Matematica

In questo grandioso Topic potrete fare domande e ricevere risposte di geometria e aritmetica.

Qui se volete potete fare quiz ma non sparare numeri a caso buon aiuto scolastico!!
Ma il Topic non serve solo per problemi scolastici ma anche per indovinelli che non hanno numeri ma ti danno del filo da torcere (anche no)
Pongo un semplice quesito a cui ho risposto in meno di 40 secondi ( e non lo dico per vantarmi, ma per sottolinearne la semplicità xD ), basato in parte sulla logica e in parte sulla matematica:
Ci sono un Padre che pesa 1 Kg, una Madre che pesa 1 Kg e due figli che pesano 500 g a testa, che devono attraversare un fiume con l'ausilio di una barca. La barca può sostenere solo 1 Kg massimo di peso. L'obiettivo è far arrivare tutti e 4 i familiari sull'altra sponda del fiume....Come potete vedere, difficile non è! Le risposte mettetele in spoiler ( [ SPOILER ] testo [ / SPOILER ] *senza spazi* ) cosicché chi vuole rispondere può rispondere senza che ci siano già 40019204980 risposte Grin
(May. 23, 2011  7:52 PM)Lambo-kun Wrote: Pongo un semplice quesito a cui ho risposto in meno di 40 secondi ( e non lo dico per vantarmi, ma per sottolinearne la semplicità xD ), basato in parte sulla logica e in parte sulla matematica:
Ci sono un Padre che pesa 1 Kg, una Madre che pesa 1 Kg e due figli che pesano 500 g a testa, che devono attraversare un fiume con l'ausilio di una barca. La barca può sostenere solo 1 Kg massimo di peso. L'obiettivo è far arrivare tutti e 4 i familiari sull'altra sponda del fiume....Come potete vedere, difficile non è! Le risposte mettetele in spoiler ( [ SPOILER ] testo [ / SPOILER ] *senza spazi* ) cosicché chi vuole rispondere può rispondere senza che ci siano già 40019204980 risposte Grin

giusto no?
P.s non ho fatto in tempo a scrivere che galaxy già mi aveva preceduto
L'ho detto che era facile Galak .-. Si comunque sono tutti e due giusti Grin
Quitz:
Chi ha compito di matematica domani e al sol pensiero trema con una foglia d albero in inverno?!
Chi ?! Chiii chiiiiiiii chiiiiii?!? ç_ç
(May. 23, 2011  8:52 PM)chef Wrote: pesano tanto queste persone!!! Smile

._.
=________________=
Ma gli indovinelli non c'entrano niente con la matematica, altrimenti si chiamerebbero problemi ._.
Cioè, ad esempio quello che ha proposto Lambo Kun non serviva affato la matematica, era pura logica xD
Apriamo piuttosto un Thread sugli indovinelli!
(May. 23, 2011  9:03 PM)Galaxy Wrote:
(May. 23, 2011  8:52 PM)chef Wrote: pesano tanto queste persone!!! Smile

._.
=________________=
cosa significa
(May. 23, 2011  9:08 PM)Fullmetal Wrote: Ma gli indovinelli non c'entrano niente con la matematica, altrimenti si chiamerebbero problemi ._.
Cioè, ad esempio quello che ha proposto Lambo Kun non serviva affato la matematica, era pura logica xD
Apriamo piuttosto un Thread sugli indovinelli!

C'entra la Matematica per i pesi, solo per quello.....Senza Matematica non sapresti che 500g sono la metà di 1 Kg xD Ma vedendo 500 potresti pensare che pesano tantissimo! *O* xD
(May. 23, 2011  9:23 PM)chef Wrote:
(May. 23, 2011  9:03 PM)Galaxy Wrote:
(May. 23, 2011  8:52 PM)chef Wrote: pesano tanto queste persone!!! Smile

._.
=________________=
cosa significa

Significa che il tuo commento è particolarmente inutile Wink ( Fare commenti del genere ti fa correre il rischio di ricevere Richiami )
(May. 23, 2011  9:08 PM)Fullmetal Wrote: Ma gli indovinelli non c'entrano niente con la matematica, altrimenti si chiamerebbero problemi ._.
Cioè, ad esempio quello che ha proposto Lambo Kun non serviva affato la matematica, era pura logica xD
Apriamo piuttosto un Thread sugli indovinelli!
Tutto questo mi ricorda un enigma...
Indovinello
Club Privee
Per entrare si deve rispondere correttamente alle domande del portiere. Uno desideroso di entrare ma non conosce la parola d'ordine si apposta ed ascolta domande e rispostedi alcuni che entrano
DOMANDE. RISPOTE.
sei. Tre.
Otto. Quattro.
Dieci. Cinque.
Ha capito tutto e si presenta per entrare
La domanda quattro
Lui ha risposto due
Sbagliato
Che cosa avrebbe dovuto dire??
il numero delle lettere che compone il numero detto prima cioè quattro ha sette lettere
deve dire sette perchè è il numero delle lettere del numero che gli è stato detto
deve dire sette perchè è il numero delle lettere del numero che gli è stato detto
(May. 24, 2011  8:34 AM)asafarakaratara Wrote:
(May. 23, 2011  9:08 PM)Fullmetal Wrote: Ma gli indovinelli non c'entrano niente con la matematica, altrimenti si chiamerebbero problemi ._.
Cioè, ad esempio quello che ha proposto Lambo Kun non serviva affato la matematica, era pura logica xD
Apriamo piuttosto un Thread sugli indovinelli!
Tutto questo mi ricorda un enigma...
Ashuahsuahshu
Luke: Professore un treno ci sta per investire!!
Layton: Caro Luke, tutto questo mi fa venire in mente un enigma...

@LamboEeeh be ma quella è matematica di 5 elementare! In tutti gli indovinelli bisogna almeno saper contare e conoscere le basi della matematica xD Così in questo Topic in teoria non potreste fare indovinelli logici come la variante di quello che hai proposto te ma con i pulcini ed i lupi! E, sempre in teoria questo sarebbe il topic sbagliato per l'enigma proposto da Falcone (E non dirmi che è inerente alla matematica perché bisogna saper contare xD)[/i]
(May. 26, 2011  3:16 PM)Fullmetal Wrote:
(May. 24, 2011  8:34 AM)asafarakaratara Wrote:
(May. 23, 2011  9:08 PM)Fullmetal Wrote: Ma gli indovinelli non c'entrano niente con la matematica, altrimenti si chiamerebbero problemi ._.
Cioè, ad esempio quello che ha proposto Lambo Kun non serviva affato la matematica, era pura logica xD
Apriamo piuttosto un Thread sugli indovinelli!
Tutto questo mi ricorda un enigma...
Ashuahsuahshu
Luke: Professore un treno ci sta per investire!!
Layton: Caro Luke, tutto questo mi fa venire in mente un enigma...

@LamboEeeh be ma quella è matematica di 5 elementare! In tutti gli indovinelli bisogna almeno saper contare e conoscere le basi della matematica xD Così in questo Topic in teoria non potreste fare indovinelli logici come la variante di quello che hai proposto te ma con i pulcini ed i lupi! E, sempre in teoria questo sarebbe il topic sbagliato per l'enigma proposto da Falcone (E non dirmi che è inerente alla matematica perché bisogna saper contare xD)[/i]

1° A Layton vengono SEMPRE in mente nuovi indovinelli.....in ogni situazione....e capiscimi xD
2° Dato che questo Topic è inutile ( chi ha voglia di parlare di matematica al mese di MAGGIO ? .-. ) rendiamolo utile con quesiti che anche se richiedono una finta conoscenza della Matematica, almeno sembrano xD
(May. 26, 2011  2:28 PM)Falcone Wrote: Indovinello
Club Privee
Per entrare si deve rispondere correttamente alle domande del portiere. Uno desideroso di entrare ma non conosce la parola d'ordine si apposta ed ascolta domande e rispostedi alcuni che entrano
DOMANDE. RISPOTE.
sei. Tre.
Otto. Quattro.
Dieci. Cinque.
Ha capito tutto e si presenta per entrare
La domanda quattro
Lui ha risposto due
Sbagliato
Che cosa avrebbe dovuto dire??
1?
Ma sapete leggere
Ho scritta anche indovinelli senza i numeri!!
Basta che ci si può scervellare
Allora edita il titolo del topic .
ecco un indovinello:c'è un ladro che scappa dalla polizia e ci sono cinque vie su una c'è la polizia su un altra c'è un fosso su un altra c'è la porta di ingresso di una villa che pero è bloccata da un cane che si chiama ahia e su un altra c' è un albero di mele poi su un altra una strega .
Ps:per rispondere usate lo spolier.
PpsGrin-Drago : tu non ai visto niente...
pleas cambia la tua citazione
(Jun. 16, 2011  5:47 PM)fmf Wrote: ecco un indovinello:c'è un ladro che scappa dalla polizia e ci sono cinque vie su una c'è la polizia su un altra c'è un fosso su un altra c'è la porta di ingresso di una villa che pero è bloccata da un cane che si chiama ahia e su un altra c' è un albero di mele poi su un altra una strega .
soluzione il ladro tira una mela alla strega che urla ahia il cane si sposta e il ladro scappa
Ps:per rispondere usate lo spolier.

ma l'hai gia data tu la risposta.... Speechless