Tornei Freaky Battles [BBFC]

Tornei Freaky Battles

Ecco una serie di linee guida per organizzare tornei Freaky Battles, ovvero competizioni in cui si mette in gioco la propria fortuna e abilità, ma in modo alternativo e molto divertente!

I tornei Freaky Battles raggruppano qualsiasi tipo di torneo alternativo a quelli WBO o Hasbro, e sono un occasione per giocare in spensieratezza, perciò il concetto che sta alla base è il permettere a tutti di giocare a pari condizioni.
Non importa quanti pezzi rari o competitivi ci si può permettere, i Bey sono decisi sempre dalla sorte e se non si possiedono vengono prestati dagli altri partecipanti.

Le tipologie di torneo e gli elenchi relativi quì riportati, devono essere uno spunto, perciò chiunque si dovrebbe sentire libero di organizzare il proprio Freaky Battle come meglio crede, e magari suggerirci proprio quì le tipologie di torneo da lui inventate!

Idee per tornei

Random Bey
I pezzi dei bey vengono scelti casualmente.

Bad Selection
Ogni partecipante sceglie/costruisce un bey da un elenco prestabilito.

Dual Bey
Ad ogni match l'arbitro sorteggia un bey da un'elenco. Entrambi i Bladers utilizzeranno quel Beyblade.

Game Battle
Viene utilizzato il sistema di punteggio dei giochi per DS:
1 punto se il Bey avversario si ferma
2 punti se il Bey avversario esce dallo stadio
3 punti se il Bey avversario si smonta [looooooooool]
Vince chi totalizza per primo 4 punti.

Mono Bey
Tutti i blader utilizzano lo stesso Beyblade.


NOTE
Per tutte le scelte casuali, è consigliato l'utilizzo di dadi da gioco di ruolo, in particolare quelli a 10 facce, che permettono una corretta randomizzazione.
I Beyblade possono essere scelti attraverso molte varianti: dall'arbitro; per voto dai partecipanti; a sorte; per scelta; da un elenco specifico oppure no; ecc.
Scegliete voi se far utilizzare lo stesso bey per tutto il torneo [molto più semplice e divertente] oppure variare di match in match seguendo lo schema che preferite.

Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno contribuito, e vorranno contribuire, alla realizzazione di questa meravigliosa idea targata BeyBlade Fight Club!
tene propongo una io, e voglio il copyright xD
Random Booster mode
ci si siede a un tavolo, si prendono dei random booster, 1 a giocatore, si sbustano, si sceglie 1 pezzo e 1 solo, si passa il restante al giocatore successivo, che sceglie 1 pezzo e passa a fianco (1 pezzo per ogni tipo) alla fine si gioca col bey creato, che ne pensate? ovviamente munitevi di light lancher Tongue_out
Fantastico *_*
Sticko il Thread.
Kronin for President!
Stupendo! Ma tanto già lo so che qui non si riuscirà mai a fare nulla Crying
bravo kronin l`hai presentato molto bene Wink Grin
bellissimo kronin peccato ke nn ai messo la RF tra le bottom XD XD kissa xke !!!XD
non l`ho messa perche, dato che ognuno ha rf diverse per consumo ho deciso che sarebbe stato un po complicato scegliere quale sarebbe stata la migliore Smile
Figata assurda.

Come ho detto a !J.L.! vedo un po' di problemi sul mono bey, anche se [attenzione a non scegliere combo noiose!!!] dovrebbe aiutare a risolvere il principale hemm...EarthAquila vs EarthAquila zzzzzz!
(Per la cronaca !J.L.! si è sbattuto parecchio per questa proposta del BBFC)

Non so se avete presente quella proposta del Romagna Team, il Dark Battle, o qualcosa del genere, che avevamo provato a fare a Head Hunter, poi non c'è stato tempo... anche quello era una figata che si potrebbe includere.
grazie lucky! ^^ comunque puoi illustrare l`idea che hai appena citato? dato che non ho idea di cosa sia Smile
semplice ma carina ^^ kronin appena leggi questo mess puoi aggiungerla perfavore? ^^
(Jan. 05, 2011  9:19 PM)ispanico86 Wrote: bellissimo kronin peccato ke nn ai messo la RF tra le bottom XD XD kissa xke !!!XD

JL mi ha passato la lista delle parti selezionata da lui e tra le modifiche fatte [poche] non ho ritenuto opportuno inserire la RF.

Anche la più schifosa delle combo, con l'RF diventa quasi decente XD
Inoltre come dice giustamente JL, ogni dannata RF è un mondo a se. A volte sembrano bottom completamente estranee alle esistenti!

Ma non ne escluderei del tutto l'utilizzo in forma semi nuova... bisognerebbe fare dei "test di torneo".
Vedremo al prossimo BBFC.

Sono contento che l'idea sia apprezzata, è tanto tempo che gira nel BBFC e ancora non avevo trovato modo tempo e voglia di postarla. Sorry ^^"
(Jan. 05, 2011  11:26 PM)Kronin87 Wrote:
(Jan. 05, 2011  9:19 PM)ispanico86 Wrote: bellissimo kronin peccato ke nn ai messo la RF tra le bottom XD XD kissa xke !!!XD

JL mi ha passato la lista delle parti selezionata da lui e tra le modifiche fatte [poche] non ho ritenuto opportuno inserire la RF.

Anche la più schifosa delle combo, con l'RF diventa quasi decente XD
Inoltre come dice giustamente JL, ogni dannata RF è un mondo a se. A volte sembrano bottom completamente estranee alle esistenti!

Ma non ne escluderei del tutto l'utilizzo in forma semi nuova... bisognerebbe fare dei "test di torneo".
Vedremo al prossimo BBFC.

Sono contento che l'idea sia apprezzata, è tanto tempo che gira nel BBFC e ancora non avevo trovato modo tempo e voglia di postarla. Sorry ^^"

lo so era na battuta XD XD
nessuno prende in considerazione la mia idea? xD
(Jan. 05, 2011  11:44 PM)darkwocher Wrote: nessuno prende in considerazione la mia idea? xD

in pratica e cm i tornei di magic ke faccio a volte ke compriamo 3 buste e cn quelle le passiamo e ci si fa il mazzo x giocare XD XD e cmq buona
(Jan. 05, 2011  11:48 PM)ispanico86 Wrote:
(Jan. 05, 2011  11:44 PM)darkwocher Wrote: nessuno prende in considerazione la mia idea? xD

in pratica e cm i tornei di magic ke faccio a volte ke compriamo 3 buste e cn quelle le passiamo e ci si fa il mazzo x giocare XD XD e cmq buona

infatti è preso da li xD
ottima ideaWink..proprio un bel modo x divertirsi!!!!

però aggiungerei la Q alle bottom utilizzabiliWink
delle regole del ds, noi giocando a beyblade avevamo avvitato male il bullone di Saggitario e Pegasis le ha dato una botta che il bullone si è praticamente staccato ed era anche partito l'anello di energia!! girava soltanto più con il pezzo di ferro la track e il bottom uhuh
(Jan. 05, 2011  11:56 PM)darkwocher Wrote:
(Jan. 05, 2011  11:48 PM)ispanico86 Wrote:
(Jan. 05, 2011  11:44 PM)darkwocher Wrote: nessuno prende in considerazione la mia idea? xD

in pratica e cm i tornei di magic ke faccio a volte ke compriamo 3 buste e cn quelle le passiamo e ci si fa il mazzo x giocare XD XD e cmq buona

infatti è preso da li xD

Non molto semplice da realizzare usando dei veri random booster XD
Però si potrebbe fare stilando una lista di bey apposita, assegnandone poi a random uno per giocatore.
La aggiungo come Draft Bey.
lieto di aver contribuito Wink
http://img337.imageshack.us/f/74766855.jpg/
ragazzi che ne dite? un po allegro XD
Senza offesa, spero, ma credo che qualche smanettone grafico quì sul forum possa fare di meglio ^^"
(Jan. 08, 2011  5:16 PM)Kronin87 Wrote: Senza offesa, spero, ma credo che qualche smanettone grafico quì sul forum possa fare di meglio ^^"

haahahah si lo solo che non avevo niente da fare e mi sono messo a farla xD