State scrivendo tutti baggianate!
Peso MF1=4,65g
Peso Face=1g
Differenza peso tra le due Face = 3,65g
Un Bey in media pesa 30g --> Un Bey pesa 10x una Face
Quindi aggiungere una MetalFace ad un Beyblade significa aggiungere 1/10 del suo peso effettivo circa!
Inoltre c'è una cosa che si chiama
moto circolare vario che è il moto che effettuano le trottole..
In questo moto: α=a
t/R
Che vuol dire?
Vuol dire che la velocità angolare α è direttamente proporzionale ad
at ed inversamente al raggio R.
at a sua volte è uguale a dv/dt.
Poichè man mano che la velocità cala nel tempo (dv/dt),calano di consueguenza anche le rotazioni,mettere una MF è conveniente non per l'aggiunta di peso che è in rapporto 1/10,e quindi è trascurabile in tutti i punti del oggetto,ma perchè nelle ultime rotazioni ho maggiore efficienza nel
centro di massa e quindi si ha una stabilizzazione dell'oggetto invece di un'immediata cessione del suo moto.
Nel mentre che
at agisce, poichè il modulo dell'accelerazione è
|a|=√‾(at+an),la componente
an dell'accelerazione è normale al piano in cui mi trovo,quindi essendo su uno stadio posto su una superficie orizzontale, la mia normale sarà una retta verticale immaginaria,che si muove insieme al mio oggetto ,nel suo centro di massa
cm,quindi avere 3,65g in più non vuol dire aumentare il peso del mio BeyBlade per non farlo spostare dal Bey d'attacco,perchè è un peso talmente minimo su una superficie così grande che non ha senso parlare di ciò.
Usare una MetalFace vuol dire conferire maggiore stabilità al suo
cm o
centro di massa,sia verso l'esterno per via dell'effetto di
at sia verso l'interno per via della
forza peso: P=man,dandogli così maggiore forza rotazionale.
Melseth,il diavolo che si annida nel profondo della mia mente... mi spinge alla distruzione e alla pazzia...