World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc.
12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - Printable Version

+- World Beyblade Organization by Fighting Spirits Inc. (https://worldbeyblade.org)
+-- Forum: Other Languages (https://worldbeyblade.org/Forum-Other-Languages)
+--- Forum: Forum di Beyblade (Italiano) (https://worldbeyblade.org/Forum-Forum-di-Beyblade-Italiano)
+---- Forum: Gioco organizzato italiano (https://worldbeyblade.org/Forum-Gioco-organizzato-italiano)
+----- Forum: Archivio (https://worldbeyblade.org/Forum-Archivio)
+----- Thread: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia (/Thread-12-Giugno-Torneo-Rumicon-Reggio-Emilia)

Pages: 1 2 3


12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - Lucky - Mar. 31, 2011

Ciao a tutti,
sto organizzando, per l'ottava edizione della fiera Rumicon, un torneo un po' particolare... come la fiera stessa, d'altronde.

Rumicon è la prima fiera 100% Otaku, fatta dai fan x i fan, per cui non solo l'ingresso è gratuito ma pure gli stand lo sono per chi vuole esporre e vendere (a patto che non siano negozi, ma privati che vendono le loro cose, usate o meno). Se volete, potete venire lì a vendere i vostri Beyblade, per esempio, o i manga o le card di Yu Gi Oh!. E' una fiera unica in Italia per l'atmosfera che ha solo lei. Per farvi un'idea più precisa potete visitare gli archivi di Rumicon qui o vedere su youtube video come questo. Mentre gli aggiornamenti sulla fiera li troverete su www.rumicon.org

L'anno scorso abbiamo già ospitato un torneo WBO, quest'anno gli dedicheremo molto più spazio, e abbiamo deciso di includerlo tra le iniziative principali della fiera.

Richiederemo 5 euro di iscrizione, di cui la metà andrà a finanziare la fiera (che ha dei costi di circa 1000 euro per edizione) e l'altra metà andrà a finanziare i premi, in questo modo più partecipanti ci saranno e più ricchi saranno i premi. Faremo in modo da non deludere nessuno, perché il premio minimo è il super deck set, ma se riusciamo ad avere almeno 30 iscritti mettiamo in palio come primo premio un bellissimo set DX con attack stadium. Se ci saranno più iscritti, aumenteremo i premi in proporzione.

Chiedendo 5 euro non possiamo certo fare un torneo ad eliminazione diretta: sarà a gironi, per cui garantiamo almeno 3 partite prima della fase a eliminazione. Se ci saranno pochi iscritti, faremo un round robin.

Per finire, vogliamo rendere il torneo divertente e un po'...Freaky, ricreando un po' l'atmosfera del cartone sia nella scenografia, sia nei Beystadium: ci saranno delle sorprese!

Questo torneo non sarà WBO, nè farà parte del campionato IWBO, nè fa farà parte dei nazionali Hasbro.

Aggiornamenti su questo topic.


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - Galaxy - Mar. 31, 2011

Mamma mia,speriamo non mi mettono esami nelle successive 48h,perchè se sono libero vengo al 200% Grin


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - ISPANICO - Mar. 31, 2011

e stato il mio primo torneo ai tempi, nn posso mancare grazie Lucky XD XD


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - !J.L.! - Mar. 31, 2011

forte! mmm....il 12 giugno dovrei aver finito la scuola...chissa che mi vada di fortuna e possa convincere mia madre a farmi andare con qualcuno Eee


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - Fullmetal - Mar. 31, 2011

Questa volta vengo sicuramente Grin


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - nicolino77 - Mar. 31, 2011

Se vengono tutti i migliori bladers d'Italia io non posso mancare XD !!! Non vedo l'ora di giocare in un torneo con un bel pò di partecipanti.


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - darkwocher - Mar. 31, 2011

Con un po di fortuna (un bel po in realtà xD) dovrei esserci


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - ISPANICO - Mar. 31, 2011

allora sara un mega torneo hahahaahhaah


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - abbard - Mar. 31, 2011

ma proprio in periodo di esami??? XD
Spero di liberarmi, vorrei troppo partecipare


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - vigno - Mar. 31, 2011

(Mar. 31, 2011  8:58 PM)abbard Wrote: ma proprio in periodo di esami??? XD
Spero di liberarmi, vorrei troppo partecipare

e si pure io spero di poter esserciWink


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - Galaxy - Apr. 01, 2011

(Mar. 31, 2011  8:58 PM)abbard Wrote: ma proprio in periodo di esami??? XD
Spero di liberarmi, vorrei troppo partecipare

Esattamente! T_T
Speriamo di liberarci,voglio incontrare papà Lucky,rafel,babby,vigna,i nicolini,Ace xD and so on Tongue_out


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - kentavax - Apr. 01, 2011

si,ci sarò anchio


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - Arenanet - Apr. 01, 2011

Bellissima notizia! Bellissimi ricordi!
vi linko il video della della scorsa edizione!!! http://www.youtube.com/watch?v=fEzQOhHUkYo


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - Lucky - Apr. 05, 2011

Ecco la foto del primo premio, se raggiungiamo il numero di partecipanti:
[Image: 93139928.jpg]


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - kentavax - Apr. 05, 2011

figo,devo vincere,ma per secondo e terzo posto?


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - Lucky - Apr. 06, 2011

Dipende da quanti si iscrivono: se se ne iscrivono tanti riusciamo a mettere il Super Deck set come secondo premio e un bey dei più recenti come terzo, se no semplici bey cercando di mettere i più recenti.


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - Lucky - Apr. 16, 2011

E' online il sito rumicon.org

Il torneo di Beyblade è stato inserito nel programma provvisorio con il link diretto in questo topic.

http://rumicworld.org/rumicon/programma.php

Dalle 10:30 gioco libero, il torneo lo faremo nel pomeriggio per permettere di raggiungerci a chi viene da più lontano. Direi che si potrebbero prendere iscrizioni fino alle 15:45 e alle 16 iniziare il torneo. Premetto che cominciando a quasi metà pomeriggio, sarò estremamente fiscale con gli orari per evitare che, in caso di grande affluenza, il torneo si prolunghi troppo e crei problemi alle persone che viaggiano in treno o che l'indomani lavorano e devono andare via a una certa ora.

Gli orari definitivi, insieme al programma completo, li comunicheremo comunque in maggio, non è escluso che si anticipi se sarà necessario per motivi di scaletta, ma comunque non più di un'ora come massimo anticipo rispetto a quanto proposto qui sopra.


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - asafarakaratara - May. 06, 2011

Non riesco a venire, ho il battesimo del fratellino lo stesso giorno!
Se per caso mi libero per tempo prendo il primo treno che trovo e vi raggiungo! Smile


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - Lucky - May. 25, 2011

Stiamo decidendo a che ora piazzare il torneo di Beblade, abbiamo un paio di opzioni per cui volevamo venire un po' incontro a chi viene da questo forum. Chi viene a che ora pensa di arrivare a Reggio?

Il torneo sarà nel pomeriggio, il gioco libero invece è dalla mattina.


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - kentavax - May. 25, 2011

io ci metterò 1 ora e 30 quindi credo che partirò alle 1.30,propio il giorno del mio compleanno,quindi mia madre mi dovrà per forza portare!!


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - asafarakaratara - May. 25, 2011

Non posso assicurare niente per vari motivi, ma ho una remota possibilità di farcela se il torneo è dopo le 14!


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - nicolino77 - May. 25, 2011

Noi da Rimini ci metteremo circa 2 ore ad arrivare, a noi và bene qualisiasi orario però se posso esprimere una preferenza direi primo pomeriggio verso le 14:00 - 14:30 altrimenti si fa troppo tardi la sera per rientrare.


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - D-Drago - May. 25, 2011

(May. 25, 2011  1:52 PM)nicolino77 Wrote: Noi da Rimini ci metteremo circa 2 ore ad arrivare, a noi và bene qualisiasi orario però se posso esprimere una preferenza direi primo pomeriggio verso le 14:00 - 14:30 altrimenti si fa troppo tardi la sera per rientrare.

concordo con nicolino, il primo pomeriggio è migliore.


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - Lucky - May. 25, 2011

Va bene a tutti 14:30? L'accendiamo?


RE: 12 Giugno Torneo Rumicon - Reggio Emilia - asafarakaratara - May. 26, 2011

Per me, se ci dovessi essere, va bene 14.30 Smile