vecchi ricordi ritornano alla mente...

Ritornando a giocare a beyblade quest'estate mi sono tornati in mente i vecchi tornei organizzati intorno ai 6 anni fa. Così mi sono messa a frugare nei cassetti e ho trovato qualche foto e non ho resistito alla voglia di postarle! Joyful_2

Articolo di giornale che parla di un torneo organizzato da me, da un assessore alla cultura e sponsorizzato dagli Alpini. Si è svolto a Caddo ( vicino Domodossola, prov. di Verbania) e ha visto la partecipazione di oltre 20 blader.
[Image: torneocaddo.th.png]

Un altro articolo di giornale questa volta il torneo si è svolto a Crevoladossola e ha visto ben 64 blader a sfidarsi. Quel giorno è stato molto impegnativo per l'organizzazione al punto di aver avuto bisogno dell'aiuto dei genitori di molti ragazzi che si sono improvvisati arbitri. I blader erano divisi per età e nello stesso momento erano attivi 3 stadi uno per categoria. Ricordo che non partecipai a quel torneo perchè pensavo di essere troppo grande per "giocare con le trottole" ma poco dopo me ne pentii molto Tongue_out_wink
[Image: torneocrevola.th.png]
Il volantino di questo torneo:
[Image: 1001846f.th.jpg]

Un volantino con regolamento di un torneo svoltosi a Preglia (Crevoladossola) il 5 giugno 2004 sponsorizzato dal comune e dalla pro loco di Crevoladossola
[Image: 1001845z.th.jpg]

Altro volantino di un torneo di Caddo dove si nota chiaramente la partecipazione degli alpini
[Image: 1001847.th.jpg]

Le ultime foto che ho rinvenuto dai miei scavi archeologici risalgono al primissimo torneo che organizzai. Avevo fatto tutti i preparativi da sola ( volantinaggio, organizzazione, iscrizioni ecc.) e una mia amica mi aveva dato una mano ad arbitrare. Ci furono poco più di 10 partecipanti ma quello segnò l'inizio dell'era dei tornei di bey qui a Domodossola che durò per circa 3 anni con i suoi alti e bassi.
[Image: torneo11.th.png]
[Image: torneo12.th.png]
grazie! bhe c'è da dire che era la passione che muoveva me e tutti gli altri ragazzi! e ci si divertiva tantissimo
per quanto riguarda me l'unico torneo importante in cui ho partecipato sono stati i nazionali di scacchi ovviamente ho fatto schifo Smile e ora mi sono dimenticato tutto u_u
Bè io dopo i bey ho iniziato con le mini4wd e devo dire ke prima di smettere quakche risultato lo ottenevo...
quelle di Let's and Go? XD La Cyclone Magnum era la mia preferita Smile
bello il primo titolo "Un successo il torneo di bAy blade" XD
si bhe oddio nn erano cosi le gare! è modellismo! Tongue_out
eh purtroppo chi ha scritto l'articolo nn sapeva scrivereTongue_out
Paragonare le mini4WD all'anime let's & go, sarebbe come dire che il Beyblade è come negli anime di Beyblade XD
ahahah vero ma anke peggio
Kronin87 d[align=left' Wrote: ateline='1256325826']
Paragonare le mini4WD all'anime let's & go, sarebbe come dire che il Beyblade è come negli anime di Beyblade XD

COme??? COsa stai dicendo?? Mi vuoi dire che il BeyBlade non è come nei cartoni? Non dirmi queste cose! Poi sono triste T.T Io ero convintissimo che fosse il mio Bit Beast a fare muovere in quel modo il mio BeyBlade T.T
Tristezza T.T
Ora che ho scoperto che non è cosi vado a suicidarmi T.T

Mi avrai sulla coscienza Pinching_eyes_2



Cavolataccie a parte, complimenti Pasty!

Inoltre, stavo cercando di leggere il contenuto della foto che hai messo subito dopo queste righe:
"Un volantino con regolamento di un torneo svoltosi a Preglia (Crevoladossola) il 5 giugno 2004 sponsorizzato dal comune e dalla pro loco di Crevoladossola"
E sul mio computer(sarà che sono a uno scarnissimo Internet Point con computer un pò vecchiotti) non si riescie bene a leggere il regolamente, nemmeno ingrandendo l'immagine o mettendola a dimensioni originali.

Se hai tempo e voglia e hai modo di farlo mandami alla mia mail una copia del volantino un pò piu "leggibile".
Ero curioso di comprendere con che regolamente giocavate.

Ad esempio come gestivate le "modifiche" e come gestivate i pezzi non originale come i "blister".
Hai mai visto il regolamento che utilizzavamo io e Kronin?
no è proprio ke si vedono male le foto... appena trovo il documento word te lo passo.
cmq si avevo letto il vostro regolamento ma da me la modifica maggiore ke si apportava era mettere il blister...
"BLISTER" La rovina del beyblade!!! U.U
eh si praticamente solo ki lo aveva vinceva...
Il Blister rendeva il Bey meno sbilanciabile dal suo asse di rotazione originale, e garantiva una maggiore durata per via dell'effetto volano (tanto peso all'esterno), inoltre era tondo e largo e aiutava spesso ad evitare molti brutti colpi.