Regionale Hasbro a Torino... scandalo!

Ho aperto un topic a parte perchè ritengo che debba avere più visibilità... le cose che scriverò qui sotto sono veramente indegne, vi prego, se siete deboli di cuore e affezionati a questo gioco... leggete con cautela.

Ricordate gli arbitri super informati? Ricordate il consiglio "siate li prima per favorire una buona organizzazione"?

Ok, vi dico solo che

1) Il torneo è iniziato alle 18 tipo
2) L'arbitro hasbro è in crisi e cristina sta arbitrando i junior
3) è stato chiesto a cristina di rimanere, a costo di pagare la stanza d'albergo.


Non so veramente quando finiranno di stupirmi in negativo. E' incredibile perchè tipo mi ero ripromesso di non battere ciglio più di fronte a nulla quando si trattava di hasbro... ma proprio non ci sono riuscito.


Grazie a tutti per l'attenzione.
Spero davvero che una situazione del genere sia un caso isolato!!! In trentino, Emilia Romagna e molise han finito mezz'ora fa... Ma un solo arbitro?? Ho sentito che dovevano essere due.
Non so, cristina mi ha scritto "il tipo" quindi presumo sia solo uno, non ne sono certo. Noi a milano dovremmo avere Mr Ricci quindi si spera in una buona organizzazione. Anche se comunque fosse un caso isolato, forse sono io, ma penso che non si possa fare una cosa del genere sotto il nome di HASBRO. scherziamo?
Come è iniziato alle 18? Ma non dovevano iniziare alle 15? Si sa quali problemi di preciso ci sono? Certo che, pagare altri per fare il loro lavoro........
Allora, io sapevo che dovevano essere due, se uno ha avuto un contrattempo, perché aspettare fino alle 18 per iniziare ? Era da reclutare subito qualcuno. Più che altro iniziando alle 18 a che ora finiscono? Cioé mica son tutti di Torino, immagino, c'è chi sarà pure arrivato un po' da fuori per giocare, mica solo Cristina!
Non credo che cristina sia pagata. Pagare albergo =/= pagare in generale.
comunque cristina non resterà in albergo se non ho capito male.

comunque rettifico, non hanno iniziato alle 18, ma tipo alle 16/16.30. erano i senior a dover cominciare a quell'ora ma poi si è scoperto che faevano direttamente la finale (cristina e bullcris)

orari a parte, la faccenda arbitrale è quella che ritengo meno professionale...
Beh, gli alloggi sono offerti dallo sponsor Best Western, riguardo all'orario già meglio, peró, visto che i senior erano solo due, a meno di avere un flusso di ragazzini assurdo, poteva probabilmente essere gestito. Ma aspettiamo di avere qualche informazione in più, sai pure te che se ti arrivano 50 ragazzini coi genitori asfissianti, può essere un problema se uno è da solo.
sono in 140 lol. ma CHISSENEFREGA! se porti il nome di hasbro le cose le devi fare meglio... mandare li una sola persona è abbastanza sciocco. prendi 3 persone per posto e vedi che questi problemi non sussistono, e non venitemi a dire che HASBRO non ci sta dentro con le spese per 3 persone.
tanto potenziale sprecato, dovrebbero darci i loro soldi e lasciarci fare qualcosa a noi che magari capiamo un pò di più
sì va be non partire con discorsi da "sognatore" xD semplicemente mi chiedo come io, misero utente di un forum, possa fare le cose 10 volte meglio di una multinazionale xD
c era un solo arbitro. 130 junior e 14 senior io e bullcris abbiamo arbitrato perche abbiamo visto sto povero cristo che non ne poteva piu gia solo dopo le iscrizioni (fino alle 16 circa) verso le 16 e 30 si é iniziato il junior, dopo un po anche storm97 é venuto ad aiutarci. I senior sono iniziati alle 18 e la finale é stata fatta prima degli ottavi junior. Premi caccosi han dato il lanciatore elettronico al primo senior e io, perche ho chiesto se no mi davano il memory, di bey ho ricevuto un legend gia aperto. La hasbro ha fallito di brutto. Cmq senior primo bullcris io seconda junior primo storm97
(Jan. 21, 2012  8:05 PM)Yamislayer Wrote: sì va be non partire con discorsi da "sognatore" xD semplicemente mi chiedo come io, misero utente di un forum, possa fare le cose 10 volte meglio di una multinazionale xD

Perché ci metti la passione.

In grossi gruppi ci si trova a fare queste cose perché "bisogna farle", allora si prende il budget, si reclutano x persone, e si delega.

Non sono molte le aziende orientate al mercato consumer che mettono attenzione a tutto quello che riguarda il rapporto con gli acquirenti. Mi viene in mente Nintendo, Apple, qui in Italia Esselunga.

hasbro è in una posizione intermedia, non se ne frega, ma commette grossi errori tipo Microsoft, per dare un'idea di azienda che approccia male la sua utenza. Hasbro potrebbe fare molto di più con gli stessi soldi, ma occorre un approccio completamente diverso, il problema è che managerialmente uscire dalle procedure comporta dei rischi, e oggi non c'è molta voglia in giro di assumerseli, anche perché oggi come oggi il lavoro si perde in un attimo.

Comunque, secondo me l'errore principale di Hasbro è stato quello di non essere stata in grado di coinvolgere la WBO, che avrebbe saputo gestire molto meglio sia la comunicazione che la gestione di questo evento, ma pure noi siamo stati in grado di averci a che fare. Penso che sia mancata in entrambi i gruppi la persona adatta a smussare gli angoli.

(Jan. 21, 2012  9:26 PM)Lucky Wrote:
(Jan. 21, 2012  8:05 PM)Yamislayer Wrote: sì va be non partire con discorsi da "sognatore" xD semplicemente mi chiedo come io, misero utente di un forum, possa fare le cose 10 volte meglio di una multinazionale xD

Perché ci metti la passione.

In grossi gruppi ci si trova a fare queste cose perché "bisogna farle", allora si prende il budget, si reclutano x persone, e si delega.

Non sono molte le aziende orientate al mercato consumer che mettono attenzione a tutto quello che riguarda il rapporto con gli acquirenti. Mi viene in mente Nintendo, Apple, qui in Italia Esselunga.

hasbro è in una posizione intermedia, non se ne frega, ma commette grossi errori tipo Microsoft, per dare un'idea di azienda che approccia male la sua utenza. Hasbro potrebbe fare molto di più con gli stessi soldi, ma occorre un approccio completamente diverso, il problema è che managerialmente uscire dalle procedure comporta dei rischi, e oggi non c'è molta voglia in giro di assumerseli, anche perché oggi come oggi il lavoro si perde in un attimo.

Comunque, secondo me l'errore principale di Hasbro è stato quello di non essere stata in grado di coinvolgere la WBO, che avrebbe saputo gestire molto meglio sia la comunicazione che la gestione di questo evento, ma pure noi siamo stati in grado di averci a che fare. Penso che sia mancata in entrambi i gruppi la persona adatta a smussare gli angoli.

Scusate se mi intrometto ma Lucky ha pienamente colpito nel segno e gli do totalmente ragione, anch'io la penso come lui, nn si poteva dire di meglio; la realtà x cui nell'Euro-America il Beyblade è poco popolare è proprio x questi motivi che contrastano la resa celebre di questo gioco che va oltre ogni immaginazione, xké nn è il solo gioco in se stesso a rendere il Beyblade bello ma i legami che crea e la competizione che unisce... Magari avessimo tornei e eventi nazionali come il Jappone o la Cina x fare un esempio Unhappy...
io vado contro a una parte del ragionamento. ossia, certo, che è la passione a farmi fare le cose bene... MA.
Se mi pagano per fare da arbitro in qualcosa, almeno quello lo faccio. se gestisco una cosa di cui mi interessa poco (e mi è capitato) COMUNQUE cerco di organizzare bene, primo perchè c'è in gioco la mia reputazione, secondo perchè penso che l'utenza potrebbe apprezzare.

Per farti capire, io ho provato a organizzare dei tornei di FIFA, e chi mi conosce sa quanto odio quel gioco xD però non importa, c'è chi lo gioca con passione, e mi sembra giusto fargli avere il meglio delle mie possibilità, ok, forse non è come quando ci sono dentro con passione, ma ciò non toglie che se organizzo cerco di fre le cose in maniera seria.

insomma, quello che voglio dire, da una parte c'è la passione, dall'altra responsabilità, e sarò ripetitivo, ma parliamo di hasbro signori. Hasbro, avete presente quanto è grande? come puoi permetterti di fare figure del genere portando un tale nome??
cmq non ha sbagliato il ragazzo dello staff é stata hasbro che ha lasciato solo una persona
Hai ragione pure tu, sto ragazzo dello staff era li solo come un cane con 100+ persone da gestire,
in effetti il 99% della colpa è tutt'altro che sua.

Mi spiego meglio perché la pensiamo allo stesso modo: Guarda l'approccio al marketing di TT : inventa il beyblade, produce un manga, finanzia una serie animata, compra spazi fissi su Corocoro ( rivista leader del suo target tipo  da noi Topolino negli anni 70) per promuovere le novità, sviluppa un sistema di punteggi legati alle sfide e agli arcade ( beypointer) che permette di avere premi ambiti, organizza eventi e campionato in modo altamente professionale, produce minitrasmissioni, ha il suo testimonial DJ, altri di supporto. Te lo meriti il successo!!

Hasbro compra la licenza, immagino a caro prezzo, investe e produce. Tutto ok: i bey si vendono come il pane, nella sede centrale  organizzano un campionato e tutti i Paesi si adeguano. Ma il campionato é visto come una attività promozionale singola, non come un elemento di un sistema coordinato di marketing. Per cui viene gestito nelle stesse modalità di una dimostrazione nei negozi di Nerf o Monopoli. Prendono dei ragazzi, non dei testimonial, non dei bladers, gli fanno un minicorso e li mandano a gestire un torneo, esattamente come fanno con tutti gli altri eventi... Solo che NON è lo stesso.

Pure l'altra volta non fu gestita al massimo, ma era più strutturata: i negozi erano stati coinvolti con dei set preparati apposta, con bracket, gadget e targhe, era più pensata. Ho un catalogo con la pagina con questi elementi, se volete ve la posto. Mancó la coordinazione  a livello extranazionale, per qualche motivo sconosciuto e probabilmente stupido.

Allora uno puó avere tutta la professionalità di questa terra, ma se è da solo a gestire un torneo di 140 persone non va da nessuna parte. Se lasci una persona sola a gestire una cosa del genere è perché hai pesantemente sottovalutato la portata e magari ti sei basato sulle iscrizioni via internet, salvo che magari la maggior parte sono bambini i cui genitori non hanno nessuna voglia di lasciare i propri dati per un torneo del figlio, lo portano e finita lì.

Mi auguro che questo serva per riparametrare le cose in vista dei prossimi eventi, ma il problema è strutturale: manca la volontà o la mentalità di consideare il beyblade qualcosa di più del differenziale tra costo e ricavo.
Manca l'idea che questi eventi non sono solo una promozione e che un aumento di budget e di impegno su di esse, non porterebbe probabilmente ad un aumento di vendite nell'immediato ma otterrebbe un considerevole aumento di longevità del prodotto...il che, considerando la volubilità delle nuove generazioni, è oro puro per un'azienda!

Per finire manca, appunto, la passione o la capacità di trasmettere la passione per le proprie cose, quella che ha Takara, Apple, Nintendo ecc.

Motivo  per cui ci sono fanboy di Takara, Apple, Nintendo e non Hasbro.

Ci sono magari appassionati dei singoli prodotti, beyblade, transformers, Nerf,  monopoli, ma il marchio Hasbro non viene comunemente troppo associato ai suoi prodotti.
in quanto diretto interessato posso dire secondo me la hasbro non si aspettava tutta quella affluenza di persone... hanno sotto valutato l'evento. finite le iscrizioni (molto in ritardo... perche il ragazzo ha aspettato che finisse la coda) mi sono consultato con cristina: qua se arbitra solo lui un incontro per volta ,lunedi sono ancora qua. e mi sono fiondato per vedere se voleva una mano. morale della favola... ho arbitrato e poi giocato.
se non mi fossi interessato per aiutare il tizio sarebbero stati ca*** acidi perche i bambini erano una miriade, e i soliti genitori rompi c***** anche di più.
hasbro ha sottovalutato l'evento.
quoto quel ke ha detto bullcris, anche perchè ero presente pure io, infatti dopo un po' mi sono aggiunto pure io per aiutare ad arbitrare, dato ke sia pasty ke bullcris erano di fretta , altrimenti finivamo veramente lunedì!!!
ma siiii.. è un gioooco! chissene!!! i tornei belli li facciamo noi! Smile
Report per il torneo romagna:
Arrivati in loco alle14:30io,Arenanet a VB Mich(tra l'altro torneo in una scuola in zona ZTL),a parte qualche bambino con genitore,non c'era nulla;
I ragazzi Staff (2ragazzi,uno tra l'altro abb addormentato)sono arrivati alle15ed il tutto da sistemare(stadi,cartelloni,PC,ecc);
Alle15.30cominciano le iscrizioni,vado a chiedere e mi rispondono alquanto "persi nel vuoto"per iscriverci noi Senior(chiedendomi se IO e ripeto IO ne sapevo di pezzi),ovvero,dopo i junior e da lì non abbiamo + saputo nulla;
ore16circa comincia il torneo(alcuni arbitraggi alquanto scandalosi con genitori patetici che sbraitavano contro i giudici,scene alquanto tristi!),fino alle18circa,con relativa premiazione dei vincitori;
Ci accingiamo per iscriverci noi Senior-incomprensioni tra noi e staff(premi senior dati a Junior perchè non ci trovavano (e io dico,c***o,siamo in una palestra delle elementari,non è che siamo in piazza,eh!),ecc e dopo un pò siam riusciti a far partire il torneo);
gara,con premiazioni ai primi 2 arrivati(ovviamente senza un premio e/o premi che ragazzi over16(che se ne fa un ragazzo di oltre20anni con uno zaino da elementari???)ed altri premi ciofeche);
io,Are e Mich abbiamo dato una mano allo staff a smontare tutto.
Ah,mi sono dimenticato che la palestra era la piano -1,quindi figuratevi portare a mano tutto l'ambaradan incelofanato da quei2poveri cristi!
Bon,penso di aver detto tutto o quasi!
ho anke fatto un video.. è da montare xò xO
no a torino per quello alle 13 e 30 lo stand era gia montato, iscrizioni aperte e bimbi che provavano. Il ragazzo dello staff era molto meglio xD
Giò ma questo è il colmo! Mi ha stupito il fatto che gli arbitri di quei fott*** tornei hasbro volevano pagare Cristina per rimanere ad arbitrare le altre tappe!
P.S. Per curiosità, hanno usato sempre la Basalt?
(Jan. 27, 2012  1:05 PM)L30N3 Wrote: Giò ma questo è il colmo! Mi ha stupito il fatto che gli arbitri di quei fott*** tornei hasbro volevano pagare Cristina per rimanere ad arbitrare le altre tappe!
P.S. Per curiosità, hanno usato sempre la Basalt?
guarda che nessuno ha detto che avrebbero pagato cristina per arbitrare le altre tappe Tired..
il ragazzo dello staff siccome lei doveva andare via per nn perdere il treno, le ha proposto di rimanere a finire di arbitrare quel torneo e le veniva pagata una stanza e la cena.