Beyblade diventa una disciplina sportiva

Ripreso da Facebook:

Nasce l’Associazione Sportiva Dilettantistica BeyBlade Italia in vista dei tornei regionali di novembre e del campionato nazionale del 2012

Da semplice giocattolo a fenomeno mondiale fino a diventare una vera e propria disciplina sportiva. BeyBlade riceve infatti il riconoscimento ufficiale del CONI, diventando un vero e proprio sport. Nasce infatti l’Associazione Sportiva Dilettantistica BeyBlade Italia, che si occuperà di organizzare i tornei regionali che partiranno a novembre e che coinvolgeranno l’intera penisola. E il prossimo anno al via il primo campionato nazionale che incoronerà il blader italiano che ci rappresenterà ai mondiali del 2012.

L’ASD BeyBlade Italia nasce grazie alla collaborazione con la FIGeST, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, che si occupa di coordinare e sviluppare le Discipline Sportive di antica Tradizione, dalle freccette al tiro alla fune, passando ovviamente per le trottole. E dopo i tornei cittadini che lo scorso aprile hanno riscontrato un successo e un’adesione incredibili, ecco che arriva il campionato regionale, che selezionerà i campioni che potranno partecipare al primo torneo nazionale previsto per gennaio 2012. Dal Piemonte alla Lombardia, passando per il Lazio e la Sicilia: le principali città delle regioni italiane verranno coinvolte nei tornei che si svolgeranno durante tutto il mese di novembre.

A giorni verrà reso pubblico, sia online sia offline, il calendario ufficiale con le date e le città selezionate per disputare i tornei regionali. I vincitori si aggiudicheranno la partecipazione ai campionati nazionali previsti a gennaio 2012. È importantissimo aderire prima possibile per evitare ogni tipo di disguido mandando una mail, specificando nome/cognome – indirizzo mail – numero telefonico – indirizzo, al seguente indirizzo mail: beybladestaff@libero.it



Lo staff BeyBlade Metal Master Italia
Ma quindi io che ho passato il cittadino posso fare direttamente il regionale? Mi serve un attimo orientarmi su sta cosa,perchè mi sono perso..heheheh!
che regolamento si utilezzerà x questi regionali e x i nezionali 2012?
F..k 230, evvai di test nel thunder whip !!!! evvai con i tornei hasbro e i mirror match di Eagle 100 WD !!! che tristezza ;-(

vabbo dai non disperare nico... ce anke il burn fireblaze ^^.. ahahhaha
2 scelte gia son meglio di una sola... poi magari con le nuove uscite hasbro possiamo sperare che qualche altra combo per il thunder salti fuori
cmq sono curioso di sapere la risposta alla domanda di galaxy... chi ha passato i cittadini?
con cittadini intendete quelli all'ipercoop che si sono tenuti in tutta italia? perchè io cmq sono passato...ho anche l'attestato lol....

OT: ho usato MF Earth Bull GB145 WD perchè visto che si potevano usare solo pezzi hasbro ho pensato fosse la migliore combo...nei prossimi tornei userò il basalt 230, visto che è uscito in italia lol xD
Da quel che si legge nelle risposte su Facebook, si deduce che chi ha passato i regionali è come se avesse passato un primo turno.

'Cidenti, e si tratta immagino solo dei beyblade MF però...peccato, ma non mortale insomma meglio di niente. Quote di partecipazione?
Sono uscite le date per i nuovi tornei di classificazione. Chi ha già vinto gli scorsi passa direttamente al secondo round.

Link a pagina di Facebook
Ma posso partecipare anke se nn ho vinto un torneo hasbro?


(Oct. 25, 2011  4:53 PM)Lucky Wrote: Sono uscite le date per i nuovi tornei di classificazione. Chi ha già vinto gli scorsi passa direttamente al secondo round.

Link a pagina di Facebook

Sì: è per tutti! Chi si è qualificato passa già al turno successivo, per gli altri sono nuove occasioni.
(Dec. 03, 2011  6:11 PM)max emmers Wrote: max emmers

Ora dormirò sonni più tranquilli!
Acc..letto solo ora, purtroppo l'unica tappa a cui potevo partecipare è andata..vabbè, sarà per l'anno prossimo, ormai va così