Il thread dei mondiali!

Ora parlo anche io da tifoso barese.. Per me Bonucci avrebbe meritato il posto da titolare togliendo Cannavaro, oppure, dato che Lippi non l'avrebbe tolto mai, al posto di Criscito spostando Chiellini sulla sinistra. Però sapete come la penso? Io credo che siccome Bonucci sta per andare alla Juve, quest'ultima ha chiesto a Lippi di non farlo giocare, perchè se avesse fatto un buon Mondiale il suo prezzo sarebbe salito! Questo è ciò che penso io.. Potrei anche sbagliarmi, ma ammettiamolo: Lippi è juventino. Cioè, non si possono convocare tutti giocatori juventini dopo una stagione completamente fallimentare, e ora mi sto riferendo in particolar modo e Iaquinta e Cannavaro! Iaquinta non ha giocato per un intero campionato ed è stato convocato al posto di Borriello che invece in campionato ha fatto 15 gol. Cannavaro invece ha fatto letteralmente pena. Fa bene ad assumersi le colpe il nostro ormai ex CT, perchè effettivamente la colpa è sua, e non si può assolutamente dire che in Italia non ci sono talenti perchè ce ne sono davvero tanti, come quelli elencati da Galaxy.
Comunque onore veramente a Fabio Quagliarella che è veramente un gran giocatore e una grande persona e ieri l'ha dimostrato con il suo gol e le sue lacrime.
Chiellini ha fatto schifo,io non lo salverei.criscito non ha fatto niente di particolare.
Bocciati.
E lo dico da juventino
Ps galaxy,sei di parte
(Jun. 25, 2010  1:17 PM)Galaxy Wrote: Ragazzi,sarò di parte in quanto Napoletano,ma Quagliarella ha creato 4 goal,uno finalizzato da Di Natale e 3 fatti da lui stesso.Ha dimostrato di essere il miglior giocatore italiano in quella rosa.Ha fatto più lui in 45 minuti che 11 giocatori in 3 partite,e non è un modo di dire.Maggio ha fatto dei recuperi sugl'avversari che non vedevo da 4 anni fa con Cannavaro ai bei tempi.
Sta di fatto che i goal su rimessa laterale non si prendono neanche quando si gioca a calcetto.
Dal primo all'ultimo,non si salva nessuno se non:
Chiellini,Maggio,Criscito e Quagliarella.
Tra le altre cose questa notte ho sentito delle parole di Buffon che mi hanno fatto pensare molto su dove la presunzione possa arrivare:
Giornalista: I problemi di questa rosa?
Buffon: Io ho avuto l'onore di giocare con molti talenti,ma ora in questa Italia non ne vedo!

Non ne vede??????????????????
Cassano,Miccoli,Quagliarella,Maggio,Ranocchia,Bonucci,Sirigu,De Sanctis,Montolivo,P.Cannavaro,Pazzini,Santon,Balotelli,Marchionni,Abate,De Rossi,Chiellini,Gamberini...

e non fare una Ital-Juve con Camoranesi,Iaquinta,Cannavaro che non hanno fatto nulla o quasi per 365 giorni per non parlare della scelta di mettere Gattuso,Gilardino e Pepe...è un'indecenza nei confronti della parola Sport.
Tra 4 anni Quagliarella avrà 31 anni,e non vorrei sbagliarmi,ma anche Cassano ne avrà su quella cifra,idem Miccoli...è giusto distruggere la carriera di questi talenti perchè si hanno delle chiusure mentali?Non credo,anche perchè quando poi si vede Quagliarella piangere cosa gli puoi dire per confortarlo?
Mi fa solo piacere che il prossimo sarà Prandelli.Ottimo allenatore che da futuro ai giovani.
La politica di Lippi è un po' quella che c'è in questa Italia malata.Non c'è spazio per il nuovo,per noi.Si guarda sempre e solo al passato...mah!

si hai ragione.... ma sono troppo arrabbiato dai... per uno così con restrizione mentale magari,dobbiamo uscire dai mondiali....che vergogna... potevamo andare moooolto ma moolto + lontano se si fossero convocati i giocatori giusti...ad es. cassano .
Ma se è un così grande talento,come mai lo hanno lasciato a casa???? io ora al suo posto mi starei proprio divertendo....io la ragionerei così :'' aaaah,non mi hai convocato??? eccooo come vieni ripagato'' .
altri 4 anni......
(Jun. 25, 2010  1:29 PM)Gianmarco.93 Wrote: Chiellini ha fatto schifo,io non lo salverei.criscito non ha fatto niente di particolare.
Bocciati.
E lo dico da juventino
Ps galaxy,sei di parte

Chiellini ha fatto schifo perchè aveva l'oscenità fatta persona come compagni di reparto,il reparto di difesa deve essere,per come la vedo io,il più unito.
Perchè J.Cesar prende pochissimi goal ogni anno? Ok è un genio,è bravo,ma davanti ha Lucio,Samuel,Maicon,Chivu.Se tu metti Cannavaro e Zambrotta e Criscito (che per come la vedo,ok non ha fatto niente di particolare,ma non vuol dire che non abbia fatto il suo dovere;e per essere il suo primo mondiale non è poco!),Chiellini è ovvio che sfiguri e Buffon prende un sacco di goal.Ok sarò anche di parte perchè per me Quagliarella è l'idolo della città,ma credo sia palese ed oggettivo che appena è entrato lui la partita è totalmente cambiata.E non si può neanche negare che in 45 minuti abbia creato 4 goal,cosa che gli altri attaccanti non hanno fatto in 2 partite e mezzo.Poi improvvisare Marchisio trequartista è stato il colmo.Non vuoi chiamare Cassano?Ok ci sta,ma allora non puoi usare il trequartista,devi cambiare gioco perchè altrimenti ammetti al mondo che non chiami Cassano solo perchè non è Juventino e perchè ha litigato con tuo figlio!E non si può negare che Maggio abbia corso e recuperato 2-3 palle goal,che con quel campione di portiere (messo al posto di un Sirigu o un De Sanctis che ha anche esperienze di questo genere) sarebbero diventati goal certi...
(Jun. 25, 2010  6:50 PM)Galaxy Wrote:
(Jun. 25, 2010  1:29 PM)Gianmarco.93 Wrote: Chiellini ha fatto schifo,io non lo salverei.criscito non ha fatto niente di particolare.
Bocciati.
E lo dico da juventino
Ps galaxy,sei di parte

Chiellini ha fatto schifo perchè aveva l'oscenità fatta persona come compagni di reparto,il reparto di difesa deve essere,per come la vedo io,il più unito.
Perchè J.Cesar prende pochissimi goal ogni anno? Ok è un genio,è bravo,ma davanti ha Lucio,Samuel,Maicon,Chivu.Se tu metti Cannavaro e Zambrotta e Criscito (che per come la vedo,ok non ha fatto niente di particolare,ma non vuol dire che non abbia fatto il suo dovere;e per essere il suo primo mondiale non è poco!),Chiellini è ovvio che sfiguri e Buffon prende un sacco di goal.Ok sarò anche di parte perchè per me Quagliarella è l'idolo della città,ma credo sia palese ed oggettivo che appena è entrato lui la partita è totalmente cambiata.E non si può neanche negare che in 45 minuti abbia creato 4 goal,cosa che gli altri attaccanti non hanno fatto in 2 partite e mezzo.Poi improvvisare Marchisio trequartista è stato il colmo.Non vuoi chiamare Cassano?Ok ci sta,ma allora non puoi usare il trequartista,devi cambiare gioco perchè altrimenti ammetti al mondo che non chiami Cassano solo perchè non è Juventino e perchè ha litigato con tuo figlio!E non si può negare che Maggio abbia corso e recuperato 2-3 palle goal,che con quel campione di portiere (messo al posto di un Sirigu o un De Sanctis che ha anche esperienze di questo genere) sarebbero diventati goal certi...

Hai pienamente ragione.
Io avrei un altra teoria: proviamo a dargli solo un quarto del loro stipendio cosi magari ritrovano la voglia di giocare seriamente xD
(Jun. 25, 2010  7:35 PM)BrokWine Wrote: Io avrei un altra teoria: proviamo a dargli solo un quarto del loro stipendio cosi magari ritrovano la voglia di giocare seriamente xD

Mai cosa più sensata.Poi ci tassano perchè abbiamo il debito pubblico...Tired
Tassa C.Ronaldo che prende 50 milioni di euro all'anno.Manco tra 10 generazioni la mia famiglia avrà 50 milioni di euro in bancaTired
è per questo che non seguo minimamente il calcio
hehehe neanche io lo seguivo,però alla fine se ne guardi una poi ti azzecchi di brutto XD
Alla fine strapagati si,ma non si può negare che non abbiano talento.Poi ho visto che non è neanche lo sport più pagato,quindi c'è qualcosa che arriva ad un livello di schifo superiore XD
Io ad esempio "odio" squadre come Inter o Real Madrid perchè spendono e spandono facendo di uno sport una mera questione di "chi ha più soldi ti frega e vince" e questa cosa va a ripercuotersi anche su manifestazioni importantissime come mondiali o europei;non giocando giocatori italiani nelle nostre squadre,per colpa dei "paperon dei paperoni",si arriva fuori fase e fuori forma,non si ha un gioco unito.E questo poi ce lo siamo ritrovati come risultato ieri.Peccato perchè la materia c'è,ma ovviamente in Italia figuriamoci se sfruttiamo le potenzialità Tired
Se un calciatore prendesse mille euro al mese,nessuno farebbe il calciatore.
È vero,i calciatori prendono troppo.Però il lavoro di preparazione atletica che fanno è MASSACRANTE.Nessuno si prenderebbe la briga di farlo se non fosse ben retribuito.
Da notare che con ben retribuito non intendo i 10 milioni di euro all anno che prende c Ronaldo a stagione,ma parlo di 600-700 mila euro lordi(non netti) l anno.
Da notare che nel mondo dei motori , circolano cifre e stipendi per lo meno doppi rispetto a quelli del mondo del calcio.
In fine,concludo dicendo che onestamente gli undici presentati in campo da Lippi non erano così male.Non è ammissibile la maniera pietosa in cui si sono presentati i giocatori in campo,nessuno correva.
Quindi posso dire con certezza che gli errori di Lippi non sono stati quelli di convocare A piuttosto che B,l errore è stato non essere in grado di prepare atleticamente i giocati,impartendo loro uno schema da seguire in campo e un modulo con cui presentarsi(su 3 partite,3 moduli diversi di partenza)
Eh però se la preparazione dei calciatori è massacrante,Rugbysti o Canottieri che dovrebbero dire?XD
E forse loro prendono un decimo dei calciatori...
Forse non hai idea della differenza di possibilità che c è fra diventare calciatore professionista e canottiere professionista.
Per un calciatore che guadagna 1 milione di euro annuo ce ne sono 10 mila che fanno la fame
(Jun. 25, 2010  9:24 PM)Gianmarco.93 Wrote: Forse non hai idea della differenza di possibilità che c è fra diventare calciatore professionista e canottiere professionista.
Per un calciatore che guadagna 1 milione di euro annuo ce ne sono 10 mila che fanno la fame

Vabè con i canottieri si hai ragione,fare il canottiere vuol dire farsi il c...,ma non ci vuole talento,ma questo discorso già non si può più fare con i rugbysti...
Non credo che società importanti come quella degli All Blacks prendano una persona qualsiasi per metterla in rosaXD
Ed alla fine il loro allenamento credo che sia il più duro di tutti gli sport esistenti insieme a canottaggio.Perciò ho fatto questi due esempi Smile
Rugbysti sono in forte minoranza rispetto ai calciatori,quindi il discorso non cambia.
Davvero credi che la preparazione atletica di un rugbysta sia più tosta di quella di un calciatore?
(Jun. 25, 2010  7:35 PM)BrokWine Wrote: Io avrei un altra teoria: proviamo a dargli solo un quarto del loro stipendio cosi magari ritrovano la voglia di giocare seriamente xD

lo quoto al massimo,se nn avessero cosi tanti soldi come stipendio voglio proprio vedere se nn giocano al meglio!!!
si l'avevo pensato anch'io,grande brok! Wink
mha spero che almeno prandelli faccia qualcosa (avete sentito l'ultima di mario balotelli?xD
ahaha XD ! si ! XD ''balotelli fa il pistolero'' XD ma adesso si mette anche a sparare con una scacciacani in giro per milano? XD http://www.ilgiornale.it/sport/balotelli...comments=1
(Jun. 18, 2010  5:01 PM)Gianmarco.93 Wrote: Qui si parla delle partite del mondiale.Inizio col dire che sto godendo nel vedere Spagna Germania e francia perdere

apparte la francia adesso le altre due si trovano altucce nella classifica mondiale XD sono ai quarti XD