in un torneo con un bel pò di partecipanti.
Con un po di fortuna (un bel po in realtà xD) dovrei esserci
allora sara un mega torneo hahahaahhaah
ma proprio in periodo di esami??? XD
Spero di liberarmi, vorrei troppo partecipare
(Mar. 31, 2011  8:58 PM)abbard Wrote: ma proprio in periodo di esami??? XD
Spero di liberarmi, vorrei troppo partecipare

e si pure io spero di poter esserciWink
(Mar. 31, 2011  8:58 PM)abbard Wrote: ma proprio in periodo di esami??? XD
Spero di liberarmi, vorrei troppo partecipare

Esattamente! T_T
Speriamo di liberarci,voglio incontrare papà Lucky,rafel,babby,vigna,i nicolini,Ace xD and so on Tongue_out
Bellissima notizia! Bellissimi ricordi!
vi linko il video della della scorsa edizione!!! http://www.youtube.com/watch?v=fEzQOhHUkYo
figo,devo vincere,ma per secondo e terzo posto?
Dipende da quanti si iscrivono: se se ne iscrivono tanti riusciamo a mettere il Super Deck set come secondo premio e un bey dei più recenti come terzo, se no semplici bey cercando di mettere i più recenti.
E' online il sito rumicon.org

Il torneo di Beyblade è stato inserito nel programma provvisorio con il link diretto in questo topic.

http://rumicworld.org/rumicon/programma.php

Dalle 10:30 gioco libero, il torneo lo faremo nel pomeriggio per permettere di raggiungerci a chi viene da più lontano. Direi che si potrebbero prendere iscrizioni fino alle 15:45 e alle 16 iniziare il torneo. Premetto che cominciando a quasi metà pomeriggio, sarò estremamente fiscale con gli orari per evitare che, in caso di grande affluenza, il torneo si prolunghi troppo e crei problemi alle persone che viaggiano in treno o che l'indomani lavorano e devono andare via a una certa ora.

Gli orari definitivi, insieme al programma completo, li comunicheremo comunque in maggio, non è escluso che si anticipi se sarà necessario per motivi di scaletta, ma comunque non più di un'ora come massimo anticipo rispetto a quanto proposto qui sopra.
Non riesco a venire, ho il battesimo del fratellino lo stesso giorno!
Se per caso mi libero per tempo prendo il primo treno che trovo e vi raggiungo! Smile
Stiamo decidendo a che ora piazzare il torneo di Beblade, abbiamo un paio di opzioni per cui volevamo venire un po' incontro a chi viene da questo forum. Chi viene a che ora pensa di arrivare a Reggio?

Il torneo sarà nel pomeriggio, il gioco libero invece è dalla mattina.
io ci metterò 1 ora e 30 quindi credo che partirò alle 1.30,propio il giorno del mio compleanno,quindi mia madre mi dovrà per forza portare!!
Non posso assicurare niente per vari motivi, ma ho una remota possibilità di farcela se il torneo è dopo le 14!
Noi da Rimini ci metteremo circa 2 ore ad arrivare, a noi và bene qualisiasi orario però se posso esprimere una preferenza direi primo pomeriggio verso le 14:00 - 14:30 altrimenti si fa troppo tardi la sera per rientrare.
(May. 25, 2011  1:52 PM)nicolino77 Wrote: Noi da Rimini ci metteremo circa 2 ore ad arrivare, a noi và bene qualisiasi orario però se posso esprimere una preferenza direi primo pomeriggio verso le 14:00 - 14:30 altrimenti si fa troppo tardi la sera per rientrare.

concordo con nicolino, il primo pomeriggio è migliore.
Per me, se ci dovessi essere, va bene 14.30 Smile